Bitcoin Forum
September 15, 2024, 10:12:27 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.1 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: Cambiare algoritmo hashing D3...forse è possibile  (Read 850 times)
dennis69
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
December 05, 2017, 07:17:41 PM
 #21

Ciao a tutti,

anche io sono un "fortunato" possessore di un antminer d3 e una possibilità come questa farebbe ovviamente comodo sia a me che a tutti gli altri possessori di questa macchina, visto che in questo momento minare con algoritmo x11 è ben poco conveniente.

Ho poi appreso (se ho ben interpretato) che l' algo x11 utilizza appunto 11 parti o interi processi dei seguenti algoritmi : blake, bmw, groestl, jh, keccak, skein, luffa, cubehash, shavite, simd, e echo......questa l' intera frase che ho preso come fonte :

"Dash was released on the 18th January 2014 with zero premine coins. It uses 11 rounds of hashing algorithm namely blake, bmw, groestl, jh, keccak, skein, luffa, cubehash, shavite, simd, and echo which makes it highly secure."

Quindi cambiare algo di hash al d3 non la vedo del tutto impossibile, anche se potrebbe richiedere modifiche complesse e non un semplice flash del firmware, considero comunque sempre il fatto che i chip asic che montano sulle schede di hashing della macchina sono progettati per x11

Poi come ho già detto in altro post, io seguo da poco e devo ancora imparare molte cose di questo mondo, tutto questo se ho ben interpretato e correttamente tradotto, gli esperti potranno contraddirmi.

A chi interessava.......Qui il link del pdf che si trova sul sito menzionato al primo post :

https://docs.wixstatic.com/ugd/a1e324_8f0fe54926d34614ac3cc734dc66b2b8.pdf

Spero di non violare alcuna regola postandolo..............
metalcecco (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 143
Merit: 0


View Profile
December 06, 2017, 07:35:22 PM
 #22

esatto , è il link in pdf che vi parlavo qualche giorno fà... anche per me non è impossibile in logica ( non sono un programmatore ma un semplice apassionato di hacking, e queste cose di riuscire a forzare e modificare i sistemi mi piacciono). bisogna vedere i fatti pratici, io ci stò buttando dentro ore su un d3 che ho e che lo ho condannato a morte Grin
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
December 07, 2017, 12:40:51 AM
 #23

esatto , è il link in pdf che vi parlavo qualche giorno fà... anche per me non è impossibile in logica ( non sono un programmatore ma un semplice apassionato di hacking, e queste cose di riuscire a forzare e modificare i sistemi mi piacciono). bisogna vedere i fatti pratici, io ci stò buttando dentro ore su un d3 che ho e che lo ho condannato a morte Grin

quindi stai provando a farlo tu manualmente? un d3 su ebay secondo me riesci a piazzarlo a buon prezzo, se non decidi di romperlo  Grin

ma perchè a sto punto non costruire un miner partendo da zero?

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!