Benvenuto sul forum. Anche io sono qui da relativamente poco, ti stai facendo tutte le tappe su come riuscire a minare partendo da zero, dalla cpu, dalla scheda video AMD, dagli fpga per finire agli asic.
arriverai al punto in cui siamo tutti: chi ha un asic oggi l'ha aspettato mesi, se non un anno come nel caso di Butterfly Labs. Il Klondike, o il Burnin o i cloni degli Avalon impongono tutti di avere i chip, per i quali -di nuovo- tocca pagare in anticipo e aspettare mesi, sperando che le tempistiche vengano rispettate (anche da chi fa l'intermediario) e che i "progettisti" siano bravi almeno quanto Bitsyncom (che ha creato l'Avalon).
Il gioco del mining si sta sempre più facendo "pesante" (i prodotti knc costano nell'ordine dei 4mila dollari, per non parlare dei Terrahash) e paradossalmente i più avvicinabili restano quelli di Butterfly Labs, dove però i tempi d'attesa sono improponibili (hanno una coda con decine di migliaia di ordini da smaltire).
Arriverà il giorno in cui:
- riuscirai a farti verificare da MTGox e potrai fare edging (nel corso di una settimana il valore può fluttuare anche del 10%)
- riuscirai a prendere azioni dirette Asicminer o altre azioni in btc, e ti godrai gli eventuali dividendi più l'incremento di valore
In alternativa prenditi un Lancelot/Icarus usato a buon prezzo, o un USB Erupter e comincia a minare "sapendo di non rientrarci mai", così cominci a fare pratica senza spendere un capitale in elettricità! Se dopo un mese sei ancora qui, il gioco diventa un investimento (e un lavoro) viste le cifre che entrano in gioco