Bitcoin Forum
July 08, 2024, 10:23:36 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2] 3 »  All
  Print  
Author Topic: nuovo e con voglia di fare  (Read 2729 times)
alexiei (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
August 26, 2013, 10:07:16 AM
 #21

Grazie a tutti per le risposte! Siete molto gentili !
pink
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
August 26, 2013, 10:10:35 AM
 #22

Tra l'altro, alexiei c'è un concetto assolutamente importante che devi fare tuo.
Al momento non si può comprare nulla. Quello che si può fare è un preordine.
Preordine significa che il prodotto ancora non esiste se non come prototipo (quando va bene).
Tu gli dai i soldi e forse tra alcuni mesi ti arriverà qualcosa.
Forse.

E.g. cointerra.
Questo è il post di annuncio del 2ths di cointerra
http://www.cointerra.com/cointerra-unveils-2ths-asic-bitcoin-miner/
e spero vivamente di stare sbagliando qualcosa!

La consegna è stimata per dicembre 2013.
http://mining.thegenesisblock.com/
mettendo qua tutti i dati... non rientri nemmeno del costo dell'hardware.
Alla fine del primo anno sei in perdita di circa 4mila dollari.
Non ti dico se ritardano la consegna di un solo mese cosa succede...

Sfortunatamente pare che coninterra abbia effettivamente fatto una cazzata.
Con quel prezzo e la consegna a dicembre il prodotto sarà sempre in perdita.
https://bitcointalk.org/index.php?topic=276589.msg2966219#msg2966219

[Nel caso non si fosse capito non fare MAI preordini. MAI!]
alexiei (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
August 26, 2013, 10:17:26 AM
 #23



La consegna è stimata per dicembre 2013.
http://mining.thegenesisblock.com/
mettendo qua tutti i dati... non rientri nemmeno del costo dell'hardware.
Alla fine del primo anno sei in perdita di circa 4mila dollari.
Non ti dico se ritardano la consegna di un solo mese cosa succede...



Incredibile, spero non ci siano persone che prendano questi maledetti preordini. Ero convinto che i ritardi li avesse solo la bfl
pink
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
August 26, 2013, 11:12:02 AM
 #24

Incredibile, spero non ci siano persone che prendano questi maledetti preordini. Ero convinto che i ritardi li avesse solo la bfl

Aspé la questione di cointerra è diversa da BLF.
Cointerra non ha avuto nessun ritardo!
BLF ha avuto ritardi di più di un anno, ha mentito e fregato persone...
Cointerra invece sembra siano semplicemente un gruppo di incapaci :\

Dicembre è la LORO data di consegna SENZA ritardi.
In pratica hanno creato un hardware... sbagliato. Per prezzo e caratteristiche.
E' come se avessero annunciato
"ehi ragazzi, notiziona, a dicembre 2013 rilasciamo windows... 3.1 !! alla modica cifra di 15mila dollari!"

Non ci stanno proprio con la testa. E non so quale situazione sia peggio se loro o BLF.
Per quanto la situazione possa sembrare irreale, qui è un farwest.
Gli imprenditori in campo spesso sono solo gente che non sa bene cosa sta facendo e finisce per fare casini.

Ti chiedevi perché le aziende vendano "macchine" per fare soldi.
Il motivo è cointerra. La macchina non produrrà soldi ma loro ne avranno messi da parte parecchi con i preordini.
pixel75
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 372
Merit: 250


View Profile
August 26, 2013, 12:12:39 PM
 #25

Tra l'altro, alexiei c'è un concetto assolutamente importante che devi fare tuo.
Al momento non si può comprare nulla. Quello che si può fare è un preordine.



beh non proprio vero. Puoi sempre iperpagare un asic di seconda mano. Credo che ora un avalon B2 lo potresti trovare attorno agli 80 btc forse meno. Ma almeno lo avresti subito.


Bitrated user: pixel75.
pink
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
August 26, 2013, 01:13:01 PM
 #26

beh non proprio vero. Puoi sempre iperpagare un asic di seconda mano. Credo che ora un avalon B2 lo potresti trovare attorno agli 80 btc forse meno. Ma almeno lo avresti subito.

E cosa te ne faresti?
80 BTC sono quasi 7000 euro.
Alla fine del primo anno saresti in perdita di circa 4000.
Anche ad averlo in mano oggi, non recupereresti mai l'investimento.

http://www.ebay.it/itm/Avalon-ASIC-bitcoin-miner-batch-2-65GH-/251325327618?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3a84282902
Se riuscissi a trovarlo a 3000 euro (pura fantasia, l'asta è agli inizi) in un anno di lavoro faresti un guadagno netto di 300euro.
Guadagnare 300 euro e trovarsi un pezzo di metallo che non ci fai nulla per me ha poco senso Smiley
alexiei (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
August 26, 2013, 01:18:38 PM
 #27

Che strano mondo!
Forse chi compra un avalon di seconda mano (iperpagandolo) lo fa per minare roba che ha lo stesso algoritmo di bitmoin ma non il bitcoin, sperando che i gettoni minati prendano un valore inestimabile.

Altrimenti non so che senso avrebbe partecipare a quell'asta (ci sono già 4 offerte)
alexiei (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
August 26, 2013, 01:29:53 PM
 #28


Se riuscissi a trovarlo a 3000 euro (pura fantasia, l'asta è agli inizi) in un anno di lavoro faresti un guadagno netto di 300euro.
Guadagnare 300 euro e trovarsi un pezzo di metallo che non ci fai nulla per me ha poco senso Smiley


Non ho capito come sei arrivato alla cifra netta, sicuramente sbaglio qualcosa io:
allora vado sul sito bitcoinx inserisco hash rate e consumo, ipotizzo 0.25usd spesi per ogni kilowatt e già dopo 3 mesi il sito dice che guadagno un bel gruzzolo. Questo sito non tiene conto della difficoltà che aumenta oppure sbaglio ?
pink
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
August 26, 2013, 01:43:48 PM
 #29

E' proprio un mondo strano Smiley
Io credo che la maggior parte degli acquisti vengano fatti "senza valutare bene".
Insomma, sbagliando i conti.

Fai tu che c'è gente che ha preordinato la nuova scheda di BLF (al momento solo un rendering fatto a pc) nonostante tutti i problemi dell'anno passato.

C'è molto poco di razionale in questi ambienti Smiley
Meno di un mese fa, sul forum italiano c'è stato un preorder tutto "nostrano"... che si è rivelato un enorme truffa (foto falsificate ecc).
Fortunatamente uno dei soci era onesto e ha rimborsato.
L'altro socio è sparito.

Altcurrency sha-256 che ha senso minare non ne vedo molte.
Devi anche guardare la capitalizzazione di mercato.
http://coinmarketcap.com/

Insomma hai di che divertirti Smiley

Quote
Questo sito non tiene conto della difficoltà che aumenta oppure sbaglio ?

Esatto, quel sito non tiene conto della difficoltà che ha aumenti pazzeschi (proprio grazie all'arrivo degli asic).
Per una stima (STIMA!) di come andranno le cose devi guardare qui
http://mining.thegenesisblock.com/
Selezionando l'hardware e il mese in cui lo ricevi, ti viene creato un prospetto per il successivo anno, valutando un aumento probabilistico della difficoltà.

Un KnC jupiter accesso oggi, in un anno da un profitto netto stimato di 17mila dollari.
Purtroppo però la consegna stimata sarà a settembre/ottobre.
Se lo accendi a settembre il guadagno netto in un anno sarà 6000 dollari
Se lo accendi il mese dopo il guadagno netto in un anno sarà 152 dollari
alexiei (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
August 26, 2013, 01:57:10 PM
 #30

Si si ho letto della soap opera e del povero FaSan,

quotando la tua frase: "Se lo accendi il mese dopo il guadagno netto in un anno sarà 152 dollari" mi sa che conviene tornare a quando modificavo goldbox e lettori della xbox. Ho detto che non sono interessato ai soldi certo, però li qualche spicciolo era assicurato (oltre al divertimento). Invece il mining sembra una faticata enorme e senza frutti (anzi con la perenne ansia di arrivare almeno a sanare i debiti).

Continuerò ad informarmi meglio, in ogni caso grazie per l'aver chiarito molti dei miei dubbi.
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
August 26, 2013, 01:57:44 PM
 #31

il mining in sha-256 è un terno al lotto ed è una guerra per ottenere un ASIC funzionante tra le mani a un prezzo onesto (chi li ha ovviamente non te li vende , a meno che la macchina ha un margine di profitto talmente minimo che conviene venderla).

lo scrypt attualmente è il modo più "sicuro" per iniziare a guadagnare qualcosa...elettricità permettendo.

devi minare la moneta più profittevole del momento,vendere il ricavato della sessione di mining e passare subito alla prossima moneta più remunerativa.ci sono le pool che lo fanno automaticamente, ma lì il problema stà nel fatto che devi lottare contro l'hash power della farm che ti creano blocchi talmente velocemente sulle monete "Veloci" che non hai il tempo di produrre shares valide che già stanno 10 blocchi avanti.quindi devi andare su pool più "tranquille",ma devi essere pronto a trasferirti altrove non appena devi cambiare moneta.

chi pensa di fare soldi perchè "tanto lavora il pc mentre io stò al mare" , ha fatto male i suoi conti  Grin
alexiei (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
August 26, 2013, 02:03:43 PM
 #32


chi pensa di fare soldi perchè "tanto lavora il pc mentre io stò al mare" , ha fatto male i suoi conti  Grin

lo pensavo anche io, poi sono passato su questo forum....sigh Smiley
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
August 26, 2013, 02:09:08 PM
 #33

http://youtu.be/o1tj2zJ2Wvg
alexiei (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
August 26, 2013, 02:11:11 PM
 #34


+1 !
pixel75
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 372
Merit: 250


View Profile
August 26, 2013, 09:21:15 PM
 #35

beh non proprio vero. Puoi sempre iperpagare un asic di seconda mano. Credo che ora un avalon B2 lo potresti trovare attorno agli 80 btc forse meno. Ma almeno lo avresti subito.

E cosa te ne faresti?
80 BTC sono quasi 7000 euro.
Alla fine del primo anno saresti in perdita di circa 4000.
Anche ad averlo in mano oggi, non recupereresti mai l'investimento.

http://www.ebay.it/itm/Avalon-ASIC-bitcoin-miner-batch-2-65GH-/251325327618?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3a84282902
Se riuscissi a trovarlo a 3000 euro (pura fantasia, l'asta è agli inizi) in un anno di lavoro faresti un guadagno netto di 300euro.
Guadagnare 300 euro e trovarsi un pezzo di metallo che non ci fai nulla per me ha poco senso Smiley


se ti metti a minare e credi nei BTC vuol dire che credi anche che il prezzo salga. ti ricordo che i BTC hanno raggiunto i 266$ come picco quindi prova a rifarti conti con quel valore.

Bitrated user: pixel75.
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
August 26, 2013, 09:57:49 PM
 #36

Uno puó fare i calcoli mettendo anche 500$ al BTC, ma starà sempre al mercato determinare se si ha ragione o torto....è come la lotteria, chi indovina l'andamento vince Grin
pink
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
August 26, 2013, 11:43:49 PM
 #37

se ti metti a minare e credi nei BTC vuol dire che credi anche che il prezzo salga. ti ricordo che i BTC hanno raggiunto i 266$ come picco quindi prova a rifarti conti con quel valore.

Non penso che nessuno sano di mente si metterebbe a minare bitcoin oggi sperando nel picco dei 266$ con un avalon 2 pagato 80 BTC.
Se una persona è davvero convinta che i bitcoin raggiungeranno di nuovo valori epocali (anche oltre i 266$) l'unica azione saggia sarebbe investire i 7000 euro dell'avalon comprando direttamente bitcoin.

Qualsiasi altra azione manca di ogni fondamento logico Smiley
Al di la della lotteria di braytz (altra variabile da tenere in considerazione) spendere 80 bitcoin in una macchina che non ripagherà mai il suo costo non ha senso.
Se ti va bene, dopo un anno ti ritrovi 60 BTC, sempre 20 in meno di quanti ne avevi all'inizio.
Indipendentemente dal fatto che hanno raggiunto i 266$ o i 1000$.
E se i bitcoin avranno raggiunto i 1000 euro l'uno... avrai buttato nella spazzatura 20mila euro Cheesy
E' come la questione di cointerra. Se non raggiungi e superi il ROI... l'hardware non ha senso di esistere.

Però ognuno può pensarla a suo modo Tongue


alexiei (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
August 26, 2013, 11:56:59 PM
 #38

Adoro questo modo di pensare che esclude i ragionamenti fuori logica! Però che peccato, il mining praticamente non ha (più) alcun senso. Se l'avessimo saputo qualche anno fa (io l'ho scoperto da una settimana) forse ci saremmo potuti permettere di andare a ristorante tutti i giorni! Altro che pagare una pizza con 10000 bitcoin!
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
August 27, 2013, 12:09:19 AM
 #39

Se l'avessimo saputo qualche anno fa


Se mio nonno aveva le ruote,era un tram  Grin
alexiei (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
August 27, 2013, 12:16:48 AM
 #40

Eh già! Che fregatura! Però questo mondo rimane affascinante. Notte
Pages: « 1 [2] 3 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!