Bitcoin Forum
May 06, 2024, 06:21:17 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2  All
  Print  
Author Topic: Kodak Coin - La famosa azienda della fotografia lancia la sua coin!!  (Read 588 times)
dndssc (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 102


View Profile
January 10, 2018, 07:34:16 AM
 #1

Avete capito bene! Qui si tratta della prima azienda conosciuta davvero da TUTTI che decide di lanciare la sua coin!!!

https://www.kodak.com/kodakone/default.htm

https://breakingtech.it/kodak-ico-criptovaluta/

Davvero interessante!!

★ ★ ★ ★ ★   DeepOnion    Anonymous and Untraceable Cryptocurrency    TOR INTEGRATED & SECURED   ★ ★ ★ ★ ★
› › › › ›  JOIN THE NEW AIRDROP ✈️        VERIFIED WITH DEEPVAULT  ‹ ‹ ‹ ‹ ‹
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬   ANN  WHITEPAPER  FACEBOOK  TWITTER  YOUTUBE  FORUM   ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
1715019677
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715019677

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715019677
Reply with quote  #2

1715019677
Report to moderator
1715019677
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715019677

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715019677
Reply with quote  #2

1715019677
Report to moderator
1715019677
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715019677

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715019677
Reply with quote  #2

1715019677
Report to moderator
Bitcoin addresses contain a checksum, so it is very unlikely that mistyping an address will cause you to lose money.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715019677
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715019677

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715019677
Reply with quote  #2

1715019677
Report to moderator
1715019677
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715019677

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715019677
Reply with quote  #2

1715019677
Report to moderator
1715019677
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715019677

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715019677
Reply with quote  #2

1715019677
Report to moderator
frada.00
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 36
Merit: 0


View Profile
January 10, 2018, 11:50:42 AM
 #2

letto articolo sul sole24ore.
dopo la barcarotta sfiorata nel 2013, questa può essere l'occasione per ridecollare nuovamente. da seguire sicuramente Wink
thetigcoder
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 3

Web developer / Crypto Trader


View Profile
January 10, 2018, 11:56:14 AM
 #3

concordo da seguire
dndssc (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 102


View Profile
January 10, 2018, 01:33:41 PM
Merited by Paolo.Demidov (1)
 #4

Come ho già detto più volte io credo nelle coin che hanno uno sbocco nel mondo reale, in questo caso il progetto è di creare una blockchain con immagini protette da diritto d'autore e usarla per controllare i siti che usano tali immagini senza averne il diritto, questo lo trovo molto più interessante delle coin che invece non hanno un fine specifico e che servono solo a spostare denaro, credo che nel lungo termine solo queste resisteranno mentre quelle dedite alla mera speculazione spariranno

★ ★ ★ ★ ★   DeepOnion    Anonymous and Untraceable Cryptocurrency    TOR INTEGRATED & SECURED   ★ ★ ★ ★ ★
› › › › ›  JOIN THE NEW AIRDROP ✈️        VERIFIED WITH DEEPVAULT  ‹ ‹ ‹ ‹ ‹
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬   ANN  WHITEPAPER  FACEBOOK  TWITTER  YOUTUBE  FORUM   ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
flik8888
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 560
Merit: 0


View Profile
January 10, 2018, 01:56:54 PM
 #5

https://steemit.com/ico/@cr1pt0n3ws/news-l-azienda-kodak-annuncia-la-propria-ico
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
January 10, 2018, 09:24:39 PM
 #6

Come ho già detto più volte io credo nelle coin che hanno uno sbocco nel mondo reale, in questo caso il progetto è di creare una blockchain con immagini protette da diritto d'autore e usarla per controllare i siti che usano tali immagini senza averne il diritto, questo lo trovo molto più interessante delle coin che invece non hanno un fine specifico e che servono solo a spostare denaro, credo che nel lungo termine solo queste resisteranno mentre quelle dedite alla mera speculazione spariranno

l'idea è interessante, molto.

Soprattutto perchè il diritto di autore e come difenderlo è qualcosa che può interessate diverse persone. Non ho capito però come può essere applicato nel concreto. Ovvero, come una blockchain può evitare che determinati siti utilizzino immagini/foto senza averne il diritto...
Merovingio81
Member
**
Offline Offline

Activity: 88
Merit: 10


View Profile
January 10, 2018, 10:26:10 PM
 #7

Progetto molto interessante, speriamo che lo sviluppo supporti l'idea a dovere!

picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
January 11, 2018, 12:45:21 AM
 #8

Come ho già detto più volte io credo nelle coin che hanno uno sbocco nel mondo reale, in questo caso il progetto è di creare una blockchain con immagini protette da diritto d'autore e usarla per controllare i siti che usano tali immagini senza averne il diritto, questo lo trovo molto più interessante delle coin che invece non hanno un fine specifico e che servono solo a spostare denaro, credo che nel lungo termine solo queste resisteranno mentre quelle dedite alla mera speculazione spariranno

l'idea è interessante, molto.

Soprattutto perchè il diritto di autore e come difenderlo è qualcosa che può interessate diverse persone. Non ho capito però come può essere applicato nel concreto. Ovvero, come una blockchain può evitare che determinati siti utilizzino immagini/foto senza averne il diritto...
Parlo per logica e non per conoscenza, la blockchain potrebbe assicurare che una certa immagine sia stata caricata ad una certa data e con un certo copying memorizzando, ad esempio, un hash di un file.
La blockchain potrebbe anche gestire gli acquisti dei diritti di utilizzo.
Stabilito di chi sia l'immagine, sarà possibile individuare chi la utilizza senza autorizzazione. Presumo che si possano individuare similitudini tra immagini anche senza i meta tag che potrebbero essere modificati.
Magari i metatag delle immagini autorizzate potrebbero avere delle firme o riferimenti a transazioni. 

Waves mi piaceva ora non più.
Freddy973
Member
**
Offline Offline

Activity: 163
Merit: 11


View Profile
January 11, 2018, 08:17:50 AM
 #9

Come ho già detto più volte io credo nelle coin che hanno uno sbocco nel mondo reale, in questo caso il progetto è di creare una blockchain con immagini protette da diritto d'autore e usarla per controllare i siti che usano tali immagini senza averne il diritto, questo lo trovo molto più interessante delle coin che invece non hanno un fine specifico e che servono solo a spostare denaro, credo che nel lungo termine solo queste resisteranno mentre quelle dedite alla mera speculazione spariranno

l'idea è interessante, molto.

Soprattutto perchè il diritto di autore e come difenderlo è qualcosa che può interessate diverse persone. Non ho capito però come può essere applicato nel concreto. Ovvero, come una blockchain può evitare che determinati siti utilizzino immagini/foto senza averne il diritto...
Parlo per logica e non per conoscenza, la blockchain potrebbe assicurare che una certa immagine sia stata caricata ad una certa data e con un certo copying memorizzando, ad esempio, un hash di un file.
La blockchain potrebbe anche gestire gli acquisti dei diritti di utilizzo.
Stabilito di chi sia l'immagine, sarà possibile individuare chi la utilizza senza autorizzazione. Presumo che si possano individuare similitudini tra immagini anche senza i meta tag che potrebbero essere modificati.
Magari i metatag delle immagini autorizzate potrebbero avere delle firme o riferimenti a transazioni. 


Il deep onion integra la stessa funzione ik deepvault che certifica i file utilizzando la blockchain, interessante vedremo gli sviluppi di questa nuova coin

DeepOnion    ▬▬  Anonymous and Untraceable  ▬▬    ENJOY YOUR PRIVACY  •  JOIN DEEPONION
▐▐▐▐▐▐▐▐   ANN  Whitepaper  Facebook  Twitter  Telegram  Discord   ▌▌▌▌▌▌▌▌
Get $ONION  (✔Cryptopia  ✔KuCoin)  |  VoteCentral  Register NOW!  |  Download DeepOnion
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
January 11, 2018, 09:10:18 PM
 #10

Come ho già detto più volte io credo nelle coin che hanno uno sbocco nel mondo reale, in questo caso il progetto è di creare una blockchain con immagini protette da diritto d'autore e usarla per controllare i siti che usano tali immagini senza averne il diritto, questo lo trovo molto più interessante delle coin che invece non hanno un fine specifico e che servono solo a spostare denaro, credo che nel lungo termine solo queste resisteranno mentre quelle dedite alla mera speculazione spariranno

l'idea è interessante, molto.

Soprattutto perchè il diritto di autore e come difenderlo è qualcosa che può interessate diverse persone. Non ho capito però come può essere applicato nel concreto. Ovvero, come una blockchain può evitare che determinati siti utilizzino immagini/foto senza averne il diritto...
Parlo per logica e non per conoscenza, la blockchain potrebbe assicurare che una certa immagine sia stata caricata ad una certa data e con un certo copying memorizzando, ad esempio, un hash di un file.
La blockchain potrebbe anche gestire gli acquisti dei diritti di utilizzo.
Stabilito di chi sia l'immagine, sarà possibile individuare chi la utilizza senza autorizzazione. Presumo che si possano individuare similitudini tra immagini anche senza i meta tag che potrebbero essere modificati.
Magari i metatag delle immagini autorizzate potrebbero avere delle firme o riferimenti a transazioni. 


si, ora mi è più chiaro!
una domanda: ma secondo voi si può integrare tramite blockchain anche la ricerca di una data immagine che è protetta da copyright per vedere se è usata in maniera impropria su qualche sito?
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
January 11, 2018, 11:51:06 PM
 #11

...
una domanda: ma secondo voi si può integrare tramite blockchain anche la ricerca di una data immagine che è protetta da copyright per vedere se è usata in maniera impropria su qualche sito?
Ci vuole un concetto di oracolo che porta informazioni dal mondo "reale" alla blockchain.
Un boot potrebbe indagare la rete e riconoscere usi impropri. Se l'immagine A ha metadati che autorizzano pubblicazione su sito abc.it e lo trova su sito xyz.com allora xyz la sta usando senza permesso.
Se uno cambia (cancella) i metadati allora ci vorrà qualcosa che riconosca le immagini per similitudine e poi presumo che un intervento umano sia utile.

Waves mi piaceva ora non più.
Makkara
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 1064
Merit: 166



View Profile
January 12, 2018, 07:48:38 AM
 #12

Avete capito bene! Qui si tratta della prima azienda conosciuta davvero da TUTTI che decide di lanciare la sua coin!!!

https://www.kodak.com/kodakone/default.htm

https://breakingtech.it/kodak-ico-criptovaluta/

Davvero interessante!!

non vorrei diventasse la prassi per grandi aziende che vogliono fare cash facile, annunciare insert_random_project su blockchain

penso che farà un sacco di soldi, mi domando se un investimento su un progetto del genere possa portare qualche guadagno, ho dei dubbi.

Pi Network - mining app for phone: https://minepi.com/spippolino
Blockfolio trading: https://blockfolio.com/trading?r=MvFRE7EX98
Docebit.io
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
January 12, 2018, 08:33:17 AM
 #13



non vorrei diventasse la prassi per grandi aziende che vogliono fare cash facile, annunciare insert_random_project su blockchain

penso che farà un sacco di soldi, mi domando se un investimento su un progetto del genere possa portare qualche guadagno, ho dei dubbi.

anche secondo me potrebbe essere così, si attaccano alla novità per una questione di liquidità.
poi il progetto in sè molto probabilmente avrà ben poco di interessante
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
January 12, 2018, 12:56:45 PM
 #14



non vorrei diventasse la prassi per grandi aziende che vogliono fare cash facile, annunciare insert_random_project su blockchain

penso che farà un sacco di soldi, mi domando se un investimento su un progetto del genere possa portare qualche guadagno, ho dei dubbi.

anche secondo me potrebbe essere così, si attaccano alla novità per una questione di liquidità.
poi il progetto in sè molto probabilmente avrà ben poco di interessante
Io non amo le multinazionali ma in questo caso mi sentirei piu' ottimista, hanno anche prodotto un miner che affittano (mi papre), ho trovato info
https://www.coindesk.com/kodak-is-also-backing-a-new-bitcoin-mining-service/
QUindi credono nella blockchain e stanno cercando di fare qualcosa di utile.
Non amo neanche i copying e i marchi quindi non apprezzo neanche lo spirito dell'applicazione che però mi rendo conto possa essere utile a tanti autori che vivono di bricioline che in questo modo magari riescono a recuperare,

Non dico di comprare all'ico ma di osservarlo e vedere come si evolve e, se siete fotografi, utilizzarlo.

Waves mi piaceva ora non più.
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
January 12, 2018, 01:39:40 PM
 #15

...
una domanda: ma secondo voi si può integrare tramite blockchain anche la ricerca di una data immagine che è protetta da copyright per vedere se è usata in maniera impropria su qualche sito?
Ci vuole un concetto di oracolo che porta informazioni dal mondo "reale" alla blockchain.
Un boot potrebbe indagare la rete e riconoscere usi impropri. Se l'immagine A ha metadati che autorizzano pubblicazione su sito abc.it e lo trova su sito xyz.com allora xyz la sta usando senza permesso.
Se uno cambia (cancella) i metadati allora ci vorrà qualcosa che riconosca le immagini per similitudine e poi presumo che un intervento umano sia utile.

e qualcosa del genere non può essere realizzata sempre tramite blockchain? per esempio su ark a quanto ho capito permette di implementare programmi su blockchain.
Poi certo servirebbe qualcosa che metta in comunicazione le due diverse blockchain, ma penso che ci si stia muovendo anche in quella direzione..
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
January 12, 2018, 08:40:15 PM
 #16

Questa azienda si è suicidata proprio perché non ha saputo dare il giusto peso alle innovazioni che avanzavano. Onestamente questa mi sembra una mossa solo per portare liquidità ed infatti il titolo si è alzato. Mi sbaglierò ma il mio giudizio rimane negativo. Sarò ovviamente contento di essere smentito.
lucas9338
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
January 12, 2018, 09:31:40 PM
 #17

MI sembra un ottimo progetto...partecipero' all'ico
Carisba
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10


View Profile
January 13, 2018, 10:04:04 AM
 #18

L'idea sembra ottima ed il nome aiuta tanto in questo settore. Non vedo l'ora di leggere il whitepaper per vedere come l'hanno organizzata veramente
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
January 13, 2018, 01:13:19 PM
 #19

Questa azienda si è suicidata proprio perché non ha saputo dare il giusto peso alle innovazioni che avanzavano. Onestamente questa mi sembra una mossa solo per portare liquidità ed infatti il titolo si è alzato. Mi sbaglierò ma il mio giudizio rimane negativo. Sarò ovviamente contento di essere smentito.

sicuramente c'è l'intenzione di salire su un nuovo treno in corsa, potenzialmente foriero di guadagni. Però io non credo possano permettersi di fare un ico senza poi lavorarci concretamente.

E' possibile che sia solo l'inizio e molte aziende si muoveranno in tale direzione (vedi anche telegram)
riondalas
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 404
Merit: 103



View Profile WWW
January 13, 2018, 04:43:05 PM
 #20



non vorrei diventasse la prassi per grandi aziende che vogliono fare cash facile, annunciare insert_random_project su blockchain

penso che farà un sacco di soldi, mi domando se un investimento su un progetto del genere possa portare qualche guadagno, ho dei dubbi.

anche secondo me potrebbe essere così, si attaccano alla novità per una questione di liquidità.
poi il progetto in sè molto probabilmente avrà ben poco di interessante

penso la stessa cosa, kodak era praticamente morta e continuava a portare avanti la produzione di rullini, ora vuole entrare nel futuro ? Evidentemente gli servono contanti

Pages: [1] 2  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!