Bitcoin Forum
April 26, 2024, 05:02:44 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Coinbase:pagamento con conto corrente con carta munita di IBAN  (Read 179 times)
Lutwensberg (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 4


View Profile
January 22, 2018, 03:32:24 PM
 #1

Salve a tutti,


mi scuso se la questione è già stata sollevata molte volte ma non ho trovato un caso particolare come questo.

Ho una dbcontocarta munita di IBAN. Volevo utilizzare questa associandola all'account coinbase col metodo ''conto corrente'' anziché quello ''carta di credito'', in quanto, avendo un IBAN, potrebbe simulare perfettamente tutto ciò che un normale conto corrente fa.
Tuttavia quando inizio a fare l'operazione di associazione coinbase mi fornisce un CRO (Codice Riferimento Operazione) e mi dice "Indica questo codice di riferimento nel bonifico".

La mia domanda è: dove devo indicarlo?

Ho provato dapprima un versamento per ''sperimentare'' di pochi euro (uno). Ho compilato il form del bonifico con i dati esatti che mi ha dato Coinbase, ma non sapevo dove mettere il CRO. Dopo svariati giorni (l'ho inviato mercoledì scorso, ad oggi ancora nessun importo accreditato su coinbase), ma ancora il conto su coinbase non è completato e il metodo di pagamento risulta ancora non selezionato. Come se il bonifico non fosse andato in porto.


È possibile che il mio bonifico non sia stato riconosciuto da Coinbase? Posso recuperare il bonifico? Come devo utilizzare il CRO?

E, dulcis in fundo: posso utilizzare la dbcontocarta come conto corrente su Coinbase?



Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e spero che questo thread possa servire in futuro.
1714107764
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714107764

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714107764
Reply with quote  #2

1714107764
Report to moderator
Each block is stacked on top of the previous one. Adding another block to the top makes all lower blocks more difficult to remove: there is more "weight" above each block. A transaction in a block 6 blocks deep (6 confirmations) will be very difficult to remove.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714107764
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714107764

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714107764
Reply with quote  #2

1714107764
Report to moderator
1714107764
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714107764

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714107764
Reply with quote  #2

1714107764
Report to moderator
1714107764
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714107764

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714107764
Reply with quote  #2

1714107764
Report to moderator
bevpfb
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 46
Merit: 0


View Profile
January 22, 2018, 04:31:03 PM
 #2

Salve a tutti,


mi scuso se la questione è già stata sollevata molte volte ma non ho trovato un caso particolare come questo.

Ho una dbcontocarta munita di IBAN. Volevo utilizzare questa associandola all'account coinbase col metodo ''conto corrente'' anziché quello ''carta di credito'', in quanto, avendo un IBAN, potrebbe simulare perfettamente tutto ciò che un normale conto corrente fa.
Tuttavia quando inizio a fare l'operazione di associazione coinbase mi fornisce un CRO (Codice Riferimento Operazione) e mi dice "Indica questo codice di riferimento nel bonifico".

La mia domanda è: dove devo indicarlo?

Ho provato dapprima un versamento per ''sperimentare'' di pochi euro (uno). Ho compilato il form del bonifico con i dati esatti che mi ha dato Coinbase, ma non sapevo dove mettere il CRO. Dopo svariati giorni (l'ho inviato mercoledì scorso, ad oggi ancora nessun importo accreditato su coinbase), ma ancora il conto su coinbase non è completato e il metodo di pagamento risulta ancora non selezionato. Come se il bonifico non fosse andato in porto.


È possibile che il mio bonifico non sia stato riconosciuto da Coinbase? Posso recuperare il bonifico? Come devo utilizzare il CRO?

E, dulcis in fundo: posso utilizzare la dbcontocarta come conto corrente su Coinbase?



Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e spero che questo thread possa servire in futuro.

Ciao, io sono nella tua stessa situazione ma utilizzando dbcontocarta come carta. E' molto piu semplice e piu immediato il versamento. Che vantaggio hai a utilizzarlo con l'IBAN?  Non credo ti convenga
Lutwensberg (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 4


View Profile
January 22, 2018, 05:29:27 PM
 #3

Quote
Ciao, io sono nella tua stessa situazione ma utilizzando dbcontocarta come carta. E' molto piu semplice e piu immediato il versamento. Che vantaggio hai a utilizzarlo con l'IBAN?  Non credo ti convenga

Il vantaggio consiste nel fatto che le fees sono minori con il conto corrente.
arturo05
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 36
Merit: 3


View Profile
January 22, 2018, 08:29:05 PM
 #4

Perdonatemi ma non capisco quale sia il problema. Anche io ho DBcontocarta. E la ho associata senza problemi a Coinbase. Fai un bonifico di verifica di 0.01 euro a Coinbase, indichi il codice che ti danno nella causale del bonifico e dopo 48 ore il conto è verificato e lo puoi utilizzare. Non capisco dove sia il problema......
Lutwensberg (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 4


View Profile
January 22, 2018, 09:06:08 PM
 #5

Perdonatemi ma non capisco quale sia il problema. Anche io ho DBcontocarta. E la ho associata senza problemi a Coinbase. Fai un bonifico di verifica di 0.01 euro a Coinbase, indichi il codice che ti danno nella causale del bonifico e dopo 48 ore il conto è verificato e lo puoi utilizzare. Non capisco dove sia il problema......

Dunque il CRO andava indicato nella causale?

Se è così, allora ho perso quel bonifico ...
elfobuono
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 2


View Profile
January 23, 2018, 08:59:54 AM
 #6

io su coinbase utilizzo la tua stessa soluzione.
DBcontocarta coma carta di credito e iban della carta come conto corrente
sì il numero, Reference Number non CRO che è un'altra cosa, va indicato nella causale.
In 2 gg lavorativi dovresti vedere l'accredito. Senza quello indicato i soldi non ti verranno accreditati e dovresti sentire il servizio clienti per capire se sono persi o se sono recuperabili in qualche modo.
Lutwensberg (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 4


View Profile
January 23, 2018, 10:26:40 AM
 #7

C'è un modo per recuperare quel bonifico?
elfobuono
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 2


View Profile
January 23, 2018, 11:05:18 AM
 #8

contatta il supporto e buona fortuna!! sono abbastanza lenti
k1mera
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 140

k1mera


View Profile WWW
January 23, 2018, 11:08:56 AM
 #9

Perdonatemi ma non capisco quale sia il problema. Anche io ho DBcontocarta. E la ho associata senza problemi a Coinbase. Fai un bonifico di verifica di 0.01 euro a Coinbase, indichi il codice che ti danno nella causale del bonifico e dopo 48 ore il conto è verificato e lo puoi utilizzare. Non capisco dove sia il problema......

Dunque il CRO andava indicato nella causale?

Se è così, allora ho perso quel bonifico ...

Stai facendo un po' di confusione mi sa. Cosa c'entra il CRO?
Coinbase ti fornisce un codice di riferimento che è quello che devi inserire come causale e finisce li.
k1mera
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 140

k1mera


View Profile WWW
January 23, 2018, 11:09:16 AM
 #10

C'è un modo per recuperare quel bonifico?

non credo tu lo abbia perso, dovrebbe ritornarti indietro dopo qualche giorno.
Tom Joad
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 13
Merit: 2


View Profile
January 23, 2018, 11:29:53 AM
 #11

Dite che la stessa cosa si può fare con la carta prepagata di Paypal evoluta (del circuito lottomatica)? Che ha l'IBAN.. qualcuno ha mai provato?
Lutwensberg (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 4


View Profile
January 24, 2018, 11:56:59 AM
 #12

Aggiornamento.

Ho provato con un nuovo versamento di 0.01€ stavolta indicando nella causale il numero di riferimento come suggerito dall'utente Arturo05. Stavolta è andato tutto bene, il versamento è stato effettuato.
Per il recupero del primo versamento da 5.00€ ho contattato il supporto di Coinbase, che però è solo in inglese. Quest'ultimo io lo mastico benino in lettura e ascolto ma poco in scrittura e ho provato a rispondere, speriamo che vada tutto bene.
Gli ho spiegato che nel causal transfer (causale, no?) ho omesso il numero di riferimento (reference number) e che vorrei che il pagamento torni indietro.

Vediamo che dicono.
k1mera
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 140

k1mera


View Profile WWW
January 24, 2018, 05:24:30 PM
 #13

Dite che la stessa cosa si può fare con la carta prepagata di Paypal evoluta (del circuito lottomatica)? Che ha l'IBAN.. qualcuno ha mai provato?

Non capisco dove vedi un problema. L'importante è che tu possa fare il bonifico, non capisco perchè vi state facendo tanti problemi sul fatto che la carta è una prepagata con iban.
k1mera
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 140

k1mera


View Profile WWW
January 24, 2018, 05:25:10 PM
 #14

Aggiornamento.

Ho provato con un nuovo versamento di 0.01€ stavolta indicando nella causale il numero di riferimento come suggerito dall'utente Arturo05. Stavolta è andato tutto bene, il versamento è stato effettuato.
Per il recupero del primo versamento da 5.00€ ho contattato il supporto di Coinbase, che però è solo in inglese. Quest'ultimo io lo mastico benino in lettura e ascolto ma poco in scrittura e ho provato a rispondere, speriamo che vada tutto bene.
Gli ho spiegato che nel causal transfer (causale, no?) ho omesso il numero di riferimento (reference number) e che vorrei che il pagamento torni indietro.

Vediamo che dicono.

TI ritorna da solo credo nel giro di una settimana.
Alla fine son solo 5 euro... male che vada ci hai perso un paio di caffè (ma non credo comunque che li perderai).
Lutwensberg (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 4


View Profile
January 24, 2018, 07:59:06 PM
 #15

Dite che la stessa cosa si può fare con la carta prepagata di Paypal evoluta (del circuito lottomatica)? Che ha l'IBAN.. qualcuno ha mai provato?

Non capisco dove vedi un problema. L'importante è che tu possa fare il bonifico, non capisco perchè vi state facendo tanti problemi sul fatto che la carta è una prepagata con iban.


Non essendo un esperto il problema per me è stato quello che una carta prepagata con IBAN non è un conto corrente. Invece lì è richiesto di avere un conto corrente. Come fai ad essere sicuro che sarebbe andata bene anche solo una carta prepagata con IBAN?
Mutsuhito
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 45
Merit: 2


View Profile
January 26, 2018, 01:08:33 PM
 #16

Salve,

Non so se ti puo aiutare ma, perche non usi invece un exchange decentralizzato?
Imagino che preferiscci usare Coinbase perche pensi che e reputato e sicuro, e anche le tasse non sono alte ma penso che uno decentralizzato sia una buona opzione. Non avrei questi problemi e per forza sarebbe piu sicuro per quanto riguarda ad essere anonimo.

Un saluto

DeepOnion ⚡ Anonymous & Untraceable Cryptocurrency
⚡ Join DeepOnion Airdrop NOW! ⚡ (https://deeponion.org/apply.php?ref=1399121)
k1mera
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 140

k1mera


View Profile WWW
January 26, 2018, 02:30:50 PM
Merited by Micio (1)
 #17

Dite che la stessa cosa si può fare con la carta prepagata di Paypal evoluta (del circuito lottomatica)? Che ha l'IBAN.. qualcuno ha mai provato?

Non capisco dove vedi un problema. L'importante è che tu possa fare il bonifico, non capisco perchè vi state facendo tanti problemi sul fatto che la carta è una prepagata con iban.


Non essendo un esperto il problema per me è stato quello che una carta prepagata con IBAN non è un conto corrente. Invece lì è richiesto di avere un conto corrente. Come fai ad essere sicuro che sarebbe andata bene anche solo una carta prepagata con IBAN?

Vabbè ok non soffermarti sulla "parola". Basta avere un conto dove arriva un bonifico. Tu devi mandare un bonifico su coinbase, se proviene da un conto carta o da un conto corrente non cambia nulla, sempre di bonifico si tratta.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!