ok, il php non lo so come del resto gli altri linguaggi, ma ci provo lo stesso.
Poi inoltre devo trasformare tutto in istruzione a riga comando che differisce dalle istruzioni passati alla chiamata dll di curl.
Volevo evitare una mia interpretazione intuitiva del codice per risparmiarmi figuracce, ma questo non è possibile. Almeno spero qualcuno si possa divertire
parto come i gamberi dalla parte che devo tradurre in riga comando
lasciando perdere l'inizializzazione che dovrebbe essere fatta a ogn i lancio di curl sotto dos
qui vedo l'indirizzo del sito che nella riga comando va alla fine
la variabile postdata che dovrebbe essere passata con curl -d
la variabile header che dovrebbe essere passata con curl -h
riguardo ssl_verifypeer puo essere per instaurare un tipo di connession protetta, in questo caso il parametro --cacert cacert.pem dovrebbe bastare?
curl_setopt($ch, CURLOPT_URL, '
https://www.cryptsy.com/api'); curl_setopt($ch, CURLOPT_POSTFIELDS, $post_data);
curl_setopt($ch, CURLOPT_HTTPHEADER, $headers);
curl_setopt($ch, CURLOPT_SSL_VERIFYPEER, FALSE);
function api_query($method, array $req = array()) {
$req['method'] = $method;
$req['nonce'] = $mt[1];
mi sembra di capire che req e una tabella
e metod e nonce elementi della tabella
$post_data = http_build_query($req, '', '&');
prende la tabella e la converte in una variabile method=getinfo&nonce=32432543545
nel mio caso il post data me lo ricaverei in una forma diversa da quella usata nella funzione
sign = hash_hmac("sha512", $post_data, $secret);
qui si genera la variabile criptata sign, post_data rimane una stringa non criptata
$headers = array(
'Sign: '.$sign,
'Key: '.$key,
);
qui si crea la variabile headers? non capisco cosa contiene
Poi ci rialacciamo alle prime righe, è giusto che devo passare la variabile post_data che non è stata criptata?
dovrebbe venire fuori qualcosa di dimile?
curl --cacert cacert.pem --user-agent "Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 5.01; Windows NT 5.0)" -d "%post_data%" -h "%header%" %url% > risultato.txt