Bitcoin Forum
May 06, 2024, 12:25:29 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: Segwit2x - Abbiamo vinto  (Read 736 times)
MarcoBischero
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 38
Merit: 0


View Profile
December 28, 2017, 09:46:46 AM
 #21

Bella notizia
1714998329
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714998329

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714998329
Reply with quote  #2

1714998329
Report to moderator
The forum strives to allow free discussion of any ideas. All policies are built around this principle. This doesn't mean you can post garbage, though: posts should actually contain ideas, and these ideas should be argued reasonably.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714998329
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714998329

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714998329
Reply with quote  #2

1714998329
Report to moderator
cloud777
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 100



View Profile
December 28, 2017, 10:06:17 AM
 #22

ma la situazione è sempre quella della volta scorsa ? è un hard fork senza replay protection o è cambiato qualcosa  Huh

Sul sito ufficiale dicono che ci sia, servirebbe qualcuno che lo confermasse.

ma è vero che gli sviluppatori non c'entrano nulla con il progetto iniziale?
dal topic inglese qui sul forum, sembra che questi nuovi sviluppatori siano come degli "impostori".

Gli sviluppatori sono diversi. Impostori non credo, sembra gente reale che ha preso in mano il fork.
Di certo vedere nella homepage soltanto 5 membri non è il massimo (considerando che fino a ieri, ovvero poche decine di ore prima del fork erano solamente 3). In più il profilo Linkedin della signorina Donna Khyuz non è al momento raggiungibile  Roll Eyes

"On the Blockchain, no one knows you're a fridge"
Shakabtc
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 16
Merit: 0


View Profile
December 28, 2017, 10:55:12 AM
 #23

Volevo chiedervi un chiarimento riguardo al fork, siccome ho cercato sia qui sul forum che su internet ma non ho trovato nulla di chiaro...
Per ora tutti i satoshi che possiedo sono su coinbase e su Kraken...non ho ancora spostato tutto su un wallet perché é da pochissimo che sono entrato in questo mondo e quando ho provato le fee erano altissime.

Se però domani verrà eseguito il fork avrò la possibilità di avere la mia parte di segwit2x?
Ho guardato anche sui blog degli Exchange in questione ma non ho trovato nulla...

Qualche anima mia che mi chiarisca un po' le idee? Smiley

idem... stesso quesito e stessa situazione!
come viene gestito il fork su un capitale stoccato su exchange?

Coinbase ha fornito i Bitcoin Cash quando c'è stato il fork, magari lo farà anche con questo. Su altri exchange tipo binance non saprei.
Nigry
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 183
Merit: 100



View Profile
December 28, 2017, 01:37:31 PM
Last edit: December 28, 2017, 01:59:48 PM by Nigry
 #24

mmm... su reddit non ne parlano un granché bene di questo team...  (link)

Quindi occhio alle chiavi private!

Come qualunque altra innovazione della storia dell’umanità, ฿itcoin ormai è stato inventato e non si può più tornare indietro....
Jack Liver
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1981
Merit: 1039


View Profile
December 28, 2017, 02:21:42 PM
 #25

questi fork sono una trovata geniale per le whale conservano i ricchi bilanci, si tirano su un bel premine che di fatto non rende manco più immutabile la chain e sfruttano l'hype dell'essere un fork per finire non si sa come su exchage dove alcune altcoin con anni di storia alle spalle non riescono ad entrare manco coi salti mortali  Grin
Nigry
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 183
Merit: 100



View Profile
December 28, 2017, 02:42:36 PM
 #26

questi fork sono una trovata geniale per le whale conservano i ricchi bilanci, si tirano su un bel premine che di fatto non rende manco più immutabile la chain e sfruttano l'hype dell'essere un fork per finire non si sa come su exchage dove alcune altcoin con anni di storia alle spalle non riescono ad entrare manco coi salti mortali  Grin
Questo è un aspetto che non avevo considerato. He già, bei furbetti ...

Come qualunque altra innovazione della storia dell’umanità, ฿itcoin ormai è stato inventato e non si può più tornare indietro....
pablito1989
Member
**
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 18


View Profile
December 28, 2017, 04:01:29 PM
 #27

mmm... su reddit non ne parlano un granché bene di questo team...  (link)

Quindi occhio alle chiavi private!

esatto, stessa mia preoccupazione
Grafschmidt
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 599
Merit: 273


---


View Profile
December 28, 2017, 06:17:05 PM
 #28

Ma sì che fosse una impresa raffazzonata si era capito già dal jpg in cui parlavano di "ethereum smart contracts". Su bitcoin, seh seh va bene.

"Government, like dress, is the badge of lost innocence".
Thomas Paine, 1776.
bitcoin-shark
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2842
Merit: 605



View Profile
December 28, 2017, 07:06:25 PM
 #29

non riesco a capire il susseguirsi di tutti questi fork inutili,tranne forse il tornaconto personale di chi li fa...
pablito1989
Member
**
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 18


View Profile
December 28, 2017, 07:08:50 PM
 #30

non riesco a capire il susseguirsi di tutti questi fork inutili,tranne forse il tornaconto personale di chi li fa...

una è sicuramente la motivazione che dici tu.
la seconda è che si prova a risolvere problemi che sono palesi alla base del BTC.
dndssc
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 102


View Profile
December 28, 2017, 09:01:35 PM
 #31

non riesco a capire il susseguirsi di tutti questi fork inutili,tranne forse il tornaconto personale di chi li fa...
in questo caso dicevano che c'è stato un premine di 6 milioni, se fosse vero han calato davvero un bel pacco gli sviluppatori (che a quanto pare non son gli stessi dell'originale segwit2x)

★ ★ ★ ★ ★   DeepOnion    Anonymous and Untraceable Cryptocurrency    TOR INTEGRATED & SECURED   ★ ★ ★ ★ ★
› › › › ›  JOIN THE NEW AIRDROP ✈️        VERIFIED WITH DEEPVAULT  ‹ ‹ ‹ ‹ ‹
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬   ANN  WHITEPAPER  FACEBOOK  TWITTER  YOUTUBE  FORUM   ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
RickIVcone
Member
**
Offline Offline

Activity: 72
Merit: 10


View Profile
December 28, 2017, 09:42:37 PM
 #32

Questo fork in comune con segwit2x ha solo il nome, che è stato palesemente plagiato per ottenere visibilità sul mercato.
Grafschmidt
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 599
Merit: 273


---


View Profile
December 28, 2017, 10:16:08 PM
 #33

non riesco a capire il susseguirsi di tutti questi fork inutili,tranne forse il tornaconto personale di chi li fa...

Beh mi sembra che tu ti sia già risposto. Quel valore maggiore di 10 mila dollari di bitcoin fa gola a molti, e in questo business c'è tantissimo spazio anche per gli scam.

"Government, like dress, is the badge of lost innocence".
Thomas Paine, 1776.
pablito1989
Member
**
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 18


View Profile
December 28, 2017, 10:23:43 PM
 #34

ma quindi? sto benedetto fork su cui ci stanno tartassando da mesi è una bufala?


https://coinmarketcap.com/currencies/segwit2x/

il mercato non sembra aver risposto bene  Grin
Grafschmidt
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 599
Merit: 273


---


View Profile
December 29, 2017, 06:39:20 PM
 #35

Vabbè ma i futures sul segwit2x sono già crashati con palese brutalità l'indomani della cancellazione. Qui si fa riferimento a un gruppo che è stato plurisputtanato nel loro stesso thread.

"Government, like dress, is the badge of lost innocence".
Thomas Paine, 1776.
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!