Non stiamo parlando delle commissioni dell'exchange ma di quelle della blockchain. Le commissione della blockchain (le cosiddette fee dei miners) variano in base a tanti parametri tra i quali il numero di transazioni da validare. Più la rete è sovraccarica più le fee si alzano se vuoi avere una conferma in tempi ragionevoli. Attualmente, stante il sovraccarico della rete, le commissioni della blockchain su Bitcoin hanno raggiunto prezzi vertiginosi. E, come detto sopra, mentre se invii tu una transazione scegli le commissioni a tuo rischio e pericolo, quando l'invio lo fa l'exchange per stare sicuro scegli le fee più alte. Tanto paghi tu...
quindi non c'è soltanto l'1,5%?? sono confuso....
sono a conoscenza delle fees, se voglio effettuare una transazione dal mio wallet electrum, verso un qualsiasi indirizzo, decido io le fees.
Qualora invece i miei btc fossero su coinbase e richiedo una transazione verso un indirizzo (tipo del mio wallet electrum), quali commissioni dovrei mettere in conto??? l'1,5% della quota + le fee (che decide coinbase) oppure soltanto l'1,5%???
grazie per l'attenzione...