Bitcoin Forum
May 07, 2024, 06:20:52 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Persi IOTA per sempre?  (Read 131 times)
Vinc0306 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 59
Merit: 0


View Profile
January 03, 2018, 11:20:02 PM
 #1

Buonasera a tutti, faccio domandina perché son preoccupato.

Ho trasferito stasera dal mio iota light wallet desktop un certo numero di iota su binance.
Non contando il fatto che l'exchange è andato in crash enne volte stasera, finalmente dopo quasi 2 ore e re-invii dal iota walllet desktop, la transazione mi dice essere stata confermata.

Bene, nel frattempo, cercando di capire perché sti benedetti iota non arrivassero al walllet deposit di binance, usciva un messaggio che dice che gli address di iota vengono utilizzati una sola volta (se non capisco male, un indirizzo diverso ad ogni trasferimento).
Ebbene sì, è probabile che io abbia fatto casini, ho rigenerato 2 volte credo l'ind. dentro al wallet di binance, anche se devo dire, la transazione era già partita per tempo, utilizzando il primo indirizzo di binance generato.

A questo punto, preso da sconforto e prima che mi confermasse dal iota ligth wallet l'avvenuta conferma di trasferimento, avevo pure riprovato a mandarli inserendo un nuovo indirizzo generato sempre dal walllet di binance.
Alché ricevo un errore sul iota light wallet che dice che il mio indirizzo è già stato speso, o una roba simile, non ricordo esattamente.

La morale è che non vedo iota in deposit su binance, e non vedevo nemmeno nell'hystory dei deposit dell'exchange, alcuna transazione in corso.


Secondo voi sono definitivamente persi?

Scusate per la dilungaggine ed eventuali errori nello spiegarmi!
1715062852
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715062852

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715062852
Reply with quote  #2

1715062852
Report to moderator
Unlike traditional banking where clients have only a few account numbers, with Bitcoin people can create an unlimited number of accounts (addresses). This can be used to easily track payments, and it improves anonymity.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715062852
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715062852

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715062852
Reply with quote  #2

1715062852
Report to moderator
pablito1989
Member
**
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 18


View Profile
January 04, 2018, 12:22:37 AM
 #2

non me ne intendo di IOTA sinceramente
ma credo che gli indirizzi non "svaniscano" ma rimangano in memoria di binance.
dovresti provare a sentire loro, apri un ticket.
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
January 04, 2018, 11:58:10 AM
 #3

Gli Iota non é che "spariscono", sono sempre legati a qualche address. Quindi la prima cosa che farei io sarebbe andare su un Explorer e controllare il contenuto dei due indirizzi che hai generato su binance. Mi aspetto che uno dei due contenga i tuoi iota.

Invece sulla tua frase "gli address di iota vengono utilizzati una volta sola" :  è un "problema noto" che nasce da motivi di sicurezza. Quando invii da un indirizzo, parte della tua chiave viene esposta. Quindi se spendi una volta da un indirizzo non succede nulla, ma se spendi due o più volte vai ad esporre parti diverse della chiave per cui aumenta drasticamente la possibilità che qualcuno possa rubartela.
E' un problema noto nel senso che è intrinseco al protocollo, per evitare problemi basta svuotare completamente ogni indirizzo ogni volta che fai un invio. Purtroppo il wallet client oggi non lo fa in automatico e quindi parecchi non sono consapevoli del problema.
Vinc0306 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 59
Merit: 0


View Profile
January 04, 2018, 12:13:20 PM
 #4

Gli Iota non é che "spariscono", sono sempre legati a qualche address. Quindi la prima cosa che farei io sarebbe andare su un Explorer e controllare il contenuto dei due indirizzi che hai generato su binance. Mi aspetto che uno dei due contenga i tuoi iota.

Invece sulla tua frase "gli address di iota vengono utilizzati una volta sola" :  è un "problema noto" che nasce da motivi di sicurezza. Quando invii da un indirizzo, parte della tua chiave viene esposta. Quindi se spendi una volta da un indirizzo non succede nulla, ma se spendi due o più volte vai ad esporre parti diverse della chiave per cui aumenta drasticamente la possibilità che qualcuno possa rubartela.
E' un problema noto nel senso che è intrinseco al protocollo, per evitare problemi basta svuotare completamente ogni indirizzo ogni volta che fai un invio. Purtroppo il wallet client oggi non lo fa in automatico e quindi parecchi non sono consapevoli del problema.


Grazie mille per le delucidazioni.

Comunque problema risolto, iota arrivati su Binance, probabilmente erano congestionati.

Grazie ancora per le risposte. Smiley
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
January 04, 2018, 07:56:01 PM
 #5

Figurati: con Iota sento spesso problemi di questo tipo quindi se si può aiutare a risolvere ben volentieri.....  Wink
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!