Bitcoin Forum
May 27, 2024, 07:07:34 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: byteminr.com hosted hashing  (Read 1855 times)
XFox (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 144
Merit: 100



View Profile
August 23, 2013, 02:14:00 PM
Last edit: August 23, 2013, 02:27:21 PM by XFox
 #1

Ho visto che byteminr.com oggi ha aperto gli ordini.
A quanto leggo utilizzerà degli Jupiter di KnCMiner con il pool di KnCMiner (1,5% di commissione), saranno quindi evidentemente hostati direttamente presso l'azienda svedese, almeno per ora.
Ci sono diversi tagli di hashrate e durata del contratto tra cui scegliere, ma quello che vorrei chiedervi è se per caso il vostro occhio esperto nota qualcosa che potrebbe fare pensare ad uno scam.
A me non sembra ma ho fatto un po' di ricerche nel forum e non ho trovato granché.
Inoltre come metodo di pagamento fornisce solamente Google Wallet, con cui non ho esperienza… qualcuno sa dirmi se ha qualche forma di protezione dell'acquirente come PayPal?

EDIT:
Ok ora ho trovato il thread "principale":
https://bitcointalk.org/index.php?topic=259528.0
Strano che non ci siano post di oggi, e dire che io la newsletter con l'annuncio dell'apertura degli ordini l'ho ricevuta stanotte all'1:38… forse stanno tutti zitti per provare di accaparrarsi i 10 GH per 1 mese offerti gratuitamente ai primi 25 che fanno un ordine… Grin
Avevo anche dimenticato di scrivere che il tipo (Adrian) sostiene di avere alcune unità in consegna per il Day 1 di KnCMiner.

BTC: 1FdkrY4qT1MxARAJE3fX3HXBjWn2J54poa
LTC: LW9y3UiicfRPBZcniMrCrVhHnR2ygnWVe9
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
August 23, 2013, 02:30:22 PM
 #2

ho visto, si paga solo con google wallet?

XFox (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 144
Merit: 100



View Profile
August 23, 2013, 02:32:12 PM
 #3

Sì, solo Google Wallet.

BTC: 1FdkrY4qT1MxARAJE3fX3HXBjWn2J54poa
LTC: LW9y3UiicfRPBZcniMrCrVhHnR2ygnWVe9
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
August 23, 2013, 02:32:39 PM
 #4

aspetto anche io news dai piu "esperti"

GW non l'ho mai utilizzato se non per pagare whatsapp  Grin


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
August 23, 2013, 02:33:16 PM
 #5

forse mi sbaglio, però credo che le consegne di Knc inizino ad ottobre, e il sito parla di un inizio attività a settembre.

però forse hanno stretto un accordo con Knc per riceverli prima e minare sulla loro pool in modo da "restituire il favore" .

androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
August 23, 2013, 02:36:43 PM
 #6

Sì, solo Google Wallet.

sai per caso se GW offre protezioni tipo paypal o se questi  di byteminr rimborsano in caso di ritardi? (cioè se iniziano a funzare a fine ottobre mi scoccerebbe non poco)

XFox (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 144
Merit: 100



View Profile
August 23, 2013, 02:46:07 PM
 #7

sai per caso se GW offre protezioni tipo paypal

Eh ma questo l'ho chiesto io! '^_^

o se questi  di byteminr rimborsano in caso di ritardi? (cioè se iniziano a funzare a fine ottobre mi scoccerebbe non poco)

Non ho letto da nessuna parte, né sul sito né nei termini e condizioni, di un eventuale rimborso, quindi presumo che la risposta sia negativa.
Nella newsletter che mi è arrivata hanno scritto che il contratto (nel senso della durata) partirà dal momento in cui gli arriveranno i miner. In realtà se usano il pool di KnCMiner non gli arriverà niente ma verranno hostati direttamente KnC. Questo dovrebbe essere il metodo più veloce, piuttosto che farseli spedire, e se è vero che hanno ordini per il Day 1 tutto è nelle mani di KnC.
Per rispondere anche a braytz, se ordini un miner di KnC adesso garantiscono la spedizione per ottobre ma chi ha ordinato nei mesi scorsi aveva la spedizione garantita per settembre.

BTC: 1FdkrY4qT1MxARAJE3fX3HXBjWn2J54poa
LTC: LW9y3UiicfRPBZcniMrCrVhHnR2ygnWVe9
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
August 23, 2013, 03:13:53 PM
 #8

sai per caso se GW offre protezioni tipo paypal

Eh ma questo l'ho chiesto io! '^_^



 Embarrassed Embarrassed oops scusa !!!
ammetto di aver letto in 2 sec il tuo post con poca attenzione e giuro che la domanda mi è venuta autonomamente  Wink

scam o meno se 6 interessato ti consiglio di prenotare (non pagando), poi con calma vedi che succede e al max cancelli l'ordine

XFox (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 144
Merit: 100



View Profile
August 23, 2013, 03:52:42 PM
 #9

scam o meno se 6 interessato ti consiglio di prenotare (non pagando), poi con calma vedi che succede e al max cancelli l'ordine

Purtroppo non è possibile, l'ordine viene gestito come in un e-commerce, nel senso che viene effettuato quando paghi.
Alla fine ho fatto un ordine e, a quanto pare, sono tra i primi 25 clienti perché ho avuto anche i 10 GH/s per un mese gratis.
Ora non mi resta che sperare per il meglio, anche perché secondo le mie ricerche Google Wallet non offre nessuna protezione per l'acquirente o, se la offre, è molto discrezionale, nel senso che non c'è molto di scritto nero su bianco a parte che si offrono di fare da "mediatori".
Quello che ho trovato finora:

"Google non può offrire garanzie riguardo ai venditori che accettano pagamenti tramite Google Wallet o ai prodotti da essi offerti. Ulteriori informazioni sulla risoluzione dei problemi relativi agli ordini.
Se un venditore non risponde e il tuo ordine è stato effettuato negli ultimi 180 giorni utilizzando uno dei metodi di pagamento accettati, Google può intervenire come mediatore contattando il venditore per conto tuo. Invia un reclamo per richiedere il servizio di mediazione."

<https://support.google.com/wallet/answer/42821?hl=it&ref_topic=8942>

"I venditori sono responsabili dell'addebito, dell'annullamento, del rimborso e della spedizione degli ordini; riceverai rapidamente assistenza se contatti il venditore direttamente. Se il venditore non ha risposto alla tua richiesta entro almeno due giorni lavorativi e tu hai emesso il tuo ordine negli ultimi 90 giorni, Google può agire da mediatore contattando il venditore per tuo conto. Presenta un reclamo ai nostri esperti per la mediazione."
<https://support.google.com/wallet/answer/98900?ref_topic=8955&rd=1>

"GPC will provide various tools to assist Customers in communicating with each other to resolve a dispute that may arise between Buyers and Sellers with respect to their transaction. If Customers are unable to resolve a dispute, we can mediate disputes between buyers and sellers if either party requests assistance. If this occurs, we will review the dispute and propose a non-binding solution, if appropriate. For more detailed information, please see our Frequently Asked Questions."
<https://wallet.google.com/termsOfService>


P.S.
byteminr ha appena aggiornato il thread semi-ufficiale:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=259528.msg2993516#msg2993516

BTC: 1FdkrY4qT1MxARAJE3fX3HXBjWn2J54poa
LTC: LW9y3UiicfRPBZcniMrCrVhHnR2ygnWVe9
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
August 23, 2013, 04:05:25 PM
 #10

scam o meno se 6 interessato ti consiglio di prenotare (non pagando), poi con calma vedi che succede e al max cancelli l'ordine

Purtroppo non è possibile, l'ordine viene gestito come in un e-commerce, nel senso che viene effettuato quando paghi.
Alla fine ho fatto un ordine e, a quanto pare, sono tra i primi 25 clienti perché ho avuto anche i 10 GH/s per un mese gratis.


mha, io ho effettuato l'ordine (senza pagare).Ho fatto così x pigliarmi i 10gh nel caso decida di confermarlo.  (quando mi loggo con l'account me li segnala ancora tranquillamente.)

(tra l'altro, visto che i 10 gh li danno ancora, non vorrei fosse un incentivo alla wanna marchi tipo: alle ultime 10 telefonate.... Cool )

inoltre sul forum semiufficiale leggo "Crossing our fingers for delivery from KnCMiner on time!"

avendo letto che il responsabile di bytem è il fratello del responsabile di knc .....

XFox (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 144
Merit: 100



View Profile
August 23, 2013, 04:12:34 PM
 #11

mha, io ho effettuato l'ordine (senza pagare).Ho fatto così x pigliarmi i 10gh nel caso decida di confermarlo.  (quando mi loggo con l'account me li segnala ancora tranquillamente.)

Ma lo vedi in "Cart" o in "Profile"?
Non è che tu intendi avere solamente messo l'ordine nel carrello?
Se è così, non credo che gli "articoli" siano bloccati (mi riferisco ai 10 GH "omaggio") e nemmeno l'eventuale posizione nella coda di assegnazione dei GH disponibili.

(tra l'altro, visto che i 10 gh li danno ancora, non vorrei fosse un incentivo alla wanna marchi tipo: alle ultime 10 telefonate.... Cool )

Eh in effetti… Roll Eyes

BTC: 1FdkrY4qT1MxARAJE3fX3HXBjWn2J54poa
LTC: LW9y3UiicfRPBZcniMrCrVhHnR2ygnWVe9
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
August 23, 2013, 04:32:58 PM
 #12

mha, io ho effettuato l'ordine (senza pagare).Ho fatto così x pigliarmi i 10gh nel caso decida di confermarlo.  (quando mi loggo con l'account me li segnala ancora tranquillamente.)

Ma lo vedi in "Cart" o in "Profile"?

Non è che tu intendi avere solamente messo l'ordine nel carrello?
Se è così, non credo che gli "articoli" siano bloccati (mi riferisco ai 10 GH "omaggio") e nemmeno l'eventuale posizione nella coda di assegnazione dei GH disponibili.


effettivamente è solo nel carrello, ma se nn ricordo male lo facevano anche su knc all'inizio x pigliare i posti in coda e li hanno presi per buoni (se pagavano entro una settimana credo).
c'è un tasto con scritto "remove contract" quindi in teoria se non lo rimuovo valgono le condizioni dei 10gh omaggio (chiamo l'avvocato Grin)
in ogni caso oggi non avrei potuto pagare

byteminr
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 574
Merit: 256

CryptoTalk.Org - Get Paid for every Post!


View Profile WWW
August 29, 2013, 07:11:22 PM
 #13

Hi

Sorry for my lack of Italian. Is it better to post in English or use Google Translator  Undecided

If anyone has any questions on the byteminr service, please just ask or email us at support@byteminr.com

Best wishes

Adrian

golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
August 30, 2013, 06:43:54 AM
 #14

mmm sono indeciso se partecipare anche a questo progetto, in giornata sento "il socio". altri pareri in merito?


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3108
Merit: 2670



View Profile
September 03, 2013, 03:16:58 PM
 #15

ma ragazzi, scusate, se hanno l'HW,  acceso in una farm,
quindi possono minare da soli, per quale motivo dovrebbero
rivendere un potenziale guadagno ?


E' come se uno mi dice "ti vendo a 100 euro una schedina del
totocalcio che ha gia' vinto 1000 euro"  che senso ha ?


GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
September 03, 2013, 03:23:13 PM
Last edit: September 03, 2013, 04:07:53 PM by androz
 #16

ma ragazzi, scusate, se hanno l'HW,  acceso in una farm,
quindi possono minare da soli, per quale motivo dovrebbero
rivendere un potenziale guadagno ?


E' come se uno mi dice "ti vendo a 100 euro una schedina del
totocalcio che ha gia' vinto 1000 euro"  che senso ha ?



perchè si vendono gli asic? Huh Grin

le motivazioni le hanno date e sono nobili (democratizzazione/decentralizzazione(virtuale) dell'hashing power; ovviamente non lo fanno gratis  Wink


gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3108
Merit: 2670



View Profile
September 03, 2013, 03:25:53 PM
 #17

infatti gli asics sono una solenne fregatura...

o non te li consegnano, o te li consegnado DOPO che diventano
copletamente improduttivi....



GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
XFox (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 144
Merit: 100



View Profile
September 03, 2013, 03:38:18 PM
 #18

ma ragazzi, scusate, se hanno l'HW,  acceso in una farm,
quindi possono minare da soli, per quale motivo dovrebbero
rivendere un potenziale guadagno ?

Perché è un modello diverso di business rispetto al minare.
Se mini ti prendi il grosso rischio di non rientrare mai dall'investimento, ma se ti va bene puoi anche guadagnarci abbastanza.
Se noleggi i miner invece di usarli per minare per te, stai trasferendo il rischio (di guadagno o di perdita) agli altri in cambio di un fisso, sicuro, che è l'importo del contratto stipulato. In questo modo puoi decidere di guadagnare un 10% su quanto investito in hardware e se fai bene i conti e riesci a vendere i contratti, quel 10% è sicuro.

BTC: 1FdkrY4qT1MxARAJE3fX3HXBjWn2J54poa
LTC: LW9y3UiicfRPBZcniMrCrVhHnR2ygnWVe9
XFox (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 144
Merit: 100



View Profile
September 03, 2013, 03:46:50 PM
 #19

o non te li consegnano, o te li consegnado DOPO che diventano
copletamente improduttivi....

Però non consideri che quando diventano improduttivi è perché prima del tuo sono stati consegnati altri ASIC che hanno fatto aumentare l'hashrate del network e quindi la difficoltà.
Con gli ASIC tutto sta nel riuscire ad avercelo più grosso e il prima possibile rispetto agli altri.
Detto ciò poi c'è tutta la dinamica di mercato, per cui se minare diventa non più profittevole allora la gente è spinta a spegnere i propri miner e magari a buttarsi nel trading, facendo così rallentare l'aumento della difficoltà e facendo allo stesso tempo salire il valore del BTC (come sembra stia succedendo adesso, tra l'altro), ma con l'aumentare del BTC potrebbe diventare nuovamente profittevole minare e quindi la gente riaccenderebbe i propri miner… è un gioco di spinte e controspinte niente male.
Poi c'è sicuramente anche chi minerebbe pure in perdita, accumulando BTC da vendere nel momento giusto in cui il valore del BTC sia tale da rientrare in un colpo solo di tutto l'investimento e realizzare un guadagno.
Come vedi, ci sono diverse strategie e dinamiche possibili! Smiley

BTC: 1FdkrY4qT1MxARAJE3fX3HXBjWn2J54poa
LTC: LW9y3UiicfRPBZcniMrCrVhHnR2ygnWVe9
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3108
Merit: 2670



View Profile
September 03, 2013, 03:56:07 PM
 #20

Minare in perdita non ha senso, vuol dire che ti conviene comprare i BTC
per ottenere un risultato migliore.

Per tutti gli altri casi, io credo che nessuno ti regala nulla,
quindi se conviene minare minano da soli, se non conviene
cercano di venderti a te la roba per minare... tutto qui.

Ammetto che sia molto pragmatico e poco affascinante,
ma di solito gli affari funzionano cosi' Smiley


GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!