Bitcoin Forum
May 06, 2024, 08:22:08 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Problema spostamento Litecoins  (Read 256 times)
ricofata9 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
December 11, 2017, 09:56:32 AM
 #1

Buongiorno ragazzi.
ho dei Litecoin in Litecoin QT nel mio MAC, per ovvie ragioni di sicurezza li vorrei spostare in un wallet in Coinbase o altro.

ho inviato qualche Litecoin sabato mattina, ma al momento non sono ancora stati consegnati nel mio wallet in Coinbase.
dopo 48 ore esce scritto ancora IN ATTESA, con 0 conferme su 6.

Come faccio a risolvere questo problema e qualcuno sa da dove deriva?
1715026928
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715026928

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715026928
Reply with quote  #2

1715026928
Report to moderator
Even in the event that an attacker gains more than 50% of the network's computational power, only transactions sent by the attacker could be reversed or double-spent. The network would not be destroyed.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715026928
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715026928

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715026928
Reply with quote  #2

1715026928
Report to moderator
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
December 11, 2017, 11:43:08 AM
 #2

Ciao,
non ti so aiutare però posso dirti che i server LTC in questi giorni NON sono intasati. In questo momento le tx pending sono solo 221:
https://bchain.info/LTC/

quindi la tua tx ha qualche problema....
Magari prova a vedere sull'explorer se almeno lì sia arrivata.
ricofata9 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
December 11, 2017, 03:52:11 PM
 #3


il programma che uso è LITECOIN QT, mi è stato detto che con le private key, posso trasferirli con una procedura, in un altro wallet.
Non riesco pero a vedere dove siano , o comunque ad estrapolare le private key.
dove posso trovarle?
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
December 12, 2017, 12:01:55 AM
 #4

Buongiorno ragazzi.
ho dei Litecoin in Litecoin QT nel mio MAC, per ovvie ragioni di sicurezza li vorrei spostare in un wallet in Coinbase o altro.

ho inviato qualche Litecoin sabato mattina, ma al momento non sono ancora stati consegnati nel mio wallet in Coinbase.
dopo 48 ore esce scritto ancora IN ATTESA, con 0 conferme su 6.

Come faccio a risolvere questo problema e qualcuno sa da dove deriva?

io non capisco perchè per ovvie ragioni di sicurezza le vuoi passare su coinbase, che è un wallet online?
guarda che è il contrario, se sono sul tuo pc è sicuramente più sicuro di averle su coinbase
ricofata9 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
December 12, 2017, 12:52:53 AM
 #5

per il semplice fatto che ne voglio vendere una parte.
So che in wallet pc sono piu sicuri, ma se ne devo vendere una parte li dovro pur trasferire no?
il problema è che ad oggi non ce nessuna conferma delle 6 richieste.
Dovrei annnullare la transazione attraverso la consolle (sono un beginner, non ne so mezza) e estrarre le chiavi private per poi portarli in un wallet online.

La versione del mio wallet fisico sul MAC  Litecoin QT è un po vecchiotta, ora ho installato Litecoin Core, sta verificando i blocchi.
fatto sta che il prossimo step è annullare la transazione in corso, qualcuno sa come fare?

duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
December 12, 2017, 11:55:12 AM
 #6

Io no però so che in btc ci sono dei time out oltre i quali le tx non confermate vengono annullate. Per btc mi sembra siano 2 settimane, per ltc non so ma essendo il protocollo praticamente identico a parte qualche parametro penso che ci sia anche lì un time out. Prova magari a cercare nello specifico questo.
ricofata9 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
December 12, 2017, 12:21:01 PM
 #7

ho risolto:
per annullare la transazione tasto destro e ho cancellato la transazione
ho installato la versione nuova di Litecoin Core, dopo aver verificato tutti i blocchi mi sono ritrovato i litecoin in questo nuovo wallet, trasferiti in 5 minuti sono arrivati in Coinbase, venduti.

Tutto a posto
grazie ragazzi
dndssc
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 102


View Profile
December 12, 2017, 12:51:32 PM
 #8

Alla fine questa perdita di tempo ti ha giovato visto il pump degli ltc  Grin

★ ★ ★ ★ ★   DeepOnion    Anonymous and Untraceable Cryptocurrency    TOR INTEGRATED & SECURED   ★ ★ ★ ★ ★
› › › › ›  JOIN THE NEW AIRDROP ✈️        VERIFIED WITH DEEPVAULT  ‹ ‹ ‹ ‹ ‹
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬   ANN  WHITEPAPER  FACEBOOK  TWITTER  YOUTUBE  FORUM   ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!