Bitcoin Forum
May 22, 2024, 12:34:03 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Durata di uno schema ponzi nel cloud mining  (Read 212 times)
Achenar (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 69
Merit: 10


View Profile
December 15, 2017, 10:54:41 AM
 #1

Leggo ogni giorno opinioni contrastanti sul cloud mining, alcuni di voi sostengono a spada tratta che sia SEMPRE uno scam o un ponzi, quindi mi chiedo... quanto deve durare un progetto per uscire dalla teoria dello schema ponzi o dello scam?

Cioè... ho assistito (purtroppo non solo da spettatore) alla truffa di Auroramine, che è durata 27 giorni (coglione io e gli altri che ci sono cascati), ma è durata appunto 27 giorni.

Genesis per esempio, è online da quasi 4 anni se non sbaglio... possibile che un cloud simile stia in piedi così tanto per fare la truffa del secolo?

Ok Nicehash ha messo molti in allarme, però... boh vedo che su twitter e su FB stanno aggiornando la situazione, non sono scomparsi, che poi tornino (e rendano i btc rubati) non posso dirlo, ma a differenza di altri siti che un giorno trovi "IMPOSSIBILE CONTATTARE IL SERVER" sembra che siano ancora li a tentare di risolvere.

O no?

Quindi, per tornare all'argomento del post: quanto può durare uno schema ponzi? E tutti i cloud mining sono ponzi/scam? Se si... perchè?

Cloud mining that works ➡ http://bit.ly/2yxur5Q
Kaylas
Copper Member
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 61
Merit: 0


View Profile
December 15, 2017, 11:17:46 AM
 #2

Ciao,
Non penso che uno schema ponzi e/o scam possa essere classificato in ordine temporale, potenzialmente può durare anni.
Il cloud mining da quel che ho potuto capire non è considerato scam/ponzi, semplicemente è molto improbabile che diventi profittevole altrimenti i proprietari andrebbero sicuramente in perdita non credi?

Ciao,

[EN] Free Contest Icoperf.com Dig into the coin! Analyze your #CryptoCurrency https://bitcointalk.org/index.php?topic=5121298
[ITA] Contest Gratuito per Icoperf.com - Dig into the coin! Analyze your #CryptoCurrency  https://bitcointalk.org/index.php?topic=5121270
Achenar (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 69
Merit: 10


View Profile
December 15, 2017, 11:34:30 AM
 #3

Il cloud mining da quel che ho potuto capire non è considerato scam/ponzi, semplicemente è molto improbabile che diventi profittevole altrimenti i proprietari andrebbero sicuramente in perdita non credi?

Ciao,

Guarda, con un po' di esperienza fatta (e dopo la fregatura subita), ti posso empiricamente dire che se vai a comprare hashrate su un cloud che ti da un contratto lifetime, allora si, hai ragione (poi però dipende dai costi che ti decurtano), ma se vai su cloud seri (o che per lo meno sembrano seri), a mio avviso loro guadagnano sul tuo guadagno, e con rischio zero, quindi è loro interesse che tu abbia un guadagno.

Cloud mining that works ➡ http://bit.ly/2yxur5Q
euripide
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 634
Merit: 500



View Profile
December 16, 2017, 02:08:26 PM
 #4

i cloud mining ponzi al 100% si verificano subito, nessuno mette prove di avere realmente le macchine a minare.
genesis ha sicuramente delle farm attive, ma come fai a vedere se la farm genere per esempio 100 ghs e genesis ha venduto cloud per 500 ?

ginosecretelli90
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 13
Merit: 0


View Profile
December 16, 2017, 04:37:58 PM
 #5

Il cloud mining da quel che ho potuto capire non è considerato scam/ponzi, semplicemente è molto improbabile che diventi profittevole altrimenti i proprietari andrebbero sicuramente in perdita non credi?

Ma appunto perché affittare la propria potenza di calcolo al poso di utilizzarla?
emuLOAD
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 328
Merit: 252


View Profile
December 17, 2017, 02:59:42 AM
 #6

Quella domanda non è in particolare quella principale da farsi riguardo al cloud mining.

Gli investimenti non si misurano solo in termini di ritorno finale, ci sono fattori come, ad esempio, il rischio che sono tutt'altro che irrisori. Io osso decidere di investire in 1000 macchine di mining, e vedere dove va a finire, cosi il mio tempo per il ROI è lunghissimo. Se invece vendo ad un prezzo maggiorato (più copertura delle mie spese) ecco che mi ripago l'investimento subito o quasi, e osso.
Argolas_
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 195
Merit: 102


View Profile
December 18, 2017, 04:00:56 PM
 #7

come in tutte le cose, ci sono aziende scam e aziende non scam ...
genesis e hashflare non sono scam, li uso da molto tempo ... ma smetterò alla fine del prossimo contratto esclusivamente per ragioni economiche : bassi rendimenti
Achenar (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 69
Merit: 10


View Profile
December 19, 2017, 04:10:26 PM
 #8

genesis e hashflare non sono scam, li uso da molto tempo ... ma smetterò alla fine del prossimo contratto esclusivamente per ragioni economiche : bassi rendimenti

Non per sapere i fatti tuoi, ma una volta terminati i contratti in essere con loro cosa farai? Lascerai il mondo delle criptovalute o hai altre soluzioni in tasca (es: mining in solitaria, trading...)

Comunque per quanto riguarda i bassi rendimenti, posso chiederti come fai a valutarli bassi? Ho in mano situazioni con ROI in 4 mesi (andando lungo), non è per nulla male secondo me.

Cloud mining that works ➡ http://bit.ly/2yxur5Q
Argolas_
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 195
Merit: 102


View Profile
December 22, 2017, 11:19:34 AM
 #9

genesis e hashflare non sono scam, li uso da molto tempo ... ma smetterò alla fine del prossimo contratto esclusivamente per ragioni economiche : bassi rendimenti

Non per sapere i fatti tuoi, ma una volta terminati i contratti in essere con loro cosa farai? Lascerai il mondo delle criptovalute o hai altre soluzioni in tasca (es: mining in solitaria, trading...)

Comunque per quanto riguarda i bassi rendimenti, posso chiederti come fai a valutarli bassi? Ho in mano situazioni con ROI in 4 mesi (andando lungo), non è per nulla male secondo me.

ritiro le coin ogni tanto, chiusi i contratti le holdo come le altre
poi si guadagna bene con le ICO (se scegli quelle giuste), trading meno

ROI bassi ... molto bassi, sono alti solo i primi mesi ma poi calano e alla fine dell'anno più o meno vai in pari in fiat, mentre il modo crypto è cresciuto e anche tanto
quindi pari in fiat e loss in crypto
Bencad
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 41
Merit: 0


View Profile
December 22, 2017, 06:13:55 PM
 #10

I Ponzi possono durare anni...
Achenar (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 69
Merit: 10


View Profile
December 23, 2017, 02:08:11 PM
 #11

I Ponzi possono durare anni...
Devono avere capitali infiniti allora

Cloud mining that works ➡ http://bit.ly/2yxur5Q
emuLOAD
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 328
Merit: 252


View Profile
January 16, 2018, 12:31:12 PM
 #12

Lo schema Ponzi ha capitali infiniti, è così che funziona. Fintanto che riesce a mantenere la crescita degli aderenti e dei loro investimenti, si autofinanzia.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!