Bitcoin Forum
May 07, 2024, 08:28:59 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: Cambiare algoritmo hashing D3...forse è possibile  (Read 825 times)
metalcecco (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 143
Merit: 0


View Profile
November 26, 2017, 05:17:36 PM
 #1

ciao ragazzi , è da un pò che mi chiedevo se fosse possibile minare qualcos'altro con l'antiminer D3. ho trovato questo cosa ne pensate:
https://www.inginer.xyz/
1715070539
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715070539

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715070539
Reply with quote  #2

1715070539
Report to moderator
1715070539
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715070539

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715070539
Reply with quote  #2

1715070539
Report to moderator
The block chain is the main innovation of Bitcoin. It is the first distributed timestamping system.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
Matt9301
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 1008


View Profile
November 26, 2017, 09:18:37 PM
 #2

ciao ragazzi , è da un pò che mi chiedevo se fosse possibile minare qualcos'altro con l'antiminer D3. ho trovato questo cosa ne pensate:
https://www.inginer.xyz/
Ti consiglio di fare attenzione con questi siti che terminano con xyz, non sono molto affidabili. IMHO ti sconsiglierei di fare delle prove, rischi di perdere il tuo hardware.
JPP1972
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 362
Merit: 252


View Profile
November 26, 2017, 11:10:27 PM
 #3

ciao ragazzi , è da un pò che mi chiedevo se fosse possibile minare qualcos'altro con l'antiminer D3. ho trovato questo cosa ne pensate:
https://www.inginer.xyz/
Ti consiglio di fare attenzione con questi siti che terminano con xyz, non sono molto affidabili. IMHO ti sconsiglierei di fare delle prove, rischi di perdere il tuo hardware.
Da tenere d'occhio... se poi uscirà un firmware funzionante sarò contentissimo di premiarli facendo una donazione..... ma per il momento io non mi fiderei più di tanto...

Ora sto usando il firmware di Blissz.. non ti fa minare altri algo... ma il D3 è molto più silenzioso (freq 419M 15.4 GH/s 2250 giri 740 watt chip temp 68/65/69 oppure freq 400M 14.75 GH/s 1890 giri 699 watt chip temp 66/64/66 - precisazione... è raffreddato da aria a 5 gradi adesso... ) è già un primo passo ( il Dev si prende 108 secondi di mining ogni 2 ore del tuo D3) a conti fatti guadagna lui e guadagni tu.... quindi ci sta.
Non tragga in inganno la riduzione dell'hashrate che ho scelto io.... mino un po di meno ma tra rapporto mining/consumi in termini assoluti guadagno leggermente di più....
Ciao!
Freddy973
Member
**
Offline Offline

Activity: 163
Merit: 11


View Profile
November 27, 2017, 07:54:16 AM
 #4

Se guardate il sito non c'è da scaricare, ma cercano fondi x realizzare il multialgoritmo sul d3 , e chi si fida a mandare loro dei btc?

DeepOnion    ▬▬  Anonymous and Untraceable  ▬▬    ENJOY YOUR PRIVACY  •  JOIN DEEPONION
▐▐▐▐▐▐▐▐   ANN  Whitepaper  Facebook  Twitter  Telegram  Discord   ▌▌▌▌▌▌▌▌
Get $ONION  (✔Cryptopia  ✔KuCoin)  |  VoteCentral  Register NOW!  |  Download DeepOnion
Matt9301
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 1008


View Profile
November 27, 2017, 08:58:03 AM
 #5

Se guardate il sito non c'è da scaricare, ma cercano fondi x realizzare il multialgoritmo sul d3 , e chi si fida a mandare loro dei btc?
Esatto, questi progetti di raccolta fondi per sistemare un problema comune, nascono solitamente per fregare un po' di soldi ad utenti non contenti di quello che hanno comprato. A naso e ad occhio direi fake da un km, ma tenetelo d'occhio, non si sa mai.
dndssc
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 102


View Profile
November 27, 2017, 09:26:23 AM
 #6

Nella sezione internazionale c'è un 3d in cui ci sono firmware modificati (che migliorano di parecchio l'efficenza, si parla di 20gh/s@1KW) e si parla della possibilità di cambiare algoritmo... in teoria dicono che ci sia da agire su un pic presente sulle 3 schede logiche presenti all'interno dell'asic... lo stanno studiando per capire se è quello che le comanda... se il procedimento per modificare l'algoritmo non sarà user friendly sarà meglio così gli altri algoritmi non si sputtaneranno come l'x11  Grin per quanto riguarda il sito linkato qui sopra eviterei di donare visto che non si sa chi ci sia dietro e di certo per leggere un pic non ci sono spese folli da affrontare quindi non ne hanno neanche bisogno se davvero vogliono provare a fare un lavoro del genere

★ ★ ★ ★ ★   DeepOnion    Anonymous and Untraceable Cryptocurrency    TOR INTEGRATED & SECURED   ★ ★ ★ ★ ★
› › › › ›  JOIN THE NEW AIRDROP ✈️        VERIFIED WITH DEEPVAULT  ‹ ‹ ‹ ‹ ‹
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬   ANN  WHITEPAPER  FACEBOOK  TWITTER  YOUTUBE  FORUM   ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
Matt9301
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 1008


View Profile
November 27, 2017, 09:44:25 AM
 #7

Nella sezione internazionale c'è un 3d in cui ci sono firmware modificati (che migliorano di parecchio l'efficenza, si parla di 20gh/s@1KW) e si parla della possibilità di cambiare algoritmo... in teoria dicono che ci sia da agire su un pic presente sulle 3 schede logiche presenti all'interno dell'asic... lo stanno studiando per capire se è quello che le comanda... se il procedimento per modificare l'algoritmo non sarà user friendly sarà meglio così gli altri algoritmi non si sputtaneranno come l'x11  Grin per quanto riguarda il sito linkato qui sopra eviterei di donare visto che non si sa chi ci sia dietro e di certo per leggere un pic non ci sono spese folli da affrontare quindi non ne hanno neanche bisogno se davvero vogliono provare a fare un lavoro del genere
Esattamente, sarebbe stato più facile richiedere una donazione a lavoro completato, cioè con un firmware perfettamente funzionante e adeguatamente pubblicizzato, soprattutto in questo forum.
zerocom
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1134
Merit: 1003



View Profile
November 28, 2017, 08:18:39 PM
 #8

Sarebbe bello cambiare algoritmo da X11 a scrypt.

Ethereum Next is a brand-new cryptocurrency
 Twitter      ⟹ Ethereum Next  ⟸     telegram
Matt9301
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 1008


View Profile
November 29, 2017, 08:54:40 AM
 #9

Sarebbe bello cambiare algoritmo da X11 a scrypt.
Sarebbe bello avere un miner che permetta il cambio di algoritmo in qualsiasi momento, x11, x13, x15, scrypt etc. Magari con un semplice switch utilizzando sempre lo stesso hardware.
metalcecco (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 143
Merit: 0


View Profile
November 29, 2017, 12:25:21 PM
 #10

salve ragazzi , come sempre io con le cose nuove voglio picchiarci la testa... ieri ho dato circa 0.01 btc come donazione al sito .  oggi mi hanno risposto in questo modo ( non riesco a postare la foto perchè sono un membro nuovo credo):
We already started working on the project. Soon, a new OS for D3 will be ready , and for it we will make the framework for all possible algorithms on this processor . We will send email with project status on 30 November.

traduzione:

Abbiamo già iniziato a lavorare sul progetto. Presto, un nuovo sistema operativo per D3 sarà pronto e per questo creeremo il framework per tutti i possibili algoritmi su questo processore. Invieremo un'email con lo stato del progetto il 30 novembre.

vi aggiornerò su cosa mi diranno il 30 novembre
Freddy973
Member
**
Offline Offline

Activity: 163
Merit: 11


View Profile
November 29, 2017, 01:39:13 PM
 #11

salve ragazzi , come sempre io con le cose nuove voglio picchiarci la testa... ieri ho dato circa 0.01 btc come donazione al sito .  oggi mi hanno risposto in questo modo ( non riesco a postare la foto perchè sono un membro nuovo credo):
We already started working on the project. Soon, a new OS for D3 will be ready , and for it we will make the framework for all possible algorithms on this processor . We will send email with project status on 30 November.

traduzione:

Abbiamo già iniziato a lavorare sul progetto. Presto, un nuovo sistema operativo per D3 sarà pronto e per questo creeremo il framework per tutti i possibili algoritmi su questo processore. Invieremo un'email con lo stato del progetto il 30 novembre.

vi aggiornerò su cosa mi diranno il 30 novembre

Voglio vedere come fanno ad implementare altri algoritmi su di un chip creato solo per minare x11

DeepOnion    ▬▬  Anonymous and Untraceable  ▬▬    ENJOY YOUR PRIVACY  •  JOIN DEEPONION
▐▐▐▐▐▐▐▐   ANN  Whitepaper  Facebook  Twitter  Telegram  Discord   ▌▌▌▌▌▌▌▌
Get $ONION  (✔Cryptopia  ✔KuCoin)  |  VoteCentral  Register NOW!  |  Download DeepOnion
metalcecco (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 143
Merit: 0


View Profile
November 29, 2017, 01:52:44 PM
 #12

sono curioso anche io. comunque staremo a vedere
metalcecco (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 143
Merit: 0


View Profile
December 02, 2017, 08:38:48 AM
 #13

il sito è stato aggiornato. cè un PDF di quello che stanno facendo, ma non ciò capito un tubo. prego esperti fatevi avanti.
Matt9301
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 1008


View Profile
December 04, 2017, 08:06:28 AM
 #14

il sito è stato aggiornato. cè un PDF di quello che stanno facendo, ma non ciò capito un tubo. prego esperti fatevi avanti.
Riesci a pubblicarlo qui? Magari quello che ci sta scritto all'interno? Così possiamo buttare tutti un occhio.
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
December 04, 2017, 11:33:07 AM
 #15

sono l'unico a pensare che secondo me è una cosa impossibile? Se si poteva minare scrypt, non pensate che lo avrebbero implementato già i creatori del d3 e venduto a un prezzo molto più alto?

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
dndssc
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 102


View Profile
December 05, 2017, 09:49:34 AM
 #16

sono l'unico a pensare che secondo me è una cosa impossibile? Se si poteva minare scrypt, non pensate che lo avrebbero implementato già i creatori del d3 e venduto a un prezzo molto più alto?
infatti i rumor parlano di un nuovo modello della serie "D" compatibile con più algoritmi  Grin

★ ★ ★ ★ ★   DeepOnion    Anonymous and Untraceable Cryptocurrency    TOR INTEGRATED & SECURED   ★ ★ ★ ★ ★
› › › › ›  JOIN THE NEW AIRDROP ✈️        VERIFIED WITH DEEPVAULT  ‹ ‹ ‹ ‹ ‹
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬   ANN  WHITEPAPER  FACEBOOK  TWITTER  YOUTUBE  FORUM   ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
Matt9301
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 1008


View Profile
December 05, 2017, 11:08:21 AM
 #17

sono l'unico a pensare che secondo me è una cosa impossibile? Se si poteva minare scrypt, non pensate che lo avrebbero implementato già i creatori del d3 e venduto a un prezzo molto più alto?
Ma ovviamente è così, solo che in pochi capiscono quando qualcosa è impossibile da fare. Bisogna stare attenti con ste cose.
dndssc
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 102


View Profile
December 05, 2017, 11:22:01 AM
 #18

Per dei vecchi antminer c'erano delle schede in vendita per aumentare le prestazioni, quindi io non la vedo così impossibile  Grin ma non la vedo neanche come una cosa immediata ed economica  Grin

★ ★ ★ ★ ★   DeepOnion    Anonymous and Untraceable Cryptocurrency    TOR INTEGRATED & SECURED   ★ ★ ★ ★ ★
› › › › ›  JOIN THE NEW AIRDROP ✈️        VERIFIED WITH DEEPVAULT  ‹ ‹ ‹ ‹ ‹
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬   ANN  WHITEPAPER  FACEBOOK  TWITTER  YOUTUBE  FORUM   ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
Matt9301
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 1008


View Profile
December 05, 2017, 11:49:14 AM
 #19

Per dei vecchi antminer c'erano delle schede in vendita per aumentare le prestazioni, quindi io non la vedo così impossibile  Grin ma non la vedo neanche come una cosa immediata ed economica  Grin
Un conto è aumentare le prestazioni, un conto è cambiare completamente l'algoritmo di mining dopo aver progettato un qualcosa per lavorare su tutt'altro.
JPP1972
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 362
Merit: 252


View Profile
December 05, 2017, 12:51:14 PM
 #20

Diciamo che io la vedo durissima.... la logica mi dice impossibile..... ma l'ingegno umano certe volte rende possibile l'impossibile... e nella difficoltà una soluzione la si trova quasi sempre... quindi aspettiamo..... e speriamo.......
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!