Bitcoin Forum
May 02, 2024, 09:34:07 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Exchange per altcoin che accetti scambi in euro  (Read 149 times)
Fr4ncesco (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 23
Merit: 0


View Profile
December 22, 2017, 03:03:36 PM
 #1

Ciao,

per motivi fiscali sto cercando un exchange che mi permetta di acquistare altcoin e mi permetta di farlo partendo dagli euro.
Non posso acquistare bitcoin per poi usarli per acquistare altcoin. Ovviamente posto qui perchè mi piacerebbe avere qualche nome che sia ritenuto affidabile da chi è da più tempo di me in questo ambiente.

Non voglio cercare di acquistare l'altcoin di nicchia ma almeno poter prendere XRP, ADA, NEO, ENJI ed altre fra le più quotate fra le altcoin.

grazie
No Gods or Kings. Only Bitcoin
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714685647
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714685647

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714685647
Reply with quote  #2

1714685647
Report to moderator
1714685647
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714685647

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714685647
Reply with quote  #2

1714685647
Report to moderator
Vinsneuve
Member
**
Offline Offline

Activity: 233
Merit: 31


View Profile
December 23, 2017, 12:10:17 PM
 #2

Ho usato diverse volte Bitbay senza verifica documenti però c'è un limite di deposito:
https://bitbay.net/en

The Rock Trading, richiesta la verifica documenti per depositi in euro:
https://therocktrading.com

C'è anche Litebit consigliato dal team di Vertcoin per acquisti in euro ma non l'ho mai usato:
https://www.litebit.eu/en
RickIVcone
Member
**
Offline Offline

Activity: 72
Merit: 10


View Profile
December 27, 2017, 03:53:21 PM
 #3

Anche Kraken accetta bonifici in euro, anche se personalmente lo sconsiglio per tradare a causa della sua piattaforma piuttosto instabile
JGreg96
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 602
Merit: 144



View Profile
December 27, 2017, 04:16:27 PM
 #4

Ciao,

per motivi fiscali sto cercando un exchange che mi permetta di acquistare altcoin e mi permetta di farlo partendo dagli euro.
Non posso acquistare bitcoin per poi usarli per acquistare altcoin. Ovviamente posto qui perchè mi piacerebbe avere qualche nome che sia ritenuto affidabile da chi è da più tempo di me in questo ambiente.

Non voglio cercare di acquistare l'altcoin di nicchia ma almeno poter prendere XRP, ADA, NEO, ENJI ed altre fra le più quotate fra le altcoin.

grazie


Quando ho iniziato, ho usato coinbase perche era l unico che permetteva di acquistare bitcoin ed ethereum (ora anche litecoin e bitcoin cash) con euro e tramite postepay (gli altri erano solo con il bonifico). L' unica cosa a sfavore sono le fee che secondo me sono un po altine però il mio consiglio (se vuoi usare coinbase) è di prendere ethereum o litecoin che ora hanno fee di transazione bassissime (rispetto a btc) e poi magari trasferire il tutto su un exchange che trada molte piu monete e poi ti regoli con i wallet vari. Un altro consiglio che viene ripetuto spesso è "non lasciare mai i tuoi soldi sugli exchange"

BTCBTCBTC
euripide
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 634
Merit: 500



View Profile
December 28, 2017, 02:06:27 AM
 #5

Ciao,

per motivi fiscali sto cercando un exchange che mi permetta di acquistare altcoin e mi permetta di farlo partendo dagli euro.
Non posso acquistare bitcoin per poi usarli per acquistare altcoin. Ovviamente posto qui perchè mi piacerebbe avere qualche nome che sia ritenuto affidabile da chi è da più tempo di me in questo ambiente.

Non voglio cercare di acquistare l'altcoin di nicchia ma almeno poter prendere XRP, ADA, NEO, ENJI ed altre fra le più quotate fra le altcoin.

grazie


il problerma è che oggi, molti exchange hanno chiuso le iscrizioni causa troppi utenti e troppi account da verificare, come per esempio therocktrading. puoi usare bitstamp, ma i tempi per la verifica sono alti

PandoraTV
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 57
Merit: 0


View Profile
December 29, 2017, 10:18:08 PM
 #6

Ciao,

per motivi fiscali sto cercando un exchange che mi permetta di acquistare altcoin e mi permetta di farlo partendo dagli euro.
Non posso acquistare bitcoin per poi usarli per acquistare altcoin. Ovviamente posto qui perchè mi piacerebbe avere qualche nome che sia ritenuto affidabile da chi è da più tempo di me in questo ambiente.

Non voglio cercare di acquistare l'altcoin di nicchia ma almeno poter prendere XRP, ADA, NEO, ENJI ed altre fra le più quotate fra le altcoin.

grazie


Quando ho iniziato, ho usato coinbase perche era l unico che permetteva di acquistare bitcoin ed ethereum (ora anche litecoin e bitcoin cash) con euro e tramite postepay (gli altri erano solo con il bonifico). L' unica cosa a sfavore sono le fee che secondo me sono un po altine però il mio consiglio (se vuoi usare coinbase) è di prendere ethereum o litecoin che ora hanno fee di transazione bassissime (rispetto a btc) e poi magari trasferire il tutto su un exchange che trada molte piu monete e poi ti regoli con i wallet vari. Un altro consiglio che viene ripetuto spesso è "non lasciare mai i tuoi soldi sugli exchange"

Hai menzionato Postepay, ma si può usare postepay anche nel senso opposto? Per riaccreditarvi denaro una volta vendute le criptovalute?
JGreg96
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 602
Merit: 144



View Profile
December 30, 2017, 08:53:20 AM
 #7

Se hai la postepay evolution non c è nessun problema perchè ha l IBAN, mentre con la prepagata non puoi perche i vari exchange riaccreditano solo tramite bonifico. Inoltre avevo visto un sito (non molto conosciuto) che tramite un giro strano poteva farti accreditare le cripto convertite su paypal.
Comunque esistono vari modi per tornare su moneta fiat, ma l unico che secondo me ha un senso è usare carte prepagate (epayments, xapo, tenx ecc...) E se voglio prendere i profitti (perche magari mi sono esposto troppo al rischio) li converto in tether (usdt) o in eurn (di noku) che sono token equivalenti al dollaro e all euro e se magari ho bisogno di pagare qualcosa, li riconverto in eth, ricarico la carta e pago  Wink

BTCBTCBTC
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!