Bitcoin Forum
May 06, 2024, 12:27:20 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: 1 2 3 [All]
  Print  
Author Topic: Apertura mining bitcoin su Genesis, considerazioni  (Read 1088 times)
Achenar (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 69
Merit: 10


View Profile
November 13, 2017, 09:49:23 AM
 #1

Ciao a tutti, da qualche giorno ho visto che su genesis-mining.com hanno aperto la sottoscrizione ai nuovi piani per minare bitcoin.
Cosa ne pensate? Roba sicura o si rischia di buttare i soldi in un pozzo (tipo la truffa recente di Auroramine)?
Le revenue non sono malaccio, si parla di raddoppio del capitale in un anno, cosa che tutto sommato è fattibile anche minando in proprio (se non dovessimo pagare la corrente), quindi come cifre sembra sia regolare, ma per il resto?
Qualcuno ha già un piano attivo da loro? I prelievi sono mensili mi pare, ma sono regolari? Cioè, se uno vuole prelevare 1 bitcoin al mese, può farlo o ci sono restrizioni?
Con un investimento di 4000 dollari per esempio, si acquistano 25 Th/s lifetime, e su coinwarz il rendimento (con i dati di oggi) è di circa 11.300 dollari, ai quali vanno tolti (il primo anno) i 4000 di investimento e poi il costo di manutenzione che genesis mette a 0.00028 dollari (al giorno) per gh/s, che sarebbero altri 2555 dollari (costo che va sostenuto ogni anno).
Alla fine il primo anno avrebbe un guadagno netto di circa 4750 dollari, mentre dall'anno successivo (sempre che non cambino rewards per blocco e difficoltà di calcolo) sarebbero 8700 dollari di "rendita".

Cifre assolutamente differenti da siti truffa come auroramine che con 4000 dollari (per fare un esempio) "dava" una rendita di 12.000 dollari AL MESE (360% di guadagno annuo... ), ma siccome ci vuole poco a chiudere una società di questo tipo facendo il sacco a tutti, chiedo se qualcuno li conosce e ha già esperienza in merito, perchè tutto sommato una rendita anche solo a raddoppio del capitale investito, da prendere ogni anno, non mi farebbe schifo.

Meglio questa soluzione oppure, tanto per dire, investire quei 4000 nell'acquisto di due Antminer S9 e farli lavorare 24h magari avendo la possibilità di avere energia elettrica tramite pannelli solari?
Con due Antminer S9 si generano 28 Th/s, e secondo Coinwarz sono (ai dati di oggi) 12.600 dollari, ai quali va detratta la corrente e il costo di accesso ad una mining pool.
Per esempio, dalla mia bolletta di casa vedo che il costo (iva e tutte le spese comprese), arriva a 0,25 per kwatt, quindi in teoria mi costerebbe circa 6000 dollari di corrente anno, che porterebbe il guadagno a 6600 (con una spesa di 4000 iniziale).
Quello che mi manca da calcolare è il costo di accesso ad una mining pool, che percentuale si cuccano di solito?
Con questi conti mi sembra che genesis sia "in linea" con i dati reali, che ne pensate?

Grazie

Cloud mining that works ➡ http://bit.ly/2yxur5Q
"With e-currency based on cryptographic proof, without the need to trust a third party middleman, money can be secure and transactions effortless." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714998440
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714998440

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714998440
Reply with quote  #2

1714998440
Report to moderator
1714998440
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714998440

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714998440
Reply with quote  #2

1714998440
Report to moderator
1714998440
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714998440

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714998440
Reply with quote  #2

1714998440
Report to moderator
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
November 14, 2017, 08:36:42 AM
 #2

Vedi se le info https://bitcointalk.org/index.php?topic=1980372 possono servirti.

Waves mi piaceva ora non più.
sorrisoporcino
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 504
Merit: 252


View Profile
November 14, 2017, 11:16:02 AM
 #3

Un consiglio proprio da amico: lascia stare genesis, non perchè non funziona, ma perchè le stime che fai adesso - primo potrebbe cambiare la difficoltà quindi il guadagno sarà in calo, l'unico motivo per cui potresti fare pari è che bitcoin sale di livello, ma questo non è merito di genesis mining, è merito del mercato che premia bitcoin... se fai pari è un miracolo, è vero che le coin minandole ce le hai già, allora tantovale comprarle direttamente no?

Che poi, ho sentito, che genesis è anche quella di bitmain, quindi fai le conclusioni, loro intanto sfruttano i tuoi soldi, visto che l'attività di mining è lunga, fregano i polli così, è successo anche a me, ho un contratto per minare zcash di 1 anno, ma non rinnoverò mai più... cambiano il tuo profitto in base a costo energia bla bla, a loro piacimento praticamente

ipotiziamo che tu vuoi investire il prezzo di 1 bitcoin

quindi paghi 6500$

mentre bitcoin nel frattempo può raddoppiare -> 13000$ (esempio stupido, ma ormai reale) tu hai 0.00003564132 minati...  Grin capisci ? mentre tu puoi vendere a 13000 1 bitcoin comprato, facendo con genesis hai le briciole, un pò come in banca, tengono tutti i soldi la così possono sfruttarli e investirli/prestarli ad altra gente, perchè il 95% delle persone non avendo capacità finanziaria o mentalità, non fa affari di default... anzi sono i clienti principali aprendo mutui e bla bla bla

I soldi non fanno la felicità, i bitcoin si.
exiob
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
November 15, 2017, 09:20:10 AM
 #4

Ciao a tutti, da qualche giorno ho visto che su genesis-mining.com hanno aperto la sottoscrizione ai nuovi piani per minare bitcoin.
Cosa ne pensate? Roba sicura o si rischia di buttare i soldi in un pozzo (tipo la truffa recente di Auroramine)?
Le revenue non sono malaccio, si parla di raddoppio del capitale in un anno, cosa che tutto sommato è fattibile anche minando in proprio (se non dovessimo pagare la corrente), quindi come cifre sembra sia regolare, ma per il resto?
Qualcuno ha già un piano attivo da loro? I prelievi sono mensili mi pare, ma sono regolari? Cioè, se uno vuole prelevare 1 bitcoin al mese, può farlo o ci sono restrizioni?
Con un investimento di 4000 dollari per esempio, si acquistano 25 Th/s lifetime, e su coinwarz il rendimento (con i dati di oggi) è di circa 11.300 dollari, ai quali vanno tolti (il primo anno) i 4000 di investimento e poi il costo di manutenzione che genesis mette a 0.00028 dollari (al giorno) per gh/s, che sarebbero altri 2555 dollari (costo che va sostenuto ogni anno).
Alla fine il primo anno avrebbe un guadagno netto di circa 4750 dollari, mentre dall'anno successivo (sempre che non cambino rewards per blocco e difficoltà di calcolo) sarebbero 8700 dollari di "rendita".

Cifre assolutamente differenti da siti truffa come auroramine che con 4000 dollari (per fare un esempio) "dava" una rendita di 12.000 dollari AL MESE (360% di guadagno annuo... ), ma siccome ci vuole poco a chiudere una società di questo tipo facendo il sacco a tutti, chiedo se qualcuno li conosce e ha già esperienza in merito, perchè tutto sommato una rendita anche solo a raddoppio del capitale investito, da prendere ogni anno, non mi farebbe schifo.

Meglio questa soluzione oppure, tanto per dire, investire quei 4000 nell'acquisto di due Antminer S9 e farli lavorare 24h magari avendo la possibilità di avere energia elettrica tramite pannelli solari?
Con due Antminer S9 si generano 28 Th/s, e secondo Coinwarz sono (ai dati di oggi) 12.600 dollari, ai quali va detratta la corrente e il costo di accesso ad una mining pool.
Per esempio, dalla mia bolletta di casa vedo che il costo (iva e tutte le spese comprese), arriva a 0,25 per kwatt, quindi in teoria mi costerebbe circa 6000 dollari di corrente anno, che porterebbe il guadagno a 6600 (con una spesa di 4000 iniziale).
Quello che mi manca da calcolare è il costo di accesso ad una mining pool, che percentuale si cuccano di solito?
Con questi conti mi sembra che genesis sia "in linea" con i dati reali, che ne pensate?

Grazie


La mia esperienza con Genesis è iniziata un mese fa. Ho deciso di destinare 150 USD ogni mese per 2 anni. Questo perchè con un processo progressivo avrei potuto terminare l'investimento in qualsiasi momento senza perdere tutto il capitale destinato a questa operazione se la bolla delle criptovalute fosse esplosa  o se genesis fosse fallita nel frattempo. In pratica avrei cessato di versare (perdendo ovviamente la parte già investita e non ancora interamente rimborsata)
In realtà ho poi accelerato i versamenti arrivando farne 5 in un mese per un totale di 647 dollari (considerando gli sconti) corrispondenti a 22,25 Mh/s minando BTC e ETH.
Fino al 10 novembre tutto bene. Tenendo conto dei pending payouts pubblicati sulla pagina del mio account in modo più o meno regolare sono arrivato ad avere un rendimento atteso (se il tasso di cambio fosse rimasto costante) del 10% su base annua. Parlo di "pending payouts, perchè avendo sottoscritto con carta di credito i pagamenti effettivi (che loro chiamano "profits") vengono accreditati con 1 mese +2gg di ritardo)
I guai sono iniziati l' 11 novembre a seguito delle forti oscillazioni sul mercato del bitcoin e bitcoin cash. Hanno cessato di pubblicare i "pending payouts" adducendo come scusa la congestione sulla blockchain e l'incremento delle fees sugli scambi. "Update: 11/13/2017
Due to Bitcoins recent network congestion and resulting excessive transaction fees (https://blockchain.info/de/charts/mempool-size) we’ve withheld the payouts. We’re watching the situation closely and all payments will be resumed shortly. We’re sorry for the inconvenience and thank you for your patience." Frase assolutamente criptica......
Hanno invece iniziato i pagamenti effettivi "profits". Il punto è che non corrispondono minimamente a quelli che erano pending. Avrebbero dovuto essere delle repliche dei pending, semplicemente traslate di 1 mese + 2gg.
Ovviamente sia in BTC che in ETH dato che ho scelto di suddividere il mining 50/50 su queste due cripto. La realtà è che i flussi sono del tutto disordinati e le cifre inspiegabili e prive di relazione con quelle che erano pending.

Innanzi tutto i flussi ETH sono stati per importi irrisori e non quotidiani e quelli BTC più elevati del previsto.
In base a quelli che erano i pending payouts, avrei dovuto inizialmente ricevere 0,27 al giorno (che avrebbero dovuto poi salire a circa 1  USD a seguito di acquisti successivi di hash power)  equamente distribuiti tra ETH e BTC. Invece mi ritrovo a ricevere da subito 0,80 USD al giorno e solo in BTC.
Ho contatattato  più volte l'assistenza clienti senza ricevere risposta.

Mi trovo ora con una dinamica di flussi completamente incongruente con il modello che mi ero costruito in base alle indicazioni derivanti dai pending payouts. Modello che mi faceva propendere per la bontà dell'investimento che, supponendo costante il tasso di cambio nei due anni successivi, avrebbe prodotto un rendimento annuo del 10%.

Attendo sviluppi e sperabilmente una risposta da parte dell'assistenza clienti. Vi terrò informati.
paolignao
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
November 15, 2017, 09:44:40 AM
 #5

stesso problema. A me dal 9 novembre non vengono visualizzati più i pending payouts e non ho avuto più nessun pagamento effettivo
exiob
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
November 15, 2017, 09:48:29 AM
 #6

stesso problema. A me dal 9 novembre non vengono visualizzati più i pending payouts e non ho avuto più nessun pagamento effettivo

ma i pagamenti effettivi, quando c'erano, erano allineati a quelli pending?
Achenar (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 69
Merit: 10


View Profile
November 15, 2017, 09:49:11 AM
 #7

Ok prendo atto delle vostre considerazioni, sul fatto che sia una truffa non so che dire, ho visto il servizio fatto dalla CNN, Quest è andato in Islanda a vedere la farm e a intervistare uno dei boss di Genesis, boh intanto comunque le sottoscrizioni di Bitcoin sono già esaurite, punterò ad altro.

Ho visto che hashflare.io fa un lavoro simile, con la differenza che i costi sono più alti e il contratto è annuale, quindi i guadagni (ipotetici ovvio) sono dimezzati rispetto a Genesis Mining.
Voi che ne pensate? Conoscete Hashflare?

Nel caso, conoscete servizi di mining seri? Cioè qualcuno di voi ci sta guadagnando? La mia intenzione è investire 5000 dollari (per iniziare), ma se devo fare sbatti di questo tipo, e non sapere mai se riprenderò i soldi, allora che fare?
1 - Mi costruisco un rig (sono in grado)?
2 - Mi compro un antminer (ne potrei prendere 3)?
3 - Oppure compro 1 bitcoin e aspetto che cresca?

Il problema del punto 3 è che investi 5000 dollari sperando che aumentino, mentre col mining in teoria a lungo termine dovresti guadagnare di più. O sbaglio?

Cloud mining that works ➡ http://bit.ly/2yxur5Q
exiob
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
November 15, 2017, 09:57:24 AM
 #8

Ok prendo atto delle vostre considerazioni, sul fatto che sia una truffa non so che dire, ho visto il servizio fatto dalla CNN, Quest è andato in Islanda a vedere la farm e a intervistare uno dei boss di Genesis, boh intanto comunque le sottoscrizioni di Bitcoin sono già esaurite, punterò ad altro.

Ho visto che hashflare.io fa un lavoro simile, con la differenza che i costi sono più alti e il contratto è annuale, quindi i guadagni (ipotetici ovvio) sono dimezzati rispetto a Genesis Mining.
Voi che ne pensate? Conoscete Hashflare?

Nel caso, conoscete servizi di mining seri? Cioè qualcuno di voi ci sta guadagnando? La mia intenzione è investire 5000 dollari (per iniziare), ma se devo fare sbatti di questo tipo, e non sapere mai se riprenderò i soldi, allora che fare?
1 - Mi costruisco un rig (sono in grado)?
2 - Mi compro un antminer (ne potrei prendere 3)?
3 - Oppure compro 1 bitcoin e aspetto che cresca?

Il problema del punto 3 è che investi 5000 dollari sperando che aumentino, mentre col mining in teoria a lungo termine dovresti guadagnare di più. O sbaglio?

Nessuno dice che sia una truffa, il punto è che i disservizi sono piuttosto evidenti e fastidiosi, vista anche la mancata assistenza su casi specifici. Basterebbe spiegare cosa succede in modo più compiuto rispetto al semplice messaggio di 3 righe che hanno messo in cima alla pagina.
Inoltre so, attraverso altri utenti, che non ha tutti è stata sospesa la dichiarazione dei pending. In particolare a coloro che hanno appena iniziato e non hanno ancora ricevuto nessun payout. Putroppo sembra un modo per far credere a questi nuovi arrivati che tutto proceda correttamente.

La cosa è seccante per persone come me che hanno convinto altri ad intraprtendere questo tipo di investimento
R@nda
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 193


View Profile
November 15, 2017, 10:03:51 AM
 #9

.
R@nda
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 193


View Profile
November 15, 2017, 10:04:53 AM
 #10

Mi permetto di consigliarti in base alla mia esperienza:

1000€ su Eobot
2000€ su Ethereum lasciati nel wallet personale offline
2000€ in Btc lasciati nel wallet personale offline

Questo è quello che farei io (e che ho fatto tra l'altro....anche se non sto a dire le mie cifre investite).
Qui tutti sono restii a dare consigli per non sentirsi responsabili ecc..ecc.
Bhe è ovvio che non ci sono garanzie, ne di successo, ne di stabilità, quindi pensaci bene....i soldi sono tuoi.
Io ti ho indicato quello che ho fatto e sto facendo e mi sta andando bene, in futuro chi lo sa?
exiob
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
November 15, 2017, 10:25:39 AM
 #11

Ok prendo atto delle vostre considerazioni, sul fatto che sia una truffa non so che dire, ho visto il servizio fatto dalla CNN, Quest è andato in Islanda a vedere la farm e a intervistare uno dei boss di Genesis, boh intanto comunque le sottoscrizioni di Bitcoin sono già esaurite, punterò ad altro.

Ho visto che hashflare.io fa un lavoro simile, con la differenza che i costi sono più alti e il contratto è annuale, quindi i guadagni (ipotetici ovvio) sono dimezzati rispetto a Genesis Mining.
Voi che ne pensate? Conoscete Hashflare?

Nel caso, conoscete servizi di mining seri? Cioè qualcuno di voi ci sta guadagnando? La mia intenzione è investire 5000 dollari (per iniziare), ma se devo fare sbatti di questo tipo, e non sapere mai se riprenderò i soldi, allora che fare?
1 - Mi costruisco un rig (sono in grado)?
2 - Mi compro un antminer (ne potrei prendere 3)?
3 - Oppure compro 1 bitcoin e aspetto che cresca?

Il problema del punto 3 è che investi 5000 dollari sperando che aumentino, mentre col mining in teoria a lungo termine dovresti guadagnare di più. O sbaglio?

Nessuno dice che sia una truffa, il punto è che i disservizi sono piuttosto evidenti e fastidiosi, vista anche la mancata assistenza su casi specifici. Basterebbe spiegare cosa succede in modo più compiuto rispetto al semplice messaggio di 3 righe che hanno messo in cima alla pagina.
Inoltre so, attraverso altri utenti, che non ha tutti è stata sospesa la dichiarazione dei pending. In particolare a coloro che hanno appena iniziato e non hanno ancora ricevuto nessun payout. Putroppo sembra un modo per far credere a questi nuovi arrivati che tutto proceda correttamente.

La cosa è seccante per persone come me che hanno convinto altri ad intraprtendere questo tipo di investimento


per quanto riguarda le 3 domande il punto è molto semplice. Comprare 3 antminer s9 , in base ai prezzi che girano su ebay, significa spendere se va bene dai 7 ai 10k euro. Se si va su NiceHash calculator e si imputa un costo dell'energia di 0,25 euro per kw si ottiene un ricavo mensile di 815 euro il che ripaga l'investimento in meno di un anno. Tutto questo è molto bello se il prezzo del bitcoin non crolla, ma se lo fa i conti cambiano considerevolmente e gli antminer diventano invendibili ai prezzi di acquisto.
Per i rig di gpu il discorso non cambia se non per il fatto  che c'è una certa scalabilità dell'investimento, potendo partire con un certo numero di schede per arrivare a quello desiderato. Se il mercato crolla ci si ferma prima e se crolla dopo si rivendono almeno le schede ai gamers.
Forse è più conveniente considerare le GPU. Però investire sull'HD (oltre a considerazioni di competenza personale) deve considerare i guasti e i fermi macchina, l'obsolescenza dei materiali e anche l'aspetto logistico. Dove mettere tutto questo?

Il cloud mining elimina molti problemi ma costa. Secondo me ha senso affrontare la cosa in modo graduale in modo da fermare tutto alla mala parata.

Quando a comprare direttamente cripto, con il senno di poi, sarebbe stato sicuramente vincente. Ma con il senso di poi.
sorrisoporcino
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 504
Merit: 252


View Profile
November 15, 2017, 11:06:17 AM
 #12

Ripeto: non fatevi fregare, hanno esaurito cosa? hai visto con i tuoi occhi per caso? si chiama marketing... web marketing... anche io faccio un sito scrivo ultimi posti per un corso bla bla bla, oppure c'è solo 1 posto in realtà ce ne sono 20 magari

I soldi non fanno la felicità, i bitcoin si.
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
November 15, 2017, 11:52:19 AM
 #13

Ok prendo atto delle vostre considerazioni, sul fatto che sia una truffa non so che dire, ho visto il servizio fatto dalla CNN, Quest è andato in Islanda a vedere la farm e a intervistare uno dei boss di Genesis, boh intanto comunque le sottoscrizioni di Bitcoin sono già esaurite, punterò ad altro.

Ho visto che hashflare.io fa un lavoro simile, con la differenza che i costi sono più alti e il contratto è annuale, quindi i guadagni (ipotetici ovvio) sono dimezzati rispetto a Genesis Mining.
Voi che ne pensate? Conoscete Hashflare?

Nel caso, conoscete servizi di mining seri? Cioè qualcuno di voi ci sta guadagnando? La mia intenzione è investire 5000 dollari (per iniziare), ma se devo fare sbatti di questo tipo, e non sapere mai se riprenderò i soldi, allora che fare?
1 - Mi costruisco un rig (sono in grado)?
2 - Mi compro un antminer (ne potrei prendere 3)?
3 - Oppure compro 1 bitcoin e aspetto che cresca?

Il problema del punto 3 è che investi 5000 dollari sperando che aumentino, mentre col mining in teoria a lungo termine dovresti guadagnare di più. O sbaglio?

non capisco perchè vi affidate a servizi terzi quando il mining è una cosa che possono fare tutti o quasi (tolto il discorso della corrente). E' ovvio che i pacchetti sono specchietti per allodole, ma come possono garantire una cosa a 1 anno, 2 anni o addirittura per tutta la vita? Se domani gli va a fuoco la farm, oppure il governo islandese vieta il mining, secondo voi continuano a pagarvi ?

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
exiob
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
November 15, 2017, 11:59:45 AM
 #14

Un consiglio proprio da amico: lascia stare genesis, non perchè non funziona, ma perchè le stime che fai adesso - primo potrebbe cambiare la difficoltà quindi il guadagno sarà in calo, l'unico motivo per cui potresti fare pari è che bitcoin sale di livello, ma questo non è merito di genesis mining, è merito del mercato che premia bitcoin... se fai pari è un miracolo, è vero che le coin minandole ce le hai già, allora tantovale comprarle direttamente no?

Che poi, ho sentito, che genesis è anche quella di bitmain, quindi fai le conclusioni, loro intanto sfruttano i tuoi soldi, visto che l'attività di mining è lunga, fregano i polli così, è successo anche a me, ho un contratto per minare zcash di 1 anno, ma non rinnoverò mai più... cambiano il tuo profitto in base a costo energia bla bla, a loro piacimento praticamente

ipotiziamo che tu vuoi investire il prezzo di 1 bitcoin

quindi paghi 6500$

mentre bitcoin nel frattempo può raddoppiare -> 13000$ (esempio stupido, ma ormai reale) tu hai 0.00003564132 minati...  Grin capisci ? mentre tu puoi vendere a 13000 1 bitcoin comprato, facendo con genesis hai le briciole, un pò come in banca, tengono tutti i soldi la così possono sfruttarli e investirli/prestarli ad altra gente, perchè il 95% delle persone non avendo capacità finanziaria o mentalità, non fa affari di default... anzi sono i clienti principali aprendo mutui e bla bla bla

Non mi sembra corretto porre la questione in questo modo. Il confronto tra acquistare BTC e minare BTC non può essere fatto partendo da un esempio che contiene di per sè  un'ipotesi favorevole solo per una delle due alternative.
Secondo me l'esempio va fatto in questo modo:

Il tizio A compra 1 btc a 6500 euro.

il tizio B compra un rig di 12 schede  grafiche gtx 1080 ti per 6500 euro che producono entrate mensili per 588 euro e ammortizza l'investimento in 0,92 anni (comprese le spese energie ma non i guasti che non saprei quantificare)

Caso A: il BTC va a 13000 il giorno che il tizio B inizia a minare
Caso B: il BTC ca a 13000 in modo più meno lineare in un anno
Caso C: il BTC va ZERO il giorno che il tizio B inizia a minare
Caso D: il BTC ca a ZERO in modo più o meno lineare in un anno

In queste quattro ipotesi solo nel caso A è sicuramante meglio essere il tizio A. Nel caso B si è incerti su chi essere mentre nei casi C e D è sicuramente meglio essere il minatore, che può smontare il rig e vendere le 12 schede ai gamers.

exiob
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
November 15, 2017, 12:07:26 PM
 #15

Ok prendo atto delle vostre considerazioni, sul fatto che sia una truffa non so che dire, ho visto il servizio fatto dalla CNN, Quest è andato in Islanda a vedere la farm e a intervistare uno dei boss di Genesis, boh intanto comunque le sottoscrizioni di Bitcoin sono già esaurite, punterò ad altro.

Ho visto che hashflare.io fa un lavoro simile, con la differenza che i costi sono più alti e il contratto è annuale, quindi i guadagni (ipotetici ovvio) sono dimezzati rispetto a Genesis Mining.
Voi che ne pensate? Conoscete Hashflare?

Nel caso, conoscete servizi di mining seri? Cioè qualcuno di voi ci sta guadagnando? La mia intenzione è investire 5000 dollari (per iniziare), ma se devo fare sbatti di questo tipo, e non sapere mai se riprenderò i soldi, allora che fare?
1 - Mi costruisco un rig (sono in grado)?
2 - Mi compro un antminer (ne potrei prendere 3)?
3 - Oppure compro 1 bitcoin e aspetto che cresca?

Il problema del punto 3 è che investi 5000 dollari sperando che aumentino, mentre col mining in teoria a lungo termine dovresti guadagnare di più. O sbaglio?

non capisco perchè vi affidate a servizi terzi quando il mining è una cosa che possono fare tutti o quasi (tolto il discorso della corrente). E' ovvio che i pacchetti sono specchietti per allodole, ma come possono garantire una cosa a 1 anno, 2 anni o addirittura per tutta la vita? Se domani gli va a fuoco la farm, oppure il governo islandese vieta il mining, secondo voi continuano a pagarvi ?

Sono d'accordo anche se non tutti possono minare in modo efficiente per una questione di barriere all'entrata date dal costo dell'hardware (che per essere efficiente deve puntare su materiale costoso) e dalle competenze tecniche per gestire i rig.

L'investimento in Genesis sta in piedi per cifre medio alte (e ovviamente se il prezzo delle cripto non crolla). Il punto è che non sono efficienti loro sia nella gestione dei pagamenti (che sono caotici e non verificabili nella loro correttezza anche quando forniti in modo puntuale) sia nella comunicazione con i clienti.
sorrisoporcino
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 504
Merit: 252


View Profile
November 15, 2017, 12:24:22 PM
 #16

Non mi sembra corretto porre la questione in questo modo. Il confronto tra acquistare BTC e minare BTC non può essere fatto partendo da un esempio che contiene di per sè  un'ipotesi favorevole solo per una delle due alternative.
Secondo me l'esempio va fatto in questo modo:

Il tizio A compra 1 btc a 6500 euro.

il tizio B compra un rig di 12 schede  grafiche gtx 1080 ti per 6500 euro che producono entrate mensili per 588 euro e ammortizza l'investimento in 0,92 anni (comprese le spese energie ma non i guasti che non saprei quantificare)

Caso A: il BTC va a 13000 il giorno che il tizio B inizia a minare
Caso B: il BTC ca a 13000 in modo più meno lineare in un anno
Caso C: il BTC va ZERO il giorno che il tizio B inizia a minare
Caso D: il BTC ca a ZERO in modo più o meno lineare in un anno

In queste quattro ipotesi solo nel caso A è sicuramante meglio essere il tizio A. Nel caso B si è incerti su chi essere mentre nei casi C e D è sicuramente meglio essere il minatore, che può smontare il rig e vendere le 12 schede ai gamers.

Scusami, qui si parla di affitto di mining, è ovvio che uno se compra le attrezzature ti restano o cambi coin, o ti resta l'attrezzatura.
Qui si parla di genesis mining, non di persone che vogliono acquistare attrezzature.

Loro con queste scuse, appunto, intascano soldi da persone che vogliono subito o hanno sentito bitcoin guadagni ecc, senza informarsi, in questo modo è ovvio che vieni fregato. Perchè chi fa i contratti non sa minimamente che si può minare anche per conto proprio e per pigrizia si fida, sbagliando

I soldi non fanno la felicità, i bitcoin si.
Achenar (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 69
Merit: 10


View Profile
November 15, 2017, 12:31:57 PM
 #17

Mi sono fatto un po' di conti, sinceramente, dubito che il bitcoin possa crollare, secondo me non può essere considerato una bolla destinata a esplodere per il semplice fatto che sempre più strutture permettono di comprare tramite criptovaluta, se non sbaglio oggi un antminer direttamente da bitmain si può comprare SOLO pagando in Litecoin.

Detto questo, sicuramente su 190 criptovalute quelle valide saranno 5-6, forse 10, e il bitcoin per ora è il più profittevole perchè vale molto, quindi qualsiasi progetto a breve (o al massimo medio) termine, va su di lui.
Minare altre criptomonete è invece un investimento a lungo termine, ok, prendo ethereum e oggi che vale 300 dollari non rende nulla, quindi lo tengo nel wallet fino a che non arriva a 1000-2000 o più, e allora il guadagno è sensibile.

Alla fine, quello che vorrei ottenere è un investimento che non sia del 10% (scusate per quello vado sui fondi azionari americani, e rischio meno), quindi le vie sono:
- minare
- acquistare in cloud

So benissimo che Genesis fa molto marketing, e magari tra 2 mesi riapre con PREZZI più alti, una nuova sottoscrizione di bitcoin, ma il concetto che mi interessa è questo: se voglio fare un buon investimento, e compro 100 Ths, con Genesis so (conti di coinwarz, quindi validi se Genesis non mi frega) che ogni anno avrei un guadagno di 32.000 euro, se il contratto rimane lifetime.
Se lo limitano, tipo hashflare che dura 1 anno, ne guadagnerò la metà, perchè ogni anno dovrò ricomprare i Ths.
Ma mi va bene, ragazzi se investo 15000 euro e su hashflare ne ottengo 33000, tolti i 15 investiti ho guadagnato 18000 che sono il 120% in più.
Investimento realisticamente parlando in linea con l'acquisto di Antminer, perchè oggi li compri a meno di 2000 dollari, se ne compri 10 spendi si e no 16000 euro.
Con 10 antminer s9 generi 140Ths, ed escludendo problemi hardware, su coinwarz ai prezzi di oggi, generi circa 70.000 dollari all'anno.
Qui il problema (IN ITALIA) sono le spese di corrente, perchè considerando che un antminer s9 consuma in media 1400 kw/h e, come dite voi, il costo corrente è 0.25 a kw, se metto un pool fee del 3% rimangono si e no 35.000 dollari (29.000 euro).

Ditemi se sbaglio eh, ma a me sembra che alla fine Genesis o Hashflare siano meno convenienti di un mining personale, ma sono più sicuri (se non falliscono) se consideriamo che il "rischio" hardware se l'accollano loro (a spese nostre, ma almeno non ci sono interruzioni del servizio).

Poi mi considero aperto a tutto, voglio provarci, quindi se qualcuno ha suggerimenti validi, sono disponibile.

PS: io il posto per piazzarmi un rig ce l'ho, e nell'ipotesi che possa essere di interesse (e conveniente per tutti), sono anche aperto a collaborazioni per fare un mini cloud condiviso con altri, ovviamente tutto regolato da avvocato/notaio e soldi in bocca, perchè di truffe ne girano fin troppe su questi argomenti Smiley

Cloud mining that works ➡ http://bit.ly/2yxur5Q
exiob
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
November 15, 2017, 12:45:12 PM
 #18

Non mi sembra corretto porre la questione in questo modo. Il confronto tra acquistare BTC e minare BTC non può essere fatto partendo da un esempio che contiene di per sè  un'ipotesi favorevole solo per una delle due alternative.
Secondo me l'esempio va fatto in questo modo:

Il tizio A compra 1 btc a 6500 euro.

il tizio B compra un rig di 12 schede  grafiche gtx 1080 ti per 6500 euro che producono entrate mensili per 588 euro e ammortizza l'investimento in 0,92 anni (comprese le spese energie ma non i guasti che non saprei quantificare)

Caso A: il BTC va a 13000 il giorno che il tizio B inizia a minare
Caso B: il BTC ca a 13000 in modo più meno lineare in un anno
Caso C: il BTC va ZERO il giorno che il tizio B inizia a minare
Caso D: il BTC ca a ZERO in modo più o meno lineare in un anno

In queste quattro ipotesi solo nel caso A è sicuramante meglio essere il tizio A. Nel caso B si è incerti su chi essere mentre nei casi C e D è sicuramente meglio essere il minatore, che può smontare il rig e vendere le 12 schede ai gamers.

Scusami, qui si parla di affitto di mining, è ovvio che uno se compra le attrezzature ti restano o cambi coin, o ti resta l'attrezzatura.
Qui si parla di genesis mining, non di persone che vogliono acquistare attrezzature.

Loro con queste scuse, appunto, intascano soldi da persone che vogliono subito o hanno sentito bitcoin guadagni ecc, senza informarsi, in questo modo è ovvio che vieni fregato. Perchè chi fa i contratti non sa minimamente che si può minare anche per conto proprio e per pigrizia si fida, sbagliando


L'affitto di mining (se correttamente calcolato) equivale all'acquisto di mining senza avere la possibilità di vendere il materiale usato.

Se invece di comprare una gtx 1080 ti a 500 euro, li investo in Genesis dovrei ottenere (se sono onesti) un rendimento inferiore rispetto a farlo direttamente con la stessa scheda ma comunque un rendimento che ha una dinamica equivalente.
E in effetti SULLA CARTA è così:
una gtx 1080 ti generà un netto (energia a 0,30 USD KWH) di 42 dollari al mese. Io con 645 dollari ottenevo (sulla carta) 30 dollari al mese per 2 anni.

12 dollari in meno ma senza avere in casa un RIG. Una scheda sola è comparabile con il metterla su un PC, ma una sola scheda sul pc anche se performante non riesce a compensare il costo energia perchè un pc a 350 watt fissi 24 su 24 costa 1,5/2 euro al giorno (e in più lo butti dopo un mese)
Achenar (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 69
Merit: 10


View Profile
November 15, 2017, 01:00:28 PM
 #19

L'affitto di mining (se correttamente calcolato) equivale all'acquisto di mining senza avere la possibilità di vendere il materiale usato.

Se invece di comprare una gtx 1080 ti a euro, li investo in Genesis dovrei ottenere (se sono onesti) un rendimento inferiore rispetto a farlo direttamente con la stessa scheda ma comunque un rendimento che ha una dinamica equivalente.
E in effetti SULLA CARTA è così:
una gtx 1080 ti generà un netto (energia a 0,30 USD KWH) di 42 dollari al mese. Io con 645 dollari ottenevo (sulla carta) 30 dollari al mese per 2 anni.

12 dollari in meno ma senza avere in casa un RIG. Una scheda sola è comparabile con il metterla su un PC, ma una sola scheda sul pc anche se performante non riesce a compensare il costo energia perchè un pc a 350 watt fissi 24 su 24 costa 1,5/2 euro al giorno (e in più lo butti dopo un mese)


Concordo, ma ti dirò di più, tralascio le schede video, vado diretto su antminer s9 (per bitcoin), e ti dico che SE genesis o hashflare non sono truffe (e qui il nocciolo della discussione), è comunque più conveniente perchè evito guasti hardware, aumenti del costo dell'energia, FURTI (purtroppo il rischio che entrino in casa/ufficio/capannone è da tenere in considerazione).
Con un rig personale ci fai (se hai fortuna su tutto) dal 20 fino al 50% in più rispetto a comprare THs su Genesis o Hashflare, ma sinceramente, preferisco investire 10000 e incassarne 22000 (che tolti i 10 investiti ho un earning del 120%), piuttosto che spingere ad un ipotetico introito del 160% con il rischio tutto sulle mie spalle.

Il nodo è sempre lo stesso, sono siti affidabili?
Per quanto riguarda il problema 9-11 novembre, non escluderei che possa dipendere dal forte traffico dovuto alla riapertura dei pacchetti bitcoin, basta vedere il bordello che è successo su Facebook nella loro pagina ufficiale, dove ci sono centinaia di commenti di gente che chiede se riaprono le sottoscrizioni...

Anche perchè raga, ma a loro cosa porta in tasca fregare la gente? In sostanza con quello che si paga loro comprano in macchinari e gli avanza pure il resto, e con il fee che si prendono in pratica guadagnano bitcoin con apparecchiature comprate senza spendere un soldo, io fossi in loro non farei il sacco tipo "auroramine" (quello si scam puro), ma anzi, andrei avanti finchè posso, perchè ogni anno incasso soldi e guadagno senza rischio d'impresa.

Ma queste sono mie elucubrazioni, quello che è importante sapere è se esiste una lista aggiornata e affidabile di siti di cloud mining, perchè io è giorni che navigo online e trovo solo recensioni PILOTATE su siti amatoriali dove ognuno mette il suo ref, ma non da informazioni SERIE su un tema che a mio avviso è molto importante, perchè si parla comunque di economia e investimenti, non di calcio o di gossip.

Cloud mining that works ➡ http://bit.ly/2yxur5Q
exiob
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
November 15, 2017, 01:04:47 PM
 #20

Mi sono fatto un po' di conti, sinceramente, dubito che il bitcoin possa crollare, secondo me non può essere considerato una bolla destinata a esplodere per il semplice fatto che sempre più strutture permettono di comprare tramite criptovaluta, se non sbaglio oggi un antminer direttamente da bitmain si può comprare SOLO pagando in Litecoin.

Detto questo, sicuramente su 190 criptovalute quelle valide saranno 5-6, forse 10, e il bitcoin per ora è il più profittevole perchè vale molto, quindi qualsiasi progetto a breve (o al massimo medio) termine, va su di lui.
Minare altre criptomonete è invece un investimento a lungo termine, ok, prendo ethereum e oggi che vale 300 dollari non rende nulla, quindi lo tengo nel wallet fino a che non arriva a 1000-2000 o più, e allora il guadagno è sensibile.

Alla fine, quello che vorrei ottenere è un investimento che non sia del 10% (scusate per quello vado sui fondi azionari americani, e rischio meno), quindi le vie sono:
- minare
- acquistare in cloud

So benissimo che Genesis fa molto marketing, e magari tra 2 mesi riapre con PREZZI più alti, una nuova sottoscrizione di bitcoin, ma il concetto che mi interessa è questo: se voglio fare un buon investimento, e compro 100 Ths, con Genesis so (conti di coinwarz, quindi validi se Genesis non mi frega) che ogni anno avrei un guadagno di 32.000 euro, se il contratto rimane lifetime.
Se lo limitano, tipo hashflare che dura 1 anno, ne guadagnerò la metà, perchè ogni anno dovrò ricomprare i Ths.
Ma mi va bene, ragazzi se investo 15000 euro e su hashflare ne ottengo 33000, tolti i 15 investiti ho guadagnato 18000 che sono il 120% in più.
Investimento realisticamente parlando in linea con l'acquisto di Antminer, perchè oggi li compri a meno di 2000 dollari, se ne compri 10 spendi si e no 16000 euro.
Con 10 antminer s9 generi 140Ths, ed escludendo problemi hardware, su coinwarz ai prezzi di oggi, generi circa 70.000 dollari all'anno.
Qui il problema (IN ITALIA) sono le spese di corrente, perchè considerando che un antminer s9 consuma in media 1400 kw/h e, come dite voi, il costo corrente è 0.25 a kw, se metto un pool fee del 3% rimangono si e no 35.000 dollari (29.000 euro).

Ditemi se sbaglio eh, ma a me sembra che alla fine Genesis o Hashflare siano meno convenienti di un mining personale, ma sono più sicuri (se non falliscono) se consideriamo che il "rischio" hardware se l'accollano loro (a spese nostre, ma almeno non ci sono interruzioni del servizio).

Poi mi considero aperto a tutto, voglio provarci, quindi se qualcuno ha suggerimenti validi, sono disponibile.

PS: io il posto per piazzarmi un rig ce l'ho, e nell'ipotesi che possa essere di interesse (e conveniente per tutti), sono anche aperto a collaborazioni per fare un mini cloud condiviso con altri, ovviamente tutto regolato da avvocato/notaio e soldi in bocca, perchè di truffe ne girano fin troppe su questi argomenti Smiley


Oggigiorno un investimento che renda il 10% in euro  non esiste, se tieni conto che i rendimenti su titoli esenti da rischio (molto tra virgolette) sono negativi sino a 4 anni.

Se mi parli di fondi americani il rendimento è si positivo ma è in dollari. Per essere correttamente confrontati con investimenti in euro dovresti coprire con uno swap il rischio di cambio che ti porta zero il rendimento.
Per cui rendono per chi ha il bilancio in USD, come italiano  corri il rischio di perdere con il cambio non coperto
Achenar (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 69
Merit: 10


View Profile
November 15, 2017, 01:19:38 PM
 #21

Oggigiorno un investimento che renda il 10% in euro  non esiste, se tieni conto che i rendimenti su titoli esenti da rischio (molto tra virgolette) sono negativi sino a 4 anni.

Se mi parli di fondi americani il rendimento è si positivo ma è in dollari. Per essere correttamente confrontati con investimenti in euro dovresti coprire con uno swap il rischio di cambio che ti porta zero il rendimento.
Per cui rendono per chi ha il bilancio in USD, come italiano  corri il rischio di perdere con il cambio non coperto

Scherzi?
https://www.teleborsa.it/fondi/anima-america-a-f0gbr04wjb-it0001040093-RkMuRjBHQlIwNFdKQg

Rendimenti

    +7,73%3 mesi:
    +1,36%6 mesi:
    +5,74%YTD:
    +11,27%1 anno:
    +34,57%


Cloud mining that works ➡ http://bit.ly/2yxur5Q
exiob
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
November 15, 2017, 01:33:27 PM
 #22

Oggigiorno un investimento che renda il 10% in euro  non esiste, se tieni conto che i rendimenti su titoli esenti da rischio (molto tra virgolette) sono negativi sino a 4 anni.

Se mi parli di fondi americani il rendimento è si positivo ma è in dollari. Per essere correttamente confrontati con investimenti in euro dovresti coprire con uno swap il rischio di cambio che ti porta zero il rendimento.
Per cui rendono per chi ha il bilancio in USD, come italiano  corri il rischio di perdere con il cambio non coperto

Scherzi?
https://www.teleborsa.it/fondi/anima-america-a-f0gbr04wjb-it0001040093-RkMuRjBHQlIwNFdKQg

Rendimenti

    +7,73%3 mesi:
    +1,36%6 mesi:
    +5,74%YTD:
    +11,27%1 anno:
    +34,57%


scusa ma sono fondi azionari...........con tutto quello che ne cosegue.

Non mi sembra siano comparabili a un titolo di stato 

Achenar (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 69
Merit: 10


View Profile
November 15, 2017, 01:38:13 PM
 #23

Scherzi?
https://www.teleborsa.it/fondi/anima-america-a-f0gbr04wjb-it0001040093-RkMuRjBHQlIwNFdKQg

Rendimenti

    +7,73%3 mesi:
    +1,36%6 mesi:
    +5,74%YTD:
    +11,27%1 anno:
    +34,57%


scusa ma sono fondi azionari...........con tutto quello che ne cosegue.

Non mi sembra siano comparabili a un titolo di stato 

Certo fondi azionari, sono ballerini a volte, ma sicuramente meno delle valutazioni delle criptovalute (bitcoin in primis), ammetterai che sono più affidabili no?

Cloud mining that works ➡ http://bit.ly/2yxur5Q
exiob
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
November 15, 2017, 01:52:16 PM
 #24

Scherzi?
https://www.teleborsa.it/fondi/anima-america-a-f0gbr04wjb-it0001040093-RkMuRjBHQlIwNFdKQg

Rendimenti

    +7,73%3 mesi:
    +1,36%6 mesi:
    +5,74%YTD:
    +11,27%1 anno:
    +34,57%


scusa ma sono fondi azionari...........con tutto quello che ne cosegue.

Non mi sembra siano comparabili a un titolo di stato 

Certo fondi azionari, sono ballerini a volte, ma sicuramente meno delle valutazioni delle criptovalute (bitcoin in primis), ammetterai che sono più affidabili no?

Il mio approccio alle cripto é puramente residuale. Un gioco.
Per gli investimenti veri non voglio correre nessun rischio, per cui al momento, per colpa della BCE, mi devo accontentare di rendimento nullo o negativo.


 il mining, una volta ammortato l'investimento dell'hardware (e tanto più costa più si ammorta rapidamente) è un investimento esente da rischio se si converte il flusso di cripto in euro immediatamente. 

Achenar (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 69
Merit: 10


View Profile
November 15, 2017, 02:06:19 PM
 #25

Il mio approccio alle cripto é puramente residuale. Un gioco.
Per gli investimenti veri non voglio correre nessun rischio, per cui al momento, per colpa della BCE, mi devo accontentare di rendimento nullo o negativo.


 il mining, una volta ammortato l'investimento dell'hardware (e tanto più costa più si ammorta rapidamente) è un investimento esente da rischio se si converte il flusso di cripto in euro immediatamente. 

Si beh però se metto dei soldi da qualche parte, per me non è più un gioco Cheesy
Mi sa che proverò sia hashflare che genesis (se dovesse riaprire ai bitcoin), e rimane sempre valida l'idea di creare un rig (o più rig) per minare in autonomia, dovessimo decidere di farlo vi renderemo partecipi.

Tornando al cloud mining... ho fatto ulteriori ricerche, pare che genesis, hashflare e hashing24 siano tutti e tre mediamente affidabili (nel senso che non sono scam, poi sui rendimenti non posso mettere la mano sul fuoco).

Spero che possa essere stata utile questa discussione, soprattutto ai newbie come me, e se avete suggerimenti, fatevi avanti Wink

Cloud mining that works ➡ http://bit.ly/2yxur5Q
babo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3598
Merit: 4128



View Profile WWW
November 15, 2017, 03:22:53 PM
 #26

io uso un cloud mining diverso
il mio mi rende 30% al giorno e mi danno i soldi subito con corriere
insomma lo scappellamento a destra che ne conviene con l'algoritmo di mining incesellato nel bull quando il mercato é bear ne fa si che usando il logaritmo quadrato in short mi fa guadagnare un po meno del 25%

.
.BLACKJACK ♠ FUN.
█████████
██████████████
████████████
█████████████████
████████████████▄▄
░█████████████▀░▀▀
██████████████████
░██████████████
████████████████
░██████████████
████████████
███████████████░██
██████████
CRYPTO CASINO &
SPORTS BETTING
▄▄███████▄▄
▄███████████████▄
███████████████████
█████████████████████
███████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
███████████████████████
█████████████████████
███████████████████
▀███████████████▀
█████████
.
Cia91
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
November 15, 2017, 03:46:28 PM
 #27

Vedo che molti in questo post sono molto bravi coi calcoli, perchè non mettete in piedi il primo Cloud mining pool carta e penna?

Potete trovare info qui: http://www.righto.com/2014/09/mining-bitcoin-with-pencil-and-paper.html

L' effort non è poco, ma se trovate un blocco e lo dividete tra voi il ROI è elevatissimo.

PS: volevo conservare il primo post per argomenti più seri, ma quando il cloud mining chiama...
sorrisoporcino
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 504
Merit: 252


View Profile
November 15, 2017, 04:28:33 PM
 #28

mi sembra di capire che siete testardi, per cui... giocate pure con i soldi e good luck!

ultimo esempio:

IO ho un contratto di zcash, chiaro? intanto il primo deposito me l'hanno fatto 1 mese dopo e quindi durante l'hype del lancio non ho potuto vendere, in più erano veramente briciole, e se va bene in 1 anno ho 3.5 ZEC con.... udite 700€ di spesa, mi sono fatto fregare da pollo come altri, per avidità ecc senza informarmi di niente

poco tempo dopo zcash è crollata ovvio, se avessi avuto l'intuizione di investire 700€ quando era scesa a 30€... quanti zcash possedevo??

parlo sempre di genesis, non mischiate la cioccolata con la mer*a perchè un investimento è si possibile se si è proprietari della farm... ma ormai ci vogliono i big money per mettere su qualcosa, allora lì posso concepire il fatto di minare e holdare o vendere durante i picchi...

problema di 1° elementare  Grin e il crollo è avvenuto non mi ricordo quando però nei mesi successivi...


a parte che se snobbate così bitcoin, c'è un problema di fondo, vi abbiamo aiutato anche troppo, quindi investite pure nel debito europeo e ci vediamo tra 5-6 anni  Grin

I soldi non fanno la felicità, i bitcoin si.
babo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3598
Merit: 4128



View Profile WWW
November 15, 2017, 06:43:25 PM
 #29

basta che vi chiedete una cosa

se il mining che propongono è cosi profittevole

PERCHE NON LO TENGONO PER LORO? usate UN MINIMO il cervello

.
.BLACKJACK ♠ FUN.
█████████
██████████████
████████████
█████████████████
████████████████▄▄
░█████████████▀░▀▀
██████████████████
░██████████████
████████████████
░██████████████
████████████
███████████████░██
██████████
CRYPTO CASINO &
SPORTS BETTING
▄▄███████▄▄
▄███████████████▄
███████████████████
█████████████████████
███████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
███████████████████████
█████████████████████
███████████████████
▀███████████████▀
█████████
.
exiob
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
November 16, 2017, 07:03:15 AM
 #30

basta che vi chiedete una cosa

se il mining che propongono è cosi profittevole

PERCHE NON LO TENGONO PER LORO? usate UN MINIMO il cervello

Perchè affittando l'hardware si ottiene un cashflow positivo in Euro che è al riparo dalle fluttuazioni delle criptovalute.

Un conto è ragionare sui piccoli numeri che possono essere quelli di avere diversi rig da poche decine gpu, un conto è avere farm da migliaia di gpu che richiedono  capex da milioni  e opex  da centinaia di migliaia.

I contratti biennali che vendono, danno stabilità all'attivo del conto economico a fronte del passivo legato ai finanziamenti ottenuti per mettere in piedi tutto.

O forse pensi che Marco Streng e soci abbiano fatto una società per mettere direttamente a rischio il loro patrimonio in un mondo in cui i tassi passivi in euro sono sotto il 3%?

ad ogni modo segnalo che ad oggi nessun miglioramento:

- i pending payouts non sono più rappresentati (sono fermi al 10 novembre)
- i payouts effettivi non corrispondono a quelli pending che dovrebbero essere liquidati
- risultano mancanti il 25% dei pagamenti effettivi in bitcoin e il 62,5 % di quelli in Ethereum
- i payouts effettivi sono fermi al 13 novembre e come detto sono errati e mancanti
- l'assistenza clienti non risponde alle mail

Se anche altri sono nella stessa situazione sono pregati di segnalarlo.
Achenar (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 69
Merit: 10


View Profile
November 16, 2017, 01:08:02 PM
 #31

basta che vi chiedete una cosa

se il mining che propongono è cosi profittevole

PERCHE NON LO TENGONO PER LORO? usate UN MINIMO il cervello

Semplice:
- fanno pagare l'hardware ai "clienti" sotto forma di hashpower -> quindi rischio imprenditoriale ZERO
- scalano una maintenance fee sul guadagno dei clienti -> quindi guadagnano sugli investimenti dei clienti e fanno ammortamento hardware
- grazie a questo gioco, il cliente paga più del costo hardware, e loro con il margine hanno macchine che lavorano SOLO per loro

Ti faccio un esempio semplice:
Genesis vende a 179 dollari 1 THs
L'Antminer S9 (il più performante per il mining bitcoin), genera 14 THs
179 x 14 = 2506 dollari che intascano per un apparecchio che ne costa 1600
Con quei 900 vanno a fare investimento su macchine proprie.

Su cloud mining come hashflare poi, è pure peggio, perchè non è lifetime, il contratto dura un anno, quindi il tuo Hashpower dopo 365 giorni non c'è più, mentre magari non tutti gli apparecchi muoiono in 12 mesi.
Gli estoni di Hashflare guadagnano molto di più di Streng (Genesis) in proporzione al cliente, ma magari hanno solo una piccola struttura, mentre Streng ha capannoni infiniti (se non ci credi, c'è un servizio della CNN con il reporter che visita i capannoni in Islanda).

Detto questo, la domanda giusta è "PERCHE' NON DOVREBBERO FARE CLOUD MINING?" .... dal momento che una volta partiti, se sono ONESTI (nel senso che pagano e non scappano), sono destinati a fare milionate di euro con i soldi "nostri".

Guadagnano più loro di un qualsiasi scammer che fa il sito, abbindola qualche migliaio di utenti e poi chiude.
Certo lo scammer è un povero stronzo che sa giusto fare un sito, mentre chi fa cloud mining ad alto livello, deve comunque avere un minimo di progettualità dietro, altrimenti anche io domani mi compro 20-30 S9 e poi apro un cloud, senza sapere DOVE installarlo, quali sono i costi di corrente (in Italia proibitivi), e come creare una struttura che vada in automatico (pagamenti, acquisti, gestione hashpower, verifica delle criptomonete minate, ecc...).

Poi oh, non sto CONSIGLIANDO a nessuno di mettere i propri soldi sui cloud sopracitati, ci mancherebbe... però io ci provo Smiley

PS: per chi sta minando Monero e ZCash su Genesis... confermo, ad oggi il contratto biennale se non sale la valuta non ti fa andare in pari, con nessun importo investito... ma se domani, quei 6 monero (o Zcash), passano da 120 a 2200, la vittoria è servita!!!!!
Dovete considerare che al momento il bitcoin è il più gettonato perchè è quello che vale di più (in questo momento 7650 dollari), se dovesse scendere a 200 dollari, non sarebbe più conveniente, per il resto, ogni moneta, più o meno, ha una velocità di mining proporzionata al valore, perchè alla fine il valore è la proporzione (di solito) delle transazioni.

Minare Monero, Ethereum, Zcash per esempio, oggi è un investimento a lungo termine, cioè, bisogna avere pazienza, stockarli e aspettare. Minare Bitcoin è veloce (finchè è alto il valore), e consente piccole rendite a breve termine.
Fare un rendimento annuo del 100-120% non è illusione... certo bisogna rischiare i soldi, perchè ripeto, domani il bitcoin scende a 600 dollari e di colpo l'investimento crolla.
Del resto, e mi ripeto ancora, se si vogliono fare soldi con rendimenti nella media (cioè sotto al 50%), basta andare in banca e comprare fondi azionari, il rischio è minore (beh poi dipende...) e i rendimenti sono anche del 10 o 20 o 30%...sempre annui, non giornalieri Wink

Cloud mining that works ➡ http://bit.ly/2yxur5Q
sorrisoporcino
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 504
Merit: 252


View Profile
November 16, 2017, 01:21:42 PM
 #32

Facciamo così...

fate il conto di genesis mining quanto vi aspetta in numero di coin fino a fine contratto... adesso quei soldi me li date a me oggi, vi ridò il 50% in più delle coin nello stesso arco di tempo

esempio: contratto eth, fate 3 eth lol in 3 anni? io ve ne do 4.5 a scadenza dei 3 anni

chi ci sta?  Grin

I soldi non fanno la felicità, i bitcoin si.
Achenar (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 69
Merit: 10


View Profile
November 16, 2017, 01:48:38 PM
 #33

Facciamo così...

fate il conto di genesis mining quanto vi aspetta in numero di coin fino a fine contratto... adesso quei soldi me li date a me oggi, vi ridò il 50% in più delle coin nello stesso arco di tempo

esempio: contratto eth, fate 3 eth lol in 3 anni? io ve ne do 4.5 a scadenza dei 3 anni

chi ci sta?  Grin

Se seguo il tuo ragionamento, io oggi ti do 3 Eth che valgono 1000 dollari, butto 1000 dollari, facciamo un bel contratto in regola ok?
Poi tra 3 anni tu mi dai 4,5 Eth.... sai che quasi quasi accetto il rischio? Metti che tra 3 anni Eth invece di 337,42 dollari sale a 3000, mi devi dare 13500 dollari...

Io non ci scherzerei fossi in te Cheesy, anche perchè il 17 novembre 2014 (tre anni fa) il Bitcoin valeva 365,61 dollari in media, oggi ne vale 7000, con la tua proposta io ti avrei dato oò 17 novembre 2014 l'equivalente di 1096,83 dollari ma tu oggi me ne dovresti rendere 31500... e anche se tu avessi tenuto i bitcoin fino ad oggi, dovresti spendere 10500 dollari per comprare 1,5 bitcoin da darmi insieme ai 3 che hai mantenuto (e non goduto) per 3 anni.

Vuoi farlo su Ethereum? Io ci sto Cheesy

Cloud mining that works ➡ http://bit.ly/2yxur5Q
sorrisoporcino
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 504
Merit: 252


View Profile
November 16, 2017, 02:53:57 PM
 #34

Se seguo il tuo ragionamento, io oggi ti do 3 Eth che valgono 1000 dollari, butto 1000 dollari, facciamo un bel contratto in regola ok?
Poi tra 3 anni tu mi dai 4,5 Eth.... sai che quasi quasi accetto il rischio? Metti che tra 3 anni Eth invece di 337,42 dollari sale a 3000, mi devi dare 13500 dollari...

Io non ci scherzerei fossi in te Cheesy, anche perchè il 17 novembre 2014 (tre anni fa) il Bitcoin valeva 365,61 dollari in media, oggi ne vale 7000, con la tua proposta io ti avrei dato oò 17 novembre 2014 l'equivalente di 1096,83 dollari ma tu oggi me ne dovresti rendere 31500... e anche se tu avessi tenuto i bitcoin fino ad oggi, dovresti spendere 10500 dollari per comprare 1,5 bitcoin da darmi insieme ai 3 che hai mantenuto (e non goduto) per 3 anni.

Vuoi farlo su Ethereum? Io ci sto Cheesy

Non hai capito niente, tu oggi mi dai l'equivalente per minare 3 eth con genesins mining... che è quanto? poi io ti ridò quelle coin tra 3 anni... esemio: contratto genesis 10000$ per minare eth, lol... fai la stima con coinwarz ad oggi escono 3.28 eth, io te li ridò a fine contratto.. intanto mi dai 10000$ e compro eth. al primo pump and dump le ho già in tasca...



svegliatevi pd..

I soldi non fanno la felicità, i bitcoin si.
Achenar (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 69
Merit: 10


View Profile
November 16, 2017, 03:24:13 PM
 #35


Non hai capito niente, tu oggi mi dai l'equivalente per minare 3 eth con genesins mining... che è quanto? poi io ti ridò quelle coin tra 3 anni... esemio: contratto genesis 10000$ per minare eth, lol... fai la stima con coinwarz ad oggi escono 3.28 eth, io te li ridò a fine contratto.. intanto mi dai 10000$ e compro eth. al primo pump and dump le ho già in tasca...

svegliatevi pd..

Ok non avevo capito.
Bene, su Genesis per generare 3 Eth (in un anno o in 3 anni, ai conti di oggi, non cambia nulla), ci vogliono 45 MHs (o 15MHs all'anno per 3 anni), che costano 1350 dollari (o 450 all'anno per 3 anni).
Io ti do 1350 dollari, tu tra 3 anni mi dai 3 ETH, e ci aggiungi il 50% in più come hai detto tu, quindi 4,5 ETH.

Oggi con 1350 ti compri 4 ETH, aggiungi altri 165 dollari e prendi il mezzo ETH mancante.
A me li dai tra 3 anni? Ok, se 4,5 ETH saranno più di 1350 ci ho guadagnato, qualsiasi cifra sia, se poi tu, in 3 anni, hai comprato e venduto, e AL NETTO delle transazioni ci hai guadagnato più di 165 dollari (quelli spesi per comprare il mezzo ETH), hai vinto anche tu.

 

Cloud mining that works ➡ http://bit.ly/2yxur5Q
sorrisoporcino
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 504
Merit: 252


View Profile
November 16, 2017, 03:29:46 PM
 #36


Non hai capito niente, tu oggi mi dai l'equivalente per minare 3 eth con genesins mining... che è quanto? poi io ti ridò quelle coin tra 3 anni... esemio: contratto genesis 10000$ per minare eth, lol... fai la stima con coinwarz ad oggi escono 3.28 eth, io te li ridò a fine contratto.. intanto mi dai 10000$ e compro eth. al primo pump and dump le ho già in tasca...

svegliatevi pd..

Ok non avevo capito.
Bene, su Genesis per generare 3 Eth (in un anno o in 3 anni, ai conti di oggi, non cambia nulla), ci vogliono 45 MHs (o 15MHs all'anno per 3 anni), che costano 1350 dollari (o 450 all'anno per 3 anni).
Io ti do 1350 dollari, tu tra 3 anni mi dai 3 ETH, e ci aggiungi il 50% in più come hai detto tu, quindi 4,5 ETH.

Oggi con 1350 ti compri 4 ETH, aggiungi altri 165 dollari e prendi il mezzo ETH mancante.
A me li dai tra 3 anni? Ok, se 4,5 ETH saranno più di 1350 ci ho guadagnato, qualsiasi cifra sia, se poi tu, in 3 anni, hai comprato e venduto, e AL NETTO delle transazioni ci hai guadagnato più di 165 dollari (quelli spesi per comprare il mezzo ETH), hai vinto anche tu.

Si, adesso non prendere carta e penna sto facendo degli esempi a caso non ho neanche guardato, il discorso è... mentre io posseggo la tua cifra e volendo facendo trading posso anche fare il triplo di eth durante 3 anni sfruttando i movimenti

praticamente quello che fanno loro...

Comunque ho detto abbastanza, se volete capirlo capite da soli...

I soldi non fanno la felicità, i bitcoin si.
Achenar (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 69
Merit: 10


View Profile
November 16, 2017, 03:52:28 PM
 #37

Si, adesso non prendere carta e penna sto facendo degli esempi a caso non ho neanche guardato, il discorso è... mentre io posseggo la tua cifra e volendo facendo trading posso anche fare il triplo di eth durante 3 anni sfruttando i movimenti

praticamente quello che fanno loro...

Comunque ho detto abbastanza, se volete capirlo capite da soli...

Si ok ma se vuoi sostenere la tua tesi devi avere dei dati, io ti do la cifra (1350 dollari), tu puoi farci quello che vuoi, io so che quella consente in 1 anno di fare 3 ETH, se volessi essere pignolo ti direi che te ne do solo 900 di dollari, perchè il contratto di Ethereum è di 2 anni, quindi io compro 15 GHs a 450 dollari e dura 2 anni, poi ne compro altri 15 GHs al terzo anno e con 900 dollari ho minato 3 Ethereum in tre anni.

Ora, se tu con 900 dollari, che io ti do, pensi di guadagnarci restituendomi tra 3 anni 4,5 Ethereum, per me va bene.
E non ti dico che la tua idea è sbagliata, perchè tu oggi ti potresti mettere i 900 dollari in tasca, poi tra 1 mese l'ETH crolla a 100 dollari e con 450 dollari compri 4,5 ETH che mi darai tra 3 anni.
In teoria ci avresti guadagnato 450 dollari, io tra tre anni non lo so, se l'ETH varrà ancora 100 dollari ne avrò persi 450, se sarà ancora a 337 dollari ne avrò guadagnati 620 (rispetto a comprare OGGI 4,5 ETH), se saranno andati a 1000 dollari avrò guadagnato 3600 dollari netti.

Potresti avere ragione tu, ma è tutto aleatorio, tu non puoi sapere se ETH da domani comincerà a salire o scendere, io nemmeno, ma so che con 900 dollari ne minerei 3 in 3 anni.

Poi se vuoi avere ragione ok, ma qui nessuno ha ragione, perchè nessuno può avere certezza che ETH salga o scenda (anche se è più probabile che salga).

Non so se hai capito cosa intendo, in ogni caso siamo usciti dal seminato.
Il discorso iniziale è se conviene o no investire in Genesis/Hashflare, se non sono scam e non scappano con la cassa.
Io guardo i rendimenti e penso di si, anche dandomi una percentuale di margine in ribasso (per la difficoltà a volte crescente del mining).
Tu sostieni che è più vantaggioso comprare moneta oggi e fare trading.
Considera che, se non sbaglio, ogni volta che fai acquisto/vendita di cryptomoneta, paghi una commissione, e il tuo gioco funziona solo se ogni volta azzecchi l'acquisto al ribasso e vendi quando è al top, sembra facile Smiley

Cloud mining that works ➡ http://bit.ly/2yxur5Q
paolignao
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
November 16, 2017, 06:18:16 PM
 #38

basta che vi chiedete una cosa

se il mining che propongono è cosi profittevole

PERCHE NON LO TENGONO PER LORO? usate UN MINIMO il cervello

Perchè affittando l'hardware si ottiene un cashflow positivo in Euro che è al riparo dalle fluttuazioni delle criptovalute.

Un conto è ragionare sui piccoli numeri che possono essere quelli di avere diversi rig da poche decine gpu, un conto è avere farm da migliaia di gpu che richiedono  capex da milioni  e opex  da centinaia di migliaia.

I contratti biennali che vendono, danno stabilità all'attivo del conto economico a fronte del passivo legato ai finanziamenti ottenuti per mettere in piedi tutto.

O forse pensi che Marco Streng e soci abbiano fatto una società per mettere direttamente a rischio il loro patrimonio in un mondo in cui i tassi passivi in euro sono sotto il 3%?

ad ogni modo segnalo che ad oggi nessun miglioramento:

- i pending payouts non sono più rappresentati (sono fermi al 10 novembre)
- i payouts effettivi non corrispondono a quelli pending che dovrebbero essere liquidati
- risultano mancanti il 25% dei pagamenti effettivi in bitcoin e il 62,5 % di quelli in Ethereum
- i payouts effettivi sono fermi al 13 novembre e come detto sono errati e mancanti
- l'assistenza clienti non risponde alle mail

Se anche altri sono nella stessa situazione sono pregati di segnalarlo.


Confermo.
Aggiornamento dei payouts fermi da 9 giorni a me per XMR ed ETH.
Payouts effettivi ZERO
La isposta fornita dopo 7 giorni non serve a nulla   e non ha nulla a che vedere con il problema che stiamo avendoin tanti, l'unica notizia seria è che hanno passato la palla al loro IT team

"Thank you for contacting us!
The min. daily payout is 0.05 for ETH, 0.0015 for BTC and 0.4 for XMR, so your amounts to be paid out are accumulating in your coin balance and will be paid out to you when the amount reaches the min. level required for transfer.
You can check your balanced coins under "Payouts" section on your account, and also, click on the "i" icon will give you additional data.
The info shows under the Info icon tells you the amount that was added to the balance.
Sadly, there is no way to view the total balance at this moment, but, as soon as the amount reaches the minimum, all coins will be sent to your wallet.
 
Our IT Department informed us about some technical glitch in our payout engine so, as a result, some reports are not visible on the accounts but balances were updated."


Stiamo a vedere
exiob
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
November 16, 2017, 08:17:11 PM
 #39

basta che vi chiedete una cosa

se il mining che propongono è cosi profittevole

PERCHE NON LO TENGONO PER LORO? usate UN MINIMO il cervello

Perchè affittando l'hardware si ottiene un cashflow positivo in Euro che è al riparo dalle fluttuazioni delle criptovalute.

Un conto è ragionare sui piccoli numeri che possono essere quelli di avere diversi rig da poche decine gpu, un conto è avere farm da migliaia di gpu che richiedono  capex da milioni  e opex  da centinaia di migliaia.

I contratti biennali che vendono, danno stabilità all'attivo del conto economico a fronte del passivo legato ai finanziamenti ottenuti per mettere in piedi tutto.

O forse pensi che Marco Streng e soci abbiano fatto una società per mettere direttamente a rischio il loro patrimonio in un mondo in cui i tassi passivi in euro sono sotto il 3%?

ad ogni modo segnalo che ad oggi nessun miglioramento:

- i pending payouts non sono più rappresentati (sono fermi al 10 novembre)
- i payouts effettivi non corrispondono a quelli pending che dovrebbero essere liquidati
- risultano mancanti il 25% dei pagamenti effettivi in bitcoin e il 62,5 % di quelli in Ethereum
- i payouts effettivi sono fermi al 13 novembre e come detto sono errati e mancanti
- l'assistenza clienti non risponde alle mail

Se anche altri sono nella stessa situazione sono pregati di segnalarlo.


Confermo.
Aggiornamento dei payouts fermi da 9 giorni a me per XMR ed ETH.
Payouts effettivi ZERO
La isposta fornita dopo 7 giorni non serve a nulla   e non ha nulla a che vedere con il problema che stiamo avendoin tanti, l'unica notizia seria è che hanno passato la palla al loro IT team

"Thank you for contacting us!
The min. daily payout is 0.05 for ETH, 0.0015 for BTC and 0.4 for XMR, so your amounts to be paid out are accumulating in your coin balance and will be paid out to you when the amount reaches the min. level required for transfer.
You can check your balanced coins under "Payouts" section on your account, and also, click on the "i" icon will give you additional data.
The info shows under the Info icon tells you the amount that was added to the balance.
Sadly, there is no way to view the total balance at this moment, but, as soon as the amount reaches the minimum, all coins will be sent to your wallet.
 
Our IT Department informed us about some technical glitch in our payout engine so, as a result, some reports are not visible on the accounts but balances were updated."


Stiamo a vedere

risposta al limite della presa in giro. Tutti sanno che per un invio effettivo al wallet ci sono dei quantitativi minimi da raggiungere

Nel mio caso i payouts ci sono (molto parzialmente), solo che non sono uguali a quelli che erano stati presentati in precedenza come pending (e chi mi hanno fatto costruire un modello ipotetico di evoluzione dei pagamenti). In più, avendo stoppato la visualizzazione dei pending non sarà possibile un confronto quando saranno generati i futuri payouts.

Unico conforto è che molte pool sono in crisi, per cui non sembra un caso circoscritto alla sola Genesis.

Suggerisco di stoppare ogni tipo di acquisto ulteriore di hash power soprattutto a coloro che pagando con carta di credito si vedono traslare di un mese il ricevimento dei primi payouts e al momento non notano alcuna anomalia.
So per certo che chi non ha ancora diritto alla visualizzazione dei payouts, i dati cumulativi sui pending li ha ancora visibili e quindi potrebbe essere portato a fare ulteriori versamenti perchè non può rendersi conto della situazione.
exiob
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
November 17, 2017, 07:05:08 AM
 #40

AGGIORNAMENTO

Ho ricevuto uno risposta dal "customer care"  di Genesis:

I pending payouts non saranno più rappresentati a coloro che avendo pagato con carta di credito hanno superato il mese + 2gg di delay e quindi ricevono payouts effettivi. La cosa mi lascia perplesso, in quanto io ho eseguito 5 versamenti distanziati nel tempo e solo in uno di questi casi è stato superato il mese + 2gg. Dovrei quindi vedere sia i pending che gli effettivi payouts (effettivi per 1 versamento, pending per gli altri 4). Invece vedo solo gli effettivi in BTC e, tra l'altro, non in ETH.  La cifra si avvicina (circa l'80%) a quella che dovrei ottenere con tutti e 5 i versamenti in entrambe le currency. Quindi, se dovessero essere pagati in seguito anche gli ETH, dovrei ricevere più di quanto dovuto in base ai pending payouts che sono rappresentati sino al 10 novembre !!!! Un vero cahos.


Credo che gli utenti italiani che gravitano su questo forum dovrebbero cominciare a ragionare sul fatto di coalizzarsi per un eventuale tutela legale nei confronti della Genesis Mining.
exiob
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
November 20, 2017, 03:20:44 PM
 #41

Aggiornamento:

ulteriori accreditamenti mancanti dopo l'ultimo del 17/11 (il 16 completamente saltato)

mancano 3 payouts su 12 in BTC e 7 su 12 in ETH

Mandato ulteriore mail all'assistenza clienti questa mattina.

Bloccate i versamenti che avete intenzione di fare fino a quando la faccendo non si sarà chiarita (ammesso che accada)....
babo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3598
Merit: 4128



View Profile WWW
November 20, 2017, 03:22:29 PM
 #42

come volevasi dimostrare
il cloud mining é puro scam

ve lo abbiamo detto in 1000 modi e in tutte le salse
a volte penso godiate nel buttare i soldi

.
.BLACKJACK ♠ FUN.
█████████
██████████████
████████████
█████████████████
████████████████▄▄
░█████████████▀░▀▀
██████████████████
░██████████████
████████████████
░██████████████
████████████
███████████████░██
██████████
CRYPTO CASINO &
SPORTS BETTING
▄▄███████▄▄
▄███████████████▄
███████████████████
█████████████████████
███████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
███████████████████████
█████████████████████
███████████████████
▀███████████████▀
█████████
.
exiob
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
November 20, 2017, 03:33:14 PM
 #43

come volevasi dimostrare
il cloud mining é puro scam

ve lo abbiamo detto in 1000 modi e in tutte le salse
a volte penso godiate nel buttare i soldi


Sì, lo avete detto. Un conto però è dirlo, senza entrare nei dettagli e spiegare perchè ed un conto è spiegare perchè il cloud mining non può funzionare.

Genesis presenta dei pending payouts nel mese precedente ai primi accrediti reali sul wallet, per chi paga con carta di credito. Si tratta di pagamenti allineati a quelli che in modo generico possono essere calcolati da chiunque con un calculator per ciascun coin minato.
Poi arrivano i payout VERI, alcuni (molti) mancano e altri hanno importi diversi dai pending (a volte sono stati superiori).

Supposta la buona fede di Genesis (è il minimo, per una realtà che conta decine di migliaia di user e un profilo internazionale) qualcuno mi sa spiegare perchè questo accade?
E' possibile che le fees azzerino totalmente gli introiti quotidiani?
Perchè accade su attività di mining che dovrebbe essere stata eseguita un mese fa e non nei gg di caos sulla block chain?

Grazie a chiunque sappia dare delle risposte sensate
Pages: 1 2 3 [All]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!