Bitcoin Forum
May 21, 2024, 03:18:23 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: PRELIEVO SEPA KRAKEN CON POSTEPAY EVOLUTION  (Read 537 times)
The_Sato_Machine (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 7
Merit: 0


View Profile
October 22, 2017, 03:21:59 AM
 #1

Ciao ragazzi, grazie dell'attenzione. Qualcuno tra di voi è in grado di aiutarmi? Devo prelevare tramite IBAN su POSTEPAY EVOLUTION.
Mi sapete dire come compilare i seguenti campi? Correggetemi se sbaglio

Description: (Lo decido io)
Name on account: (Il mio nome)
Iban: (L'iban)
(Per quanto riguarda il 'BIC' e 'BANK NAME' visto che sto prelevando dagli stati uniti alcuni mi hanno detto che devo utilizzare i dati per i bonifici non UE, mentre altri mi hanno detto che dato che sto prelevando direttamente in EURO devo utilizzare i classici dati delle poste. Perciò:)
Bank name: ((Poste italiane, Banco posta o Banca popolare di sondrio) Quale delle tre?)
Bic: ((POSOIT22XXX o BPPIITRRXXX) Quale dei due?)
Address: (Devo mettere il mio, quello della banca centrale o quello della sede più vicina a me?)

Qualcuno ha esperienza con la stessa procedura? Smiley
Anthony1985
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 560
Merit: 251

Tic.eth


View Profile
October 22, 2017, 11:49:30 AM
 #2

Se non erro la Postepay Evolution on può ricevere bonifici esteri.

Meglio se controlli con loro a riguardo
Jack Liver
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1981
Merit: 1039


View Profile
October 22, 2017, 12:30:52 PM
 #3

per esperienza diretta ti posso dire che postepay evolution può ricevere bonifici da kraken, mi raccomando metti nei form di kraken i tuo nome e cognome ( gli stessi che hai usato nei dati personali insomma ) e non il contrario come riportano alcuni conti nostrani che non danno problemi in caso di "inversione" mentre con kraken qualche problema lo potresti avere.

i dati dovrebbero essere questi se non è cambiato nulla negli utlimi 2 mesi :

Bank Name : Poste Italiane S.p.A
BIC : BPPIITRRXXX
Address : VIALE EUROPA 175 - 00144 Roma - Italy

JayLiaster
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 20
Merit: 0


View Profile
October 22, 2017, 07:01:44 PM
 #4

Confermo quanto detto da Jack Liver, io ho fatto cosi e non ho avuto problemi (8 mesi fa)
The_Sato_Machine (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 7
Merit: 0


View Profile
October 22, 2017, 07:39:29 PM
 #5

per esperienza diretta ti posso dire che postepay evolution può ricevere bonifici da kraken, mi raccomando metti nei form di kraken i tuo nome e cognome ( gli stessi che hai usato nei dati personali insomma ) e non il contrario come riportano alcuni conti nostrani che non danno problemi in caso di "inversione" mentre con kraken qualche problema lo potresti avere.

i dati dovrebbero essere questi se non è cambiato nulla negli utlimi 2 mesi :

Bank Name : Poste Italiane S.p.A
BIC : BPPIITRRXXX
Address : VIALE EUROPA 175 - 00144 Roma - Italy


Confermo quanto detto da Jack Liver, io ho fatto cosi e non ho avuto problemi (8 mesi fa)
Perciò confermate entrambi di aver fatto così: scritto prima il nome e poi il cognome (per esempio: 'Mario Rossi', e non 'Rossi Mario'?), e utilizzato i seguenti dati, per prelevare da kraken, senza avere alcun problema?

Bank Name : Poste Italiane S.p.A
BIC : BPPIITRRXXX
Address : VIALE EUROPA 175 - 00144 Roma - Italy (Indipendentemente dal fatto che abbia richiesto la postepay evolution a Cagliari, a Palermo, Napoli o Roma?)

Grazie in anticipo, Nik.
Urara
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 53
Merit: 10


View Profile
October 22, 2017, 08:51:40 PM
 #6

Salve a tutti, volevo chiedervi se funziona anche con un conto paypal.
Grazie
Jack Liver
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1981
Merit: 1039


View Profile
October 23, 2017, 01:20:01 AM
 #7


Perciò confermate entrambi di aver fatto così: scritto prima il nome e poi il cognome (per esempio: 'Mario Rossi', e non 'Rossi Mario'?), e utilizzato i seguenti dati, per prelevare da kraken, senza avere alcun problema?

i tuoi dati su kraken devono coincidere esattamente con quelli del conto su cui effettuerai il bonfico, dunque se ti sei registrato Mario Rossi, i dati del bonifico devono essere i medesimi se li inverti kraken potenzialmente ti blocca il bonifico ( cosa confermata dal support tecnico ) mentre con le banche italiane che generalmente usano cognome e nome non avrai alcun problema nel 99% dei casi e di certo non con le Poste.


Quote
Address : VIALE EUROPA 175 - 00144 Roma - Italy (Indipendentemente dal fatto che abbia richiesto la postepay evolution a Cagliari, a Palermo, Napoli o Roma?)

Sì la sede centrale di Poste Italiane è a Roma e va messa quella.
The_Sato_Machine (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 7
Merit: 0


View Profile
October 23, 2017, 08:53:44 PM
 #8


Perciò confermate entrambi di aver fatto così: scritto prima il nome e poi il cognome (per esempio: 'Mario Rossi', e non 'Rossi Mario'?), e utilizzato i seguenti dati, per prelevare da kraken, senza avere alcun problema?

i tuoi dati su kraken devono coincidere esattamente con quelli del conto su cui effettuerai il bonfico, dunque se ti sei registrato Mario Rossi, i dati del bonifico devono essere i medesimi se li inverti kraken potenzialmente ti blocca il bonifico ( cosa confermata dal support tecnico ) mentre con le banche italiane che generalmente usano cognome e nome non avrai alcun problema nel 99% dei casi e di certo non con le Poste.


Quote
Address : VIALE EUROPA 175 - 00144 Roma - Italy (Indipendentemente dal fatto che abbia richiesto la postepay evolution a Cagliari, a Palermo, Napoli o Roma?)

Sì la sede centrale di Poste Italiane è a Roma e va messa quella.
Tante Grazie, Nik.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!