Bitcoin Forum
June 04, 2024, 05:09:15 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: tracciare investimenti  (Read 306 times)
atrebla (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
December 04, 2017, 01:05:57 PM
 #1

Ciao a tutti,

sono un vero novizio e ho qualche difficoltà a tracciare i miei investimenti.
Essendo che le alt coin si tradano praticamente solo tramite  altre cryptocoin (principalmente BTC o ETH, ma non solo ) vorrei sapere se qualcuno conosce un tool (magari per linux) in cui sia possibile tracciare il proprio investimento che tenga conto non solo delle futtuazioni della moneta acquistata ma anche di quella di partenza. Questo mi permetterebbe di non giudicare solo in base al guadagno/perdita dell'investimento nella moneta X ma di valutare se sbloccare la moneta Y con cui l'ho comprata è stata o meno una buona scelta. Quindi guadagni e perdite sarebbero relativi ai vari passaggi tra monete. Attualmente ho un foglio excel per fare questi calcoli e ho avuto qualche sorpresa. In linea di massima mi pare sarebbe utile avere un tool che faccia questo per me. Magari dico una cretinata e qualcuno ha risolto brillantemente in modo alternativo. Grazie
Cryptogab
Member
**
Offline Offline

Activity: 71
Merit: 10


View Profile
December 04, 2017, 06:39:55 PM
 #2

Guarda il portfolio su Cryptocompare se è ciò che cerchi, io uso quello. Forse c'è di meglio ma questo è semplice. www.cryptocompare.com
sapo117
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
December 05, 2017, 09:26:43 AM
 #3

https://cointracking.info/

Inserisci le monete manualmente se non hai tanti exchange e coin

altrimenti a pagamento carichi le api ( alcune sono gratis altre no )
hakuna
Member
**
Offline Offline

Activity: 112
Merit: 10


View Profile
December 05, 2017, 04:03:01 PM
 #4

Dovessi aver bisogno di tracciare gli investimenti sul cellulare, ti consiglio anche:
- Blockfolio: ti permette di inserire prezzo e data di acquisto
- Cryptonator: ti dice, in ogni istante, quanto vale il tuo portafoglio complessivo (utile per avere un'idea di massima sul quanto stai guadagnando complessivamente)

lukego
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 33
Merit: 0


View Profile
December 05, 2017, 04:18:59 PM
 #5

io uso blockfolio..mi trovo bene..app molto ben fatta
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!