io dopo due mesi ho visto tornarmi indietro un SEPA
ora ho riprovato con un bonifico non SEPA, vediamo che succede
la loro spiegazione era che avevano problemi con citibank che sarebbe la banca intermediaria
secondo me stanno per fallire
Hai mandato un bonifico SEPA verso MtGox?
Se si, che banca hai usato?
Se è vero che avevano problemi con Citybank, la cosa corrobora la mia idea che la grossa quantità di trasferimenti bancari da e verso MtGox hanno attivato i filtri AML (Anti riciclaggio) delle banche americane.
Dato che il grosso dei trasferimenti internazionali passa per banche USA o esposte negli USA, questo significa che se MtGox ha problemi negli USA tutto il traffico si ferma, a parte qualche transazione che bypassa le banche USA e quelle esposte agli USA.
Motivo ulteriore per credere al panzone francese che ha dovuto contattare altre banche per fare i trasferimenti ai clienti in giro per il mondo. Probabilmente ha dovuto trovare banche che non hanno contatti con gli USA ne diretti ne indiretti (probabilmente roba relativamente piccola o fuori mano) per poter bypassare gli US.
Il che significa che i bonifici richiederanno tempo per passare ad una velocità decente e per aumentare il volume dei bonifici sia in numeroc he in massa monetaria.