Bitcoin Forum
June 07, 2024, 08:59:07 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: myetherwallet non invia ethereum  (Read 431 times)
alex88 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 78
Merit: 10


View Profile
December 08, 2017, 10:27:48 AM
 #1

ciao a tutti, da 2 giorni non riesco ad inviare eth su myetherwallet .
compilo con indirizzo , gas limit si setta in automatico ma cmq superiore a 20000, faccio invio
mi esce la schermata verde di conferma con scritto la transazione da controllare ma quando vado a cercarla su etherscan non la trovo e ovviamente il destinatario non riceve niente

sbaglio io qualcosa?

grazie
ciao

▒ NOW token ▒ by ChangeNOW ▒ Get the WIN! ▒
ChangeNOW - an instant Non-custodial Exchange Service  (( changenow.io ))
Whitepaper  ▓  Telegram  ▓  Twitter  ▓  Facebook  ▓  Medium  ▓  Reddit  ▓  Bounty Thread
Vinsneuve
Member
**
Offline Offline

Activity: 233
Merit: 31


View Profile
December 08, 2017, 10:30:42 AM
 #2

In questo momento la rete Ethereum è congestionata, ho visto che è consigliabile impostare un "Gwei price" di almeno 40.
alex88 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 78
Merit: 10


View Profile
December 08, 2017, 05:04:59 PM
 #3

il gas limit l'ho aumentato di tanto ma , anche se mi da schermata verde con i 2 link per checkare la tx , la tx non avviene e non è presente in ehterscan
che dite?

▒ NOW token ▒ by ChangeNOW ▒ Get the WIN! ▒
ChangeNOW - an instant Non-custodial Exchange Service  (( changenow.io ))
Whitepaper  ▓  Telegram  ▓  Twitter  ▓  Facebook  ▓  Medium  ▓  Reddit  ▓  Bounty Thread
Vinsneuve
Member
**
Offline Offline

Activity: 233
Merit: 31


View Profile
December 08, 2017, 05:42:52 PM
 #4

Il gas limit puoi lasciarlo in automatico, prova ad aumentare nel menu in alto il GAS price a 50 GWEI (0,4 €).
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
December 08, 2017, 09:54:14 PM
 #5

il gas limit l'ho aumentato di tanto ma , anche se mi da schermata verde con i 2 link per checkare la tx , la tx non avviene e non è presente in ehterscan
che dite?

ma scusa, te li scala dal totale? Perchè per me, quando vedi la transazione in verde, è stata inviata, poi comunque serve tempo per confermarla.
dove li stai mandando, su qualche exchange?
JGreg96
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 602
Merit: 144



View Profile
December 08, 2017, 10:34:11 PM
 #6

il gas limit l'ho aumentato di tanto ma , anche se mi da schermata verde con i 2 link per checkare la tx , la tx non avviene e non è presente in ehterscan
che dite?

Myetherwallet di default usa il nodo di mew, prova a cambiarlo in alto a destra con il nodo di etherscan. (È il primo non della rete in cui viene mandata la tx). Inoltre vai su ethgasstation per prendere i dati ottimali per mandare gli ethereum e vedere il grado di intasamento della rete. Purtroppo ora interagire con smart contract diventa veramente costoso...

BTCBTCBTC
lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
December 09, 2017, 08:40:30 AM
 #7

Da qualche giorno la rete ethereum è sovraccarica, ho letto diversi post di utenti che si lamentavano perchè le fee sono cresciute moltissimo.
Non conosco nemmeno la pausa del problema, ho visto anche che alcuni airdrop sono stati posticipati proprio per il gas price elevato per inserire la transazione in tempi decenti
Io da qualche giorno sto cercando di inviare dei shit token su etherdelta senza successo, se alzassi di più il gas price supererei il valore dei token con le fee!

http://ethgasstation.info/index.php

Oggi sembrerebbe leggermente migliorata la situazione

JGreg96
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 602
Merit: 144



View Profile
December 09, 2017, 09:40:09 AM
 #8

Da qualche giorno la rete ethereum è sovraccarica, ho letto diversi post di utenti che si lamentavano perchè le fee sono cresciute moltissimo.
Non conosco nemmeno la pausa del problema, ho visto anche che alcuni airdrop sono stati posticipati proprio per il gas price elevato per inserire la transazione in tempi decenti
Io da qualche giorno sto cercando di inviare dei shit token su etherdelta senza successo, se alzassi di più il gas price supererei il valore dei token con le fee!

http://ethgasstation.info/index.php

Oggi sembrerebbe leggermente migliorata la situazione

La causa del problema la puoi vedere direttamente da ethgasstation sulle varie percentuali di utilizzo della blockchain relativi ad indirizzi specifici. In questo caso c è uno SC di cryptokitties che intasa la rete: è una delle prime dapp pienamente funzionante che ha avuto un discreto successo e quindi interagendo con lo SC, si interagisce con la rete ethereum. Tieni inoltre conto che se la tx non va a buon fine, i miner si "dovrebbero" prendere comunque le tx fee. Ho detto dovrebbero perche ho letto di recente una funzione implementabile su smart contract che fa in modo che non venga speso tutto il gas messo a disposizione dall utente se la tx non va a buon fine

BTCBTCBTC
lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
December 09, 2017, 11:22:55 AM
Last edit: December 09, 2017, 11:54:03 AM by lukax8
 #9

Da qualche giorno la rete ethereum è sovraccarica, ho letto diversi post di utenti che si lamentavano perchè le fee sono cresciute moltissimo.
Non conosco nemmeno la pausa del problema, ho visto anche che alcuni airdrop sono stati posticipati proprio per il gas price elevato per inserire la transazione in tempi decenti
Io da qualche giorno sto cercando di inviare dei shit token su etherdelta senza successo, se alzassi di più il gas price supererei il valore dei token con le fee!

http://ethgasstation.info/index.php

Oggi sembrerebbe leggermente migliorata la situazione

La causa del problema la puoi vedere direttamente da ethgasstation sulle varie percentuali di utilizzo della blockchain relativi ad indirizzi specifici. In questo caso c è uno SC di cryptokitties che intasa la rete: è una delle prime dapp pienamente funzionante che ha avuto un discreto successo e quindi interagendo con lo SC, si interagisce con la rete ethereum. Tieni inoltre conto che se la tx non va a buon fine, i miner si "dovrebbero" prendere comunque le tx fee. Ho detto dovrebbero perche ho letto di recente una funzione implementabile su smart contract che fa in modo che non venga speso tutto il gas messo a disposizione dall utente se la tx non va a buon fine

Scusa ma non ho capito bene, come fai a vedere chi sta saturando la rete?

Confermo, le mie tx non sono andate a buon fine e non ho speso nulla di gas.

In genere ogni weed end, sia per limitare il gas che per il maggior tempo libero a disposizione, eseguo il contratto per mintare POStoken ma questa volta la vedo dura

edit: pochi minuti fa ho ritrovato in pending una transazione di deposito su etherdelta eseguita giovedi sera (il gas price era basso: 2)

riedit: dopo mezzora circa la transazione in pending è sparita

JGreg96
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 602
Merit: 144



View Profile
December 09, 2017, 12:25:51 PM
 #10


Scusa ma non ho capito bene, come fai a vedere chi sta saturando la rete?

Confermo, le mie tx non sono andate a buon fine e non ho speso nulla di gas.

In genere ogni weed end, sia per limitare il gas che per il maggior tempo libero a disposizione, eseguo il contratto per mintare POStoken ma questa volta la vedo dura

edit: pochi minuti fa ho ritrovato in pending una transazione di deposito su etherdelta eseguita giovedi sera (il gas price era basso: 2)

riedit: dopo mezzora circa la transazione in pending è sparita

Lo vedi a questo link: https://ethgasstation.info/gasguzzlers.php
Al momento in cui scrivo, cryptokitties prende poco piu del 20% della rete.
Inoltre leggendo un po sui vari gruppi telegram, la questione delle tx scomparse e mai ritrovate è un problema noto e penso sia dovuto al riempimento delle richieste verso i nodi e al poca velocità di storage dei nodi stessi

BTCBTCBTC
maliboom
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 308
Merit: 100



View Profile
December 09, 2017, 03:06:26 PM
 #11

E' pazzesco  sta vemendo tutot giù per colpa di 4 gatti .

Non è concepibile che una moneta a cui sono legati i token del 90% delle ICO si blocchi per un gioco
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
December 09, 2017, 04:37:30 PM
 #12

Esatto !  Grin
E' per questo che da qualche tempo (mesi) ci sono forti critiche verso eth , utilizza una tecnologia blockchain che non scala facilmente perciò con tutti sti token che stanno nascendo è un bel problema....
Ed infatti - non so da quanto tempo "frequenti" il giro - ogni tanto la rete eth collassa e per qualche giorno senti gente che si lamenta.
alex88 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 78
Merit: 10


View Profile
December 09, 2017, 05:31:52 PM
 #13

io ho questa tx che ogni tanto sparisce e ogni tanto mi torna in pending... che significa?
https://etherscan.io/tx/0xb0071d8f06700b3f9a97b5e1d3732f6699bc08e14081ef0ebfaa629549abdd83

▒ NOW token ▒ by ChangeNOW ▒ Get the WIN! ▒
ChangeNOW - an instant Non-custodial Exchange Service  (( changenow.io ))
Whitepaper  ▓  Telegram  ▓  Twitter  ▓  Facebook  ▓  Medium  ▓  Reddit  ▓  Bounty Thread
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
December 12, 2017, 12:27:29 AM
 #14

Esatto !  Grin
E' per questo che da qualche tempo (mesi) ci sono forti critiche verso eth , utilizza una tecnologia blockchain che non scala facilmente perciò con tutti sti token che stanno nascendo è un bel problema....
Ed infatti - non so da quanto tempo "frequenti" il giro - ogni tanto la rete eth collassa e per qualche giorno senti gente che si lamenta.

è assurda sta cosa, perchè se nascono altri 3-4 token simili a cryptokitties che fa? si blocca tutto ? eth non può mettere un limite a ogni token, tipo piò inviare max xx transazioni al giorno ?
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
December 12, 2017, 11:52:41 AM
 #15

Esatto !  Grin
E' per questo che da qualche tempo (mesi) ci sono forti critiche verso eth , utilizza una tecnologia blockchain che non scala facilmente perciò con tutti sti token che stanno nascendo è un bel problema....
Ed infatti - non so da quanto tempo "frequenti" il giro - ogni tanto la rete eth collassa e per qualche giorno senti gente che si lamenta.

è assurda sta cosa, perchè se nascono altri 3-4 token simili a cryptokitties che fa? si blocca tutto ? eth non può mettere un limite a ogni token, tipo piò inviare max xx transazioni al giorno ?

Beh mi sembrerebbe limitativo mettere un limite di quel tipo, pensa se lo mettessero su btc per esempio.  Oltre tutto da quel che ho capito non è che gli scambi sui gattini siano così tanti, è proprio la rete eth che è un po' limitata da questo punto di vista.
Secondo me la soluzione non potrà che essere una rivisitazione del protocollo..... del resto da un po' sento parlare di ethereum 2.0 vuol dire che i limiti sono evidenti a chi di dovere e ormai da qualche tempo.
euripide
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 634
Merit: 500



View Profile
December 13, 2017, 02:53:38 AM
 #16

Esatto !  Grin
E' per questo che da qualche tempo (mesi) ci sono forti critiche verso eth , utilizza una tecnologia blockchain che non scala facilmente perciò con tutti sti token che stanno nascendo è un bel problema....
Ed infatti - non so da quanto tempo "frequenti" il giro - ogni tanto la rete eth collassa e per qualche giorno senti gente che si lamenta.

è assurda sta cosa, perchè se nascono altri 3-4 token simili a cryptokitties che fa? si blocca tutto ? eth non può mettere un limite a ogni token, tipo piò inviare max xx transazioni al giorno ?

Beh mi sembrerebbe limitativo mettere un limite di quel tipo, pensa se lo mettessero su btc per esempio.  Oltre tutto da quel che ho capito non è che gli scambi sui gattini siano così tanti, è proprio la rete eth che è un po' limitata da questo punto di vista.
Secondo me la soluzione non potrà che essere una rivisitazione del protocollo..... del resto da un po' sento parlare di ethereum 2.0 vuol dire che i limiti sono evidenti a chi di dovere e ormai da qualche tempo.

speriamo però che con la scusa di risolvere problemi dimili, non partano una serie di fork anche su eth come quelli sul bitcoin, che stanno diventando un pò ridicoli, ne sono in programma 6-7

lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
December 17, 2017, 09:43:55 AM
 #17

Da qualche giorno la rete ethereum è sovraccarica, ho letto diversi post di utenti che si lamentavano perchè le fee sono cresciute moltissimo.
Non conosco nemmeno la pausa del problema, ho visto anche che alcuni airdrop sono stati posticipati proprio per il gas price elevato per inserire la transazione in tempi decenti
Io da qualche giorno sto cercando di inviare dei shit token su etherdelta senza successo, se alzassi di più il gas price supererei il valore dei token con le fee!

http://ethgasstation.info/index.php

Oggi sembrerebbe leggermente migliorata la situazione
Ieri la mia transazione è stata inserita in un blocco, in soli 10 giorni! Wow

I criptogatti stanno veramente rompendo i c....

JGreg96
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 602
Merit: 144



View Profile
December 17, 2017, 11:17:29 AM
 #18

In realtà a me sembra che la moda stia passando, anche perche vedendo su ethgasstation i costi sono ritornati normali e per trasferire eth si paga veramente poco (0.03$) nonostante il prezzo raddoppiato. Questo mi sembra che sia dovuto ad un updgrade dell' hardware di alcuni miner che facevano da collo di bottiglia sulla rete. Questo però suscita dubbi di natura "democratica": se "io" mi metto a minare con hardware datato (non gpu, ma tutto il contorno, ovvero cpu hdd ecc...) dovrei ricreare un collo di bottiglia che va a svantaggio di tutta la rete e quindi mi verrebbe da pensare che i masternode non sono così male. Giusto per citare un caso che sto seguendo (universa), loro richiedono che il masternode abbia almeno una cpu da 16 core, 32 gb di ram e ssd da 256 gb, che penso sia molto diverso da un muletto per il mining. La parte buona di questa storia è che la problematica relativa alle fee alte abbia assunto un' importanza rilevante e questo può solo giovare al relativo sviluppo che ne seguirà

BTCBTCBTC
facile
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 209
Merit: 7


View Profile
December 17, 2017, 12:02:37 PM
 #19

La parte buona di questa storia è che la problematica relativa alle fee alte abbia assunto un' importanza rilevante e questo può solo giovare al relativo sviluppo che ne seguirà

Pienamente d'accordo Smiley
L'invasione dei gattini comporterà anche notevole sviluppo di Ethereum
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!