Bitcoin Forum
May 12, 2024, 12:06:46 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Day trading bitcoin in Italia ?  (Read 318 times)
Blissful (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 23
Merit: 0


View Profile
November 23, 2017, 02:38:50 PM
 #1

Sono in procinto di acquistare i miei primi BTC da TRT, appena mi convalidano i documenti ,

Mi chiedevo : ho visto un video di un ragazzo in USA che su GDAX faceva daily trading piazzando ordini di acquisto e divendita senza fees.

Questa cosa , mi pare di aver capito , non è possibile in Italia, mi sbaglio o ci sono tempistiche molto più lunghe ?

Quello che vorrei sapere è  : se una parte dei BTC che acquisto volessi usarla per fare trading , cosa è consigliabile fare da noi in Italia ed in che modalità.

Per motivi lavorativi mi trovo con del tempo libero e continuo accesso al pc per poter effettuare transazioni , ma la mia domanda è : cosa si può fare da noi? e cosa fate voi ?

Leggo sempre e solo di acquistare BTC e metterli da parte , o al max di scambiare con altra criptovaluta , probabilmetne questa cosa non è minimanete conveniente ?!
1715472406
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715472406

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715472406
Reply with quote  #2

1715472406
Report to moderator
Whoever mines the block which ends up containing your transaction will get its fee.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715472406
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715472406

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715472406
Reply with quote  #2

1715472406
Report to moderator
1715472406
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715472406

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715472406
Reply with quote  #2

1715472406
Report to moderator
1715472406
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715472406

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715472406
Reply with quote  #2

1715472406
Report to moderator
euripide
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 634
Merit: 500



View Profile
November 24, 2017, 08:37:32 PM
 #2

Sono in procinto di acquistare i miei primi BTC da TRT, appena mi convalidano i documenti ,

Mi chiedevo : ho visto un video di un ragazzo in USA che su GDAX faceva daily trading piazzando ordini di acquisto e divendita senza fees.

Questa cosa , mi pare di aver capito , non è possibile in Italia, mi sbaglio o ci sono tempistiche molto più lunghe ?

Quello che vorrei sapere è  : se una parte dei BTC che acquisto volessi usarla per fare trading , cosa è consigliabile fare da noi in Italia ed in che modalità.

Per motivi lavorativi mi trovo con del tempo libero e continuo accesso al pc per poter effettuare transazioni , ma la mia domanda è : cosa si può fare da noi? e cosa fate voi ?

Leggo sempre e solo di acquistare BTC e metterli da parte , o al max di scambiare con altra criptovaluta , probabilmetne questa cosa non è minimanete conveniente ?!

perchè dici che in italia non è possibile? Una volta che hai acquistato bitcoin (da therock o dove vuoi) poi puoi farci quello che vuoi.
puoi passarli sui vari exchange e fare quello che vuoi, ricordandoti che potresti anche perdere tutto, sia a causa del trading, che dell'exchange

IdiDiMarzo2016
Member
**
Offline Offline

Activity: 74
Merit: 10


View Profile
November 26, 2017, 04:00:31 PM
 #3

Sono in procinto di acquistare i miei primi BTC da TRT, appena mi convalidano i documenti ,

Mi chiedevo : ho visto un video di un ragazzo in USA che su GDAX faceva daily trading piazzando ordini di acquisto e divendita senza fees.

Questa cosa , mi pare di aver capito , non è possibile in Italia, mi sbaglio o ci sono tempistiche molto più lunghe ?

Quello che vorrei sapere è  : se una parte dei BTC che acquisto volessi usarla per fare trading , cosa è consigliabile fare da noi in Italia ed in che modalità.

Per motivi lavorativi mi trovo con del tempo libero e continuo accesso al pc per poter effettuare transazioni , ma la mia domanda è : cosa si può fare da noi? e cosa fate voi ?

Leggo sempre e solo di acquistare BTC e metterli da parte , o al max di scambiare con altra criptovaluta , probabilmetne questa cosa non è minimanete conveniente ?!

perchè dici che in italia non è possibile? Una volta che hai acquistato bitcoin (da therock o dove vuoi) poi puoi farci quello che vuoi.
puoi passarli sui vari exchange e fare quello che vuoi, ricordandoti che potresti anche perdere tutto, sia a causa del trading, che dell'exchange


Giusto...ma la circolare dell'agenzia delle entrate precisa che il daily trading è tassato al 26% e non essendoci exchange esteri che fanno da sostituto di imposta tocca calcolare a mano ogni plusvalenza e minusvalenza realizzata al 31 dicembre di ogni anno solare. è una follia IMHO, l'unico modo è non pagare nè dichiarare nulla sperando di farla franca...ma se ti beccano si aggiunge il rischio di pagare più di quanto guadagnato
Saul19
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 117
Merit: 0


View Profile
January 02, 2018, 11:30:48 PM
 #4

In italia attualmente il daily trading di cripto è tassato al 26%? Ho capito bene? Spero di no...
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!