Buongiorno a tutti . Approfittando delle ferie natalizie mi sono finalmente dedicato alla realizzazione del mio primo rig . Al momento è ancora un work in progress con 2 Sapphire rx580 Nitro+ 4gb installate e funzionanti .
Il rig è così strutturato :
- 2 x rx580 sapphire nitro+4gb
- Asrosk H81 BTC pro
- RAM corsair 4gb
- SDD corsair 60gb
- alimentatore corsair rm850x
-win10 pro
Configurazione schede ( dati afterburner ) :
-Core clock 1236 Mhz
-Mem clock 1731 Mhz
-fan speed 54% ( temperatura fissa a 65° da 2 giorni )
Pool : nanopool
Miner : Calymore dual miner ( ETH / SIA )
Potenza di calcolo sviluppata :
ETH : 18.000 / 18.000 ( media ) Mh/s = TOT 36 Mh/s
SC : 536/536 Mh/s = TOT 1072 Mh/s
Assorbimento di corrente : 420 Watt
Sono giorni che faccio ricerche tra forum e articoli ( oltre a quelle fatte prima di acquistare le RX ) ,ma non riesco a trovare un dato coerente e realistico di potenza di calcolo sviluppata da queste schede . Trovo articoli / discussioni ove si parla di 22 Mh/s ( ma poi spulciando bene trovi un referral link ad Amazon per venderle ) ,altri dove si parla addirittura di 15 Mh/s ( e li trovi il referral per le GTX ) .
Qualcuno gentilmente può darmi una valutazione rispetto ai dati inseriti ? Vorrei inoltre capire se questi fantomatici mod delle GPU funzionano o se rischio solo di mandare tutto in fumo ( letteralmente ) .
A conti fatti la configurazione attuale , se ETH non crolla , mi dovrebbe comunque mantenere in positivo . Certo non mi dispiacerebbe aumentare l' hashrate ,ma se questo significa instabilità e probabili guasti non mi val la pena ( a meno di incrementi veramente significativi ) .
Per ora il rig è in funzione continua da 3 giorni ,non ha mai perso un colpo , nessun errore , preciso come un orologio svizzero . Non vorrei rompere questa stabilità per nulla .
Ringrazio tutti per l'aiuto