Bitcoin Forum
June 01, 2024, 06:06:00 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: chiedo chiarimenti su bitcoin  (Read 683 times)
arch2013 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
July 02, 2013, 09:48:13 AM
 #1

salve a tutti ragazzi sono un paio di giorni che "leggo" il funzionamento di bitcoin, ed ho capito una parte di quello che c'è da capire, cioè che si guadagna quando vengono "scoperti"nuovi codici calcolati da una miriade di pc connessi etc... fino qui ci siamo, dal sito ufficiale ho scaricato l'exe di bitcoin, il quale una volta installato ci ha messo quasi una giornata per "sincronizzarsi con l'intera rete, ma ad ora se vado in "sintesi" mi dice saldo 0,00 non riesco a capire come si ha una sorta di "contezza del contributo dato alla "rete", non sono riuscito neanche a capire in che modo "aggregarmi" a un gruppo per essere più redditizio ma anche su quest'ultimo punto non sono riuscito a capire come fare, ho cercato sui vari siti... ma non riesco a trovare una soluzione.. ringrazio chiunque mi aiuterà a capire il tutto...
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
July 02, 2013, 10:01:36 AM
 #2

Quote
"contezza del contributo dato alla "rete"
 

direi che la contentezza del contributo che dai è la miglior ricompensa  Cool LOL

se aspiri a quella più tangibile dovrai dotarti di dispositivi rari e costosi chiamati asic, con i quali dovrai connetterti a una pool per minare, con il solo pc non è più possibile salvo tu abbia potenti schede video (ormai poco convenienti x minare).
inizia a scaricarti cgminer solo per curiosità, poi deciderai

ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
July 02, 2013, 10:02:54 AM
 #3

salve a tutti ragazzi sono un paio di giorni che "leggo" il funzionamento di bitcoin, ed ho capito una parte di quello che c'è da capire, cioè che si guadagna quando vengono "scoperti"nuovi codici calcolati da una miriade di pc connessi etc... fino qui ci siamo, dal sito ufficiale ho scaricato l'exe di bitcoin, il quale una volta installato ci ha messo quasi una giornata per "sincronizzarsi con l'intera rete, ma ad ora se vado in "sintesi" mi dice saldo 0,00 non riesco a capire come si ha una sorta di "contezza del contributo dato alla "rete", non sono riuscito neanche a capire in che modo "aggregarmi" a un gruppo per essere più redditizio ma anche su quest'ultimo punto non sono riuscito a capire come fare, ho cercato sui vari siti... ma non riesco a trovare una soluzione.. ringrazio chiunque mi aiuterà a capire il tutto...

https://bitcointalk.org/index.php?topic=168829.0


Tu in questo momento è come se avessi aperto un conto corrente e il programma che hai scaricato serve a questo.
Per riempirlo:
  • acquisti btc
  • guadagni btc offrendo servizi/beni
  • mini btc (vedi sezione mining)

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
arch2013 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
July 02, 2013, 10:08:03 AM
 #4

ok è proprio la sezione "mining" a non essermi chiara, come guadagno con il mining? lascio aperto il programma e basta? (domanda che già so un po "stupida" cosa cambia da BTC a uBTC?)
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
July 02, 2013, 10:26:47 AM
 #5

Il link consigliato da me nel primo post è molto utile
Grazie a quello avresti potuto trovare il secondo link utile e cioè questo: https://bitcointalk.org/index.php?topic=23173.0

Porta pazienza ma chi è qui da anni sta scrivendo le stesse cose da un tempo sufficiente da evitare di rispondere nuovamente a domande fatte, strafatte e fottutamente scritte ovunque.

Senza nulla nei tuoi contronti è!  Wink Cheesy

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!