Bitcoin Forum
July 09, 2024, 04:02:26 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Consigli per neofita appena arrivato  (Read 140 times)
mambrosetti (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
December 27, 2017, 09:00:04 AM
 #1

ciao a tutti, come da titolo, sono un neofita assoluto, mi sto avvicinando adesso a questo mondo, non ho soldi per iniziare ad investire perchè attualmente senza lavoro, ho (credo) un ottimo pc per poter minare qualcosa e cominciare cosi a crearmi un gruzzoletto che poi non sò, ho visto che si usano gli exchange per vendere e comprare monete quando scendono e salgono, vabè discorso che è ancora lontano dai miei pensieri, e che poi spero di arrivare, cmq vi elenco il mio hardware:
motherboard gigabyte 990FXA-UD5
GPU: rx480 ATI
CPU amd FX 8370 3.30 GHz
SSid 1
HDD 2
RAM 24GB

cosa mi consigliate di fare? ma soprattutto come? ho cercato le guide passo passo, ma non ho trovato nulla, solamente articoli che spiegano il funzionamento del mining e non come farlo.
grazie in anticipo per chiunque mi dedichi anche solo un minuto per rispondermi.
Merovingio81
Member
**
Offline Offline

Activity: 88
Merit: 10


View Profile
December 27, 2017, 03:04:56 PM
 #2

Ciao, vai in questa pagina trovi le monete in ordine per difficoltà di mining. Ne scegli una guardando nella relativa pagina di questo forum il progetto più promettente e inizi a minarla, Poi vedi tra qualche mese se è cresciuta, a quel punto deciderai se venderla sull'exchange.
Per le guide sul mining ne trovi sia qui sul forum sia solitamente direttamente nella pagina ufficiale della moneta scelta.

h**ps://www.coinwarz.com/cryptocurrency?sort=diff&dir=asc

TonyAmoIta
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 56
Merit: 0


View Profile
December 27, 2017, 05:45:06 PM
 #3

Grazie Merovingio per il link, non conoscevo CoinWarz  Shocked
Xoolver
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
December 27, 2017, 11:46:36 PM
 #4

ciao a tutti, come da titolo, sono un neofita assoluto, mi sto avvicinando adesso a questo mondo, non ho soldi per iniziare ad investire perchè attualmente senza lavoro, ho (credo) un ottimo pc per poter minare qualcosa e cominciare cosi a crearmi un gruzzoletto che poi non sò, ho visto che si usano gli exchange per vendere e comprare monete quando scendono e salgono, vabè discorso che è ancora lontano dai miei pensieri, e che poi spero di arrivare, cmq vi elenco il mio hardware:
motherboard gigabyte 990FXA-UD5
GPU: rx480 ATI
CPU amd FX 8370 3.30 GHz
SSid 1
HDD 2
RAM 24GB

cosa mi consigliate di fare? ma soprattutto come? ho cercato le guide passo passo, ma non ho trovato nulla, solamente articoli che spiegano il funzionamento del mining e non come farlo.
grazie in anticipo per chiunque mi dedichi anche solo un minuto per rispondermi.

In genere minare non conviene poiché la corrente elettrica che consumi ti costa di più di quanto guadagni.

Però se vuoi provare ti consiglio questo faucet https://freebitco.in che consente di utilizzare il browser per minare bitcoin.



landuvour
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 19
Merit: 0


View Profile
December 27, 2017, 11:52:06 PM
 #5

Ciao, puoi anche provare il cloud mining, in sostanza tu e altri unite la potenza delle vostre macchine per minare, dal punto di vista probabilistico hai pi? probabilit? di avere successo nel mining. Una volta minato il ricavato si divide tra tutti in proporzione alla potenza data.
riondalas
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 404
Merit: 103



View Profile WWW
December 28, 2017, 01:43:00 AM
 #6

ciao a tutti, come da titolo, sono un neofita assoluto, mi sto avvicinando adesso a questo mondo, non ho soldi per iniziare ad investire perchè attualmente senza lavoro, ho (credo) un ottimo pc per poter minare qualcosa e cominciare cosi a crearmi un gruzzoletto che poi non sò, ho visto che si usano gli exchange per vendere e comprare monete quando scendono e salgono, vabè discorso che è ancora lontano dai miei pensieri, e che poi spero di arrivare, cmq vi elenco il mio hardware:
motherboard gigabyte 990FXA-UD5
GPU: rx480 ATI
CPU amd FX 8370 3.30 GHz
SSid 1
HDD 2
RAM 24GB

cosa mi consigliate di fare? ma soprattutto come? ho cercato le guide passo passo, ma non ho trovato nulla, solamente articoli che spiegano il funzionamento del mining e non come farlo.
grazie in anticipo per chiunque mi dedichi anche solo un minuto per rispondermi.

non hai proprio un ottimo pc eh, una sola rx480 è proprio poco per minare, in genere chi mina lo fa con decine di gpu, diciamo che trovando la moneta giusta , tolte le spese per la corrente potresti fare quanto ? 0,5 euro al gg se vendi subito?

euripide
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 634
Merit: 500



View Profile
December 28, 2017, 02:46:06 AM
 #7

Ciao, puoi anche provare il cloud mining, in sostanza tu e altri unite la potenza delle vostre macchine per minare, dal punto di vista probabilistico hai pi? probabilit? di avere successo nel mining. Una volta minato il ricavato si divide tra tutti in proporzione alla potenza data.

 queste sono le pool, ormai chi è che mina più in solo ? una moneta dopo 5 minuti dal lancio è praticamente impossibile da minare in solo.
 il cloud mining è noleggiare potenza per girarla dove vuoi, ma nel 99% dei casi non conviene

mambrosetti (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
December 28, 2017, 12:44:06 PM
 #8

ok, ho deciso di avviare il mining di Ethereum, avere una pool da consigliarmi?
nick99627
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 16
Merit: 0


View Profile
December 30, 2017, 04:17:45 PM
 #9

Ti potrei consigliare di usare nicehash.
E' un sistema che sfrutta la tua potenza di calcolo per minare qualsiasi moneta sia profittabile in quel momento e ti ricompensa in BTC: è come se tu vendessi la tua potenza di calcolo in pratica. Suppongo che potresti fare circa 1.80 eur/die (non contando il costo della corrente)
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!