Bitcoin Forum
May 14, 2024, 04:52:19 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: acquisto ethereum  (Read 132 times)
begxc3 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
December 19, 2017, 06:10:02 PM
 #1

Buongiorno a tutti
ho acquistato ethereum su bitcoingo.it. Sono un principiante lo ammetto e la domanda che devo fare è propio da "pollo" cmq.. non mi è arrivata la cifra che ho acquistato ma un pochino meno, nella chat mi è stato risposto che è la fee della rete.
Ora dato che non ho mai inviato eth: è questa moneta che funziona così, cioè io mando "n" ma chi riceve riceve "n"-fee, oppure sono loro che lo hanno scalato dalla cifra da inviarmi?? con bitcoin io mando "x" e chi riceve ha "x" e la fee la pago io, non è scalata dalla cifra che invio
"The nature of Bitcoin is such that once version 0.1 was released, the core design was set in stone for the rest of its lifetime." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
December 19, 2017, 08:38:26 PM
 #2

Buongiorno a tutti
ho acquistato ethereum su bitcoingo.it. Sono un principiante lo ammetto e la domanda che devo fare è propio da "pollo" cmq.. non mi è arrivata la cifra che ho acquistato ma un pochino meno, nella chat mi è stato risposto che è la fee della rete.
Ora dato che non ho mai inviato eth: è questa moneta che funziona così, cioè io mando "n" ma chi riceve riceve "n"-fee, oppure sono loro che lo hanno scalato dalla cifra da inviarmi?? con bitcoin io mando "x" e chi riceve ha "x" e la fee la pago io, non è scalata dalla cifra che invio

?!?
Sicuro sicuro ?  la fee viene sempre pagata da chi invia, se invii x di solito gli exchange ti fanno arrivare x -fee.
E tipicamente (o almeno i più seri lo fanno) ti fanno vedere quale è la fee che viene detratta già al momento dell'invio. Eth ha la particolarità che le fee vengono pagate in Gas, ma se non hai Gas come moneta viene fatta una conversione al volo da eth per ottenere gas.
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
December 19, 2017, 08:42:27 PM
 #3

Buongiorno a tutti
ho acquistato ethereum su bitcoingo.it. Sono un principiante lo ammetto e la domanda che devo fare è propio da "pollo" cmq.. non mi è arrivata la cifra che ho acquistato ma un pochino meno, nella chat mi è stato risposto che è la fee della rete.
Ora dato che non ho mai inviato eth: è questa moneta che funziona così, cioè io mando "n" ma chi riceve riceve "n"-fee, oppure sono loro che lo hanno scalato dalla cifra da inviarmi?? con bitcoin io mando "x" e chi riceve ha "x" e la fee la pago io, non è scalata dalla cifra che invio

scusami non ho capito. Non ti è arrivata dove? Se hai trasferito l'eth dall'exchange ad un tuo wallet devi pagare una fee. Perchè nel trasferimento eth che io sappia funziona proprio come btc..
begxc3 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
December 20, 2017, 09:01:12 AM
 #4

Cerco di spiegarmi meglio, bitcoingo.it non so se si possa considerare un exchange, quello che ho fatto è un semplice acquisto on-line, li ho pagati in euro per ricevere un bene, "x" ethereum, e ne ho ricevuti meno.
Davo per scontato che fee commissioni ecc. fossero incluse nella cifra in euro, e che quindi acquistando "x" ricevessi esattamente "x" come è per l'acquisto di un bene qualunque. Da quello che mi dite ethereum non è diverso dalle altre criptovalute sotto questo aspetto.
A rigor di logica se compro una bici non la ricevo senza una ruota per coprire la spedizione, è questo che mi lascia perplesso
Ad ogni modo fate prima a darci uno sgurdo voi così capite di cosa si tratta meglio di quanto riesco a spiegare io
R@nda
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 193


View Profile
December 20, 2017, 09:29:15 AM
 #5

Se ho capito bene...
Comunque se tu acquisti o vendi, su qualunque piattaforma, le commissioni di acquisto le paghi sempre.Altrimenti come fa la piattaforma a campare?
Se poi li sposti ci sono le fee da pagare alla rete stessa.
begxc3 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
December 20, 2017, 09:52:54 AM
 #6

ma non li ho "spostati", li ho acquistati, se vai a vedere quel sito capisci. Commissioni fee ecc ovviamente si pagano ma pensavo di averle -già pagate- (in euro).
Quello che ceco di capire è se è una transazione normale.
Comprando bitcoin su di un sito differente pago x e ricevo x perciò mi sembra strano. La mia esperienza però si ferma appunto a 2 acquisti su 2 siti diversi di 2 valute diverse


R@nda
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 193


View Profile
December 20, 2017, 10:08:08 AM
 #7

Non so...se tu acquisti 100€ in ethereum (o altro) non ricevi 100€ in ethereum, ricevi qualcosa di meno, perchè paghi la commissione di vendita/acquisto alla piattafroma.
Questo ovunque, che so io...
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!