Bitcoin Forum
May 13, 2024, 12:22:17 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: BitcoinGold: riscattarli si o no?  (Read 638 times)
MarioV (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
November 26, 2017, 12:30:30 PM
 #1

Un dilemma al quale non riesco a darmi una risposta decisa: cambiarli con bitcoin (quelli veri) oppure tenerli con l'incognita apprezzamento/deprezzamento?
Fino a qualche giorno fa non avevo dubbi, ma guardando ora quanto sta succedendo con BitcoinCash non ne sono poi così tanto sicuro...
Voi che fate?
1715559737
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715559737

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715559737
Reply with quote  #2

1715559737
Report to moderator
Be very wary of relying on JavaScript for security on crypto sites. The site can change the JavaScript at any time unless you take unusual precautions, and browsers are not generally known for their airtight security.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715559737
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715559737

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715559737
Reply with quote  #2

1715559737
Report to moderator
1715559737
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715559737

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715559737
Reply with quote  #2

1715559737
Report to moderator
GuiDonK
Member
**
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 11


View Profile
November 26, 2017, 02:14:17 PM
 #2

io li tengo anche per diversificare un pò. Comunque penso che i BTG possano arrivare nel giro di qualche mese a 1000$ e quindi triplicare il loro valore attuale.
MarioV (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
November 26, 2017, 02:20:47 PM
 #3

io li tengo anche per diversificare un pò. Comunque penso che i BTG possano arrivare nel giro di qualche mese a 1000$ e quindi triplicare il loro valore attuale.

C'è qualche elaborazione alla base di quanto hai detto? Oppure è una tua sensazione? E perché non potrebbe scendere ad un terzo del suo valore attuale?
Freddy973
Member
**
Offline Offline

Activity: 163
Merit: 11


View Profile
November 26, 2017, 03:26:00 PM
 #4

Avendoli ottenuti gratis dal fork devo solo capire che wallet usare, su windows lasciarli li qualche tempo senza pensieri o rischi , secondo me alla lunga rende sempre

DeepOnion    ▬▬  Anonymous and Untraceable  ▬▬    ENJOY YOUR PRIVACY  •  JOIN DEEPONION
▐▐▐▐▐▐▐▐   ANN  Whitepaper  Facebook  Twitter  Telegram  Discord   ▌▌▌▌▌▌▌▌
Get $ONION  (✔Cryptopia  ✔KuCoin)  |  VoteCentral  Register NOW!  |  Download DeepOnion
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
November 28, 2017, 07:17:07 PM
 #5

visto il prezzo attuale e soprattutto quello che hanno fatto i bitcoincash direi proprio di no, poi tutto dipende anche dal quantitativo che uno ne ha. io ho avuto la fortuna di comprarli molto bassi su un piccolo exchange
JGreg96
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 602
Merit: 144



View Profile
November 28, 2017, 07:56:58 PM
 #6

"purtroppo" ora il mercato è fatto anche di fattori psicologici e quindi anche di muri psicologici: quando il bitcoin sorpasserà i 10k con un sostegno importante, penso che una parte relativamente "piccola" di mercato liquiderà il btc e questo può far presupporre un aumento negli altri mercati. Bisogna inoltre considerare che una "svendita" del btc che lo fa calare dell' 1% corrisponde ad un miliardo e qualcosa del market cap che puo riversarsi in altri mercati con effetti sicuramente diversi dall 1%.

BTCBTCBTC
euripide
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 634
Merit: 500



View Profile
November 28, 2017, 08:17:21 PM
 #7

visto il prezzo attuale e soprattutto quello che hanno fatto i bitcoincash direi proprio di no, poi tutto dipende anche dal quantitativo che uno ne ha. io ho avuto la fortuna di comprarli molto bassi su un piccolo exchange

bisogna considerare la cosa più importatnte, cioè la sostanziale differenza tra bitcoingold e cash, cioè che i gold si minano di gpu, mentre i cash hanno l'algo dei bitcoin normali. secondo me con questa caratteristica i gold non saliranno, almeno al momento

MM1995
Member
**
Offline Offline

Activity: 97
Merit: 10


View Profile
December 03, 2017, 12:00:00 PM
 #8

Io per sicurezza li tengo da parte, sono arrivati gratis, non ci perdo nulla

MarioV (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
December 03, 2017, 12:43:56 PM
 #9

Io per sicurezza li tengo da parte, sono arrivati gratis, non ci perdo nulla

A questo punto è quello che ho pensato anch'io. Per il momento rimango alla finestra facendo finta che non ci sia stato nessun fork.
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
December 05, 2017, 12:12:08 AM
 #10

Io per sicurezza li tengo da parte, sono arrivati gratis, non ci perdo nulla

purtroppo ho visto su un sito i nuovi fork di bitcoin, e la cosa non mi piace, ora dovrebbero uscire i diamond (che hanno un sito pessimo, sembra fatto da un bambino). secondo me questi nuovi fork faranno perdere valore anche a bitcoingold
bitbit67
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 53
Merit: 3


View Profile
December 06, 2017, 05:16:52 PM
 #11

Io vorrei recuperare i miei bitcoin gold ottenuti dopo il fork.
Detengo i bitcoin su Electron ed ho letto che la cosa è fattibile ad esempio utilizzando l app Coinomi.
Per far ciò occorre esportare da Electrum le chiavi private.. per poi reimportarle sulla app.
Electrum mi fornisce tuttavia una lunga lista di chiavi privati e non so quale o quali devo utilizzare.
Scusate per la domanda forse un pò banale per chi è esperto...ma spero qualcuno possa darmi qualche delucidazione.
Grazie
euripide
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 634
Merit: 500



View Profile
December 07, 2017, 01:34:54 AM
 #12

Io vorrei recuperare i miei bitcoin gold ottenuti dopo il fork.
Detengo i bitcoin su Electron ed ho letto che la cosa è fattibile ad esempio utilizzando l app Coinomi.
Per far ciò occorre esportare da Electrum le chiavi private.. per poi reimportarle sulla app.
Electrum mi fornisce tuttavia una lunga lista di chiavi privati e non so quale o quali devo utilizzare.
Scusate per la domanda forse un pò banale per chi è esperto...ma spero qualcuno possa darmi qualche delucidazione.
Grazie
basta andare sugli indirizzi usati , lì vedi quanti bitcoin hai su ogni indirizzo e prendi la chiave privata ad uno ad uno cliccando con il tasto destro su ogni indirizzo che aveva un saldo positivo al momento del fork

Gc24
Member
**
Offline Offline

Activity: 113
Merit: 12


View Profile
December 07, 2017, 01:56:41 PM
 #13

Io vorrei recuperare i miei bitcoin gold ottenuti dopo il fork.
Detengo i bitcoin su Electron ed ho letto che la cosa è fattibile ad esempio utilizzando l app Coinomi.
Per far ciò occorre esportare da Electrum le chiavi private.. per poi reimportarle sulla app.
Electrum mi fornisce tuttavia una lunga lista di chiavi privati e non so quale o quali devo utilizzare.
Scusate per la domanda forse un pò banale per chi è esperto...ma spero qualcuno possa darmi qualche delucidazione.
Grazie

crea un nuovo wallet bitcoingold su coinomi (da aggiungi moneta), poi in alto a destra clicca sui tre pallini e fai importa portafoglio.
Qui inserisci le chiavi private dei tuoi indirizzi di electrum (senza esportarle o fare granché), dalla lista degli indirizzi clicca sul destro su ogni indirizzo e scegli chiave privata.

se ce l'ho fatta io può farcela chiunque
bitbit67
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 53
Merit: 3


View Profile
December 07, 2017, 04:38:23 PM
 #14

Vi ringrazio molto per le vostre risposte.
Pensandoci adesso era del tutto logico...che senso avrebbe avuto importare le chiavi degli indirizzi vuoti.. ?   Grin
Una buona serata a tutti...
Matt9301
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 1008


View Profile
December 07, 2017, 06:25:51 PM
 #15

Io credo che li lascerò da parte, o comunque, dovrò aspettare sempre Gennaio visto che avevo i fondi su Coinbase e aspetto la loro implementazione sul wallet.
blozo
Member
**
Offline Offline

Activity: 308
Merit: 10


View Profile WWW
December 07, 2017, 07:04:39 PM
 #16

Personalmente li ho convertiti in Bitcoin appena Bittrex ha aperto i depositi, non vedo un gran futuro per Bitcoin Gold dato il team e lo use case

GambleTime
Member
**
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 11


View Profile
December 13, 2017, 10:27:55 AM
 #17

Neanche io vedo futuro per i gold, così come per i cash. I cash li ho già venduti...ora tocca ai gold. Ovviamente tutti questi dividends li converto in btc...per ora non ci sono stati fork entusiasmanti e tali per cui si possa pensare di tenere.

▌▌   Anonymous and Untranceable     ›› ››   DeepOnion  ‹‹ ‹‹     TOR INTEGRATED & SECURED    ▌▌
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬     ANN  Whitepaper  FACEBOOK  Twitter  Youtube  Forum     ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
▌▌   ••  JOIN AIRDROP 🚀  ••  |||   Download DeepOnion   |||   ✅ Verified with DeepVault    ▌▌
MM1995
Member
**
Offline Offline

Activity: 97
Merit: 10


View Profile
December 14, 2017, 03:09:43 PM
 #18

Bitcoin Gold non penso abbia futuro, ma comunque il mercato è imprevedibile e a fare il prezzo è la domanda. Io penso che tenerli non sia una cattiva idea

marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
December 14, 2017, 10:52:50 PM
 #19

Neanche io vedo futuro per i gold, così come per i cash. I cash li ho già venduti...ora tocca ai gold. Ovviamente tutti questi dividends li converto in btc...per ora non ci sono stati fork entusiasmanti e tali per cui si possa pensare di tenere.

i bitcoincash però non si possono pagaronare ai gold, i gold sono molto diversi, non hanno nemmeno lo stesso algoritmo del bitcoin, per me hanno semplicemente sfruttato il nome bitcoin
GambleTime
Member
**
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 11


View Profile
December 20, 2017, 04:15:55 PM
 #20

SI hai ragione , i cash sono molti diversi....ed oggi stanno dimostrando cosa valgono. Probabilmente speculazione, movimenti per accaparrarsi btc a prezzi minori...chissà. Ad ogni modo hanno avuto una crescita paurosa in pochissimo tempo.

▌▌   Anonymous and Untranceable     ›› ››   DeepOnion  ‹‹ ‹‹     TOR INTEGRATED & SECURED    ▌▌
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬     ANN  Whitepaper  FACEBOOK  Twitter  Youtube  Forum     ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
▌▌   ••  JOIN AIRDROP 🚀  ••  |||   Download DeepOnion   |||   ✅ Verified with DeepVault    ▌▌
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!