Bitcoin Forum
May 02, 2024, 04:58:04 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Newbie domanda su blockchain.info wallet  (Read 231 times)
grigione (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
December 12, 2017, 07:07:26 PM
 #1

Ciao a tutti scusate la domanda da newbie tempo fa mi ero registrato su blockchain.info e forse avevo fatto qualche piccola transazione fatto sta che ora mi ritrovo in balances 92 euro circa nella dicitura indirizzi importati che significa?
li posso mettere nel mio wallet? e come?
qui uno screenshot per far capire
https://ibb.co/gs9v7w
Grazie
1714669084
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714669084

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714669084
Reply with quote  #2

1714669084
Report to moderator
Be very wary of relying on JavaScript for security on crypto sites. The site can change the JavaScript at any time unless you take unusual precautions, and browsers are not generally known for their airtight security.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714669084
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714669084

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714669084
Reply with quote  #2

1714669084
Report to moderator
1714669084
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714669084

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714669084
Reply with quote  #2

1714669084
Report to moderator
1714669084
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714669084

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714669084
Reply with quote  #2

1714669084
Report to moderator
cryptonoob65
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 15
Merit: 0


View Profile
January 12, 2018, 09:04:02 PM
 #2

Ciao a tutti scusate la domanda da newbie tempo fa mi ero registrato su blockchain.info e forse avevo fatto qualche piccola transazione fatto sta che ora mi ritrovo in balances 92 euro circa nella dicitura indirizzi importati che significa?
li posso mettere nel mio wallet? e come?
qui uno screenshot per far capire
https://ibb.co/gs9v7w
Grazie

ciao a tutti!
scusate se riuppo questa conversazione ma avendo un problema simile ho cercato su google e sono capitato qui, mi spiace nessuno abbia risposto:( hai risolto poi grigione?

io in pratica ho lo stesso problema, un paio d'anni fa mi ero registrato su blockchain.info e mi ero fatto inviare btc all'indirizzo indicato. Ora segna l'importo come da "indirizzo importato".... non ho ancora provato a spostare i btc per non fare danni ma in teoria sono disponibili e posso inviarli ad un wallet offline giusto?

per capire se devo fare qualcosa di particolare o è solo il "modo grafico" del sito di mostrare il conto e a tutti gli effetti i btc sono a disposizione.


grazie mille a chi risponderà scusate la niubbaggine Cheesy
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3612
Merit: 1988


View Profile
January 13, 2018, 03:09:27 PM
 #3

non uso blockchain.info, ma sembra che abbiate importato la chiave privata di un indirizzo su cui era depositato quell'importo. Confermate?

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
Gc24
Member
**
Offline Offline

Activity: 113
Merit: 12


View Profile
January 13, 2018, 08:11:11 PM
 #4

non ho ancora provato a spostare i btc per non fare danni ma in teoria sono disponibili e posso inviarli ad un wallet offline giusto?


si, se non sbaglio sono indirizzi non generati su blockchain.info...e per fare transazioni serve reinserire la chiave privata!
cryptonoob65
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 15
Merit: 0


View Profile
January 13, 2018, 08:17:57 PM
 #5

non uso blockchain.info, ma sembra che abbiate importato la chiave privata di un indirizzo su cui era depositato quell'importo. Confermate?

grazie delle risposte a tutti. Lo so che sembra questo, ma in realtà non è così e io non sono il titolare del wallet/indirizzo da cui provengono quei btc quindi non ho chiavi private da reinserire

Io avevo creato il wallet su blockchain e inviato indirizzo a un venditore X trovato qui (o su localbitcoin non ricordo).
Inviati i btc nel mio wallet è apparso così (anzi non ricordo che fosse così, lo è ora).
Cosa può significare? posso spendere quei btc?
Può centrare il fatto che nel frattempo hanno fatto fork btc cash?

non capisco.

grazie ancora
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3612
Merit: 1988


View Profile
January 13, 2018, 09:06:44 PM
 #6

Se non è un indirizzo che hai importato, non so perché te li fa vedere così. Però il balance segna la somma come disponibile. Puoi fare una prova andando su invii e selezionando l'importo, poi se non li vuoi spostare, quando ti chiede conferma gli dici di no.

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
cryptonoob65
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 15
Merit: 0


View Profile
April 25, 2018, 06:13:34 PM
 #7

Se a qualcuno interessa ancora io ho risolto, condivido:
-Cos'è successo: da quello che ho capito leggendo in giro, in pratica il wallet blockchain.info si è aggiornato negli anni (avevo un wallet mai toccato dal 2014) e ha fatto in automatico un import dei vecchi wallet nella nuova versione, introducendo il supporto al fork bch (e eth) che per ovvie ragioni non c'era quando ho aperto il wallet.
Riaprendo il wallet ho trovato dunque un nuovo "triplice" wallet e le relative chiavi pubbliche per ricevere le 3 coin, con il wallet btc che vede "importato" l'indirizzo pubblico "vecchio" all'interno, e il wallet bch lo stesso.
Se provo ad inviare i btc devo specificare che lo sto facendo dall'indirizzo importato, e mi da un avviso che consiglia di trasferire i btc nel nuovo "main" indirizzo principale.
Ad ogni modo, il wallet mi permette di visualizzare ed esportare la private key dell'indirizzo importato, quindi volendo "non è successo nulla", ho ancora tutto, semplicemente con un layout diverso, e stesso vecchio indirizzo che ora possiede anche i bch.
-Cosa avreste fatto se l'idea è "togliere" btc/bch da questo wallet online?
- importare chiave privata su electrum/electron cash
- inviare btc e bch al nuovo indirizzo creato sui due wallet di cui sopra

Io per stare sicuro ho pagato un po di fee e mi sono inviato ad altri wallet btc e bch. E' andato tutto ok:)
Però la conclusione era che blockchain.info mi ha fatto il claim del fork bch e si è aggiornato da solo senza che facessi nulla, si è rivelato un buon wallet insomma, mi aveva solo spaventato quel nuovo layout e la dicitura "indirizzo importato".... quando ho visto che comunque mi faceva esportare le chiavi private di tutto, mi sono tranquillizzato subito.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!