Bitcoin Forum
May 07, 2024, 03:53:28 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Info mining differenze macchine.  (Read 579 times)
quals22 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
November 28, 2017, 09:37:21 AM
 #1

Ciao a tutti,

Sono nuovo nel forum,spero di trovare qualche risposta da gente con più esperienza di me.

Anche se sono dati che possono avere molte variabili qualcuno potrebbe darmi una stima di differenza di profitto al giorno tra una s5-s7 e le nuove s9?
Da quanto ne so al momento le s7 possono minare 6/8 dollari al giorno.

Giusto come dato?

Avendo 5/6 kwh gratuiti con che macchine iniziereste a minare?

Saluti
1715097208
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715097208

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715097208
Reply with quote  #2

1715097208
Report to moderator
1715097208
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715097208

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715097208
Reply with quote  #2

1715097208
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715097208
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715097208

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715097208
Reply with quote  #2

1715097208
Report to moderator
1715097208
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715097208

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715097208
Reply with quote  #2

1715097208
Report to moderator
1715097208
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715097208

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715097208
Reply with quote  #2

1715097208
Report to moderator
Matt9301
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 1008


View Profile
November 28, 2017, 01:59:02 PM
 #2

Ciao a tutti,

Sono nuovo nel forum,spero di trovare qualche risposta da gente con più esperienza di me.

Anche se sono dati che possono avere molte variabili qualcuno potrebbe darmi una stima di differenza di profitto al giorno tra una s5-s7 e le nuove s9?
Da quanto ne so al momento le s7 possono minare 6/8 dollari al giorno.

Giusto come dato?

Avendo 5/6 kwh gratuiti con che macchine iniziereste a minare?

Saluti

Avendo corrente gratuita opterei per quelli più performanti, non hai problemi di consumi o roba simile. Bisogna vedere con un s9 quanto riesci a produrre e cosa hai intenzione di minare. Su https://whattomine.com puoi farti una idea, per ora sembra che i Peercoin siano i più profittevoli per ottenere un ritorno economico.
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
November 28, 2017, 05:40:41 PM
 #3

Ciao a tutti,

Sono nuovo nel forum,spero di trovare qualche risposta da gente con più esperienza di me.

Anche se sono dati che possono avere molte variabili qualcuno potrebbe darmi una stima di differenza di profitto al giorno tra una s5-s7 e le nuove s9?
Da quanto ne so al momento le s7 possono minare 6/8 dollari al giorno.

Giusto come dato?

Avendo 5/6 kwh gratuiti con che macchine iniziereste a minare?

Saluti


l'ho detto altre volte, con corrente gratuita non mi butterei sugli asic ma sui rig di gpu, anche se forse costano un pelo in più, ma hanno anche innumerevoli vantaggi rispetto agli asic

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
Matt9301
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 1008


View Profile
November 28, 2017, 09:58:47 PM
 #4

l'ho detto altre volte, con corrente gratuita non mi butterei sugli asic ma sui rig di gpu, anche se forse costano un pelo in più, ma hanno anche innumerevoli vantaggi rispetto agli asic
Come dice rodrigo, un rig di gpu sarebbe l'ideale. Uno dei vantaggi principali è quello di poter rivendere senza intoppi le schede gpu dopo averle utilizzate, visto che si possono usare per altro (gaming o rendering), con gli asic non avviene la stessa cosa e diventano obsoleti dopo pochi mesi.
BetaDelta63
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
December 04, 2017, 11:33:15 PM
 #5

l'ho detto altre volte, con corrente gratuita non mi butterei sugli asic ma sui rig di gpu, anche se forse costano un pelo in più, ma hanno anche innumerevoli vantaggi rispetto agli asic
Come dice rodrigo, un rig di gpu sarebbe l'ideale. Uno dei vantaggi principali è quello di poter rivendere senza intoppi le schede gpu dopo averle utilizzate, visto che si possono usare per altro (gaming o rendering), con gli asic non avviene la stessa cosa e diventano obsoleti dopo pochi mesi.
quali sarebbero i vantaggi? costano molto, consumano parecchio corrente, la mia 290x andava al massimo a 1 mhs?
badream
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 291
Merit: 155


View Profile
December 05, 2017, 10:37:34 AM
 #6

l'ho detto altre volte, con corrente gratuita non mi butterei sugli asic ma sui rig di gpu, anche se forse costano un pelo in più, ma hanno anche innumerevoli vantaggi rispetto agli asic
Come dice rodrigo, un rig di gpu sarebbe l'ideale. Uno dei vantaggi principali è quello di poter rivendere senza intoppi le schede gpu dopo averle utilizzate, visto che si possono usare per altro (gaming o rendering), con gli asic non avviene la stessa cosa e diventano obsoleti dopo pochi mesi.
quali sarebbero i vantaggi? costano molto, consumano parecchio corrente, la mia 290x andava al massimo a 1 mhs?


In realtà è il contrario, in confronto agli asic consumano meno e costano meno, certo dipende da che vga compri.
La 290x era alimentata a plutonio, ma le schede di ultima generazione (pascal per nvidia e polaris per amd) hanno una discreta efficienza!

Matt9301
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 1008


View Profile
December 05, 2017, 11:00:46 AM
 #7

l'ho detto altre volte, con corrente gratuita non mi butterei sugli asic ma sui rig di gpu, anche se forse costano un pelo in più, ma hanno anche innumerevoli vantaggi rispetto agli asic
Come dice rodrigo, un rig di gpu sarebbe l'ideale. Uno dei vantaggi principali è quello di poter rivendere senza intoppi le schede gpu dopo averle utilizzate, visto che si possono usare per altro (gaming o rendering), con gli asic non avviene la stessa cosa e diventano obsoleti dopo pochi mesi.
quali sarebbero i vantaggi? costano molto, consumano parecchio corrente, la mia 290x andava al massimo a 1 mhs?

Uno dei vantaggi principe è quello di poterle rivendere dopo il loro utilizzo, cosa che non puoi fare con gli asic ad esempio, che diventano obsoleti dopo 1 settimana. Inoltre le gpu possono essere usate anche per il mining, quindi il mercato è più ampio, il consumo non è maggiore rispetto ad un asic e sono più versatili, visto che le puoi utilizzare con più algoritmi.
boombari
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 13
Merit: 0


View Profile
December 10, 2017, 02:59:00 PM
 #8

giusto per capire, come si ottiene "energia gratuita"?  Grin
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
December 10, 2017, 04:31:12 PM
 #9

l'ho detto altre volte, con corrente gratuita non mi butterei sugli asic ma sui rig di gpu, anche se forse costano un pelo in più, ma hanno anche innumerevoli vantaggi rispetto agli asic
Come dice rodrigo, un rig di gpu sarebbe l'ideale. Uno dei vantaggi principali è quello di poter rivendere senza intoppi le schede gpu dopo averle utilizzate, visto che si possono usare per altro (gaming o rendering), con gli asic non avviene la stessa cosa e diventano obsoleti dopo pochi mesi.
quali sarebbero i vantaggi? costano molto, consumano parecchio corrente, la mia 290x andava al massimo a 1 mhs?


In realtà è il contrario, in confronto agli asic consumano meno e costano meno, certo dipende da che vga compri.
La 290x era alimentata a plutonio, ma le schede di ultima generazione (pascal per nvidia e polaris per amd) hanno una discreta efficienza!

si è vero, forse a livello energetico gli asic sono meglio, ma dopo 6 mesi li puoi usare per appoggiarci i libri, le gpu perdono molto meno valore rispetto agli asic. io mino ancora con tre 750ti, prese tre anni fa  Grin

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
piccolobit
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 43
Merit: 0


View Profile
December 10, 2017, 08:35:58 PM
 #10

salve a tutti, è un po che seguo per curiosità questo nuovo mondo(nuovo per me) e volevo investire delle risorse per fare un rig anch'io di gpu per minare...ma ho ancora qualche...anzi tanti..dubbi. ero orientato su un ring da 10 RX580....ma se cerco questa scheda..ne trovo un sacco con questa sigla..e a vari prezzi....quale è quella giusta????da 8bg...da 4gb?  con 2 ventole o con 4? qual'è quella giusta? poi ho visto che giustamente tutti parlano di consumi e prestazioni del rig...ma la linea internet, quali caratteristiche deve avere? serve adsl, fibra, o basta una chiavetta internet?
Grazie a tutti a chi saprà rispondermi
picchiorosso
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 16
Merit: 0


View Profile
December 11, 2017, 04:24:30 AM
 #11

salve a tutti, è un po che seguo per curiosità questo nuovo mondo(nuovo per me) e volevo investire delle risorse per fare un rig anch'io di gpu per minare...ma ho ancora qualche...anzi tanti..dubbi. ero orientato su un ring da 10 RX580....ma se cerco questa scheda..ne trovo un sacco con questa sigla..e a vari prezzi....quale è quella giusta????da 8bg...da 4gb?  con 2 ventole o con 4? qual'è quella giusta? poi ho visto che giustamente tutti parlano di consumi e prestazioni del rig...ma la linea internet, quali caratteristiche deve avere? serve adsl, fibra, o basta una chiavetta internet?
Grazie a tutti a chi saprà rispondermi

Ciao, ci sono leggere differenze tra i modelli per quanto riguarda il produttore della memoria, ti consiglio un canale youtube https://www.youtube.com/user/BuriedOne/ che affronta molto bene l'argomento. Sono comunque piccole differenze, inferiori al gap che potrebbe esserci lato gaming tra un modello e l'altro, quindi in generale per il mining io andrei sulla 4gb più economica che trovi. La linea internet basta che sia stabile, non serve la fibra.
piccolobit
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 43
Merit: 0


View Profile
December 11, 2017, 09:36:01 AM
 #12

grazie mille, buono a sapersi, quindi penso che opterò per 10 schede da 4 gb. Altra domanda....windows o linux?..e se linux...quale? non sono molto pratico di linux..ma penso che smanettandoci dovrei farcela...e poi credo che in rete troverò qualche guida per le configurazioni migliori da fare....
Matt9301
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 1008


View Profile
December 14, 2017, 08:34:23 AM
 #13

grazie mille, buono a sapersi, quindi penso che opterò per 10 schede da 4 gb. Altra domanda....windows o linux?..e se linux...quale? non sono molto pratico di linux..ma penso che smanettandoci dovrei farcela...e poi credo che in rete troverò qualche guida per le configurazioni migliori da fare....

Linux solitamente ti permette di accedere a miner che magari non sono ancora usciti per windows, ad esempio optiminer 2.0. Se sai usarlo, credo sia la scelta migliore.
LucaGi
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 9
Merit: 0


View Profile
December 14, 2017, 10:59:29 AM
 #14

giusto per capire, come si ottiene "energia gratuita"?  Grin

prendi un telo mare, stendilo al sole e riscaldati  Cool


scherzi a parte nel mio caso per esempio ho impianto fotovoltaico + sistema di accumulo, chiaramente li paghi ma fra incentivi, soldi risparmiati in bolletta e magari un po' di mining qualcosa magari ci esce...per il resto vivere in Sicilia aiuta  Grin
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!