Bitcoin Forum
May 08, 2024, 10:29:16 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Transazione non confermata da BLOCKCHAIN.INFO, FAQ menzoniere.  (Read 483 times)
rrbit (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
November 12, 2017, 10:34:13 AM
 #1

Buongiorno a tutti, dopo molto tempo passato a leggervi ora avrei bisogno di conforto  Smiley e supporto ..

Ho un paper wallet (quindi con chiave privata) e avevo bisogno di trasferire tutto il credito nel mio  account su kraken.

Allora ho importato l'indirizzo in blockchain.info e utilizzando  anche la chiave privata ho usato la funzione spendi
per trasferire tutto il credito al mio indirizzo in kraken (di cui quindi non ho la chiave privata).

Non ho fatto alcuna considerazione sulle fee perchè nelle FAQ di blockchain c'è  scritto che:

"...Per essere certo che le sue transazioni vengano confermate in maniera consistente ed affidabile,
 il nostro portafoglio includerà automaticamente una commissione appropriata alle dimensioni della
sua transazione e al livello di traffico della rete al momento della stessa"


Tutto questo accadeva 2 giorni fa sono passate quasi 48 ore e la transazione è ancora "non confermata" ,
 l'id della transazione è de31c38a192db6904054ebba79f4b5dd9cc9961ed256d15e7bbe6aee4f07f0c4


Visto che la transazione riguarda solo me (mi sto girando il credito) vorrei farla terminare in qualunque modo.

Leggendo i vari thread sull'argomento sono arrivato alla conclusione che c'è la possibilità di
importare la chiave privata dell'indirizzo cedente (paper wallet)  in altro client e fare una nuova transazione
con fee elevate verso un nuovo mio indirizzo per tutto il credito in modo da svuotare la chiave cedente bloccata
 in pending.

Ho provato però ad importare la chiave privata in Exodus, mi mostra il credito ma quando clicco su OK .. non
succede nulla cioè non vedo nel wallet di exodus il credito per poter fare una nuova transazione.

Cosa sbaglio ?

Non ho mai usato Electrum , devo per forza usarlo perchè mi permette di fare ciò che mi serve ??

Perdonate la lunghezza ma avrei davvero bisogno di chiarirmi le idee e risolvere.

Grazie a tutti quelli che vorrano rispondermi ..
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
November 12, 2017, 10:59:12 AM
 #2

Una speranza è il replace by fees
Ho trovato ...
https://bitcoin.stackexchange.com/questions/53852/how-to-unstuck-a-low-fee-transaction-with-blockchain-info

Ma anche in questo forum ne abbiamo parlato.

Waves mi piaceva ora non più.
rrbit (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
November 12, 2017, 11:10:33 AM
 #3

ciao, grazie per la risposta ..

ma io capisco che il RPF deve essere "attivato"  cioè devi averlo richiesto (messo il flag)  sulla transazione che rimane non confermata  ..... prima di farla e dunque il client che usi deve permettertelo... e io non l'ho fatto e sinceramente ancora non so se blockchain.info lo prevede ..

quindi la mia transazione in pending non prevede il RPF

o sbaglio ?
xterminatorx
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 56
Merit: 0


View Profile
November 12, 2017, 02:40:34 PM
 #4

Buongiorno a tutti, dopo molto tempo passato a leggervi ora avrei bisogno di conforto  Smiley e supporto ..

Ho un paper wallet (quindi con chiave privata) e avevo bisogno di trasferire tutto il credito nel mio  account su kraken.

Allora ho importato l'indirizzo in blockchain.info e utilizzando  anche la chiave privata ho usato la funzione spendi
per trasferire tutto il credito al mio indirizzo in kraken (di cui quindi non ho la chiave privata).

Non ho fatto alcuna considerazione sulle fee perchè nelle FAQ di blockchain c'è  scritto che:

"...Per essere certo che le sue transazioni vengano confermate in maniera consistente ed affidabile,
 il nostro portafoglio includerà automaticamente una commissione appropriata alle dimensioni della
sua transazione e al livello di traffico della rete al momento della stessa"


Tutto questo accadeva 2 giorni fa sono passate quasi 48 ore e la transazione è ancora "non confermata" ,
 l'id della transazione è de31c38a192db6904054ebba79f4b5dd9cc9961ed256d15e7bbe6aee4f07f0c4


Visto che la transazione riguarda solo me (mi sto girando il credito) vorrei farla terminare in qualunque modo.

Leggendo i vari thread sull'argomento sono arrivato alla conclusione che c'è la possibilità di
importare la chiave privata dell'indirizzo cedente (paper wallet)  in altro client e fare una nuova transazione
con fee elevate verso un nuovo mio indirizzo per tutto il credito in modo da svuotare la chiave cedente bloccata
 in pending.

Ho provato però ad importare la chiave privata in Exodus, mi mostra il credito ma quando clicco su OK .. non
succede nulla cioè non vedo nel wallet di exodus il credito per poter fare una nuova transazione.

Cosa sbaglio ?

Non ho mai usato Electrum , devo per forza usarlo perchè mi permette di fare ciò che mi serve ??

Perdonate la lunghezza ma avrei davvero bisogno di chiarirmi le idee e risolvere.

Grazie a tutti quelli che vorrano rispondermi ..

Non vorrei dirti una caxxata,perchè di transazioni e conferme di BTC non me ne intendo,punto su altre coin,ma mi pare che la transazione è stata confermata e completata.
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
November 12, 2017, 02:48:37 PM
 #5

ciao, grazie per la risposta ..

ma io capisco che il RPF deve essere "attivato"  cioè devi averlo richiesto (messo il flag)  sulla transazione che rimane non confermata  ..... prima di farla e dunque il client che usi deve permettertelo... e io non l'ho fatto e sinceramente ancora non so se blockchain.info lo prevede ..

quindi la mia transazione in pending non prevede il RPF

o sbaglio ?

Non sono sicuro ma la logica mi impone di ritenere che il RBF vada impostato su quella che broadcasti dopo e che verrà inserita, ocme giustamente dici non puoi metterla se non l'avevi previsto.
Comunque, in questo caso specifico, la transazione è ok, puoi usarli ...
https://blockchain.info/tx/de31c38a192db6904054ebba79f4b5dd9cc9961ed256d15e7bbe6aee4f07f0c4
 

Waves mi piaceva ora non più.
rrbit (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
November 15, 2017, 01:36:52 PM
 #6

Grazie (anche se in ritardo)  per il tuo intervento.

E' vero all'ora a cui hai guardato tu la transazione era terminata in modo positivo.

A futura memoria e a chi dovesse servire ..... come ho fatto a risolvere ??    Qui sul forum (Bitcoin forum) ho trovato l'utente CoolWave che scriveva di essere in grado (accettando mance libere)  di accelerare le transazioni,  gli ho scritto passandogli  l'id della transazione ed effettivamente dopo qualche ora ... etvoilà .....


poi approfondendo ho letto da qualche parte che c'è una miningpool alla quale ci si può iscrivere gratutitamente ed ogni ora (quindi al minuto 00) prendono 100 richieste di accelerazione e operano in tal senso ...

tanto vi dovevo ...
Konteoro
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 7
Merit: 0


View Profile
November 16, 2017, 03:34:28 PM
 #7

ciao come posso contattare CoolWave? Ho una transazione bloccata da quasi 1 settimana!
b4zone
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
December 23, 2017, 06:21:59 PM
 #8

Come si chiama il sito per accelerare?
Vinsneuve
Member
**
Offline Offline

Activity: 233
Merit: 31


View Profile
December 23, 2017, 07:30:50 PM
 #9

https://pool.viabtc.com/tools/txaccelerator/
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!