Bitcoin Forum
May 06, 2024, 11:33:47 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Servizio studio aperto sul bitcoin  (Read 384 times)
erre (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 1205



View Profile
December 11, 2017, 05:56:42 PM
 #1

Studio aperto ha appena mandato un servizio sul bitcoin.
Livello del servizio da studio aperto (sì, lo so, lo stavo guardando, ma solo di sottofondo giuro...), praticamente hanno dipinto il btc come una moneta usabilissima ed anzi già in uso in tutta Italia e nel mondo per il caffè e le birrette, ma TUTTE robe buone, promesse di rendimento del 1500%, miele per le mosche.

Quanto manca fino a che le banche non inizieranno a proporre ai pensionati "bitcoin" (verosimilmente derivati)? Credo che quello sarà il momento di uscire.

Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
1715038427
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715038427

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715038427
Reply with quote  #2

1715038427
Report to moderator
1715038427
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715038427

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715038427
Reply with quote  #2

1715038427
Report to moderator
"In a nutshell, the network works like a distributed timestamp server, stamping the first transaction to spend a coin. It takes advantage of the nature of information being easy to spread but hard to stifle." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
December 11, 2017, 06:22:38 PM
 #2

...
Quanto manca fino a che le banche non inizieranno a proporre ai pensionati "bitcoin" (verosimilmente derivati)? Credo che quello sarà il momento di uscire.
Io vedo questi derivati come un attacco al sistema BTC, non so come ma cercheranno di affossarlo, non ci riusciranno e non usciremo mai. Holdare ad oltranza per la nostra sopravvivenza ...
Ammetto che tutto questo vociare non mi piace molto anche se giustamente tutti devono venire a conoscenza di questo nuovo ecosistema.

Waves mi piaceva ora non più.
erre (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 1205



View Profile
December 11, 2017, 08:46:24 PM
 #3

Anche per me non sono cosa buona, si tratta di "scommesse" in Fiat sul prezzo futuro del bitcoin, che i media (e fra poco magari anche le banche) vendono come bitcoin veri e propri. Schifezza.

Spero non stiano accumulando btc per poi shortare i future e dumpare i btc sul mercato, questa è la mia più grande paura.

Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
December 11, 2017, 08:54:27 PM
 #4

Anche per me non sono cosa buona, si tratta di "scommesse" in Fiat sul prezzo futuro del bitcoin, che i media (e fra poco magari anche le banche) vendono come bitcoin veri e propri. Schifezza.

Spero non stiano accumulando btc per poi shortare i future e dumpare i btc sul mercato, questa è la mia più grande paura.


E' proprio quello che stanno facendo: non potrebbero altrimenti shortare quando sarà al momento. Un istituzionale non va mai in una direzione (long o short che sia) senza aver comperato una garanzia.
In questo caso un paniere di btc diventa la garanzia che useranno per shortare.
Che poi il giochino riesca è un altro paio di maniche, ma sii certo che opereranno così.
erre (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 1205



View Profile
December 11, 2017, 09:03:01 PM
 #5

Anche per me non sono cosa buona, si tratta di "scommesse" in Fiat sul prezzo futuro del bitcoin, che i media (e fra poco magari anche le banche) vendono come bitcoin veri e propri. Schifezza.

Spero non stiano accumulando btc per poi shortare i future e dumpare i btc sul mercato, questa è la mia più grande paura.


E' proprio quello che stanno facendo: non potrebbero altrimenti shortare quando sarà al momento. Un istituzionale non va mai in una direzione (long o short che sia) senza aver comperato una garanzia.
In questo caso un paniere di btc diventa la garanzia che useranno per shortare.
Che poi il giochino riesca è un altro paio di maniche, ma sii certo che opereranno così.


Già... quel che è peggio è che oltre che come hedge i btc accumulati possono essere anche usati per manipolare il mercato (quello vero)

Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
ZuonKing
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 521
Merit: 306


View Profile
December 12, 2017, 08:20:49 PM
 #6

Volevo aprire un nuovo thread per dire che oramai siamo "Mainstream" ma questo tread di fatto dice già quello che pensavo io:

oramai Bitcoin ha fatto il botto di notorietà. Tutti mi chiamano per chiedere info.
E' su tutti i telegiornali e tutti lo vogliono.

E' normale e fisiologico che questo accada.

Però forse è troppo di fretta.

...e per la prima volta ho un pò paura....


ZK
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
December 12, 2017, 09:02:05 PM
 #7

Ti dirò che anche a me non piace tantissimo questa improvvisa notorietà del btc, avrei preferito una diffusione ancora per po' più graduale....
Ma tant'è, prima o poi dovevamo arrivarci....
Cryptogab
Member
**
Offline Offline

Activity: 71
Merit: 10


View Profile
December 12, 2017, 09:24:55 PM
 #8

Ti dirò che anche a me non piace tantissimo questa improvvisa notorietà del btc, avrei preferito una diffusione ancora per po' più graduale....
Ma tant'è, prima o poi dovevamo arrivarci....

Concordo, ho sperato per mesi che tutte le cripto salissero e bitcoin venisse accettato a livello mainstream ma pensavo sarebbe avvenuto mese dopo mese. Ora che sta succedendo in frettissima ho paura che qualcosa vada storto, non come me l'ero immaginato
Rocco78
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
December 13, 2017, 08:45:40 AM
 #9

Più che altro il problema è che alla massa arrivano le informazioni fatte da persone quantomeno non competenti se non addirittura volutamente operanti nel settore della disinformazione...per questo tutti noi dovremmo assumerci l'onere/onore di diffondere quanto piu possibile le corrette informazioni.
Servirebbe potenziare il passaparola e le occasioni di meeting organizzati capillarmente, almeno a livello base...
R@nda
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 193


View Profile
December 13, 2017, 09:01:55 AM
 #10

Sarò cinico....ma se sai usare internet per andare su facebook sarai anche capace di andare su internet a cercare informazioni.
E se cerchi qualsiasi informazione sul Btc qui sul forum ci arrivi per forza.
Se non lo fai...bhe, selezione naturale.
erre (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 1205



View Profile
December 13, 2017, 06:28:48 PM
 #11

[Paranoia mode on]
Il problema è che stanno usando il "marchio" bitcoin per vendere prodotti finanziari che non hanno nulla a che fare con il bitcoin.
È questo è solo l'inizio, possono vendere tonnellate di "bitcoin" senza toccare un solo vero btc e senza fare salire di una virgola il prezzo, per poi farlo crollare dumpando veri btc. Temo che finirà così. Magari a due ondate, prima una "prova" e poi 3 anni di crescita modesta ma stabile, in modo che diventi un investimento proponibile per i clienti retail a basso rischio (i pensionati), e poi... Smiley
[/paranoia mode off]

Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
kignao
Member
**
Offline Offline

Activity: 80
Merit: 10


View Profile
December 13, 2017, 06:42:57 PM
Last edit: December 13, 2017, 07:02:58 PM by kignao
 #12


https://www.reddit.com/r/Bitstamp/comments/7jb3z8/bitstamp_withdraw_timeframes/

https://www.reddit.com/r/Bitstamp/comments/7i5gnf/international_withdrawal_to_us/
riondalas
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 404
Merit: 103



View Profile WWW
December 13, 2017, 09:52:42 PM
 #13

ormai è diventata una moda, ai tg, sui giornali, non parliamo poi delle varie poubblicità sui vari social network e dello spam in email.
strano che studio aperto ne abbia parlato così bene

francescowm
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 35
Merit: 0


View Profile
December 13, 2017, 11:55:51 PM
 #14

Prima ne parlano bene poi ne parlano male, poi ne parlano bene di nuovo, fatto sta che la maggior parte delle volte non sanno nemmeno cosa stanno dicendo ma cercano solo di calvacare l'onda anche dando notizie che tutto sono tranne che veritiere.
Ormai il bitcoin è sulla bocca di tutti, ma siamo solo all'inizio.
Bencad
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 41
Merit: 0


View Profile
December 14, 2017, 08:57:33 AM
 #15

In Italia il bitcoin ancora viene utilizzato da pochissimi,
se neanche tutte le attività hanno il pos figuriamoci se accettano il bitcoin
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!