Bitcoin Forum
May 13, 2024, 09:00:12 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: help ELECTRUM  (Read 325 times)
amabea94 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 33
Merit: 0


View Profile
November 14, 2017, 01:41:45 PM
 #1

Premetto sono nuovissimo,
Sto leggendomi tutto il forum (solo in italiano, però....) per capire qualcosa, e qualcosa sto capendo Wink.
Ho scaricato Electrum, ho attivato 2FA (che solo dopo un pò ho capito essere banalmente una seconda pw di identificazione), mi sono iscritto a bitstamp e mi sono identificato, in quanto, almeno per il momento voglio fare minimi acquisti con carta di credito.
Non ho ancora fatto alcuna operazione e quindi non ho ancora il piacere di avere bitcoin Sad.
il problema che vorrei sottoporvi è il seguente:
quando accedo a Electrum nell'angolo in basso a sinistra che presumo sia l'indicatore di stato o trovo 'NON CONNESSO' oppure e per molto tempo 'Waiting for fee estimates...'
Questo dipende dalla connessione, magari proxy bloccante, oppure la prima volta deve scaricare molti dati?
Se poi qualcuno mi suggerisce le personalizzazioni irrinunciabili su Electrum sarei molto grato.
Ho ancora molta confusione in testa, ma faccio un passo alla volta,
Grazie a tutti
1715634012
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715634012

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715634012
Reply with quote  #2

1715634012
Report to moderator
"There should not be any signed int. If you've found a signed int somewhere, please tell me (within the next 25 years please) and I'll change it to unsigned int." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715634012
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715634012

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715634012
Reply with quote  #2

1715634012
Report to moderator
1715634012
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715634012

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715634012
Reply with quote  #2

1715634012
Report to moderator
1715634012
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715634012

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715634012
Reply with quote  #2

1715634012
Report to moderator
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
November 14, 2017, 10:05:48 PM
 #2

Premetto sono nuovissimo,
Sto leggendomi tutto il forum (solo in italiano, però....) per capire qualcosa, e qualcosa sto capendo Wink.
Ho scaricato Electrum, ho attivato 2FA (che solo dopo un pò ho capito essere banalmente una seconda pw di identificazione), mi sono iscritto a bitstamp e mi sono identificato, in quanto, almeno per il momento voglio fare minimi acquisti con carta di credito.
Non ho ancora fatto alcuna operazione e quindi non ho ancora il piacere di avere bitcoin Sad.
il problema che vorrei sottoporvi è il seguente:
quando accedo a Electrum nell'angolo in basso a sinistra che presumo sia l'indicatore di stato o trovo 'NON CONNESSO' oppure e per molto tempo 'Waiting for fee estimates...'
Questo dipende dalla connessione, magari proxy bloccante, oppure la prima volta deve scaricare molti dati?
Se poi qualcuno mi suggerisce le personalizzazioni irrinunciabili su Electrum sarei molto grato.
Ho ancora molta confusione in testa, ma faccio un passo alla volta,
Grazie a tutti


ma hai un proxy? come mai? In ogni caso non deve scaricare molti dati che io sappia, anzi. Di solito dovrebbe metterci pochi secondi per collegarsi.

Riguardo personalizzazioni non ne ho idea...cosa intendi? Non credo ci sia molto da personalizzare...
NeStore
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 155
Merit: 100


View Profile
November 15, 2017, 12:11:23 AM
 #3

boh, prova a chiudere il software e riaprire. Non ha dati particolare da scaricare, dato che non scarica tutta la blockchain.
Il mio ci mette pochi secondi per sincronizzarsi e  definire la fee.

Per le opzioni, ti consiglio di cliccare tasto "tools", "preferences", poi "edit fees manually (always)".
Questo per permettere non solo di decidere le fee in base allo scorrere della barra (ci sono 5 opzioni, collegate ai blocchi), ma anche di poterle inserire a nostra scelta manualmente.
Inoltre, sempre su preference ho settato la visualizzazione delle coin con otto decimali (ma questa è una comodità mia)
J@ckAssBTC
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 39
Merit: 0


View Profile
November 15, 2017, 06:15:48 AM
 #4

Non ho ancora fatto alcuna operazione e quindi non ho ancora il piacere di avere bitcoin Sad.
il problema che vorrei sottoporvi è il seguente:
quando accedo a Electrum nell'angolo in basso a sinistra che presumo sia l'indicatore di stato o trovo 'NON CONNESSO' oppure e per molto tempo 'Waiting for fee estimates...'
Questo dipende dalla connessione, magari proxy bloccante, oppure la prima volta deve scaricare molti dati?

Se clicchi l'icona della "connessione" quali sono le informazioni che ne ricavi?
Al tab "proxy" lascia selezionato SSL e la checkbox "none" e dovresti connetterti ai nodi senza altri problemi.
mattonebit
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 574
Merit: 417


View Profile
November 15, 2017, 08:08:19 AM
 #5

Buongiorno

Se per caso ( dato che è vuoto quindi puoi ripetere da capo)  ti allego video Yotube molto semplice,non si vede bene ma a me ha aiutato molto per istallarlo all inizio

https://www.youtube.com/watch?v=WOSKLb1jWqw

Solo se vuoto e vuoi ristallarlo da capo (magari ce stato un passaggio incompreso ) sempre positivo rivedere i passaggi fatti
spero risolvi Wink
buona giornata
amabea94 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 33
Merit: 0


View Profile
November 15, 2017, 09:44:16 PM
 #6

ho rifatto l' installazione dall'inizio e adesso funziona tutto.
grazie!!!
PS non vi libererete facilmente di me  Roll Eyes
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!