Bitcoin Forum
May 04, 2024, 04:21:44 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Attenzione al fork di segwit2x del 28 dicembre  (Read 218 times)
landuvour (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 19
Merit: 0


View Profile
December 27, 2017, 12:58:07 AM
 #1

Sul forum c'è un fork annunciato come il fork di segwit2x che fu cancellato, in realtà non si tratta dello stesso fork. Questo fork ha un'aria molto sospetta. Sul topic aperto da loro chiedono le private key dei partecipanti. State attenti, soprattutto a dare a terze parti le private key. Mi sento di dire a tutti di fare attenzione, visto che ci saranno membri che magari da poche settimane fanno parte della community e avendo sentito parlare dei fork passati pensano di poter aumentare i propri investimenti ricevendo bitcoin o alter ego gratuiti, non è sempre così lineare la faccenda. Buone feste!
1714796504
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714796504

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714796504
Reply with quote  #2

1714796504
Report to moderator
1714796504
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714796504

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714796504
Reply with quote  #2

1714796504
Report to moderator
The forum strives to allow free discussion of any ideas. All policies are built around this principle. This doesn't mean you can post garbage, though: posts should actually contain ideas, and these ideas should be argued reasonably.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714796504
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714796504

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714796504
Reply with quote  #2

1714796504
Report to moderator
TonyAmoIta
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 56
Merit: 0


View Profile
December 27, 2017, 12:43:17 PM
 #2

Grazie dell'avviso. Ho letto anche io qualcosa a riguardo nella discussione in inglese.  Huh
landuvour (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 19
Merit: 0


View Profile
December 27, 2017, 11:40:09 PM
 #3

La cosa migliore è informarsi bene prima di prendere la decisione di convertire tutte le proprie altcoin in bitcoin nella speranza di ricevere dei token simili a bitcoin.

Prima di farlo sarebbe buona cosa informarsi su più fonti, nel forum, su facebook, su giornali online seri che parlino di criptomonete. Un bitcoin fork non sfugge dal radar delle fonti più informate.
riondalas
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 404
Merit: 103



View Profile WWW
December 28, 2017, 01:06:57 AM
 #4

ho sentito anche io parlare male, ma il problema è di facile soluzione, basta aspettare che esca un wallet e una volta uscito, svuotare prima gli indirizzi bitcoin (togliendo anche i gold e i cash e altri fork) e poi usare le priv key

ciacio84
Member
**
Offline Offline

Activity: 258
Merit: 11


View Profile
December 30, 2017, 02:35:23 PM
 #5

L e private key non si danno a nessuno e basta altrimenti ti svuotano tutto
ft73
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 564
Merit: 508


View Profile
December 30, 2017, 04:33:15 PM
 #6

L e private key non si danno a nessuno

Questo.

Dareste a un estraneo le chiavi di casa vostra ?
metalcecco
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 143
Merit: 0


View Profile
January 04, 2018, 06:51:18 PM
 #7

Sul forum c'è un fork annunciato come il fork di segwit2x che fu cancellato, in realtà non si tratta dello stesso fork. Questo fork ha un'aria molto sospetta. Sul topic aperto da loro chiedono le private key dei partecipanti. State attenti, soprattutto a dare a terze parti le private key. Mi sento di dire a tutti di fare attenzione, visto che ci saranno membri che magari da poche settimane fanno parte della community e avendo sentito parlare dei fork passati pensano di poter aumentare i propri investimenti ricevendo bitcoin o alter ego gratuiti, non è sempre così lineare la faccenda. Buone feste!

ciao, io sul loro sito non vedo che chiedono chiavi private...anzi puoi scaricare il loro portafoglio b2x che non ha nulla a che fare con le chiavi private. se compri da un excheng poi li depositi sul tuo wallet b2x, come fanno ad arrivare alle chiavi private di btc ?
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
January 13, 2018, 01:06:40 PM
 #8

Sul forum c'è un fork annunciato come il fork di segwit2x che fu cancellato, in realtà non si tratta dello stesso fork. Questo fork ha un'aria molto sospetta. Sul topic aperto da loro chiedono le private key dei partecipanti. State attenti, soprattutto a dare a terze parti le private key. Mi sento di dire a tutti di fare attenzione, visto che ci saranno membri che magari da poche settimane fanno parte della community e avendo sentito parlare dei fork passati pensano di poter aumentare i propri investimenti ricevendo bitcoin o alter ego gratuiti, non è sempre così lineare la faccenda. Buone feste!

ciao, io sul loro sito non vedo che chiedono chiavi private...anzi puoi scaricare il loro portafoglio b2x che non ha nulla a che fare con le chiavi private. se compri da un excheng poi li depositi sul tuo wallet b2x, come fanno ad arrivare alle chiavi private di btc ?

mmmm il codice di questo portafoglio che scarichi è sicuro?

si vedono spesso in giro link a wallet farlocchi e non si ha idea di cosa realmente si va ad istallare. Per esempio, giravano link su fantomatici wallet electrum per bitcoingold, ma erano scam...
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!