Bitcoin Forum
July 05, 2024, 05:52:03 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Wallet Mist e MyEtherWallet  (Read 669 times)
doctordevil (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
October 26, 2017, 08:21:56 PM
Last edit: October 27, 2017, 11:54:13 AM by doctordevil
 #1

Dopo aver letto vari topic mi sono deciso ad utilizzare Mist come wallet Altcoin. Vedo, però, che è da ore che è in sync e continua a scaricare blocchi. Qualcuno che l'ha già installato ha idea di quanto ci vorrà? Quanto spazio occuperà alla fine? Grazie
stefy77
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 105


View Profile
October 27, 2017, 07:49:42 AM
 #2

Non ho mai sentito parlare di questo wallet. Puoi postare dei riferimenti, qualche link, qualche informazioni in più? Grazie.
doctordevil (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
October 27, 2017, 08:27:04 AM
 #3

Non ho mai sentito parlare di questo wallet. Puoi postare dei riferimenti, qualche link, qualche informazioni in più? Grazie.

Scusami, ho scritto di corsa e ho messo una c al posto della t. Il wallet in questione è Mist
abc89
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 61
Merit: 0


View Profile
October 27, 2017, 11:31:36 AM
 #4

Io l'avevo installato  settimana scorsa, ma non mi ci sono trovato ( cosa mia ), preferisco myether
doctordevil (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
October 27, 2017, 11:53:51 AM
 #5

Stò utilizzando anch'io MEW per gli Airdrops. Ho notato che quando aggiungo un nuovo token personalizzato se esco e rientro sparisce! Sbaglio qualcosa io?
S3rj0
Member
**
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 13


View Profile
October 27, 2017, 07:08:13 PM
 #6

Io per gli airdrops sto utilizzando il wallet di eidoo, mi trova autonomamente i nuovi token che mi vengono accreditati.
ucrem
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
October 27, 2017, 07:27:53 PM
 #7

Mist deve scaricare tutti i blocchi. Ci potrebbe mettere un pò, anche ore.

Puoi fare il launch application se lo vuoi utilizzare nel mentre ma finche non fa il sync al 100% potresti non trovare le tue transazioni o i tuoi token.

Spero di essere stato utile Wink

Ciao ciao
doctordevil (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
October 28, 2017, 09:56:54 AM
 #8

Grazie mille, tanto per ora di tanti airdrops che ho provato a fare non mi è arrivato nemmeno un token. Forse sono io che sbaglio qualcosa, compilo il modulo con tutti i dati, compreso nome twitter con cui li segui, ma nulla, tante grazie e arrivederci. bha
fabioganga
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 478
Merit: 113



View Profile WWW
October 28, 2017, 08:35:28 PM
 #9

Dopo aver letto vari topic mi sono deciso ad utilizzare Mist come wallet Altcoin. Vedo, però, che è da ore che è in sync e continua a scaricare blocchi. Qualcuno che l'ha già installato ha idea di quanto ci vorrà? Quanto spazio occuperà alla fine? Grazie

Tutto dipende dalla capacità del tuo PC... a me Mist per effettuare il sync completo ci impiega circa 90 minuti (ho un iMac Late 2012 con 32 GB di RAM).
fabioganga
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 478
Merit: 113



View Profile WWW
October 28, 2017, 08:36:31 PM
 #10

Dopo aver letto vari topic mi sono deciso ad utilizzare Mist come wallet Altcoin. Vedo, però, che è da ore che è in sync e continua a scaricare blocchi. Qualcuno che l'ha già installato ha idea di quanto ci vorrà? Quanto spazio occuperà alla fine? Grazie

dimenticavo, la blockchain è di circa 43 GB nel mio caso.
doctordevil (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
October 29, 2017, 06:15:30 PM
 #11

Io ne ho 8 gb di ram, al momento mi sono spostato su MyEtherWallet perchè dopo due giorni di sync a singhiozzi non era neanche a metà. Ma per il fatto che gli airdrops non diano nulla è normale?
Qpeep
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
October 31, 2017, 01:05:11 AM
 #12

In termini di sicurezza che voi sappiate è più sicura Mist o  MyEtherWallet? Oppure c'è qualcosa di ancora più sicuro? Soprattutto quando qualcuno iniziasse ad avere ingenti quantità di token...
k1mera
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 140

k1mera


View Profile WWW
October 31, 2017, 10:11:59 PM
 #13

In termini di sicurezza che voi sappiate è più sicura Mist o  MyEtherWallet? Oppure c'è qualcosa di ancora più sicuro? Soprattutto quando qualcuno iniziasse ad avere ingenti quantità di token...

Guarda non c'è niente da fare, la cosa migliore da questo punto di vista è sempre prendere un cold wallet. In ogni caso tra i due mi sono trovato meglio con MyEtherWallet ma devo dire che non ho provato molto Mist quindi non saprei darti un feedback molto preciso da questo punto di vista ecco.
doctordevil (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
November 01, 2017, 03:44:43 PM
 #14

In termini di sicurezza che voi sappiate è più sicura Mist o  MyEtherWallet? Oppure c'è qualcosa di ancora più sicuro? Soprattutto quando qualcuno iniziasse ad avere ingenti quantità di token...

Guarda non c'è niente da fare, la cosa migliore da questo punto di vista è sempre prendere un cold wallet. In ogni caso tra i due mi sono trovato meglio con MyEtherWallet ma devo dire che non ho provato molto Mist quindi non saprei darti un feedback molto preciso da questo punto di vista ecco.

Anch'io alla fine sono passato a MyEtherWallet, unica cosa che non mi torna è il fatto che quando vado a inserire manualmente un nuovo token mi sparisce se esco e rientro
Sonoproprioio
Member
**
Offline Offline

Activity: 61
Merit: 10


View Profile WWW
November 02, 2017, 10:16:22 PM
 #15

Myetherwallet mi ė stato consigliato da fullmember di bitcointalk
Sonoproprioio
Member
**
Offline Offline

Activity: 61
Merit: 10


View Profile WWW
November 02, 2017, 10:18:38 PM
 #16

Per ora non ho avuto occasione di utilizzarlo ma ho cieca fiducia delle perrsone dai cui ho ricevuto preziosi consigli....
doctordevil (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
November 03, 2017, 12:12:23 PM
 #17

Si, ma sono l'unico a cui spariscono le specifiche dei token inseriti manualmente?
tamango
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 602
Merit: 100



View Profile
November 04, 2017, 04:22:38 PM
 #18

Ragazzi ma avete provato a usare Eidoo? è solo su Android o Ios ma è davvero semplice e soprattutto gli ERC20 vengono riconosciuti in automatico...
io attualmente utilizzo sia MEW (con Ledger) che Eidoo.... ci fosse una versione per PC sarei a posto (attualmente non c'è ancora)..
doctordevil (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
November 06, 2017, 11:38:54 PM
 #19

Io sono un pò all'antica e non mi fido molto di un portafoglio gestibile solo dal cellulare... Ci fosse per pc proverei subito!
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!