Bitcoin Forum
April 19, 2024, 05:57:17 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: Dubbio su KnCMiner ("business use only"?)  (Read 2091 times)
XFox (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 144
Merit: 100



View Profile
July 28, 2013, 02:53:27 AM
 #1

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e ho un dubbio sui termini e condizioni di acquisto di KnCMiner.
Insieme ad un gruppo di amici vorremmo prenotare un Mercury e stavo quasi per piazzare l'ordine quando ho letto questo articolo:

Quote
1.2   The Products are sold for business use only and Purchaser hereby accepts that it has purchased the Products in order to conduct a business.

Io però farei l'acquisto come semplice privato, senza partita IVA.
Secondo voi, vado tranquillo o in teoria quell'articolo significa che potrebbero vendere solo ad aziende (con partita IVA)?
Ho scritto un'e-mail per chiedere cosa implichi quell'articolo ma non mi hanno ancora risposto e non vorrei perdere la spedizione di ottobre (tutt'ora sul sito gira il banner dove dicono che pagando adesso il miner verrà spedito entro ottobre).
Grazie anticipatamente per ogni commento o suggerimento.

BTC: 1FdkrY4qT1MxARAJE3fX3HXBjWn2J54poa
LTC: LW9y3UiicfRPBZcniMrCrVhHnR2ygnWVe9
1713549437
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713549437

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713549437
Reply with quote  #2

1713549437
Report to moderator
1713549437
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713549437

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713549437
Reply with quote  #2

1713549437
Report to moderator
The trust scores you see are subjective; they will change depending on who you have in your trust list.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713549437
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713549437

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713549437
Reply with quote  #2

1713549437
Report to moderator
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
July 28, 2013, 06:30:45 AM
 #2

Non me ne preoccuperei. Credo che dicano questo in quanto i prezzi sono esenti d'iva che verrà pagata alla dogana del paese di residenza. La maggior parte dei sui clienti sono sicuramente privati.
Mi preoccuperei che spediscano, quello si. Si sta comprando da un produttore che non ha mai prodotto nulla, anche se ha ricevuto abbastanza feedback positivi "teorici"..
 Undecided Undecided

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
XFox (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 144
Merit: 100



View Profile
July 29, 2013, 05:24:15 AM
Last edit: July 29, 2013, 06:17:21 AM by XFox
 #3

Non me ne preoccuperei. Credo che dicano questo in quanto i prezzi sono esenti d'iva che verrà pagata alla dogana del paese di residenza.

In realtà, provando di effettuare l'acquisto, vedo che chiedono il paese di residenza e se scelgo Italia applicano automaticamente l'IVA corretta al totale finale, suppongo perché la Svezia fa parte dell'Unione europea (e quindi non esiste nemmeno il discorso dogana fintanto che spediscono all'interno dell'Unione).

Mi preoccuperei che spediscano, quello si. Si sta comprando da un produttore che non ha mai prodotto nulla, anche se ha ricevuto abbastanza feedback positivi "teorici"..
 Undecided Undecided

Già, ma almeno essendo in Ue nel caso prendano i soldi senza spedire niente sarà un po' più facile andarci dietro.
Mi sono rotto di aspettare la loro risposta, mi sa che ordino e faccio finta di non aver letto nessun articolo… Grin

BTC: 1FdkrY4qT1MxARAJE3fX3HXBjWn2J54poa
LTC: LW9y3UiicfRPBZcniMrCrVhHnR2ygnWVe9
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
July 29, 2013, 06:04:37 AM
 #4

Scegli l'iva che probabilmente scriveranno sui documenti di spedizione in quanto, nella compilazione dell'ordine, puoi mettere qualsiasi paese e qualsiasi valore d'imposta ma il valore finale che devi pagare non muta.

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
XFox (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 144
Merit: 100



View Profile
July 29, 2013, 06:33:24 AM
 #5

Veramente il totale finale cambia, l'IVA è calcolata in base all'indirizzo di fatturazione e per l'Italia è esattamente il 21%, come si può vedere dalla ricevuta dell'ordine che ho appena effettuato:

Ora il problema però è questo! Huh

BTC: 1FdkrY4qT1MxARAJE3fX3HXBjWn2J54poa
LTC: LW9y3UiicfRPBZcniMrCrVhHnR2ygnWVe9
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
July 29, 2013, 07:26:03 AM
 #6

Ottimo...
cmq pagando in bitcoin, la richiesta è esente iva... mmm...

Strana la situazione con paypal... non è sicuramente un buon segnale...

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
July 29, 2013, 07:29:46 AM
 #7



Mi preoccuperei che spediscano, quello si. Si sta comprando da un produttore che non ha mai prodotto nulla, anche se ha ricevuto abbastanza feedback positivi "teorici"..
 Undecided Undecided

Già, ma almeno essendo in Ue nel caso prendano i soldi senza spedire niente sarà un po' più facile andarci dietro.
Mi sono rotto di aspettare la loro risposta, mi sa che ordino e faccio finta di non aver letto nessun articolo… Grin

credo spediranno, il problema non indifferente è se lo faranno nei tempi previsti.
a parte bfl, azienda "ritardante" per antonomasia, anche avalon ultimamente ha subito critiche per i ritardi

qualcuno sa se bitfury ha consegnato in tempo i prodotti previsti x luglio?

androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
July 29, 2013, 07:31:57 AM
 #8

.

Strana la situazione con paypal... non è sicuramente un buon segnale...

azz, non voglio credere che siano dei pataccari pure loro  Shocked

ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
July 29, 2013, 09:24:01 AM
 #9

Per completezza:

Come vedete l'iva non è stata applicata pagando in BTC

Riguardo a Paypal:


Yes, this is old news, it was blocked the very first day.

Too much money suddenly flowing to a previously inactive account.

I'd be surprised if they did not have similar problems with their regular bank account. When you are a new company which is a joint venture of two small companies that suddenly receives millions in small payments from all over the world there are some alarms that go off.

As you said you're referring to paypal problem they had the very first payment day (https://www.kncminer.com/news/news-13, June 4th),
problem that KnCminer managed to fix quite promptly (announcement https://www.kncminer.com/news/news-14).

It seems strange that it is happening again though.





DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
July 29, 2013, 10:46:37 AM
 #10


Come vedete l'iva non è stata applicata pagando in BTC


non ho ben capito.
non ti fanno pagare l'iva se compri con i btc?
alla dogana nn ci sono problemi?

Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
July 29, 2013, 11:25:09 AM
 #11

alla dogana nn ci sono problemi?
Tra Svezia e Italia non c'è dogana.

Per il resto non ho idea di come funzionino le problematiche fiscali, in questo caso...

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Lohoris
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 630
Merit: 500


Bitgoblin


View Profile
July 29, 2013, 11:28:45 AM
 #12

Quote
1.2   The Products are sold for business use only and Purchaser hereby accepts that it has purchased the Products in order to conduct a business.
Se non erro vendere ad aziende ti permette condizioni meno stringenti riguardo a cose accessorie come libretti di istruzioni, cavi di alimentazione, etc.
Vedi il thread di quando in Germania hanno cominciato a bloccare i (pochi) BFL arrivati...

1LohorisJie8bGGG7X4dCS9MAVsTEbzrhu
DefaultTrust is very BAD.
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
July 29, 2013, 11:42:05 AM
 #13


Come vedete l'iva non è stata applicata pagando in BTC


non ho ben capito.
non ti fanno pagare l'iva se compri con i btc?
alla dogana nn ci sono problemi?

Bè quello che è capitato a me. Se paghi in BTC il totale è quello che hai visto nell'immagine mentre con paypal è quello che abbiamo visto dall'amico XFox.
Ummm... strana sta cosa..

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
July 29, 2013, 12:13:57 PM
 #14

non c'è dogana.



sisi, pardon, intendevo "rogne varie ed eventuali"  Smiley



Ummm... strana sta cosa..


se riuscito a farmi qlk dubbio anche sull'unico fornitore che riscuoteva la mia fiducia (teorica)  Smiley

ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
July 29, 2013, 02:34:43 PM
 #15

sono un cliente pure io quindi non l'ho fatto a posta  Wink

è che mi viene spontaneo dubitare in questo ambiente..

una ditta seria starebbe molto attenda a iva e quant'altro e il dubbio rimane tale... almenochè non ci sia qualche bagolo di paypal che prevede l'iva "anticipata" ? O semplicemente un errore di knc che si accorgerà solo quando dovrà lei stessa pagar l'iva...

Booo  Undecided

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
mxmenga
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 625
Merit: 509



View Profile WWW
July 29, 2013, 02:41:42 PM
 #16

sono un cliente pure io quindi non l'ho fatto a posta  Wink

è che mi viene spontaneo dubitare in questo ambiente..

una ditta seria starebbe molto attenda a iva e quant'altro e il dubbio rimane tale... almenochè non ci sia qualche bagolo di paypal che prevede l'iva "anticipata" ? O semplicemente un errore di knc che si accorgerà solo quando dovrà lei stessa pagar l'iva...

Booo  Undecided

o più semplicemente pagando con BTC non essendoci traccia del movimento tramite i classici canali, si "permettono" di vendertela senza iva..

Shop by Crypto - Tech & Lifestyle - https://www.digitalkey.it
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
July 29, 2013, 02:46:17 PM
 #17

Quindi torna a farsi viva l'affermazione una ditta seria starebbe molto attenda a iva e quant'altro e il dubbio rimane tale...

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
mxmenga
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 625
Merit: 509



View Profile WWW
July 29, 2013, 02:49:19 PM
 #18

possiamo anche metterla cosi'
perchè devo versare un'iva in una transazione/vendita che non c'e' stata?

attenzione, qui stiamo cazzeggiando/disquisendo, può anche essere che sperino in un aumento dei BTC e preferiscano averne, vista così è un "investimento" nel medio termine

Shop by Crypto - Tech & Lifestyle - https://www.digitalkey.it
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
July 29, 2013, 02:57:37 PM
 #19

Sono perfettamente d'accordo ma in questo caso, se avessero pensato a questo, avrebbero dovuto "pararsi il culo" con una nota dove viene spiegato che il mancato pagamento d'iva per chi utilizza bitcoin, è dovuto al fatto che non c'è una vendita ma uno scambio tra due parti.
Non essendoci nessuna spiegazione a riguardo credo siano dovuti i dubbi qui sopra, no ?  Tongue

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
XFox (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 144
Merit: 100



View Profile
July 29, 2013, 03:04:14 PM
 #20

Ottimo...
cmq pagando in bitcoin, la richiesta è esente iva... mmm...

Questa cosa mi urta assai… porca zozza se mi urta! Angry
Quindi, visto che per il problema con PayPal non ho ancora pagato, dite che mi conviene annullare l'ordine, acquistare un po' di BTC su qualche exchange (consigli?) ed effettuare nuovamente l'ordine pagando stavolta con Bitpay?
Certo che con PayPal posso sempre aprire un reclamo nel caso non spediscano niente e spariscano nel nulla, riuscendo ad avere probabilmente i soldi indietro, mentre con Bitpay non credo… Undecided

Strana la situazione con paypal... non è sicuramente un buon segnale...

Ho riprovato 10 minuti fa ed ora sembra funzionare, appare correttamente la pagina di login di PayPal e posso effettuare l'acquisto.

Nel frattempo mi hanno anche risposto alla domanda sui termini e condizioni:
Quote from: Me
Q: Hi,
I read the following clause in your terms and conditions page:

"1.2   The Products are sold for business use only and Purchaser hereby
accepts that it has purchased the Products in order to conduct a business."

What does this implies?
I don't have an EU VAT number, can I still buy your products as a private individual?
Quote from: KnCMiner
A: Hi,

Yes you can still buy our products. What it means is that we don't sell consumer goods and therefore you as a customer are expected to have made an informed decision. Ordinary consumer rights legislation does not apply to the purchase. Instead the terms and conditions regulate warranty etc.

Thanks,
Carl

BTC: 1FdkrY4qT1MxARAJE3fX3HXBjWn2J54poa
LTC: LW9y3UiicfRPBZcniMrCrVhHnR2ygnWVe9
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!