Bitcoin Forum
April 30, 2024, 07:47:19 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: CryptoGeneration - Forum italiano sulle cryptovalute  (Read 194 times)
pablito1989 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 18


View Profile
December 28, 2017, 09:37:03 PM
 #1

Ciao ragazzi,
lo so, in tanti ci hanno provato, ma molti hanno gettato la spugna e si trovano in giro forum mezzi morti/in dismissione.
Questa volta voglio provare a fare le cose sul serio e tirar su un forum che possa essere un punto di riferimento per quelli che si vogliono avvicinare a questo mondo e una bella community per chi invece ne ha dimestichezza.
Il progetto sarà operativo nel giro di 15-20 giorni, per il momento è solo stato registrato il dominio cryptogeneration.org con il motore del forum (verrà utilizzato XenForo che a me piace molto).
Scrivo questo topic sia per pre-pubblicizzare il progetto, sia per raccogliere eventuali candidature a collaborazioni.

Il progetto verrà fatto bene, ho messo a budget anche qualche eurino per piccole campagne marketing su facebook/google.
In particolare mi servirebbe raccogliere disponibilità di qualche figura:
  • Grafico (in caso non dovessi trovare questa figura, ho già dei contatti a pagamento per la realizzazione di logi/badge/banner, ecc..)
  • Moderatori (nel setup iniziale mi aiuta a redigere regolamenti/suddividere le sezioni/impostare i rank, ecc ecc)
  • Autori (mi piacerebbe avere collaborazioni di qualcuno che abbia il suo "topic personale" che aggiorna periodicamente con eventuali analisi, news,ecc..)

Per qualsiasi chiarimento/domanda o candidatura, contattatemi pure in pm o lasciate un messaggio qui sotto

Grazie a tutti per l'attenzione e buona serata Smiley
1714506439
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714506439

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714506439
Reply with quote  #2

1714506439
Report to moderator
1714506439
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714506439

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714506439
Reply with quote  #2

1714506439
Report to moderator
"Bitcoin: mining our own business since 2009" -- Pieter Wuille
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714506439
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714506439

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714506439
Reply with quote  #2

1714506439
Report to moderator
RickIVcone
Member
**
Offline Offline

Activity: 72
Merit: 10


View Profile
December 30, 2017, 12:19:14 AM
 #2

Cosa manca alla sezione italiana di bitcointalk?   Huh  Perchè creare un altro portale?
pablito1989 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 18


View Profile
December 30, 2017, 12:21:32 AM
 #3

Cosa manca alla sezione italiana di bitcointalk?   Huh  Perchè creare un altro portale?

la sezione italiana di bitcointalk è solo una caccola in confronto al portale di bitcointalk.
vorrei creare, e spero di riuscirci, un punto di riferimento specificatamente per il nostro paese, con informazioni ed aiuto accessibile senza troppi fronzoli.
pablito1989 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 18


View Profile
January 01, 2018, 09:59:02 PM
 #4

Il logo/banner del forum è pronto.



Ora sto effettuando un bel lavorone di backend sulle utenze (iscrizioni/ranking/ecc.) e sulla suddivisione del forum. Entro 10 giorni circa dovrebbe essere operativo.

Rinnovo la ricerca.. Per chi fosse interessato mi contatti pure con un PM o qui sotto

  • Moderatori (nel setup iniziale mi aiuta a redigere regolamenti/suddividere le sezioni/impostare i rank, ecc ecc)
  • Autori (mi piacerebbe avere collaborazioni di qualcuno che abbia il suo "topic personale" che aggiorna periodicamente con eventuali analisi, news,ecc..)
mrziuu
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 19
Merit: 0


View Profile
January 02, 2018, 02:49:57 PM
 #5

un forum italiano in piu' sulle criptomonete e' sempre una cosa positiva ..visto il livello d'informazione generale sull'argomento non puo' che far bene ..total support Wink
pablito1989 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 18


View Profile
January 02, 2018, 09:36:34 PM
 #6

un forum italiano in piu' sulle criptomonete e' sempre una cosa positiva ..visto il livello d'informazione generale sull'argomento non puo' che far bene ..total support Wink

grazie mille del supporto morale Smiley
se volessi dare anche una mano, contattami pure in privato Wink
lacido7
Member
**
Offline Offline

Activity: 127
Merit: 10

http://www.mpbetsandmore.it/


View Profile WWW
January 12, 2018, 01:37:12 PM
 #7

Bell'idea contattami, ti lascio il mio biglietto da visita

VENITEMI A TROVARE SUL MIO SITO WEB
CON NOI ARROTONDI LO STIPENDIO $$$
PRESTO CALDE NOVITA'
http://www.mpbetsandmore.it/

-----
-----
-----
pablito1989 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 18


View Profile
January 15, 2018, 03:08:18 PM
 #8

Piccolo update:

  • La grafica globale è stata realizzata - minimale e semplice
  • La composizione delle categorie verrà completata nel giro di un paio di giorni, così come i rank ed i permessi dei membri
  • I vari regolamenti verranno predisposti e continuati via via nel tempo, compreso quello per la sezione "mercatino" che verrà implementata nelle prossime settimane
  • Sono alla ricerca disperata di qualcuno che mi aiuti a creare il primo content (guide, manuali, ecc..) se siete interessati datemi una mano
  • Una volta realizzato il primo content (guide ed articoli di base) verrà inziata la vera e propria campagna marketing su FB e probabilmente realizzando anche un contest dove si vincerà un premio in BTC (simbolico, nulla di eccessivo) dopo essersi iscritti ed aver postato un minimo di X messaggi

Persone che ricerco:

  • Autori di guide o articoli periodici che collaboreranno sia nella fase iniziale che dopo il lancio del forum per fornire materiale fresco alla community
  • Moderatori, o comunque gente che ha voglia di fare, per darmi una mano a sistemare la community che verrà e predisporre il tutto

Per ora sto facendo tutto da solo, ben venga qualsiasi tipo di collaborazione
lacido7
Member
**
Offline Offline

Activity: 127
Merit: 10

http://www.mpbetsandmore.it/


View Profile WWW
January 16, 2018, 09:14:27 PM
 #9

Piccolo update:

  • La grafica globale è stata realizzata - minimale e semplice
  • La composizione delle categorie verrà completata nel giro di un paio di giorni, così come i rank ed i permessi dei membri
  • I vari regolamenti verranno predisposti e continuati via via nel tempo, compreso quello per la sezione "mercatino" che verrà implementata nelle prossime settimane
  • Sono alla ricerca disperata di qualcuno che mi aiuti a creare il primo content (guide, manuali, ecc..) se siete interessati datemi una mano
  • Una volta realizzato il primo content (guide ed articoli di base) verrà inziata la vera e propria campagna marketing su FB e probabilmente realizzando anche un contest dove si vincerà un premio in BTC (simbolico, nulla di eccessivo) dopo essersi iscritti ed aver postato un minimo di X messaggi

Persone che ricerco:

  • Autori di guide o articoli periodici che collaboreranno sia nella fase iniziale che dopo il lancio del forum per fornire materiale fresco alla community
  • Moderatori, o comunque gente che ha voglia di fare, per darmi una mano a sistemare la community che verrà e predisporre il tutto

Per ora sto facendo tutto da solo, ben venga qualsiasi tipo di collaborazione
eccomi sono interessato a partecipare a sto progetto

VENITEMI A TROVARE SUL MIO SITO WEB
CON NOI ARROTONDI LO STIPENDIO $$$
PRESTO CALDE NOVITA'
http://www.mpbetsandmore.it/

-----
-----
-----
pablito1989 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 18


View Profile
January 16, 2018, 09:48:58 PM
 #10

Piccolo update:

  • La grafica globale è stata realizzata - minimale e semplice
  • La composizione delle categorie verrà completata nel giro di un paio di giorni, così come i rank ed i permessi dei membri
  • I vari regolamenti verranno predisposti e continuati via via nel tempo, compreso quello per la sezione "mercatino" che verrà implementata nelle prossime settimane
  • Sono alla ricerca disperata di qualcuno che mi aiuti a creare il primo content (guide, manuali, ecc..) se siete interessati datemi una mano
  • Una volta realizzato il primo content (guide ed articoli di base) verrà inziata la vera e propria campagna marketing su FB e probabilmente realizzando anche un contest dove si vincerà un premio in BTC (simbolico, nulla di eccessivo) dopo essersi iscritti ed aver postato un minimo di X messaggi

Persone che ricerco:

  • Autori di guide o articoli periodici che collaboreranno sia nella fase iniziale che dopo il lancio del forum per fornire materiale fresco alla community
  • Moderatori, o comunque gente che ha voglia di fare, per darmi una mano a sistemare la community che verrà e predisporre il tutto

Per ora sto facendo tutto da solo, ben venga qualsiasi tipo di collaborazione
eccomi sono interessato a partecipare a sto progetto

ti contatto in privato
pablito1989 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 18


View Profile
January 26, 2018, 10:01:28 PM
 #11

Il progetto va avanti anche se molto a rilento (causa impegni lavorativi).
Qualche update:

  • sono sempre alla ricerca disperata di "autori" di contenuto (guide, news, update)
  • il backend è quasi fatto, direi un buon 90%. manca qualche aggiustamento ai livelli ed ai gruppi ma ci dovremmo essere quasi
  • sono sempre alla ricerca disperata di "autori" di contenuto (guide, news, update)
  • lo scheletro principale del forum (sezioni) dovrebbero rimanere così, le ho pensate per un po' e mi sembra abbastanza ordinato e pulito. in futuro verrà aggiunta anche la sezione del mercatino
  • ho già contattato un paio di conoscenti che mi aiuteranno con una piccola campagna marketing su Facebook e Google (solo quando il forum sarà operativo al 100%)
  • sto valutando, e molto probabilmente lo farò, di inserire un piccolo contest per i nuovi iscritti: tra gli iscritti entro tale data e con almeno un tot di messaggi verrà sorteggiato qualcuno che vincerà un premio in cryptovalute

Questo è quanto per ora.
Come sempre, per qualsiasi informazione o richiesta di collaborazione contattatemi pure

pablito1989 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 18


View Profile
January 30, 2018, 10:19:03 PM
 #12

Il progetto va avanti anche se molto a rilento (causa impegni lavorativi).
Qualche update:

  • sono sempre alla ricerca disperata di "autori" di contenuto (guide, news, update)
  • il backend è quasi fatto, direi un buon 90%. manca qualche aggiustamento ai livelli ed ai gruppi ma ci dovremmo essere quasi
  • sono sempre alla ricerca disperata di "autori" di contenuto (guide, news, update)
  • lo scheletro principale del forum (sezioni) dovrebbero rimanere così, le ho pensate per un po' e mi sembra abbastanza ordinato e pulito. in futuro verrà aggiunta anche la sezione del mercatino
  • ho già contattato un paio di conoscenti che mi aiuteranno con una piccola campagna marketing su Facebook e Google (solo quando il forum sarà operativo al 100%)
  • sto valutando, e molto probabilmente lo farò, di inserire un piccolo contest per i nuovi iscritti: tra gli iscritti entro tale data e con almeno un tot di messaggi verrà sorteggiato qualcuno che vincerà un premio in cryptovalute

Questo è quanto per ora.
Come sempre, per qualsiasi informazione o richiesta di collaborazione contattatemi pure



Visto la difficoltà nel reperire "autori", sono disposto a pagare un tot. (da concordare con la persona) per ogni guida/articolo scritto sul forum.
contattatemi in privato se interessati.
supernjk
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 93
Merit: 3


View Profile
February 08, 2018, 09:29:47 AM
 #13

ti ho scritto in privato  Smiley
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!