> err:winediag:SECUR32_initNTLMSP ntlm_auth was not found or is outdated. Make sure that ntlm_auth >= 3.0.25 is in your path. Usually, you can find it in the winbind package of your distribution.
questo errore è dovuto all'autenticazione NTLM (auth utente locale di windows o su primary domain) che teamviever cerca di caricare tra le opzioni di autenticazione, usandolo sotto linux potrebbe dare errore per questo, disabilita questa opzione...
Dopo l'installazione del pacchetto winbind quell'errore non si presenta più.
In ogni caso come si fa a disabilitare quell'opzione?
Purtroppo le mie conoscenze di linux tendono a zero.
ma sei sicuro di voler proprio usare Teamviewer ?
se usi la versione 0.5 di BAMT puoi monitorare e avere lo stato di tutte le GPU via protocollo SNMP già presente e configurato.
ti installi nagios o qualsiasi altro client SNMP e sei a posto.
per l'amministrazione remota ti consiglio di utilizzare SSH, anche questo giò presente, e da shell puoi fare tutte le operazioni che ti servono.
Non ho il desiderio spassionato di usare Teamviewer.
Ho semplicemente la necessità di un desktop remoto che risolva l'ip da solo.
Il rig non sarà nella lan di casa, si collegherà in rete altrove attraverso un ip dinamico.
Piuttosto che perder tempo con no-ip o software che mi inviino l'ip a ogni riconnessione, mi era venuta l'idea di provare teamviewer. Che offre un desktop remoto, non necessita di port forwarding e risolve automaticamente gli IP attraverso il suo server.
Se funzionasse sarebbe una figata. Anche l'app per l'iphone funziona bene.
Semplicemente non immaginavo mica di avere questi problemi :\
Se hai la pazienza di spiegarmi cos'è nagios, magari è un valido sostituto
Ma, ad una prima occhiata (forse sbaglio) non risolve l'ip del client automaticamente.
Quindi dovrei ancora tirare ad indovinare quale ip pubblico ha il rig.
(stesso motivo per cui non posso fare ssh, a meno di non mettere su un no-ip ecc)
, hai sempre un processo attivo all'avvio del sistema di nome teamviewed. Questa cosa mi da fastidio per l'uso che faccio io...
E' il server ? Perché a me servirebbe invece che teamviewer parta all'avvio.
Una volta disinstallato quel deb e aggiornato all'ultima versione di wine, scarica il binario per windows, il sito prima ti propone la versione linux ma tu clicca ugualmente sulla versione win.
Poi fai partire il programma (con wine ovviamente) e scegli
sempre di avviare teamviewer senza installazione, se non parte probabilmente c'è qualche vecchio processo del software in esecuzione.
In questo caso apri il terminale e digita
per vedere se c'è qualche processo attivo, in caso usare il comando
dove idprocesso è il numero che compare nella seconda colonna,
Allora, abbi pazienza (se ho detto castronerie non strappatevi i capelli)
Da terminale:
sudo dpkg -r teamviewer
sudo dpkg --purge teamviewer
apt-get update
sudo apt-get install wine
Così dovrei avere l'ultima di wine.
Scarico il win, ma come faccio a farlo partire con wine?
in alternativa installi un task manager qualsiasi e fai tutto con la gui
Ma più che altro, mi stavo chiedendo una cosa.
E se installassi un graphical installer?
“Open with GDebi package installer”, “Open with Ubuntu Software Center”, or “Open with> QApt package installer”.
Sul sito di teamviewer consigliano questa procedura ma ovviamente BAMT non ha un graphical installer.
Non so se magari cambia qualcosa, ma non essendo in grado di installare l'installer (ironia della sorte) non ho potuto provare.
@ziomik (ticket inviato ieri, vediamo se rispondono)