Bitcoin Forum
June 17, 2024, 01:25:14 AM *
News: Voting for pizza day contest
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Investire in Ripple. Conviene?  (Read 348 times)
christianone (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
December 13, 2017, 09:27:05 AM
 #1

Ciao ragazzi,

conosco il mondo delle cryptovalute da qualche anno, ma, ahimé, ho deciso di investire solo adesso qualche risparmio nelle cryptovalute.
Tra le tante visionate credo che una con del potenziale buono sia Ripple.
Vorrei investire una piccola cifra, non più di 500 euro. Ma non so da dove iniziare. Ho appena effettuato l'iscrizione a eToro, ma da quello
che ho capito rivolgermi a queste piattaforme di trading non è sempre sicuro. Si è a rischio furti e soprattutto se la società (in questo caso
eToro) dovesse chiudere il sito io non avrei alcuna possibilità di recuperare il capitale investito. Ho letto quindi di estrarre queste cryptomonete
su supporti hardware esterni. Ma non ho la minima idea di come si cominci.

Qualcuno che conosce bene il procedimento ed è disposto a spiegarmi passo passo?

Avrei anche una domanda riguardo Ripple: come vedete questa moneta nei mesi successivi?

Grazie in anticipo a tutti

Christian
Cryptogab
Member
**
Offline Offline

Activity: 71
Merit: 10


View Profile
December 13, 2017, 10:28:30 AM
 #2

Beh forse era meglio investire 24 ore fa in ripple Grin. Comunque con 500euro fai poco ma meglio di niente. Io non mi sento di consigliarti niente a parte di stare alla larga da Etoro e piattaforme simili dove andrai a perdere i tuoi 500euro con leve e margini. Per comprare XRP puoi utilizzare Bitstamp e poi spostare i tuoi Xrp in un portafoglio personale. Comincia ne dare uno sguardo a www.bitstamp.net
christianone (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
December 13, 2017, 10:50:04 AM
 #3

Si infatti ho notato anche io che conveniva investire 24 ore fa. Infatti per adesso aspetto e vedere se dovesse scendere. Per quanto riguarda bitstamp ho appena effettuato la registrazione e stanno validando tutti i miei dati. Come wallet, mi consigli da subito un portafoglio hardware?
Cryptogab
Member
**
Offline Offline

Activity: 71
Merit: 10


View Profile
December 13, 2017, 11:09:22 AM
 #4

Certo tutti consigliano wallet hardware, però per 500€ di investimento io opterei per un cold wallet che non costa niente ed è sicuro se non perdi le chiavi. Io utilizzai questo sito https://bithomp.com però ti consiglio di guardare su YouTube qualche guida prima, mi sa c'è anche in italiano. Ripple cold wallet
micioxrp
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
December 13, 2017, 11:19:17 AM
 #5

Scusate io non capisco l'utilità degli ewallet, non posso lasciare le mie criptomonete dentro bitstamp?
Cryptogab
Member
**
Offline Offline

Activity: 71
Merit: 10


View Profile
December 13, 2017, 12:39:34 PM
 #6

Si puoi, specialmente se fai trading giornaliero. Se invece investi a lungo termine sappi che Bitstamp ha le chiavi private del Wallet quindi se succede qualcosa al sito o cambiano le regolamentazioni o non so che, tu non possiedi la chiave privata del tuo wallet e potresti non poter accedere ai tuoi coin. Ora non ci sono problemi in generale ma per esempio negli ultimi giorni visto il mostruoso volume di movimenti molti exchange sono un po' in difficoltà di risorse. Io sono 6 giorni che aspetto di prelevare dei con da Bitfinex ma non mi confermano la transazione. Se avessi i coin nel mio wallet e avessi la mia chiave privata sarei l'unico a poter accedervi e usarli.
christianone (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
December 13, 2017, 02:56:03 PM
 #7

Ok. Grazie per le delucidazioni in merito. Una curiosità: ma effettivamente chi ricava un utile da queste cryptomonete come può spendere questi coin?
Mi sembra di aver capito che non c'è alcun modo per convertire queste monete virtuali in euro (o dollari). Si possono semplicemente spendere su siti che accettano
le cryptomonete come pagamento per beni o servizi. Mi confermate che è così?
Per quanto riguarda ripple, secondo voi è una mossa azzardata compare adesso?
Rocco78
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
December 13, 2017, 03:34:36 PM
 #8

1) Partiamo dal presupposto che su Etoro non compri cryptomonete e quindi non puoi estrarle.
    Detto questo se la tua intenzone è investire in Cryptomonete dimenticati Etoro.

2) Da quello che scrivi sembra che ti sia documentato presso i vari youtuber che ti danno le informazioni che vogliono loro per il loro tornaconto.
Rocco78
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
December 13, 2017, 03:42:16 PM
 #9

Ok. Grazie per le delucidazioni in merito. Una curiosità: ma effettivamente chi ricava un utile da queste cryptomonete come può spendere questi coin?
Mi sembra di aver capito che non c'è alcun modo per convertire queste monete virtuali in euro (o dollari). Si possono semplicemente spendere su siti che accettano
le cryptomonete come pagamento per beni o servizi. Mi confermate che è così?
Per quanto riguarda ripple, secondo voi è una mossa azzardata compare adesso?

Posso chiederti perchè sei proprio cosi innamorato di Ripple?
Spiegami il loro progetto cosa si propone di fare e perche ti piace...
(come in ogni investimento che vorrai fare dovresti esaminare il progetto e gli eventuali concorrenti di quell'azienda prima di comprare)

Sei male informato riguardo lo spendere le cryptomonete, ci sono exchange che permettono di riconvertire crypto in Euro e farsi un bonifico su conto corrente (previa logicamente verifica dei documenti dell'utente), uno di questi è The Rock Trading per esempio.
Oppure puoi usare una carta di debito ricaricabile in Bitcoin, sempre a titolo di esempio rapido puoi guardare il progetto di TenX che si è sbloccato e stanno consegnando le carte ordinate intorno al 20 novembre in questi giorni.
christianone (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
December 14, 2017, 10:16:06 AM
 #10

Beh il progetto ripple mi è sembrato interessante proprio perchè in un certo senso va contro il principio delle cryptomonete. Cioè il fatto che le transizioni possano essere tracciate e soprattutto l'interessamento delle banche secondo me potrebbe dare una certa stabilità al loro progetto. Senza contare la velocità di trasferimento da un conto all'altro. Progetto interessante soprattutto se valutato sul lungo termine. Fatto sta che ho il conto in fase di validamento su bitstamp da 2 giorni, quando i ripple stavano a 0.22
e adesso sono a 0.46, avrei già raddoppiato la cifra investita.

Su the rock trading ho provato a registrarmi, ma dato l'alto numero di registrazioni, per adesso non mi fa registrare.

Per fare exchange bitstamp mi sembra sia uno dei più affidabili, mi confermate questo?
Merovingio81
Member
**
Offline Offline

Activity: 88
Merit: 10


View Profile
December 14, 2017, 08:27:14 PM
 #11

Beh il progetto ripple mi è sembrato interessante proprio perchè in un certo senso va contro il principio delle cryptomonete. Cioè il fatto che le transizioni possano essere tracciate e soprattutto l'interessamento delle banche secondo me potrebbe dare una certa stabilità al loro progetto. Senza contare la velocità di trasferimento da un conto all'altro. Progetto interessante soprattutto se valutato sul lungo termine. Fatto sta che ho il conto in fase di validamento su bitstamp da 2 giorni, quando i ripple stavano a 0.22
e adesso sono a 0.46, avrei già raddoppiato la cifra investita.

Su the rock trading ho provato a registrarmi, ma dato l'alto numero di registrazioni, per adesso non mi fa registrare.

Per fare exchange bitstamp mi sembra sia uno dei più affidabili, mi confermate questo?

Ciao, io sono registrato e ho fatto operazioni sia su bitstamp che su the rock, entrambi molto affidabili per ora. nessun problema per versare, acquistare etc.
the rock ha supporto in italiano e molto attento, speriamo riaprano presto le iscrizioni per i nuovi arrivati. In bocca al lupo per i tuoi acquisti.

stefy77
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 105


View Profile
December 14, 2017, 08:33:13 PM
 #12

Io ne sto lontanamente alla larga in quanto ho letto da tutte le parti che ne esistono una svagonata e che ci sono dietro le banche: come utilizzare la blockchain allo scopo esattamente contrario del suo intento.
maxconte
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 18
Merit: 0


View Profile
December 14, 2017, 09:12:18 PM
 #13

Beh il progetto ripple mi è sembrato interessante proprio perchè in un certo senso va contro il principio delle cryptomonete. Cioè il fatto che le transizioni possano essere tracciate e soprattutto l'interessamento delle banche secondo me potrebbe dare una certa stabilità al loro progetto. Senza contare la velocità di trasferimento da un conto all'altro. Progetto interessante soprattutto se valutato sul lungo termine. Fatto sta che ho il conto in fase di validamento su bitstamp da 2 giorni, quando i ripple stavano a 0.22
e adesso sono a 0.46, avrei già raddoppiato la cifra investita.

Su the rock trading ho provato a registrarmi, ma dato l'alto numero di registrazioni, per adesso non mi fa registrare.

Per fare exchange bitstamp mi sembra sia uno dei più affidabili, mi confermate questo?

Ciao,
ho fatto diverse operazioni con Bitstamp e mi sono sempre trovato bene. Rock trading non lo uso ma ne ho sentito parlare bene.
Invece uso Bittrex e Binance, altre due realtà da prendere in cosiderazione, soprattutto il secondo. Veloci ed affidabili.

Massimo
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
December 14, 2017, 10:48:49 PM
 #14

Beh il progetto ripple mi è sembrato interessante proprio perchè in un certo senso va contro il principio delle cryptomonete. Cioè il fatto che le transizioni possano essere tracciate e soprattutto l'interessamento delle banche secondo me potrebbe dare una certa stabilità al loro progetto. Senza contare la velocità di trasferimento da un conto all'altro. Progetto interessante soprattutto se valutato sul lungo termine. Fatto sta che ho il conto in fase di validamento su bitstamp da 2 giorni, quando i ripple stavano a 0.22
e adesso sono a 0.46, avrei già raddoppiato la cifra investita.

Su the rock trading ho provato a registrarmi, ma dato l'alto numero di registrazioni, per adesso non mi fa registrare.

Per fare exchange bitstamp mi sembra sia uno dei più affidabili, mi confermate questo?

nessun exchange è affidabile, specialmente ora che il prezzo del bitcoin è così alto, io non terrei un centesimo fermo sugli exchange.
ho letto di gente che su bitstamp aspetta da settimane la verifica
MM1995
Member
**
Offline Offline

Activity: 97
Merit: 10


View Profile
December 14, 2017, 11:03:07 PM
 #15

As ora avresti fatto un bel x4 della cifra investita. Io non so molto su ripple ma avevo letto da parte di molti utenti una certa diffidenza verso questo progetto

k1mera
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 140

k1mera


View Profile WWW
December 15, 2017, 08:27:41 AM
 #16

As ora avresti fatto un bel x4 della cifra investita. Io non so molto su ripple ma avevo letto da parte di molti utenti una certa diffidenza verso questo progetto


Mi sembra ovvio: la blockchain è nata per decentralizzare e stare lontana dai poteri finanziari. Ripple è tutto il contrario di ciò ovvero una moneta centralizzata a servizio delle banche. Ecco perchè c'è diffidenza nel progetto.
Mattia92
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 57
Merit: 0


View Profile
December 16, 2017, 08:28:06 PM
 #17

As ora avresti fatto un bel x4 della cifra investita. Io non so molto su ripple ma avevo letto da parte di molti utenti una certa diffidenza verso questo progetto


Mi sembra ovvio: la blockchain è nata per decentralizzare e stare lontana dai poteri finanziari. Ripple è tutto il contrario di ciò ovvero una moneta centralizzata a servizio delle banche. Ecco perchè c'è diffidenza nel progetto.


E' esattamente questo il punto principale. Detto ciò sono convinto che resti comunque un progetto profittevole per il 2018. Moneta veloce e con bassissime fee.
Piggy
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 784
Merit: 1416



View Profile WWW
December 17, 2017, 07:12:05 AM
 #18

As ora avresti fatto un bel x4 della cifra investita. Io non so molto su ripple ma avevo letto da parte di molti utenti una certa diffidenza verso questo progetto


Mi sembra ovvio: la blockchain è nata per decentralizzare e stare lontana dai poteri finanziari. Ripple è tutto il contrario di ciò ovvero una moneta centralizzata a servizio delle banche. Ecco perchè c'è diffidenza nel progetto.


E' esattamente questo il punto principale. Detto ciò sono convinto che resti comunque un progetto profittevole per il 2018. Moneta veloce e con bassissime fee.

Penso che molti non abbiano ben chiara la differenza tra investimento e ideologie. Guardate i fatti prima di investire.

Ripple ha un prodotto funzionante, grosse partneship alle spalle e comincia ora ad essere utilizzato. Vedete un po voi.
christianone (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
December 17, 2017, 05:25:31 PM
 #19

As ora avresti fatto un bel x4 della cifra investita. Io non so molto su ripple ma avevo letto da parte di molti utenti una certa diffidenza verso questo progetto


Mi sembra ovvio: la blockchain è nata per decentralizzare e stare lontana dai poteri finanziari. Ripple è tutto il contrario di ciò ovvero una moneta centralizzata a servizio delle banche. Ecco perchè c'è diffidenza nel progetto.


E' esattamente questo il punto principale. Detto ciò sono convinto che resti comunque un progetto profittevole per il 2018. Moneta veloce e con bassissime fee.

Penso che molti non abbiano ben chiara la differenza tra investimento e ideologie. Guardate i fatti prima di investire.

Ripple ha un prodotto funzionante, grosse partneship alle spalle e comincia ora ad essere utilizzato. Vedete un po voi.

Proprio quello che volevo dire io...
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!