Bitcoin Forum
June 28, 2024, 08:12:49 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Mia presentazione ed alcune richieste informative iniziali  (Read 182 times)
MPSYCHO (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
December 04, 2017, 10:11:29 PM
Last edit: December 05, 2017, 12:10:42 AM by MPSYCHO
 #1

Buonasera a tutti,

sono nuovo nel settore: da circa una decina di giorni sto studiando tutto lo studiabile per diventare appena possibile operativo; in merito, mi complimento per questo forum ed i relativi tutorial.
01. Piattaforma: ad oggi sto attendendo l'ok ad acquistare da The Rock Trading, nel frattempo sto provando a predisporre quanto necessario nel modo migliore per partire bene.

02. Wallet: conto di passare ad un Ledger in tempi relativamente brevi, in base all'entità dei miei investimenti e dei relativi (spero) risultati.
Per questo arriva la
Domanda 1: tra MyEtherWallet ed Electrum (in configurazione a media sicurezza, senza secondo pc offline per capirci... in entrambi i casi con passwords a prova di brute force), quale ritenete la soluzione più pratica ed usabile? Tengo a precisare in merito di essere interessato ad una diversificazione significativa delle valute, con un occhio alle Ico in attuale release: quale delle due soluzioni in linea generale massimizza la compatibilità con le crypto secondarie?

03. Informazioni e risorse up to date: mi sono iscritto a qualche gruppo Facebook (niente da eccepire) e a qualche chat Telegram: queste ultime sono piene di soggetti e pareri interessanti, ma sono un marasma di messaggi, per questo arriva la  
Domanda 2: quale strumento informativo "push" mi consigliereste sopratutto (pensavo) a livello Twitter? Se consentito dalle policies del forum, lieto di avere tutti i links utili, preferibilmente (ma non necessariamente) in italiano,  

Mi scuso per eventuali imprecisioni da novellino ed ancora complimenti per i contenuti del forum.
Ringrazio per ogni consiglio.

Buona serata
Andrea
riondalas
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 404
Merit: 103



View Profile WWW
December 05, 2017, 12:22:27 AM
 #2

a parte che questa è la sezione delle nuove altcoin  Grin

domanda 1: sono due cose diverse, electrum è un wallet bitcoin, myethwallet è un wallet per eth e per tutti i suoi token, quindi non hanno niente in comune

domanda 2: io seguo le chat telegram, vero son tanti msg, ma su twitter ogni account tira acqua al suo mulino

Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!