Bitcoin Forum
May 04, 2024, 08:02:07 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Un aiuto enorme please  (Read 638 times)
solocontrotutti (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
October 31, 2017, 04:04:47 PM
 #1

Non riesco a capire! Domanda ignorantissima..


Ma se riesco ad acquistare bitcoin tramite bonifico direttamente con un wallet (ho usato blochainf info) a cosa servono gli exchange?

Hanno dei prezzi/fees più vantaggiose?
"Bitcoin: mining our own business since 2009" -- Pieter Wuille
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714852927
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714852927

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714852927
Reply with quote  #2

1714852927
Report to moderator
Libabit
Member
**
Offline Offline

Activity: 119
Merit: 10


View Profile
October 31, 2017, 04:20:53 PM
Last edit: October 31, 2017, 04:36:39 PM by Libabit
 #2

Gli exchange sono dei siti che ti permettono di convertire la tua moneta in bitcoin e/o in altre criptomonete.
Sono un altro modo per cambiare gli euro in bitcoin. Blockchaininfo è un sito che si occupa soltanto di convertire unicamente bitcoin.
Non ti da la possibilità di acquistare altre criptomonete.

Per questo motivo,esistono gli exchanges.

Per quanto riguarda le fees di ogni canale(sia esso blockchaininfo,o exchanges o privati)sono variabili.
Tutto dipende da quale canale scegli per convertire i tuoi soldi in bitcoin . Certi canali sono più convenienti di altri.
solocontrotutti (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
October 31, 2017, 04:31:55 PM
 #3

Davvero grazie per la risposta! Vorrei entrare in questo mondo acquistando dei token della ico di Utrust. L'iter giusto/consigliabile quale sarebbe?

Acquisto bitcoin su blochain info e poi li compro dal loro sito oppure sarebbe preferibile diversamente? Un'altra cosa poi non ho capito..
Se volessi acquistare o vendere questi token dovrei utilizzare obbligatoriamente un exchange? Se sì sapete su quale si appoggeranno e quanto dopo la chiusura dell'ico?


Di nuovo grazie Smiley
celex89
Member
**
Offline Offline

Activity: 121
Merit: 10


View Profile
October 31, 2017, 04:44:48 PM
 #4

secondo me devi farti un po' di cultura di base. leggi i vari post su questo forum, ti saranno molto di aiuto.
solocontrotutti (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
October 31, 2017, 04:53:08 PM
 #5

Hai perfettamente ragione, ne sono cosciente! Il problema è che l'acquisto inizia tra meno di 2 giorni e non credo di riuscire ad essere pronto studiando da me..
Per questo vi avevo chiesto un consiglio  Grin
Jahjo98
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
November 01, 2017, 11:12:10 AM
 #6

Hai perfettamente ragione, ne sono cosciente! Il problema è che l'acquisto inizia tra meno di 2 giorni e non credo di riuscire ad essere pronto studiando da me..
Per questo vi avevo chiesto un consiglio  Grin

 Io onestamente se hai iniziato da poco ti sconsiglio di acquistare già ICO ecc ma per un semplice motivo io all'inizio anche con altri metodi di investimento sempre riguardanti i bitcoin ho preso tante fregature. Per cui se vuoi seguire il mio consiglio, apprendi bene quali possono essere delle ICO valide, riconoscere le notizie scam ecc dopo ciò potrai spaziare meglio anche tu in questo mondo evitando di far investimenti "truffa" anche se in questo mondo nessun investimento è sicuro al 100%.
Grafschmidt
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 599
Merit: 273


---


View Profile
November 01, 2017, 11:21:57 PM
 #7

Ma io più che altro consiglierei di capire i fondamenti prima, partire così a cazzo su ICO è un po' un azzardo.
Ci sono tantissimi airdrop da sfruttare per capire come funziona la cosa.  Grin

"Government, like dress, is the badge of lost innocence".
Thomas Paine, 1776.
Sonoproprioio
Member
**
Offline Offline

Activity: 61
Merit: 10


View Profile WWW
November 02, 2017, 10:49:45 PM
 #8

Ciao a tutti , ma in sintesi potete consigliarmi come acquistare cryptovaluta con paypal o carta di credito a bassi costi di commissione
Sonoproprioio
Member
**
Offline Offline

Activity: 61
Merit: 10


View Profile WWW
November 02, 2017, 10:51:21 PM
 #9

Inoltre , come cambiare la valuta che acquisto in tempo reale in altre cryptovalute?
Sonoproprioio
Member
**
Offline Offline

Activity: 61
Merit: 10


View Profile WWW
November 02, 2017, 10:53:49 PM
 #10

Mi correggo....non come : ma quali sono i siti migliori su cui effuare scambi in tempo reale ai minor costi e soprattutto senza problemi?
Alecthehatmaker
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 12
Merit: 0


View Profile
November 03, 2017, 12:28:38 AM
 #11

Mi correggo....non come : ma quali sono i siti migliori su cui effuare scambi in tempo reale ai minor costi e soprattutto senza problemi?
Buonasera , io principalmente uso Kraken e Bittrex ...bittrex ha tante monete ...poi dipende da quale monete e su che exchange viene venduta ..Wink
fabioganga
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 478
Merit: 113



View Profile WWW
November 06, 2017, 08:33:28 PM
 #12

Spero di non andare contro le regole (non credo), in caso chiedo venia ai moderatori che possono cancellare questo post.

Vedi se ti può aiutare questo video che ho fatto per acquistare Bitcoin ed Ethereum con commissioni bassissime partendo da un bonifico:

https://www.youtube.com/watch?v=h0p637FOEJM
doctordevil
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
November 07, 2017, 12:10:52 AM
 #13

Io stò usando kraken e mi trovo abbastanza bene, basta un bonifico per caricare gli euro e poi puoi comprare e vendere un'ampissima gamma di valute. Io partirei da qui più che dalle ICO.
gianlukabit
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
November 07, 2017, 08:12:28 AM
 #14

Ciao,

sono entrato anche io da poco nel mondo delle crypto valute.
La prima cosa che ho fatto è studiare la tecnologia, cioè devi capire come funziona la blockchain... dopo di che ho iniziato a comprare una piccolissima quantità di btc ed ho verificato testato il funzionamento dei wallet più famosi
Dopo una settimana ho capito che un wallet in cold storage piò essere l'ideale per le mie esigenze/esperienze e per "smanettare" un pò...

Ad oggi ho investito sulle 3 principali crypto: BTC, ETH, LTC.
Ho acquistato su Therocktrading e GDAX e per poi trasferire il 70/80% sul wallet offline e il restante lo utilizzo su Bittrex e Hitbtc per acquistare altcoins e differenziare...

Ho intezione di studiare le ico ma per me non è ancora il momento... devo ancora imparare altre nozioni di base.

Come ti hanno già detto il modo migliore per entrare in questo mondo è studiare studiare studiare e ragionare con la tua testa!
mr.robot8
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 159


View Profile WWW
November 07, 2017, 09:05:46 AM
 #15

io uso principalmente bittrex e mi trovo benissimo ma uso anche cryptopia,hitbtc e livecoin direi che dovresti provarne il piu possibbile e poi scegliere quello a te piu facile da usare
ScudoCash bitBazar
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
February 21, 2018, 03:23:22 PM
 #16

Gli exchange servono per fare trading, e quindi utilizzare i btc per guadagnare sulla crescita delle altre crypto, questo non è facile ma se silo diventa bravi diventa veramente molto profittevole
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!