Non mi è chiaro il concetto di smart contract... ma di fatto , se ho capito bene devo avere sempre degli eth sul mew per effettuare le transazioni... e sono immediate?
Grazie
si, devi avere degli eth, praticamente non "sposti" semplicemente i token sull'exchange ma sottoscrivi un contratto in cui dici "ora metto a disposizione tot token all'exchange" (questo per spiegarti la questione smart contract)
in soldoni tu avrai un bilancio relativo al tuo indirizzo (sia in eth che in dragon) e uno relativo all'exchange (all'inizio 0 eth e 0 dragons),
quando mandi i dragons al bilancio dell'exchange (depositando) vedrai il bilancio dell'exchange aumentare, e solo in quel momento potrai fare vendite.
sull'immediatezza dipende da quanto è congestionata la rete eth e a che livello imposti il gas price (consulta ethgasstation.info per i valori ottimali).
nota che il gas price non è la commissione della transazione, ma è un po' come il prezzo del benzinaio (€ al litro), e per ogni operazione consumerai un tot di litri, ti lascio un esempio:
Gas Limit: 250000
Gas Used By Txn: 37679 <----- questo è quanto gas serve (non puoi saperlo in anticipo, credo)
Gas Price: 0.000000004 Ether (4 Gwei) <----- questo lo imposti tu
Actual Tx Cost/Fee: 0.000150716 Ether ($0.11) <----questa è la commissione finale
se sei ricco in eth, puoi alzare il gas price e avrai transazioni velocissime