Bitcoin Forum
May 06, 2024, 07:30:43 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Entrare nel business: dov'è la fregatura??  (Read 268 times)
alessandromagno (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
November 28, 2017, 09:58:09 AM
 #1

Buongiorno a tutti ragazzi, sono un neofita completo in questo mondo pertanto chiedo scusa se dico sciocchezze. Nella speranza di essere nella sezione giusta e che gli esperti mi aiutino a capire, vorrei sottoporvi un quesito.

Brevemente: ho visto che l'Antminer S9 è il più potente con i suoi 14th/s con un prezzo di 1500$ nel sito ufficiale, a cui si aggiungeranno vari costi di trasporto, manutenzione, altri hardware...diciamo che l'impianto costa 4000$ in totale. In molti siti ho visto che con questa potenza, e dedotti i costi di corrente, si può generare fino a 700$/mese.
Diciamo quindi che avrebbe una rendita del 200% annuo, e quindi una copertura dei costi da ammortizzare in soli 6 mesi.

Se così fosse, perchè un individuo dovrebbe investire in un appartamento da 300.000 euro per una rendita del 3%? Perchè (io stesso lo sto facendo) investire in un'azienda con macchinari da 250.000 euro, costo del personale, ricerca dei clienti, permessi e licenze, con una rendita massima del 15/20%? Perchè investire in un ristorante?

Ossia, con gli stessi costi, uno si compra 75 antminer e genera 1 milione di euro annui. O magari ce ne sono di più potenti e con una rendita più che proporzionale. Scusate: dov'è l'inganno?

Grazie
You can see the statistics of your reports to moderators on the "Report to moderator" pages.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
November 28, 2017, 10:48:50 AM
 #2

Prima cosa, prima di scrivere, leggere il regolamento.
Sposto la discussione nella sezione giusta.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
November 28, 2017, 12:42:09 PM
 #3

...
Scusate: dov'è l'inganno?

Grazie
Non c'è l'inganno a meno di non dare i soldi a chi lo farà per te ...
Se lo fai tu di fatto aumenti la potenza di calcolo della rete e di conseguenza diminuirai la rendita dell'hardware (aumenta la difficoltà, trovi meno blocchi).
Non sono esperto di mining ma credo che alla fine convenga solo se hai energia elettrica a basso costo.
Probabilmente puoi giocare con le alt coin e guadagnarci bene ma sappi che se c'è una via per guadagnare qualcuno la seguirà e prosciugherà il guadagno.
Quindi?
Studiare bene e rischiare non piu' di quanto si sia disposti a perdere. E' un mondo affascinante ma complicato e pieno di rischi imprenditoriali.

Waves mi piaceva ora non più.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!