Bitcoin Forum
April 26, 2024, 10:31:34 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Partnership tra IBM, KlickEx e Stellar (Stellar Lumens - XLM)  (Read 681 times)
cloud777 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 100



View Profile
October 17, 2017, 11:20:41 AM
 #1

Ciao ragazzi, condivido con voi una notizia molto interessante: una partnership tra IBM, KlickEx e Stellar. Quest'ultima è un'organizzazione che ha già emesso nel 2014 la propria criptovaluta, lo stellar lumens (XLM).

Lo scopo del progetto è quello di sviluppare una blockchain che consenta di facilitare i pagamenti che avvengono tra stati diversi in valute diverse (riducendo costi ed aumentando la velocità delle transazioni). Al momento gli esperimenti fatti hanno riguardato sterline inglesi e dollari fijiani, ma il progetto vuole estendere le valute trattate a tutte quelle del Pacifico del sud (tra cui anche i dollari australiani e neozelandesi).
Quando sono coinvolti partner cosi importanti, considerando che il valore attuale dell' XLM è a 4 centesimi, vale la pena comprarne qualcuno o no?  Wink

https://www.coindesk.com/ibms-stellar-move-tech-giant-use-lumen-cryptocurrency-payments-rail/
https://www.stellar.org/blog/IBM-KlickEx-Partnership/

"On the Blockchain, no one knows you're a fridge"
1714170694
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714170694

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714170694
Reply with quote  #2

1714170694
Report to moderator
1714170694
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714170694

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714170694
Reply with quote  #2

1714170694
Report to moderator
"You Asked For Change, We Gave You Coins" -- casascius
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714170694
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714170694

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714170694
Reply with quote  #2

1714170694
Report to moderator
bekkioPEK
Member
**
Offline Offline

Activity: 356
Merit: 12


View Profile
October 17, 2017, 09:54:21 PM
 #2

Interessante, probabilmente qualche soldino conviene buttarcerlo, male male si esce pari o con una piccola perdita

cloud777 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 100



View Profile
October 18, 2017, 09:16:16 AM
 #3

Interessante, probabilmente qualche soldino conviene buttarcerlo, male male si esce pari o con una piccola perdita
Il prezzo attuale è 0,037$  Grin

"On the Blockchain, no one knows you're a fridge"
bekkioPEK
Member
**
Offline Offline

Activity: 356
Merit: 12


View Profile
October 18, 2017, 09:20:44 AM
 #4

Sicuramente un centino ce lo schianto sopra Grin
Grazie per la segnalazione

LeoCikky
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
October 18, 2017, 01:06:47 PM
 #5

Grazie per la segnalazione, sicuramente è da tenere d'occhio per i prossimi giorni... a buon rendere  Wink
mauy77
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 11
Merit: 0


View Profile
October 20, 2017, 05:25:11 PM
 #6

Grazie per la segnalazione, sicuramente è da tenere d'occhio per i prossimi giorni... a buon rendere  Wink

quando ho sentito la notizia mi sono subito fiondato a comprarne un po...non si sa mai.comunque credo che IBM sia una grande azienda.
MIV.matteo
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 135
Merit: 100



View Profile
October 22, 2017, 12:06:50 PM
 #7

Ciao ragazzi, condivido con voi una notizia molto interessante: una partnership tra IBM, KlickEx e Stellar. Quest'ultima è un'organizzazione che ha già emesso nel 2014 la propria criptovaluta, lo stellar lumens (XLM).

Lo scopo del progetto è quello di sviluppare una blockchain che consenta di facilitare i pagamenti che avvengono tra stati diversi in valute diverse (riducendo costi ed aumentando la velocità delle transazioni). Al momento gli esperimenti fatti hanno riguardato sterline inglesi e dollari fijiani, ma il progetto vuole estendere le valute trattate a tutte quelle del Pacifico del sud (tra cui anche i dollari australiani e neozelandesi).
Quando sono coinvolti partner cosi importanti, considerando che il valore attuale dell' XLM è a 4 centesimi, vale la pena comprarne qualcuno o no?  Wink

https://www.coindesk.com/ibms-stellar-move-tech-giant-use-lumen-cryptocurrency-payments-rail/
https://www.stellar.org/blog/IBM-KlickEx-Partnership/


IBM è un colosso mondiale e questa partnership sicuramente è una grossa cosa per lumen, tuttavia penso che quando una moneta con una grossa supply viene utilizzata da grosse aziende o addirittura banche (come nel caso di ripple) per scopi finanziari come transito di denaro da una parte all'altra del paese sicuramente la sua fluttuazione di prezzo non sarà nel tempo così alta da valerne la pena. La stabilità di prezzo è una opzione quasi necessaria per questo tipo di operazioni

bekkioPEK
Member
**
Offline Offline

Activity: 356
Merit: 12


View Profile
October 22, 2017, 12:17:40 PM
 #8

Ciao ragazzi, condivido con voi una notizia molto interessante: una partnership tra IBM, KlickEx e Stellar. Quest'ultima è un'organizzazione che ha già emesso nel 2014 la propria criptovaluta, lo stellar lumens (XLM).

Lo scopo del progetto è quello di sviluppare una blockchain che consenta di facilitare i pagamenti che avvengono tra stati diversi in valute diverse (riducendo costi ed aumentando la velocità delle transazioni). Al momento gli esperimenti fatti hanno riguardato sterline inglesi e dollari fijiani, ma il progetto vuole estendere le valute trattate a tutte quelle del Pacifico del sud (tra cui anche i dollari australiani e neozelandesi).
Quando sono coinvolti partner cosi importanti, considerando che il valore attuale dell' XLM è a 4 centesimi, vale la pena comprarne qualcuno o no?  Wink

https://www.coindesk.com/ibms-stellar-move-tech-giant-use-lumen-cryptocurrency-payments-rail/
https://www.stellar.org/blog/IBM-KlickEx-Partnership/


IBM è un colosso mondiale e questa partnership sicuramente è una grossa cosa per lumen, tuttavia penso che quando una moneta con una grossa supply viene utilizzata da grosse aziende o addirittura banche (come nel caso di ripple) per scopi finanziari come transito di denaro da una parte all'altra del paese sicuramente la sua fluttuazione di prezzo non sarà nel tempo così alta da valerne la pena. La stabilità di prezzo è una opzione quasi necessaria per questo tipo di operazioni
.

nel mondo cripto c'è mai stata una partnership simile ??

MIV.matteo
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 135
Merit: 100



View Profile
October 22, 2017, 04:00:48 PM
 #9

Ciao ragazzi, condivido con voi una notizia molto interessante: una partnership tra IBM, KlickEx e Stellar. Quest'ultima è un'organizzazione che ha già emesso nel 2014 la propria criptovaluta, lo stellar lumens (XLM).

Lo scopo del progetto è quello di sviluppare una blockchain che consenta di facilitare i pagamenti che avvengono tra stati diversi in valute diverse (riducendo costi ed aumentando la velocità delle transazioni). Al momento gli esperimenti fatti hanno riguardato sterline inglesi e dollari fijiani, ma il progetto vuole estendere le valute trattate a tutte quelle del Pacifico del sud (tra cui anche i dollari australiani e neozelandesi).
Quando sono coinvolti partner cosi importanti, considerando che il valore attuale dell' XLM è a 4 centesimi, vale la pena comprarne qualcuno o no?  Wink

https://www.coindesk.com/ibms-stellar-move-tech-giant-use-lumen-cryptocurrency-payments-rail/
https://www.stellar.org/blog/IBM-KlickEx-Partnership/


IBM è un colosso mondiale e questa partnership sicuramente è una grossa cosa per lumen, tuttavia penso che quando una moneta con una grossa supply viene utilizzata da grosse aziende o addirittura banche (come nel caso di ripple) per scopi finanziari come transito di denaro da una parte all'altra del paese sicuramente la sua fluttuazione di prezzo non sarà nel tempo così alta da valerne la pena. La stabilità di prezzo è una opzione quasi necessaria per questo tipo di operazioni
.

nel mondo cripto c'è mai stata una partnership simile ??

No e infatti come ho detto penso sia una cosa straordinaria. Quello che dico io è che se l'IBM ha bisogno di utilizzare la blockchain di Lumen per spostare soldi velocemente e in modo sicuro tramite valute FIAT diverse di certo a loro non conviene che il prezzo fluttui così tanto come il Bitcoin e non lo vorranno. A loro conviene che sia stabile. Certo, sono sicuro che salirà il prezzo ma non vedremo cose mostruose e più verrà utilizzato più il prezzo si stabilizzerà. Partnership del genere si, sono mostruosamente fantastiche per il mondo delle cryptomonete perché finalmente la gente si accorge delle sue potenzialità ma per un investitore non so quanto sia profittevole. Questa è la mia opinione

Qpeep
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
October 22, 2017, 11:08:29 PM
 #10

In effetti guarda caso Stellar è poi decollato nei prezzi - mi sa che Stellar diventi uno dei big big big in futuro, si muovono proprio bene.
Arturotretis
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 50
Merit: 0


View Profile
October 23, 2017, 01:08:08 PM
 #11

Interessante, probabilmente qualche soldino conviene buttarcerlo, male male si esce pari o con una piccola perdita
Il prezzo attuale è 0,037$  Grin

Attraverso quale sito le hai comprate ?
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
October 23, 2017, 06:09:09 PM
 #12

Interessante, probabilmente qualche soldino conviene buttarcerlo, male male si esce pari o con una piccola perdita
Il prezzo attuale è 0,037$  Grin

Attraverso quale sito le hai comprate ?

gli stellar li trovi su poloniex e bittrex, pensare che inizialmente li regalavano al lancio.
io invece ho un dubbio diverso, come e dove li conservate? Io li ho semrpe tenuti prima sul loro sito e poi sugli exchange, c'è la possibilità di avere un paperwallet o qualcosa con le priv key?
bekkioPEK
Member
**
Offline Offline

Activity: 356
Merit: 12


View Profile
October 23, 2017, 07:04:00 PM
 #13

Interessante, probabilmente qualche soldino conviene buttarcerlo, male male si esce pari o con una piccola perdita
Il prezzo attuale è 0,037$  Grin

Attraverso quale sito le hai comprate ?

gli stellar li trovi su poloniex e bittrex, pensare che inizialmente li regalavano al lancio.
io invece ho un dubbio diverso, come e dove li conservate? Io li ho semrpe tenuti prima sul loro sito e poi sugli exchange, c'è la possibilità di avere un paperwallet o qualcosa con le priv key?

io ora li tengo su wallet online ( ma ne ho pochi per ora ) il wallet desktop mi ha mandato in confusione e non sono riuscito ad aprirlo correttamente.
tornando in topic,per quando è previsto questa super collaborazione?

Qpeep
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
October 24, 2017, 10:45:50 PM
 #14

Smartland (un progetto per il quale ci sarà una ICO a breve) ha appena annunciato che farà la ICO sulla piattaforma di Stellar. Non so cosa significhi, non sapevo neppure che Stellar fosse una piattaforma. Insomma, le cose da approfondire sono parecchie.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!