Bitcoin Forum
May 24, 2024, 07:15:18 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 [3]  All
  Print  
Author Topic: [XPM] Primecoin  (Read 7365 times)
Jason_Bourne
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 136
Merit: 100



View Profile
December 03, 2013, 10:59:04 AM
Last edit: December 03, 2013, 11:43:25 AM by Jason_Bourne
 #41

stamattina pare che ypool sia down..eppure il mio cient è connesso e mina con  PPS più alti del solito (circa 21.000)...anche a voi fa così?

EDIT: adesso il sito è online, nessuna comunicazione dallo staff sul down...è possibile che il mio pps fosse alto perchè c'erano pochi worker connessi  (adesso è sceso attorno ai 18000) ? il mio balance c'è ancora ma è il momento di scaricarlo Smiley
forgetme
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 210
Merit: 100


View Profile
December 08, 2013, 03:22:41 AM
 #42

Ciao a tutti, ho iniziato oggi a minare XPM, ma pur usando una versione a 64 bit del jhPrimeMiner aggiornatissima, non riesco a superare il valore per i PPS di 2500? Mi chiedo perchè? DEvo forse settare alcuni parametri in dato modo? Uso un processore intel i5 da 2,1ghz , 4gb di ram (la scheda video penso non conti essendo che gli xpm si minano con la cpu, vero?).
Spero qualcuno mi possa dare consigli adeguati.

A presto!

Ale.
LordStapy
Member
**
Offline Offline

Activity: 110
Merit: 94


View Profile
December 08, 2013, 04:35:58 AM
 #43

Ciao a tutti, ho iniziato oggi a minare XPM, ma pur usando una versione a 64 bit del jhPrimeMiner aggiornatissima, non riesco a superare il valore per i PPS di 2500? Mi chiedo perchè? DEvo forse settare alcuni parametri in dato modo? Uso un processore intel i5 da 2,1ghz , 4gb di ram (la scheda video penso non conti essendo che gli xpm si minano con la cpu, vero?).
Spero qualcuno mi possa dare consigli adeguati.

A presto!

Ale.
In effetti è basso come valore... sicuro di sfruttare tutti i core usando il parametro "-t x" con x uguale a 4 oppure 8 se la tua cpu supporta hyper threading?

BTC: 1Lord4dwWriXw7T8QoyaNmamYWup8g76Tu
Jason_Bourne
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 136
Merit: 100



View Profile
December 08, 2013, 01:58:59 PM
 #44

Ciao a tutti, ho iniziato oggi a minare XPM, ma pur usando una versione a 64 bit del jhPrimeMiner aggiornatissima, non riesco a superare il valore per i PPS di 2500? Mi chiedo perchè? DEvo forse settare alcuni parametri in dato modo? Uso un processore intel i5 da 2,1ghz , 4gb di ram (la scheda video penso non conti essendo che gli xpm si minano con la cpu, vero?).
Spero qualcuno mi possa dare consigli adeguati.

A presto!

Ale.

impossibile, io con un fx 6300 arrivo a 26.000 ....hai scaricato il client ufficiale?? che parametri gli dai?
germano
Member
**
Offline Offline

Activity: 73
Merit: 10


View Profile
December 08, 2013, 02:18:56 PM
 #45

ci sono novità per minare con la GPU? ho un processore intel pentium dual mi conviene minare?
Jason_Bourne
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 136
Merit: 100



View Profile
December 08, 2013, 02:21:52 PM
 #46

ufficialmente che io sappia no, ma suppongo che qualcuno lo stia già facendo..
forgetme
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 210
Merit: 100


View Profile
December 08, 2013, 02:50:05 PM
 #47

Ecco forse non è impostato il numero di core da usare. Grazie, ora provo a cambiare il parametro -t è vediamo se risolvo.
 Vorrei chiedervi comunque se l hardware che influisce sul mining di questa moneta è prettamente la cpu o conta in equal modo anche qualche qualche altro componente?
Grazie a tutti del supporto!
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
December 08, 2013, 07:18:29 PM
 #48

Ciao a tutti, ho iniziato oggi a minare XPM, ma pur usando una versione a 64 bit del jhPrimeMiner aggiornatissima, non riesco a superare il valore per i PPS di 2500? Mi chiedo perchè? DEvo forse settare alcuni parametri in dato modo? Uso un processore intel i5 da 2,1ghz , 4gb di ram (la scheda video penso non conti essendo che gli xpm si minano con la cpu, vero?).
Spero qualcuno mi possa dare consigli adeguati.

A presto!

Ale.

impossibile, io con un fx 6300 arrivo a 26.000 ....hai scaricato il client ufficiale?? che parametri gli dai?

Ciao, posso chiederti con il tuo proc quanti XPM al giorno riesci a minare? Con pool o solitaria?
In generale poi visto che sono interessato, se qualcuno lo sa e parlando di processori di ultima generazione, sono migliori le performance con proc intel con hyper-threading o meglio i core fisici di amd?
Jason_Bourne
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 136
Merit: 100



View Profile
December 08, 2013, 09:23:42 PM
Last edit: December 08, 2013, 09:44:45 PM by Jason_Bourne
 #49

faccio poco più di 1 XPM al giorno (ma di notte il pc è spento, quindi mino dalle 9-10 fino alle 18); tengo un core libero per il sistema operativo e gli altri 5 core a minare, così posso usare il pc tranquillamente anche per la normale produttività; non so se intel va meglio...
cmq uso ypool...carino e ben fatto, a parte qualche down ogni tanto.
Come client il classico primecoin qt, nessun problema a scaricare dalla pool, in pochi secondi gli xpm arrivano nel wallet.
Primecoin sarebbe una gran bella crittomoneta....mah vedremo se si diffonderà
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
December 08, 2013, 09:33:32 PM
 #50

sarebbe meglio fare il contrario se hai la bioraria standard  Wink


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
Jason_Bourne
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 136
Merit: 100



View Profile
December 08, 2013, 09:42:08 PM
 #51

eh lo ma poi schiatto dal caldo in camera mia Smiley stavo pensando di sfruttare contemporaneamente anche la scheda video (che è un'ottima 7870 e di cui sono soddisfattissimo)..con guiminer arriva a 400 kH/s che per i bitcoin è pochino, ma per i litecoin qualcosa ci esce.. il problema è che occupando la gpu il pc non è usabile appieno...
Psychotron
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 146
Merit: 100


View Profile
December 09, 2013, 01:38:27 PM
 #52

Che client usate per minare su ypool? Avete percaso fatto dei confronti?
kalup
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 11
Merit: 0


View Profile WWW
December 09, 2013, 02:04:24 PM
 #53

Ma il mining remoto è ancora consigliato? Io mino su una vecchia macchina e su droplet in remoto, ho anche fatto un mini script per il setting, se a qualcuno interessa: https://bitcointalk.org/index.php?topic=363591.0

@jason_bourne ma che client usi te per minare? fai un xpm al giorno in pool?
Jason_Bourne
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 136
Merit: 100



View Profile
December 09, 2013, 02:06:41 PM
 #54

uso la penultima versione jhprimer a 64 bit; si un po' di più, 1,3 o 1,4 minando in pool.
forgetme
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 210
Merit: 100


View Profile
December 09, 2013, 03:02:32 PM
 #55

Ciao a tutti, io sto attualmente minando con due pc che svolgono la funzione di un worker ciascuno entrambi in minin pool sy ypool.net . Guardando le statistiche vedo però che il worker numero 2 che gira su amd II x2 da 3,0ghz da 32bit da un valore più alto di shares/h rispetto al primo worker che gira su intel i5 quad core a 2 e passa ghz 64bit. Qualcuno può illuminarmi sulla questione?
Cmq sull'intel i5 con i giusti settaggi ho raggiunto una media di 9000/9500 PPS, si può fare di meglio con questo core secondo voi? Io penso di si ma non so come fare...
I risultati in mining che sto ottenendo dalla mezzanotte circa sabato7/domenica8 ad ora con varie disconnessioni,, test di settaggi etc sono state: Balance (XPM)
0.01406853         
Unconfirmed (XPM)
0.01862779

Se qualcuno mi può anche spiegare l'unconfirmed xpm? Ovvero sono gli xpm che ho guadagnato ma devono ancora essere confermati tramite le catene dei primecoin?

kalup
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 11
Merit: 0


View Profile WWW
December 09, 2013, 04:20:07 PM
 #56

Credo che sia perché l'i5 non ha hyperthreading e quindi conta come 4 core a 2,x mentre l'amd ha hyperthreading e conta come 4 core a 3ghz
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
December 19, 2013, 01:21:38 PM
 #57

Ciao a tutti, io sto attualmente minando con due pc che svolgono la funzione di un worker ciascuno entrambi in minin pool sy ypool.net . Guardando le statistiche vedo però che il worker numero 2 che gira su amd II x2 da 3,0ghz da 32bit da un valore più alto di shares/h rispetto al primo worker che gira su intel i5 quad core a 2 e passa ghz 64bit. Qualcuno può illuminarmi sulla questione?


Sto facendo delle comparazioni

Potresti cortesemente dirmi che versione di software usi , che modello di i5 e che frequenza è esattamente impostata ?

Per l' amd II x2  da 3,0ghz , puoi postare quanti pps hai di media ?

TnKx
tyler27
Member
**
Offline Offline

Activity: 111
Merit: 10


View Profile
December 28, 2013, 01:43:24 AM
 #58


Se qualcuno mi può anche spiegare l'unconfirmed xpm? Ovvero sono gli xpm che ho guadagnato ma devono ancora essere confermati tramite le catene dei primecoin?



Esatto, vedrai che tra qualche giorno spariranno dall "unconfirmed" e andranno ad includersi nel valore totale del tuo portafoglio.
boz0411
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
February 03, 2014, 07:52:43 PM
 #59

Ciao a tutti,

Posto una domandina piuttosto banale:

Ho un server HP ProLiant-ML370 con 4x Intel(R) Xeon(TM) CPU 2.40GHz. Posso farlo minare cpu? Sarebbe come un quad core??

Grazie anticipatamente per le risposte! Smiley
impresionesmline
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 222
Merit: 100


View Profile
February 11, 2014, 11:09:54 AM
 #60

Io mino con l' aiuto di rpool, che ne pensate  voi di questo pool che uso?
Pages: « 1 2 [3]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!