Bitcoin Forum
May 03, 2024, 06:25:32 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2] 3 »  All
  Print  
Author Topic: Fork Ethereum  (Read 797 times)
TheLobster
Member
**
Offline Offline

Activity: 79
Merit: 10


View Profile WWW
January 19, 2018, 05:06:08 PM
 #21

Ragazzi scusate, vedo urlare allo scam senza motivo alcuno.

Non è che siccome quelli di ETZ vi dicono che dovete mettere le privkey nel loro wallet, allora è scam... vi stanno semplicemente spiegando la normalissima procedura tecnica che si effettua per riscattare i token di qualunque fork su qualunque coin esistente. E' ovvio che prima di importare le chiavi private nel wallet di un fork, le coin "legacy" vadano spostate in un posto sicuro... in questo modo, potete esporre le chiavi private senza alcun pericolo. E ovviamente, dopo aver importato le privkey, gli indirizzi associati non vanno mai più utilizzati.

Fate questo e dormirete sonni tranquilli... se ETZ dovesse rivelarsi scam come progetto, voi perderete soltanto dei token che vi sono stati regalati... quindi in portafoglio non ci perdete neanche un centesimo  Smiley

è solo un sospetto, visto che il loro sito è e rimane bloccato sia da EAL, sia da MetaMask

Altri sospetti:
https://github.com/MetaMask/eth-phishing-detect/issues/653




Ripeto, sulla bontà del progetto si può certamente discutere, ma io parlavo del fatto che in questo post qui ho visto gridare allo scam solo perchè i dev ETZ hanno detto una cosa che in realtà è un'ovvietà, ovvero di importare la chiave privata per fare il redeem dei token

Ragazzi, a me un po la cosa puzza in quanto chiedono di inserire la chiave privata all'interno del portafoglio ethzero  Roll Eyes

Infatti lo stesso Ruggito, subito dopo ammette di non aver mai partecipato ad un fork in vita sua.
Quindi niente allarmismi Smiley spostate i vostri ETH al sicuro e poi riscattate i vostri ETZ con la chiave privata, è una cosa normalissima che milioni di persone hanno già fatto ai tempi di Bitcoin Cash (e tutti gli altri millemila fork successivi per chi ha avuto la pazienza di starci dietro...)
1714760732
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714760732

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714760732
Reply with quote  #2

1714760732
Report to moderator
1714760732
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714760732

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714760732
Reply with quote  #2

1714760732
Report to moderator
Whoever mines the block which ends up containing your transaction will get its fee.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714760732
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714760732

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714760732
Reply with quote  #2

1714760732
Report to moderator
1714760732
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714760732

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714760732
Reply with quote  #2

1714760732
Report to moderator
lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
January 19, 2018, 07:02:12 PM
 #22

Quindi niente allarmismi Smiley spostate i vostri ETH al sicuro e poi riscattate i vostri ETZ con la chiave privata, è una cosa normalissima che milioni di persone hanno già fatto ai tempi di Bitcoin Cash (e tutti gli altri millemila fork successivi per chi ha avuto la pazienza di starci dietro...)
Ricordate di spostare anche tutti i token che avete all'interno del vostro indirizzo eth (se valgono qualcosa)

TheLobster
Member
**
Offline Offline

Activity: 79
Merit: 10


View Profile WWW
January 19, 2018, 08:34:20 PM
 #23

Quindi niente allarmismi Smiley spostate i vostri ETH al sicuro e poi riscattate i vostri ETZ con la chiave privata, è una cosa normalissima che milioni di persone hanno già fatto ai tempi di Bitcoin Cash (e tutti gli altri millemila fork successivi per chi ha avuto la pazienza di starci dietro...)
Ricordate di spostare anche tutti i token che avete all'interno del vostro indirizzo eth (se valgono qualcosa)
+1
Esatto, gli indirizzi associati alle chiavi private che dovrete esportare, devono venire preventivamente svuotati di qualunque token, non solo degli Ethereum
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
January 19, 2018, 10:14:08 PM
 #24

Quindi niente allarmismi Smiley spostate i vostri ETH al sicuro e poi riscattate i vostri ETZ con la chiave privata, è una cosa normalissima che milioni di persone hanno già fatto ai tempi di Bitcoin Cash (e tutti gli altri millemila fork successivi per chi ha avuto la pazienza di starci dietro...)
Ricordate di spostare anche tutti i token che avete all'interno del vostro indirizzo eth (se valgono qualcosa)
+1
Esatto, gli indirizzi associati alle chiavi private che dovrete esportare, devono venire preventivamente svuotati di qualunque token, non solo degli Ethereum

Perché non spostare solo gli ETH in un indirizzo secondario (senza scomodare tutti i token) prima dello snapshot e poi, a snapshot fatto, riportare gli ETH nell'indirizzo di partenza in modo da avere la chiave privata del secondo indirizzo da utilizzare per reclamare gli ETZ? Si spende molto meno di fee senza dover spostare anche i token.
lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
January 19, 2018, 10:32:55 PM
 #25

Quindi niente allarmismi Smiley spostate i vostri ETH al sicuro e poi riscattate i vostri ETZ con la chiave privata, è una cosa normalissima che milioni di persone hanno già fatto ai tempi di Bitcoin Cash (e tutti gli altri millemila fork successivi per chi ha avuto la pazienza di starci dietro...)
Ricordate di spostare anche tutti i token che avete all'interno del vostro indirizzo eth (se valgono qualcosa)
+1
Esatto, gli indirizzi associati alle chiavi private che dovrete esportare, devono venire preventivamente svuotati di qualunque token, non solo degli Ethereum

Perché non spostare solo gli ETH in un indirizzo secondario (senza scomodare tutti i token) prima dello snapshot e poi, a snapshot fatto, riportare gli ETH nell'indirizzo di partenza in modo da avere la chiave privata del secondo indirizzo da utilizzare per reclamare gli ETZ? Si spende molto meno di fee senza dover spostare anche i token.

Si Mario, avevo scritto anche io la stessa cosa in uno dei 1000 thread aperti riguardo questo cavolo di fork... lo snapshot credo sia stato fatto...  Io non ho spostato nessun token e nessun eth, se un giorno etz varrà qualcosa farò i dovuti spostamenti... (e inoltre non mi conveniva, io sono poverino di ethereum  Cry )

BeggarInCryptos
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 401
Merit: 104



View Profile
January 20, 2018, 12:12:54 AM
 #26

Ma se uno ha l'Ethereum su un Ledger Nano come li prende i token del fork? Spostare l'ETH non ci penso nemmeno che sullo stesso indirizzo ho 100 tipi di token diversi e non mi metto a spostare tutto.

DeepOnion    ▬▬  Anonymous and Untraceable  ▬▬    ENJOY YOUR PRIVACY  •  JOIN DEEPONION
▐▐▐▐▐▐▐▐   ANN  Whitepaper  Facebook  Twitter  Telegram  Discord    ▌▌▌▌▌▌▌▌
Get $ONION  (✔Cryptopia  ✔KuCoin)  |  VoteCentral  Register NOW!  |  Download DeepOnion
facile
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 209
Merit: 7


View Profile
January 20, 2018, 12:36:23 AM
 #27


Perché non spostare solo gli ETH in un indirizzo secondario (senza scomodare tutti i token) prima dello snapshot e poi, a snapshot fatto, riportare gli ETH nell'indirizzo di partenza in modo da avere la chiave privata del secondo indirizzo da utilizzare per reclamare gli ETZ? Si spende molto meno di fee senza dover spostare anche i token.

E' proprio quello che ho fatto io Smiley Se uno deve mettersi a spostare tutti i token,specialmete se sono tanti,penso che quasi quasi non convenga.

Ma se uno ha l'Ethereum su un Ledger Nano come li prende i token del fork? Spostare l'ETH non ci penso nemmeno che sullo stesso indirizzo ho 100 tipi di token diversi e non mi metto a spostare tutto.

Credo che l'unica soluzione è sperare che il ledger supporterà gli ETZ
TheLobster
Member
**
Offline Offline

Activity: 79
Merit: 10


View Profile WWW
January 20, 2018, 10:27:10 AM
 #28

Quindi niente allarmismi Smiley spostate i vostri ETH al sicuro e poi riscattate i vostri ETZ con la chiave privata, è una cosa normalissima che milioni di persone hanno già fatto ai tempi di Bitcoin Cash (e tutti gli altri millemila fork successivi per chi ha avuto la pazienza di starci dietro...)
Ricordate di spostare anche tutti i token che avete all'interno del vostro indirizzo eth (se valgono qualcosa)
+1
Esatto, gli indirizzi associati alle chiavi private che dovrete esportare, devono venire preventivamente svuotati di qualunque token, non solo degli Ethereum

Perché non spostare solo gli ETH in un indirizzo secondario (senza scomodare tutti i token) prima dello snapshot e poi, a snapshot fatto, riportare gli ETH nell'indirizzo di partenza in modo da avere la chiave privata del secondo indirizzo da utilizzare per reclamare gli ETZ? Si spende molto meno di fee senza dover spostare anche i token.

E' meglio scriverlo per completezza, che vanno spostati anche tutti i token, perchè in questo post ci sono newbie che potrebbero aver lasciato gli ETH sullo stesso indirizzo dei token... del resto, se qualcuno aveva già mosso solo gli ETH su un indirizzo secondario, vuol dire che già sapeva ciò che stava facendo e non serve spiegarglielo Smiley
facile
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 209
Merit: 7


View Profile
January 20, 2018, 02:35:40 PM
 #29

Alla fine mi pare di aver capito che non c'è stato alcun fork e che si è trattato di uno SCAM. Roll Eyes
BeggarInCryptos
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 401
Merit: 104



View Profile
January 20, 2018, 04:15:21 PM
 #30

Alla fine mi pare di aver capito che non c'è stato alcun fork e che si è trattato di uno SCAM. Roll Eyes

Lo SCAM è stato annunciare il fork per ieri mentre invece era per oggi e fare dei siti civetta dove rubare le chiavi private.
Sul sito di ETHzero pare di capire che ci ritroveremo il loro fork nelle nostre MEW? Boh?

https://etherzero.org/index.html?id=2

DeepOnion    ▬▬  Anonymous and Untraceable  ▬▬    ENJOY YOUR PRIVACY  •  JOIN DEEPONION
▐▐▐▐▐▐▐▐   ANN  Whitepaper  Facebook  Twitter  Telegram  Discord    ▌▌▌▌▌▌▌▌
Get $ONION  (✔Cryptopia  ✔KuCoin)  |  VoteCentral  Register NOW!  |  Download DeepOnion
TheLobster
Member
**
Offline Offline

Activity: 79
Merit: 10


View Profile WWW
January 20, 2018, 04:44:14 PM
 #31

Alla fine mi pare di aver capito che non c'è stato alcun fork e che si è trattato di uno SCAM. Roll Eyes

Lo SCAM è stato annunciare il fork per ieri mentre invece era per oggi e fare dei siti civetta dove rubare le chiavi private.
Sul sito di ETHzero pare di capire che ci ritroveremo il loro fork nelle nostre MEW? Boh?

https://etherzero.org/index.html?id=2

Il fork era stato annunciato per ieri e infatti è avvenuto ieri sera, al blocco #4936270 che infatti è stato minato ieri sera.
Difatti stamattina se entravi nel sito di Etherzero, ti appariva una notifica in cui veniva annunciato che lo snapshot era avvenuto al suddetto blocco.

Quote
4. What is the fork height?
It's 4936270th blocks.

Fonte: https://etherzero.org/index.html?id=2#FAQ
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
January 20, 2018, 06:20:30 PM
 #32

Alla fine mi pare di aver capito che non c'è stato alcun fork e che si è trattato di uno SCAM. Roll Eyes

Lo SCAM è stato annunciare il fork per ieri mentre invece era per oggi e fare dei siti civetta dove rubare le chiavi private.
Sul sito di ETHzero pare di capire che ci ritroveremo il loro fork nelle nostre MEW? Boh?

https://etherzero.org/index.html?id=2

Il fork era stato annunciato per ieri e infatti è avvenuto ieri sera, al blocco #4936270 che infatti è stato minato ieri sera.
Difatti stamattina se entravi nel sito di Etherzero, ti appariva una notifica in cui veniva annunciato che lo snapshot era avvenuto al suddetto blocco.

Quello che non capisco è il perché questa notifica non appaia adesso: cioè, per quale motivo farla apparire solo per pochissimo tempo?
the_gex
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 78
Merit: 0


View Profile
January 20, 2018, 06:31:19 PM
 #33

occhio che sta girando anche una pool da questa mattina dove non si capisce esattamente se sia una pool test o una pool scam.
io l'ho provata e dovevano accreditarmi circa 150 etz... transazione che a volte risulta e a volte no...ma nonostante tutto non è stato accreditato nulla.

inoltre...

https://twitter.com/myetherwallet/status/954762712604528640


MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
January 20, 2018, 06:53:29 PM
 #34

occhio che sta girando anche una pool da questa mattina dove non si capisce esattamente se sia una pool test o una pool scam.
io l'ho provata e dovevano accreditarmi circa 150 etz... transazione che a volte risulta e a volte no...ma nonostante tutto non è stato accreditato nulla.

inoltre...

https://twitter.com/myetherwallet/status/954762712604528640




Per curiosità l'address da te fornito dove ti aspettavi l'accredito degli ETZ come lo hai ottenuto? Dove?
the_gex
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 78
Merit: 0


View Profile
January 20, 2018, 07:41:53 PM
 #35

Era il mio wallet eth su mew.
Avevo letto dal sito che mew supportava etz e ho detto "provo qualche minuto".

(Non ho installato nulla ne dato la private key...)

TheLobster
Member
**
Offline Offline

Activity: 79
Merit: 10


View Profile WWW
January 21, 2018, 10:46:23 AM
 #36

Quello che non capisco è il perché questa notifica non appaia adesso: cioè, per quale motivo farla apparire solo per pochissimo tempo?

Non ne ho idea, però c'era Huh
TheLobster
Member
**
Offline Offline

Activity: 79
Merit: 10


View Profile WWW
January 21, 2018, 10:52:29 AM
 #37

Comunque ragazzi, invece di installare improbabili wallet o mettere le privkey in improbabili siti, perchè semplicemente non attendete che qualche wallet conosciuto, tipo Coinomi o Jaxx, implementi ETZ?
Questi token non hanno ancora nemmeno un prezzo in quanto non sono ancora listati da nessuna parte, e quindi non si possono vendere... dunque non capisco questa frenesia di volerli riscattare per forza subito mettendo a repentaglio pc e/o privkey.
Aspettate che si abbassi il polverone: se è uno scam si vedrà nei prossimi giorni...
Tameo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 13
Merit: 2


View Profile
January 21, 2018, 12:58:15 PM
 #38

Comunque ragazzi, invece di installare improbabili wallet o mettere le privkey in improbabili siti, perchè semplicemente non attendete che qualche wallet conosciuto, tipo Coinomi o Jaxx, implementi ETZ?
Questi token non hanno ancora nemmeno un prezzo in quanto non sono ancora listati da nessuna parte, e quindi non si possono vendere... dunque non capisco questa frenesia di volerli riscattare per forza subito mettendo a repentaglio pc e/o privkey.
Aspettate che si abbassi il polverone: se è uno scam si vedrà nei prossimi giorni...

Scusate il semi ot, ma con search non trovo link utili, c'è qualche topic per la scelta del wallet? Ringrazio per la risposta, se qualcuno volesse postarmi un link sarebbe top.
facile
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 209
Merit: 7


View Profile
January 21, 2018, 03:28:42 PM
 #39

Comunque ragazzi, invece di installare improbabili wallet o mettere le privkey in improbabili siti, perchè semplicemente non attendete che qualche wallet conosciuto, tipo Coinomi o Jaxx, implementi ETZ?
Questi token non hanno ancora nemmeno un prezzo in quanto non sono ancora listati da nessuna parte, e quindi non si possono vendere... dunque non capisco questa frenesia di volerli riscattare per forza subito mettendo a repentaglio pc e/o privkey.
Aspettate che si abbassi il polverone: se è uno scam si vedrà nei prossimi giorni...

D'accordissimo!A parte che ancora non è chiaro se il fork è avvenuto realmete oppure no.Non c'è chiarezza,leggo in giro che il fork stato annullato
http://www.tecnoandroid.it/2018/01/20/etherzero-290979

o peggio

http://italiacriptovalute.it/etherzero-uno-scam-soli-italiani

quindi l'unica cosa è aspettare,anzi non pensarci proprio.Poi se un giorno si legge che il ledger o qualche wallet sicuro stanno supportando gli ETZ,solo allora si potrà considerare di recuperare gli eventual ETZ ricevuti da questo famigerato Fork,anche perchè se uno li ha ricevuti può recuperarli anche dopo anni,non è che scadono o si perdono.
Vinsneuve
Member
**
Offline Offline

Activity: 233
Merit: 31


View Profile
January 21, 2018, 04:03:03 PM
Last edit: January 21, 2018, 04:21:46 PM by Vinsneuve
 #40

Mi pare di aver capito che per accedere agli ETZ tramite myetherwallet bisogna aspettare l'implementazione del "custom node".
In MEW in alto a destra c'è un elenco di vari nodi: ETC (Ethereum classic), EXP (Expanse), ... e servono per accedere alle reti alternative nate dai fork.

Inserendo in quell'elenco il "custom node" ETZ si dovrebbe accedere ai tokens con lo stesso indirizzo dove erano presenti gli ETH prima del fork e dopo averli spostati per sicurezza su un altro indirizzo.

Se invece non ci sarà nessuna implementazione del custom node ETZ vuol dire che come scritto altrove è stata solo una farsa!
Pages: « 1 [2] 3 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!