Bitcoin Forum
May 14, 2024, 04:52:21 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Problema coinbase  (Read 172 times)
polpo92 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
December 25, 2017, 04:15:18 AM
 #1

 Embarrassed Buongiorno ragazzi quando provo a inviare dei bitcoin utilizzando coinbase mi esce la tassa fissa di 27 euro..  Avendo nel wallet 15 euro, ogni volta che metto l'indirizzo del del destinatario esce quel prezzo di commissione

http://it.tinypic.com/r/o6mdt4/9
Activity + Trust + Earned Merit == The Most Recognized Users on Bitcointalk
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
PrinceFelipe
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 71
Merit: 0


View Profile
December 25, 2017, 08:16:45 AM
 #2

Embarrassed Buongiorno ragazzi quando provo a inviare dei bitcoin utilizzando coinbase mi esce la tassa fissa di 27 euro..  Avendo nel wallet 15 euro, ogni volta che metto l'indirizzo del del destinatario esce quel prezzo di commissione

http://it.tinypic.com/r/o6mdt4/9

Ciao ti rimando a questo post. BTC: Morire di commissioni (discussione sulle commissioni altissime del Bitcoin) https://bitcointalk.org/index.php?topic=2618759.0
arturo05
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 36
Merit: 3


View Profile
December 25, 2017, 08:17:08 AM
 #3

Non è un problema di Coinbase è un problema di Bitcoin... Cheesy.
In questi giorni di intenso traffico le fee sono alle stelle. Se cerchi ci sono altri topic a riguardo, sia nella board italiana che in quella internazionale. Se vuoi avere un'idea delle fee al momento vai su siti tipo questo (https://bitcoinfees.earn.com/) e vedi in media quanto ti costa un trasferimento. Anche perché un exchange non può rischiare migliaia di transazioni unconfirmed col rischio di essere sommerso dai ticket di assistenza e quindi usa le fee più alte del momento. In questo istante la fee media è 187000 satoshi, più o meno 21 euro.
arturo05
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 36
Merit: 3


View Profile
December 25, 2017, 08:26:17 AM
 #4

Ecco mentre digitavo ti hanno già risposto  Grin Grin
mordom83
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 10
Merit: 0


View Profile
December 25, 2017, 03:30:33 PM
 #5

chiedo scusa, non capisco, coinbase non dovrebbe chiedere l'1,5% dell'importo come commissione?
perché varia?

io sto studiando questo nuovo mondo da qualche settimana, e qualche giorno fa mi son deciso a iniziare, bonificando degli € su coinbase, ma ovviamente devono ancora arrivare su coinbase....
arturo05
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 36
Merit: 3


View Profile
December 25, 2017, 07:20:41 PM
 #6

Non stiamo parlando delle commissioni dell'exchange ma di quelle della blockchain. Le commissione della blockchain (le cosiddette fee dei miners) variano in base a tanti parametri tra i quali il numero di transazioni da validare. Più la rete è sovraccarica più le fee si alzano se vuoi avere una conferma in tempi ragionevoli. Attualmente, stante il sovraccarico della rete, le commissioni della blockchain su Bitcoin hanno raggiunto prezzi vertiginosi. E, come detto sopra, mentre se invii tu una transazione scegli le commissioni a tuo rischio e pericolo, quando l'invio lo fa l'exchange per stare sicuro scegli le fee più alte. Tanto paghi tu...
Diego@G
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
December 26, 2017, 01:00:00 PM
 #7

buongiorno a tutti
nella giornata del 22 dicembre quano il valore del bitcoin era sceso molto ho comprato

ma è dal 22 dicembre che mi risulta operazione in attesa

vi è mai capitato ?
mordom83
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 10
Merit: 0


View Profile
December 26, 2017, 01:53:48 PM
 #8

Non stiamo parlando delle commissioni dell'exchange ma di quelle della blockchain. Le commissione della blockchain (le cosiddette fee dei miners) variano in base a tanti parametri tra i quali il numero di transazioni da validare. Più la rete è sovraccarica più le fee si alzano se vuoi avere una conferma in tempi ragionevoli. Attualmente, stante il sovraccarico della rete, le commissioni della blockchain su Bitcoin hanno raggiunto prezzi vertiginosi. E, come detto sopra, mentre se invii tu una transazione scegli le commissioni a tuo rischio e pericolo, quando l'invio lo fa l'exchange per stare sicuro scegli le fee più alte. Tanto paghi tu...

quindi non c'è soltanto l'1,5%?? sono confuso....
sono a conoscenza delle fees, se voglio effettuare una transazione dal mio wallet electrum, verso un qualsiasi indirizzo, decido io le fees.
Qualora invece i miei btc fossero su coinbase e richiedo una transazione verso un indirizzo (tipo del mio wallet electrum), quali commissioni dovrei mettere in conto??? l'1,5% della quota + le fee (che decide coinbase) oppure soltanto l'1,5%???
grazie per l'attenzione...
arturo05
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 36
Merit: 3


View Profile
December 26, 2017, 03:56:40 PM
 #9

quindi non c'è soltanto l'1,5%?? sono confuso....
sono a conoscenza delle fees, se voglio effettuare una transazione dal mio wallet electrum, verso un qualsiasi indirizzo, decido io le fees.
Qualora invece i miei btc fossero su coinbase e richiedo una transazione verso un indirizzo (tipo del mio wallet electrum), quali commissioni dovrei mettere in conto??? l'1,5% della quota + le fee (che decide coinbase) oppure soltanto l'1,5%???
grazie per l'attenzione...

Nel momento che trasferisci da Coinbase lui ti fa la somma di tutto quello che ti costa la transazione. Da quello che so io per trasferire da wallet coinbase a wallet personale si pagano solo le fee della [Suspicious link removed]e scritto nel supporto "In general, Coinbase does not charge a fee to use our Hosted Digital Currency Wallet service. Transfers of virtual currency to an address off the Coinbase platform may incur network transaction fees, such as bitcoin miner’s fees, which Coinbase may pass through to you. Any such transfer fees will be disclosed to you at the time of the transaction.". Resta il fatto che quello che vedi prima di dare l'Ok è la somma finale del costo della transazione
mordom83
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 10
Merit: 0


View Profile
December 27, 2017, 06:40:38 AM
Last edit: December 27, 2017, 02:42:21 PM by mordom83
 #10

perfetto, grazie Arturo.

@ diego@g:il il giorno 22 dicembre invece ho eseguito bonifico su coinbase, ma ancora non vedo liquidità! ieri esplorando il sito coinbase, ho visto che si deve autorizzare il proprio contocorrente, ovvero compilare il form dove descrivi l'iban, il bic e la banca.
io non l'avevo fatto, perché sull'app Android non esiste il form da compilare, ma esiste soltanto una pagina con tutte le info dove effettuare il bonifico + ovviamente il codice di riferimento da inserire nella causale.

comunque ieri ho compilato il form sul loro sito, spero non vada perso il mio bonifico....

(edit) arrivato bonifico, stupefacente : essendo registrato e verificato anche in gdax, ho provato a:
-inviare 10€ su gdax (ricevuti su gdax istantaneamente e senza commissioni)
-acquistare l'equivalente di 10€ in bitcoin su gdax in modalità limit ( commissioni zero)
-Inviato 0.00072150 btc (circa 10€) su coinbase e ricevuti senza commissioni
-Inviato nuovamente con coinbase verso gdax 0.00072150 e ricevuti istantaneamente su gdax e senza commissioni.
sorprendente nell'ultimo passo, pervenuta email di coinbase che notificava anche la chiave pubblica a cui è stato inviato l'importo.
quel che mi sorprende, è 0 fee anche nell'ultimo passo, dove c'è stata transazione su blockchain (almeno credo) ....
come mai?
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!