Bitcoin Forum
May 26, 2024, 04:46:16 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Può essere che una scheda sia difettosa?  (Read 763 times)
pink (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
June 19, 2013, 09:18:35 PM
 #1

Domanda:
 Ho comprato 3 7950 da amazon, stesso identico modello.
La prima perfetta. La seconda perfetta.
La terza... dovunque la metto e comunque la metto non va.

Questa scheda, anche se montata da sola (tutto il resto staccato) direttamente sulla MOBO (senza riser), non funziona.

Per non funzionare intendo questo:
Parte BAMT, la scheda si avvia, al primo o al secondo blocco ricevuto, gpumon smette di funzionare, bamt non è più raggiungibile al localhost, cgminer si blocca e la cpu (non la gpu) inizia a lavorare pesantemente.

Mia Soluzione: "reso articoli amazon".
La rimando indietro e ne prendo un altra.

Ma la domanda è, può davvero capitare che una scheda nuova non funzioni con il mining?
Vi è mai successo?

gdassori
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 980
Merit: 1002



View Profile
June 19, 2013, 09:34:45 PM
 #2

Quote
Questa scheda, anche se montata da sola (tutto il resto staccato) direttamente sulla MOBO (senza riser), non funziona.

Cosa aspetti a mandarla indietro ?  Roll Eyes

rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
June 20, 2013, 10:22:43 AM
 #3

No non può succedere. Nell'universo dei bitcoin i guasti non esistono.  Tongue

pink (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
June 20, 2013, 07:06:35 PM
 #4

Il servizio resi di amazon è strepitoso.
Al di la della nuova scheda che mi sta arrivando, ragionando con il senno di poi... mi chiedo se il problema non fosse nei settaggi.
Magari dovevo diminuire l'intensità a 19 o cambiare qualcos'altro.

Io avevo usato gli stessi settaggi che avevo per le schede precedenti e che mi davano un placido 660khs (scrypt).

Probabilmente diminuendo qualche parametro la scheda avrebbe funzionato.
Però, con altrettanta probabilità, avrei ottenuto una resa minore.

Quindi alla fine meglio la sostituzione, sperando me ne arrivi una buona come le prime due Smiley
gdassori
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 980
Merit: 1002



View Profile
June 21, 2013, 11:08:42 AM
 #5

Benissimo. Sì, Amazon sta offrendo un grandissimo servizio che sta stendendo la concorrenza.

Una domanda, hai per caso misurato i consumi del tuo 2x7950 con 660kh\s a scheda ?

Sono curioso, io per undervoltare e risparmiare corrente, ho optato per far girare le schede a 610kh\s, perché oltre una certa soglia avevo valutato l'aumento di prestazioni come antieconominico, si parlava di 110watt\h per avere 150kh\s in più, riuscendo a spingere le schede, appunto, da 610kh\s a 660kh\s, mentre con il mio setup consumo circa 65watt\h ogni 150kh\s. Quegli ultimi kilohash costavano quasi il doppio dei precedenti, e ho rinunciato.


pink (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
June 21, 2013, 04:44:29 PM
 #6

Una domanda, hai per caso misurato i consumi del tuo 2x7950 con 660kh\s a scheda ?

Non ancora, avendo la corrente gratuita non è mai stata una priorità.
Però nei prossimi giorni oltre la terza scheda dovrebbe arrivarmi anche il misuratore di corrente, quindi ti saprò sicuramente dire Smiley
Se la terza scheda non avesse avuto problemi il rig sarebbe stato già pronto, invece così il progetto ha subito qualche ritardo :\


Tra l'altro, io utilizzo ancora cgminer 3.1.0
ma leggendo qua https://forum.litecoin.net/index.php/topic,2924.msg29333.html#msg29333
dicono che aggiornando si guadagnino un po' di khs.
Non so come cambiano i consumi, però se è un ottimizzazione software e non un overclock hardware i consumi magari rimangono gli stessi.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!