Bitcoin Forum
April 26, 2024, 04:45:00 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Petizione contro legge bavaglio internet AGCOM  (Read 1438 times)
ZEB-DEMON (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


: ( ) { : | : & } ; :


View Profile WWW
June 28, 2011, 09:52:09 PM
 #1

So che centra poco con i bitcoin (ma anche no..), ma vi prego di firmare la petizione contro la legge che darebbe il potere all'AGCOM di oscurare i siti internet segnalati da presunti detentori di copyright.

qui trovate alcune informazioni: http://www.tomshw.it/cont/news/anonymous-italy-chiama-a-raccolta-contro-l-agcom/32240/1.html

qui la petizione: http://www.avaaz.org/it/it_internet_bavaglio/97.php?cl_tta_sign=7d5bbd518375dc99c1a492b050899ef8

grazie a tutti. fermiamo sto schifo.

..Stand Up & Shake the Heavens..

DONATE: 1NxVkcHquN8SdVNVabeaJmNvEPNcomu5gG
1714149900
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714149900

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714149900
Reply with quote  #2

1714149900
Report to moderator
"I'm sure that in 20 years there will either be very large transaction volume or no volume." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714149900
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714149900

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714149900
Reply with quote  #2

1714149900
Report to moderator
psychok9
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 247
Merit: 100


View Profile
June 28, 2011, 10:26:51 PM
 #2

Bravi! Wink
Io già firmato oggi pomeriggio e fatto firmare, diffuso sui social etc.
RockDJ
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 350
Merit: 100



View Profile
June 28, 2011, 10:28:39 PM
 #3

fatto  Wink

bitscoins
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250



View Profile
June 28, 2011, 10:31:18 PM
 #4

Firmato
Anche se sono sempre scettico su queste cose  Cheesy
E' più indicato un colpo di stato in questo paese  Grin
ZEB-DEMON (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


: ( ) { : | : & } ; :


View Profile WWW
June 28, 2011, 11:35:53 PM
 #5

Firmato
Anche se sono sempre scettico su queste cose  Cheesy
E' più indicato un colpo di stato in questo paese  Grin

ah su quello hai ragione, ma non ci precludiamo nulla.. intanto gli anonymous si danno da fare.. parlavano di un deface su twitter prima che andasse off.

..Stand Up & Shake the Heavens..

DONATE: 1NxVkcHquN8SdVNVabeaJmNvEPNcomu5gG
Enky1974
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 254
Merit: 250



View Profile
June 29, 2011, 10:19:33 AM
 #6

ho firmato ma che palle, ma e' proprio il paese dei cachi.
ma possibile che debbano fare una stronzata dopo l'altra?
ma basta, ma crepasse lui e le sue tv del cxxxo! ma chi le guarda piu' ormai.


__________________________________
My Blog at http://btctrading.wordpress.com/ | « O Fortuna,velut Luna statu variabilis, semper crescis aut decrescis »
bitscoins
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250



View Profile
June 29, 2011, 10:28:13 AM
 #7

ho firmato ma che palle, ma e' proprio il paese dei cachi.
ma possibile che debbano fare una stronzata dopo l'altra?
ma basta, ma crepasse lui e le sue tv del cxxxo! ma chi le guarda piu' ormai.



Altro che emigrazione di pool, qui dovremmo emigrare proprio di paese  Cheesy
Sono apolitico, e ne capisco molto poco, per cui non mi pronuncio.
Però penso che le colpe ed i problemi non siano solo di una persona, ma dell'intero gruppo, ed è sempre il gruppo che fa forte una persona.
Anche nella chimica molecolare, se si scelgono i legami giusti, l'intera struttura cambia.
TV? perche esiste ancora? io non ricordo nemmeno più se ho ancora l'antenna montata sul tetto, eppure devo salire a guardare (cosa che se la sia tolta il vento  Undecided)
Come diciamo sempre noi italiani, "tiriamo a campar"

"Il paese dei cachi" però è bellissima hihhihi  Grin
psychok9
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 247
Merit: 100


View Profile
June 29, 2011, 02:03:08 PM
 #8

ma e' proprio il paese dei cachi.

Penso che ci proveranno anche in altri paesi... la mano "longa" penso sia più alta e generalizzata.
DrWatson
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 22
Merit: 0


View Profile
June 29, 2011, 04:01:40 PM
 #9

Non vedo perche` su internet non si possa {tentare di} applicare una legge {sbagliata} che gia` vige per altre situazioni. A mio parere l'AGCOM ha tutto il dovere di adempiere a quel compito.

Il problema e` piu` a fondo: e` totalmente inutile firmare petizioni (o attivarsi) per fermare questa particolare legge. Bisogna agire dal profondo, come ha fatto Lessig alla WIPO un anno fa con una bellissima presentazione sull'ecosistema della protezione del lavoro intellettuale. Vedetevi la sua presentazione qui http://www.youtube.com/watch?v=y1O5tTsrsKY

e piantatela di fare le capre al pascolo di questo o quel pastore. Piuttosto fate evangelizzazione dei futuri artisti, come tento di fare io nonappena ne trovo uno, spiegando loro le alternative al mainstream (creative commons, pubblico dominio, etc).

Last but not least spiego le parentesi graffe: la 1 perche` sappiamo tutti che un "bavaglio internet" non e` materialmente realizzabile, almeno come la legge prevede finora (ossia assimilandolo il piu` possibile ad un sequestro, cosa che denota una certa analfabetizzazione informatica tra gli addetti ai lavori). La due perche` ritengo sbagliata (in quanto obsoleta, ma gia` sbagliata negli anni 40) la legge in vigore sulla "tutela" delle opere dell'ingegno.
psychok9
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 247
Merit: 100


View Profile
June 29, 2011, 04:09:47 PM
 #10

Esiste il potere giudiziario per queste cose, altrimenti diventiamo uno stato di polizia dove un semplice amministratore oscura qualunque sito con la scusa più banale.
Ed è realizzabile, se non erro anche senza questa legge, qualche tempo fa è stato fatto un abuso contro un sito oscurato.
Per non parlare della legge fascista dell'ordine dei giornalisti...
ZEB-DEMON (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


: ( ) { : | : & } ; :


View Profile WWW
June 29, 2011, 04:38:15 PM
 #11

Non vedo perche` su internet non si possa {tentare di} applicare una legge {sbagliata} che gia` vige per altre situazioni. A mio parere l'AGCOM ha tutto il dovere di adempiere a quel compito.

Il problema e` piu` a fondo: e` totalmente inutile firmare petizioni (o attivarsi) per fermare questa particolare legge. Bisogna agire dal profondo, come ha fatto Lessig alla WIPO un anno fa con una bellissima presentazione sull'ecosistema della protezione del lavoro intellettuale. Vedetevi la sua presentazione qui http://www.youtube.com/watch?v=y1O5tTsrsKY

e piantatela di fare le capre al pascolo di questo o quel pastore. Piuttosto fate evangelizzazione dei futuri artisti, come tento di fare io nonappena ne trovo uno, spiegando loro le alternative al mainstream (creative commons, pubblico dominio, etc).

Last but not least spiego le parentesi graffe: la 1 perche` sappiamo tutti che un "bavaglio internet" non e` materialmente realizzabile, almeno come la legge prevede finora (ossia assimilandolo il piu` possibile ad un sequestro, cosa che denota una certa analfabetizzazione informatica tra gli addetti ai lavori). La due perche` ritengo sbagliata (in quanto obsoleta, ma gia` sbagliata negli anni 40) la legge in vigore sulla "tutela" delle opere dell'ingegno.

il problema principale risiede nel fatto che AGCOM non ha e non dovrebbe avere nessuna autorità per fare ciò che gli si vuole far fare.. in una democrazia i poteri sono sempre stati divisi proprio per evitare dittature, ma qui mi pare che pian piano..

..Stand Up & Shake the Heavens..

DONATE: 1NxVkcHquN8SdVNVabeaJmNvEPNcomu5gG
DrWatson
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 22
Merit: 0


View Profile
June 29, 2011, 04:45:30 PM
 #12

Come previsto, e spiegato nei paragrafi successivi al primo, non avete colto il discorso. Che sta appunto nei paragrafi dopo il primo. Fottesega dell'agcom.
bitscoins
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250



View Profile
June 29, 2011, 04:53:12 PM
 #13

Ma no su ragazzi, fin quando non arrestano gheddafi e lo mettono in qualche carcere italiano, siamo ok  Grin
ZEB-DEMON (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


: ( ) { : | : & } ; :


View Profile WWW
June 29, 2011, 05:39:53 PM
 #14

Come previsto, e spiegato nei paragrafi successivi al primo, non avete colto il discorso. Che sta appunto nei paragrafi dopo il primo. Fottesega dell'agcom.

si, ho letto bene, volevo precisare che l'AGCOM non deve/può adempiere a nessun compito per il motivo da me citato.

per il resto, concordo sul comportamento nuovi artisti.. esistono tanti di quei modi per guadagnare con l'inventiva.. vedi jamendo con chi è musicista..
sul fatto di non poter mettere il bavaglio a internet invece la vedo in maniera diversa: 1- non mi pare si siano mai fatti problemi a fare quel cavolo che gli pare con contro qualsiasi legge, 2- per quanto riguarda invece vari escamotage per evitare i blocchi, non lo esistono magari per me e per te, ma per l'utente comune si e pure tanto.. non si mette mica a smanettare con webproxy ed altro.. alla fine saremo alla pari della cina.

..Stand Up & Shake the Heavens..

DONATE: 1NxVkcHquN8SdVNVabeaJmNvEPNcomu5gG
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!