Bitcoin Forum
May 23, 2024, 04:41:12 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: NAGA - Cosa ne pensate? Vale la pena?  (Read 903 times)
trader34 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 434
Merit: 38


View Profile WWW
December 08, 2017, 06:33:16 PM
Last edit: July 08, 2019, 05:47:16 PM by trader34
 #1

Cosa ne pensate della ICO del Naga Group? Ne avete sentito parlare?
k1mera
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 140

k1mera


View Profile WWW
December 08, 2017, 09:28:12 PM
 #2

Ciao

Io ci sono entrato e nel mio gruppo in molti la seguiamo. Se vuoi puoi confrontarti con noi su telegram:
-> gruppo: @bitfanatics
-> mio nickname: @k1mera
CryptoHunters
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 81
Merit: 0


View Profile WWW
December 08, 2017, 10:03:46 PM
 #3

La prima domanda da farsi e´. Se sono gia´ avviati a che cavolo gli serve la raccolta tramite ICO?
Ti rispondo subito, a fregarti i cryptosoldini  Tongue Roll Eyes Angry
https://preview.ibb.co/b2e70G/Naga_COIN.jpg

Per capirci, dei fondi raccolti, meta´ spariscono da subito. Del 50% rimanente, solo il 30% vanno per lo sviluppo tecnico.
Ovvero, di tutta la raccolta fondi, solo il 15% avra´ un uso pratico.
Tutto e´ possibile, magari il token potrebbe guadagnare lo stesso, ma il rapporto di diluizione fa veramente schifo.
Non ci perdo nemmeno il tempo di andare a fare la due diligence del team.
In bocca al lupo.


k1mera
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 140

k1mera


View Profile WWW
December 08, 2017, 11:24:18 PM
 #4

La prima domanda da farsi e´. Se sono gia´ avviati a che cavolo gli serve la raccolta tramite ICO?
Ti rispondo subito, a fregarti i cryptosoldini  Tongue Roll Eyes Angry


Per capirci, dei fondi raccolti, meta´ spariscono da subito. Del 50% rimanente, solo il 30% vanno per lo sviluppo tecnico.
Ovvero, di tutta la raccolta fondi, solo il 15% avra´ un uso pratico.
Tutto e´ possibile, magari il token potrebbe guadagnare lo stesso, ma il rapporto di diluizione fa veramente schifo.
Non ci perdo nemmeno il tempo di andare a fare la due diligence del team.
In bocca al lupo.




Scusami ma cosa c'entra? Allora tutte le società che fanno un aumento di capitale vogliono truffare la gente?
Si fa per fare nuovi investimenti... non vuol dire mica che è una truffa.
CryptoHunters
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 81
Merit: 0


View Profile WWW
December 09, 2017, 10:23:57 AM
 #5

Vedo che con te e´ possibile fare una discussione seria.
Fare marketing in prima battuta non e´ una brutta idea, ovvio. Altra cosa e´ pero´spartirsi il bottino tra advisors, mentors, sponsors and social media admin.
Nessuno ti ruba i soldi, chiaro, non li accuso nemmeno di scam o di montare uno schema Ponzi, per carita´. Loro ti stanno dicendo come vogliono "usare" i tuoi/nostri soldi, poi sono cavoli nostri.
La seconda domanda che mi pongo, e magari qui puoi rispondere tu, visto che come ti dicevo, io li avrei bocciati subito, e quindi non sono andato a fondo, e´ questa: che cavolo rappresenta il loro token? Dubito seriamente che tu stia comprando parte del loro business gia´ avviato, ma solo qualcosina di quello nuovo.
Ecco, questo e´ il mio grosso dubbio. Per me usano i nuovi fondi per sponsorizzare il business vecchio e mangiarseli, coi pochi soldi rimasti ci faranno un business nuovo. Per me, quello che compri e´ una parte di questa piattaforma nuova, e quindi ci vedo troppa diluizione. Il token rischia di valere pochissimo immediatamente dopo la ICO, soprattutto considerando che tutti questi avvoltoi vorranno vendere i tokens avuti aggratis per portare dei soldi a casa.
Ma ripeto, il mercato e´ pazzo, magari, per una questione di percezione, il token salira´ lo stesso.
Per me, e´ un pessimo affare. Se comunque mi argomenti la risposta, magari ci dedico qualche ora di analisi pure io.
CryptoHunters
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 81
Merit: 0


View Profile WWW
December 09, 2017, 06:34:32 PM
 #6

Buon investimento allora. Ti faccio il mio in bocca ai lupi.

Voglio sottolienare una cosa a cui tengo molto per fare in modo da avere discorsi costruttivi in futuro. Se io dico che non si tratta di scam o di uno schema Ponzi, non spiegarmi perche´ non puo´ essere uno schema Ponzi o peggio ancora cosa sia uno schema Ponzi, stai e quindi stiamo, perdendo tempo. E´ una pessima pratica mettere in bocca alla gente frasi o pensieri che non hanno detto o espresso (solo per poterli contraddire).

Andiamo alla parte seria.
Quindi per te il 30% da spartirsi tra team ed advisors (uncapped), ed un imprecisato 10% per riserva, e´ poca cosa. Contento tu.
Il 5% di bonus che tu conteggi nel 60%, e´ roba non pagata, non comprata, insomma non conta.
E siamo al 55%. Per me e´ troppo poco come base da investire.

Altra nota dolente, e purtroppo mi hai definitivamente convinto che si tratta di aria fritta. Il loro token non e´ indispensabile per usufruire dei servizi, di fatto, e´ solo una forzatura superflua del sistema. Dimmi perche´ non sarebbe possibile fare la stessa cosa direttamente con BTC o ETH? Ti rispondo io, perche´ se non fanno un loro token, non ti possono chiedere i soldi con la ICO. Chiediti anche perche´ spendono tanto in advisors, se hanno in mano un prodotto o servizio cosi´ valido?

Lehman Brothers e´ fallita, e fino al giorno prima era considerata una banca seria ed affidabile. Lo era anche Madoff. Sappiamo che fine hanno fatto. Riguardo ad essere quotati in borsa. La Volkswagen ha truffato palesemente i propri clienti, alterando il misuratore di emissioni. Aziende quotate nei listini, falliscono ogni giorno.

Ripeto ancora una volta. Io non li sto accusando di fare nulla di illegale o illegittimo, al massimo immorale. Il mio discorso e´ strettamente legato al business. Se perdo soldi, li ho persi, se per pessimo affare o per truffa, non cambia praticamente nulla.

Concordo comunque su una cosa (e lo avevo gia´ detto qualche post sopra). Se ti trovi tra i primi, qualche possibilita´ di fare profitto potresti comunque averla. Ma non mi piace fare gambling.
Il mio modus operandi e´ piu´ alla Warren Buffet. Se non ci vedo dei fondamentali alla base, non investo, e i nomi se li possono infilare su per quel posticino.
Regola d'oro: nel dubbio astenersi. Non posso perdere soldi che non investo. Se tu dubbi non ne hai, vai avanti. Ho gia´ letto che investi solo soldi che puoi permetterti di perdere (altra regola d'oro), per cui non ho alcun consiglio da darti.







CryptoHunters
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 81
Merit: 0


View Profile WWW
December 09, 2017, 08:40:54 PM
 #7

Grazie per la gratuita pubblicita´  Grin
E´ sempre ben accetta.

La ICO che sto per lanciare non ha nulla, ma proprio zero in comune con quella in cui tu vorresti investire (e sostieni di averlo gia´ fatto). A me che faccia bene o male, frega meno di zero, fintanto che non ci metto soldi miei dentro.
Caso mai, comincia a sembrare sospetto il tuo difendere questa ICO a spada tratta, anche iniziando ad attaccare in maniera personale. Hai chiesto dei feedbacks aprendo questo topic, ma poi li rigetti in malo mado. Benedetta coerenza.
Non sarai per caso un bounty blogger prezzolato in tokens?

Il fatto che uno scriva Ponzi, non lascia supporre una emerita mazza. Stai lasciando intendere che chi frequenta questo forum non siano in grado di leggere e capire da solo, quattro frasi in croce scritte in italiano. Ma non volevi consigli da questo forum?

Il fatto che aziende quotate in borsa siano fallite, e´ una risposta diretta al tuo sostenere che siccome questi sono quotati in borsa, sono dei santi. Cazzate, permettimi di dirlo. E te ne ho dato evidenza con esempi concreti.

Quote
Ancora, non sarebbe possibile fare la stessa cosa con bitcoin ed ethereum, primo perchè non porterebbe a loro nessun vantaggio e secondo perchè non lo porterebbe neanche alla clientela, rispetto a usare euro e dollari (se posso usare euro, perchè mi devo metterli a scambiare e usare bitcoin se non ne ho nessun vantaggio? Con pure il rischio volatilità? Per autolesionismo?).

E con questo, abbiamo chiuso. Li hai affondati da solo/sola. In pratica il progetto e´ tutto un marchingegno per fottere soldi, in maniera piu´ o meno legale, alla gente. Non risolve alcun problema specifico, non introduce nulla di innovativo, si potrebbe fare la stessa cosa con soluzioni alternative, serve solo a raccogliere soldi. Fammi capire, stanno vendendo un token o un servizio?

La conversazione e´ sterile, lol, e invece siamo perfettamente in topic, che e´ pure un tuo topic, quindi caso mai e´sterile la tua richiesta, non la conversazione stessa.
Quindi io sarei pregiudizievole perche´ voglio lanciare una ICO, e in che modo di grazia? Caso mai dovrei fare pubblicita´ pro ICO a piu´ non posso, non certo il contrario.
Tu che ci investi invece non lo sei. Tra noi due, chi avrebbe piu´ interesse a pilotare questa conversazione? Sembra quasi che piu´ che richiedere un parere, tu sia venuto qui per influenzare altri utenti.
Che poi voglio dire, io ti ho espresso solo il mio punto di vista, tu sei liberissimo di fare il cavolo che ti pare. Non ho mai minimamente cercato di dissuaderti dal fare il tuo investimento (ti ho anzi fatto i miei auguri), ho solo detto, ed e´ la banale verita´, che io in questa ICO non ci metto soldi.





CryptoHunters
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 81
Merit: 0


View Profile WWW
December 09, 2017, 09:37:52 PM
 #8

Cio´ io sarei tutto preso ad affossare un progetto in cui non voglio nemmeno investire. Ok.  Undecided
Quella del bounty era una battuta/provocazione, prendo atto della tua risposta.  Wink

La mia argomentazione e´ invece assolutamente valida, al massimo non la condividi tu, che e´ cosa diversa (e che posso ovviamente accettare).
1- Per me la parte di raccolta fondi utilizzata in maniera attiva e´ troppo poca (55%).
2- Loro hanno un servizio al quale hanno aggangiato il token, ma il token non e´ condizione necessaria e sufficiente per il servizio. Questo e´ il problema piu´grosso che vedo. Un token che e´ necessario per l'erogazione o la fruizione del servizio, e´ altra cosa, ed in genere assicura piu´ garanzie sulla sopravvivenza o successo del token stesso.

Hai fatto la stessa cosa di prima con lo schema Ponzi. Perche´ hai tirato fuori il security token dal nulla? E´ ovviamente un utility token, bastava cosi´. La domanda era su come fosse stato integrato nel servizio offerto.  Roll Eyes

P.S.
La mia ICO ti piacera´ molto, e secondo me ci investirai pure.  Grin
E paradossalmente:
Quote
tra l'altro, ma sarà una mia idea, lanciando una tua ICO non sei neanche molto motivato ad analizzare progetti di altri...
e´ proprio una delle cose che dovro´ fare invece, ma andando veramente a fondo, te lo concedo, non come in questo caso.  Cool Grin

Lascio libero il topic dai, sentiamo che ne pensano gli altri.  Tongue
CryptoHunters
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 81
Merit: 0


View Profile WWW
December 09, 2017, 10:38:58 PM
 #9

Quote
Perchè non mi sembra che tu abbia capito che questo è un utility token (cosa positiva) e neanche che avessi chiara la differenza tra i due...
A parte il fatto che proprio perche´ sto per lanciare una ICO, mi sono studiato prima, insieme al core team, tutte le regolamentazioni vigenti in maniera, la classificazione dei tokens e le implicazioni legali.  Shocked

Ma fammi dire una cosa importante. Non esistono token cattivi o buoni, permettimi di correggerti su questo punto. Ci sono solo differenti regolamentazioni in materia.
Gli utility tokens rappresentano il modo di accedere ad un servizio o ad un prodotto offerto dalla compagnia.
I security tokens rappresentano invece un asset esterno, tradabile, da cui derivano il loro valore.
A secondo del tipo di progetto, si dovra´ usare un tipo di token ben definito, ma non esiste buono o cattivo, solo casi d'uso differenti.
Se uno in fase di raccolta soddisfa le varie regolamentazioni in vigore, tipo KYC, AML e CFT, non vi sono problemi di sorta nel maneggiare i security tokens.
E se proprio volessi fare il pignolo, quanto meno il security token ha un valore di sottostante su cui appoggiarsi (assets della compagnia, mobili o immobili), l'utility token, una volta cessato il servizio per cui era stato pensato, perde di colpo ogni valore.

In sostanza, il fatto di essere un utility token, non e´ ne´ un vantaggio, ne´ uno svantaggio.
 
Gorgeous011235
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 153
Merit: 100


I Love DeepOnion!


View Profile
December 09, 2017, 11:39:16 PM
 #10

Ho letto tanta demagogia e tecnicismi aziendali nelle risposte a questo thread.
Io personalmente vista la situazione molto favorevole per la maggior parte delle ICO in questo periodo sono molto più sbilanciato.
Ho investito in NAGA un pò di soldini quasi ad occhi chiusi per due semplici motivi, il primo è che essendo un progetto di una società già quotata in borsa che sta portando profitti ai suoi investitori mi fa stare piuttosto sereno e il secondo è il fatto che dietro ci sono due trai i più potenti e influenti personaggi del mondo cripto, ovvero Roger "pump" Ver CEO di bitcoin.com e Miko Matsumura di Pantera Capital.
Per me questi due fattori sono più che sufficienti per investire e dormire tranquillo.  Wink

▐▐   ▬▬▬▬▬   DeepOnion   ▬▬▬▬▬   ▌▌
████    40 PUBLIC AIRDROPS COMPLETED    TOR INTEGRATED    ████
▬▬▬▬   (✔) DeepVault Blockchain File Signatures  •  VoteCentral Your Vote Counts  •  deeponion.org   ▬▬▬▬
matipoto
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 85
Merit: 2

Join The Blockchain Revolution In Logistics


View Profile
December 11, 2017, 01:27:31 PM
Last edit: April 16, 2018, 06:06:28 PM by matipoto
 #11

Ma secondo voi quale sarebbe la cifra giusta da investire in questa ico?Huh

SMART CONTAINERS : https://smartcontainers.ch/
Temperature-sensitive logistics.   Revolutionized.
JGreg96
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 602
Merit: 144



View Profile
December 11, 2017, 06:09:03 PM
 #12

Ma secondo voi quale sarebbe la cifra giusta da investire in questa ico?Huh

In questo mondo vige la regola 0:
Mai investire più di quanto sei disposto a spendere

Quindi vedi tu  Wink

BTCBTCBTC
matipoto
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 85
Merit: 2

Join The Blockchain Revolution In Logistics


View Profile
December 13, 2017, 06:00:10 PM
 #13

Va bene sono d'accordo sule risposte che mi avete dato. Vedendo sul loro sito che hanno raggiunto quasi l'obiettivo di 30 milioni, ho messo qualcosa anch'io dopo essermi letto tutta la conversazione in questa pagina  Se guadagno vi offro una pizza in bitcoin!

SMART CONTAINERS : https://smartcontainers.ch/
Temperature-sensitive logistics.   Revolutionized.
donacal
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 252
Merit: 100



View Profile
December 13, 2017, 09:30:19 PM
 #14

Io per principio evito le ico  che  fanno troppa pubblicità a  pagamento
Quando il progetto è buono si fa pubblicità da solo
donacal
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 252
Merit: 100



View Profile
December 16, 2017, 08:25:14 AM
 #15

Ma, in realtà, tutte le ICO in un modo o in un altro si fanno pubblicità per farsi conoscere. E il fatto che il Naga Group non abbia problemi a spendere per pubblicità a pagamento, fa capire anche la forza economica che c'è dietro.

La maggioranza delle start up, non  avendo soldi perchè in partenza, fanno delle campagne BOUNTY, che non sono però convenienti per l'investitore. Alla fine, per chiunque abbia qualche nozione di economia, è facilmente comprensibile che più la total supply e bassa e limitata, più il valore della moneta può crescere, perchè si deflaziona (per esempio i bitoin saranno al massimo 21 milioni, senza essere più aumentati) e, meno Coins sono regalati, meno è probabile che il prezzo venga portato al ribasso e inflazionato da chi ha avuto bonus o da chi ha avuto i Coins regalati. Chiaramente loro li possono vendere a qualunque prezzo, perchè qualsiasi sia il prezzo, sono 100% in guadagno avendoli avuti gratis.

Per gli investitori che i coins li pagano, meno ne vengono regalati e meglio è, così è più difficile che il prezzo venga dumpato. Naga non fa campagna Bounty (meno male, ottimo), non ha bonus nella main sale (ottimo ancora) e ha avuto il 30% di bonus nella pre-sale (e se non ci fosse stato neanche questo, sarebbe stato ancora meglio per tutti)... Quindi, visto che la pubblicità serve a tutti, è assolutamente meglio che la pubblcità la facciano di tasca loro cacciando loro in prima persona il cash necessario, piuttosto che regalare dopo Coins per farla fare ai blogger, danneggiando così tutti gli investitori che i Coins li pagano, aumentando la total supply con Coins aggiuntivi inutili, perchè regalati, che portano solo a dumpare il prezzo una volta che la moneta è listata negli Exchange  Wink



Si tutto quello che dici è vero.
Però ho visto tante ICO di grande successo che non hanno fatto nemmeno una campagna bounty  e nemmeno un banner.
Forse tutto dipende dalla qualità degli advisor..
zerouno01
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
December 19, 2017, 11:57:09 AM
 #16

Buongiorno a tutti,
vorrei chiedervi due dettagli su questa ICO

- come portafoglio su cui girare i tokens, va bene FreeWallet? Sul sito dicono "Please provide your personal ETH-address from an wallet that supports ERC20-Tokens (For example MyEtherWallet). We will send the tokens to you to this address. If you have no ETH-address, visit our Help Center or Contact our Support.", io ho sempre usato questo: https://play.google.com/store/apps/details?id=eth.org.freewallet.app&hl=it dovrebbe andare bene?

- qualcuno ha già ricevuto i token sul proprio portafoglio?

E una domanda più generica, per voi sicuramente banale Smiley Ma che differenza c'è fra Tokens e i "normali" cryptocoin come bitcoin, ethereum, ecc. ecc.?? Se qualcuno ha voglia di perdere 2 minuti a spiegarmelo... Smiley

Grazie a tutti e ciao
Paolo
zerouno01
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
December 21, 2017, 04:12:44 PM
 #17

Buongiorno a tutti,
vorrei chiedervi due dettagli su questa ICO

- come portafoglio su cui girare i tokens, va bene FreeWallet? Sul sito dicono "Please provide your personal ETH-address from an wallet that supports ERC20-Tokens (For example MyEtherWallet). We will send the tokens to you to this address. If you have no ETH-address, visit our Help Center or Contact our Support.", io ho sempre usato questo: https://play.google.com/store/apps/details?id=eth.org.freewallet.app&hl=it dovrebbe andare bene?

- qualcuno ha già ricevuto i token sul proprio portafoglio?

E una domanda più generica, per voi sicuramente banale Smiley Ma che differenza c'è fra Tokens e i "normali" cryptocoin come bitcoin, ethereum, ecc. ecc.?? Se qualcuno ha voglia di perdere 2 minuti a spiegarmelo... Smiley

Grazie a tutti e ciao
Paolo


Come portafoglio devi usarne uno che sia compatibile con tutti i Token erc-20, cioè quelli basati sulla blockchain Ethereum, quindi il più consigliato per la facilità d'uso è scuramente My Ether Wallet (volendo con l'aggiunga dell'estesione Chrome Metamask). In alternativa puoi usare Parity (anche Mist) o Imtoken (quest'ultimo per android). Non ho idea se FreeWallet vada bene, ma perchè complicarsi la vita con altri wallet oltre a quelli consigliati, e che sono i più utilizzati nella blockchain Ethereum?

I Token sono tutte le monete di nuova emissione dopo le ICO (Initial Coin Offer), quelli che si basano sul protocllo erc-20 utilizzano la blockchain Ethereum  Wink

I Naga se vuoi li puoi lasciare anche direttamente nel sito della Naga Ico, se non vuoi sbattimenti (possibilmente inserendo la doppia autenticazione 2fA). In gennaio confluiranno direttamente nel Naga Wallet che sarà rilasciato con grande anticipo già a partire da gennaio, almeno a star sentire le ultime notizie...

ti ringrazio molto!

purtroppo temo di avere un problema.. Ho tentato di cambiare il wallet di destinazione mettendo MyEtherWallet, ma non riuscivo in nessunn modo... E di colpo, mi sono stati accreditati i token sul "vecchio" wallet su freeWallet, che temo proprio non gestisca questi token...

La transazione risulta fatta, controllando su etherscan, ma ora come accedo ai tokens?? come posso spostarli da freewallet a myetherwallet??? Sad

Aiuto...

Ciao e grazie
Paolo
zerouno01
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
December 25, 2017, 06:18:32 AM
 #18

Ciao,
grazie dell'interessamento, ho scritto in chat al team di freewallet e dicono che appena il nuovo coin sarà su qualche exchange lo aggiungeranno, hosegnalato che ora è su hitbtc.it quindi dicno che in un paio di settimane lo aggiungeranno ai token gestibili...

Incrocio le dita.

Altrimenti devo trovare un modo per spostarli su myetherwallet da li ma non saprei come fare...

Grazie comunque e buon natale!
Paolo
CryptoHunters
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 81
Merit: 0


View Profile WWW
March 12, 2018, 06:11:58 PM
 #19

Allora come e´ andata? Avete fatto buoni affari alla fine?
supermox
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 0


View Profile
March 12, 2018, 06:26:58 PM
 #20

anche io la sto seguendo e sono molto curioso Cheesy
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!