Bitcoin Forum
May 21, 2024, 11:00:18 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Chiave alfanumerica bitcoin  (Read 209 times)
Fabien5 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
December 31, 2017, 11:05:06 AM
 #1

Un saluto a tutti ... mi ritrovo questa chiave ma non so come utilizzarla ... ci dovrebbero essere dei bitcoin spediti con coinbase ..... ma non riesco a caricarsi il wallet su gat ehub perché mi pare di aver capito non sia attivo ... cosa posso fare ? Grazie
Vinsneuve
Member
**
Offline Offline

Activity: 233
Merit: 31


View Profile
December 31, 2017, 11:26:08 AM
 #2

Se è una chiave privata puoi installare Electrum ( https://electrum.org/#download ) e importarla tramite un copia incolla.
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
December 31, 2017, 01:39:20 PM
 #3

Un saluto a tutti ... mi ritrovo questa chiave ma non so come utilizzarla ... ci dovrebbero essere dei bitcoin spediti con coinbase ..... ma non riesco a caricarsi il wallet su gat ehub perché mi pare di aver capito non sia attivo ... cosa posso fare ? Grazie

Specifica meglio cosa intendi con chiave: è una chiave privata ? un seed ? un address bitcoin ?
SENZA SCRIVERLA QUI  riesce comunque a dirci se è una parola sola o sono 12 ? 
Fabien5 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
December 31, 2017, 03:33:06 PM
 #4

Un saluto a tutti ... mi ritrovo questa chiave ma non so come utilizzarla ... ci dovrebbero essere dei bitcoin spediti con coinbase ..... ma non riesco a caricarsi il wallet su gat ehub perché mi pare di aver capito non sia attivo ... cosa posso fare ? Grazie

Specifica meglio cosa intendi con chiave: è una chiave privata ? un seed ? un address bitcoin ?
SENZA SCRIVERLA QUI  riesce comunque a dirci se è una parola sola o sono 12 ? 

Mi spiego...
ho aperto un conto su coinbase eci ho caricato degli euro con questi euro ho comprato bitcoin...
poi ho aperto un conto su gatehub dove oltre al portafoglio xrp  in una schermata c'era deposit found ..... xrp btc  eubank bank ecc ... ho copiato la chiave alfanumerica abbinata ai btc su gatehub e ho detto a coin base di spedire tot bitcoin su  questa chiave... e li la transazione e' andata a buon fine risulta anche sul sito blockchain ... i problema e' che non ho capito dove son finiti sti soldi ... dal tutorial che ho seguito mi sembrava di aver capito bene ma forse anzi sicuro ho sbagliato qualcosa .....
marcodn
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
January 02, 2018, 06:09:13 PM
 #5

Se è una chiave privata puoi installare Electrum ( https://electrum.org/#download ) e importarla tramite un copia incolla.

Ti sarei molto grato se potessi approfondire il metodo ....
uso mac e mi blocco alla password .....
dove devo importare Huh
p.s.
volendo ho salvato anche  i seed, ma sono bloccato
Vinsneuve
Member
**
Offline Offline

Activity: 233
Merit: 31


View Profile
January 02, 2018, 11:22:53 PM
 #6

Al primo avvio di Electrum ti chiede di creare un nuovo wallet protetto da password.
Andando avanti usciranno diverse opzioni tra cui quella di importare una chiave privata che già possiedi.
Successivamente ti uscirà un riquadro in cui scrivere la tua chiave privata.
Dove ti sei bloccato?
marcodn
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
January 03, 2018, 12:56:45 PM
 #7

Al primo avvio di Electrum ti chiede di creare un nuovo wallet protetto da password.
Andando avanti usciranno diverse opzioni tra cui quella di importare una chiave privata che già possiedi.
Successivamente ti uscirà un riquadro in cui scrivere la tua chiave privata.
Dove ti sei bloccato?

ho fatto grazie !!!!
speravo di avere qualcosa in piu'..... ma mi sono rassegnato a reiniziare la mia avventura nelle crypto da 0.
Fabien5 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
January 03, 2018, 06:02:28 PM
 #8

Quote

ho fatto grazie !!!!
speravo di avere qualcosa in piu'..... ma mi sono rassegnato a reiniziare la mia avventura nelle crypto da 0.


Ho chiesto aiuto io ... ce l hai fatta tu Huh :-) ... in ogni caso all' improvviso mi son trovato 30 ripple sul conto ......
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!