Bitcoin Forum
May 24, 2024, 02:14:20 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3  All
  Print  
Author Topic: [XPM] Primecoin  (Read 7365 times)
Sampey (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
July 18, 2013, 08:22:11 PM
 #1

Ciao a tutti,
avete visto la nuova moneta PrimeCoin? Sta facendo sfracelli.

- Ha un nuovo algoritmo criptografico basato sui numeri primi
- Si può fare solo in solo mining col client
- Su Crypsty è già arrivata a 0.013 in pochi giorni.
- Partito da difficoltà 7 è arrivato quasi a 9
- Monete nel blocco diminuiscono all'aumentare della difficoltà.
- C'e gente che si sta ammazzando a cercare un modo per farlo minare con GPU (e se qualcuno c'e riuscito di certo non lo dice ora).
- C'e un team che sta facendo uscire varie release del client con continui miglioramenti per generare numeri primi con le CPU

Da un certo punto di vista mi sto mangiando le mani a non averne comprato una caterva quando i primi giorni (inserita contemporaneamente su 4 exchanger), la vendevano a 0.002  Roll Eyes, dall'altra sono contento di non aver venduto le monete che avevo minato i primi giorni (ne ho 250 circa ora).

Volevo condividere con voi questa cosa per chi se la fosse persa. Magari 1 BTC buttatecelo dentro che non si sa mai.......
homburg
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0



View Profile
July 19, 2013, 11:20:44 AM
 #2

stai riuscendo a minarle ancora per caso? Io ne ho fatto un 500+ i primi giorni ma adesso sono 4 giorni che non trovo niente neanche con i nuovi clients...
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
July 19, 2013, 12:35:10 PM
 #3

Ormai va tutto qui   Angry

http://www.coindesk.com/discount-code-and-primecoin-mining-enthusiasm-cause-cloud-server-overload/
homburg
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0



View Profile
July 19, 2013, 01:53:00 PM
 #4

Sapevo che si erano riversati su EC2 e DigitalOcean ma pensavo non fosse piu' economico minare li' sopra... adesso ho il dubbio amletico se mettere 4 i7 sulle mia 4 motheboards che uso per Litecoins o aspettare che arrivi il client GPU.
Sampey (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
July 19, 2013, 01:57:48 PM
 #5

Si ieri ho fatto 2 blocchi con un semplice Dual Core Q9400. In totale ho 230 XPM (Tieniti stretti quelli che hai, 500 sono un bel gruzzolo  Wink).

Il "trucco" del cloud lo hanno fatto fin da subito e qualcuno ha veramente beccato un jolly (Spero per lui che non abbia anche venduto tutto subito)
Ora bisogna capire se tra poco farà l'effetto bolla oppure se davvero abbiamo di fronte una moneta sul livello del LiteCoin. Sono propenso per la prima e sono pronto ad una vendita al volo di tutto quello che ho  Grin
homburg
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0



View Profile
July 19, 2013, 02:06:49 PM
 #6

ragazzi sembra che qualcuno abbia appena pubblicato un primo tentativo per GPU mining. Sto scaricando il client e provo a vedere se funziona;

https://bitcointalk.org/index.php?topic=258982.0

(ringraziatemi ;-)
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
July 19, 2013, 04:25:18 PM
 #7

.. e mi sembra un' ottima scelta. Secondo me CUDA in questo caso lavora molto meglio di OpenCL




FaSan
Sampey (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
July 19, 2013, 04:51:34 PM
 #8

Il fatto è che fondamentalmente non cambia niente, anzi per come la vedo io la distribuzione di moneta può solo che appianarsi :

- Ora si va in solo mining con CPU, e il blocco è passato da 16 Monete a 12 a causa della difficoltà. Quindi già un numero basso che all'aumentare della difficoltà diminuirà ancora.
- GPU Mining permetterà a chiunque di minare sia che venga creata una pool oppure no.

Chiaramente starò attento alla situazione dato che ho convertito praticamente tutte le cryptomonete minori che avevo in PrimeCoin quando stava ancora a 0.006.
Però questa storia del GPU  mi spaventa molto poco......
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
July 20, 2013, 07:39:13 AM
 #9

.. e mi sembra un' ottima scelta. Secondo me CUDA in questo caso lavora molto meglio di OpenCL




FaSan

Vero, di gran lunga.

E' ora di spolverare le Nvidia? Penso sia presto per dirlo.
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
July 20, 2013, 11:48:39 AM
 #10

.. e mi sembra un' ottima scelta. Secondo me CUDA in questo caso lavora molto meglio di OpenCL




FaSan

Vero, di gran lunga.

E' ora di spolverare le Nvidia? Penso sia presto per dirlo.


Ho una Quadro FX 5800 che uso per i montaggi Video. Fammela provare poi ti dico  Wink


FaSan
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
July 20, 2013, 12:00:23 PM
 #11

Cmq tanto per parlare... ho messo 4 server a minare Primecoin :

Server 1 : 2200 PPS
Server 2 : 4300 PPS
Server 3 : 2400 PPS
Server 4 : 250 PPS


E... dopo 24 ore... ZERO


Mi sà tanto di sòla questi Primecoin  Angry Angry




FaSan
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
July 20, 2013, 05:42:32 PM
 #12

Ho una Quadro FX 5800 che uso per i montaggi Video. Fammela provare poi ti dico  Wink

Io faccio parte di 2-3 gruppi di calcolo in parallelo e potenzialmente ho accesso a molte macchine con schede decenti tipo la Nvidia S2050 e la GTX 580  Grin
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
July 21, 2013, 01:10:42 AM
 #13

Primo blocco minatooooo  Grin Grin Grin 36 oreeee che @@  Cheesy Cheesy
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
July 21, 2013, 01:21:12 AM
 #14

.. e mi sembra un' ottima scelta. Secondo me CUDA in questo caso lavora molto meglio di OpenCL




FaSan

Vero, di gran lunga.

E' ora di spolverare le Nvidia? Penso sia presto per dirlo.


Ho una Quadro FX 5800 che uso per i montaggi Video. Fammela provare poi ti dico  Wink


FaSan



Ufff ... il client windows non è ancora disponbile... di smantellare la macchina e installare Linux non c'ho proprio voglia... uhmmmmm





tex83rb
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 606
Merit: 500



View Profile
July 21, 2013, 05:10:27 PM
 #15

Primo blocco minatooooo  Grin Grin Grin 36 oreeee che @@  Cheesy Cheesy

caro fasan, potresti indicarmi come attualmente si può fare per minare primecoin?

e in pratica, dopo 36 ore di mining con cpu mi pare di capire, quante primecoin hai guadagnato? questo per capire la convenienza...


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
July 21, 2013, 05:39:58 PM
 #16

Primo blocco minatooooo  Grin Grin Grin 36 oreeee che @@  Cheesy Cheesy

caro fasan, potresti indicarmi come attualmente si può fare per minare primecoin?

e in pratica, dopo 36 ore di mining con cpu mi pare di capire, quante primecoin hai guadagnato? questo per capire la convenienza...

Un blocco da 12.35 XPM. Al momento null' altro.
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
July 21, 2013, 05:46:47 PM
 #17

Cmq tanto per parlare... ho messo 4 server a minare Primecoin :

Server 1 : 2200 PPS
Server 2 : 4300 PPS
Server 3 : 2400 PPS
Server 4 : 250 PPS


E... dopo 24 ore... ZERO


Mi sà tanto di sòla questi Primecoin  Angry Angry




FaSan


Sensibile calo di PPS... ora vado a

Server 1 : 1800 PPS
Server 2 : 2900 PPS
Server 3 : 1800 PPS
Server 4 : 120 PPS


Evidentemente cala all' aumentare della difficoltà  Angry
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
July 22, 2013, 02:27:46 PM
 #18

Primo blocco minatooooo  Grin Grin Grin 36 oreeee che @@  Cheesy Cheesy


Non arriva più niente  Angry
homburg
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0



View Profile
July 23, 2013, 04:36:00 AM
 #19

io per adesso sono tornato a litecoin (mi sono arrivati stamattina i PCI-extenders ed ho finito di assemblare il mio rack di 4 GPU su mobiletto di plastica ;-) magari mando le foto. Le primecoin voglio vedere come si evolve.
tex83rb
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 606
Merit: 500



View Profile
July 24, 2013, 04:32:53 PM
 #20

io per adesso sono tornato a litecoin (mi sono arrivati stamattina i PCI-extenders ed ho finito di assemblare il mio rack di 4 GPU su mobiletto di plastica ;-) magari mando le foto. Le primecoin voglio vedere come si evolve.

ma ti conviene minare in italia con quello che costa l' energia?


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
Pages: [1] 2 3  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!