Bitcoin Forum
February 06, 2023, 12:19:38 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 24.0.1 [Torrent]

Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Come esportare in myetherwallet  (Read 159 times)
lordfreter (OP)
Newbie
*

Activity: 7
Merit: 0

View Profile
January 29, 2018, 11:25:48 PM

Ciao a tutti; avrei bisogno di un aiuto, avendo iniziato da poco e non sapendo proprio tutto. Spero di spiegarmi bene. Avevo partecipato all'Ico di Centra usando Exodus wallet, e ho mandato delgi ETH. Una volta conclusa, mi hanno mandato CTR (Centra Tokens), ma Exodus non riconosce, diciamo cosi'. Pero' mi hanno spiegato che c'erano anche se non li vedevo e per averli e convertirli nella moneta che volevo, dovevo andare su MyEtherWallet. Io avevo gia' aperto un wallet li'. Comunque mi hanno detto di esportare la private key degli ETH di Exodus e fare il cambio li': mi hanno anche mandato un video che spiega. Io ho seguito tutto alla lettera, pero' quando loro copiano la private key, si apre "unlock wallet"; se lo faccio io, non succede niente. Il menu' e' un po' differente dal video a quello che trovo io , ma credo sia solo perche' il video e' un po' vecchio, magari hanno cambiato qualcosa. Cosa devo fare esattamente per avere i miei CTR in MEW e poterli convertire in BTC o ETH ecc? Grazie mille.
"Governments are good at cutting off the heads of a centrally controlled networks like Napster, but pure P2P networks like Gnutella and Tor seem to be holding their own." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1675642778
Hero Member
*

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1675642778
Reply with quote  #2

1675642778
Report to moderator
1675642778
Hero Member
*

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1675642778
Reply with quote  #2

1675642778
Report to moderator
Makkara
Full Member

Activity: 1064
Merit: 166

View Profile
January 30, 2018, 08:30:52 AM

Da MEW, unlock wallet appare se usi  keystore file(chiave privata criptata su file con una password), in quel caso ti chiede la password per decriptarla, se usi direttamente la chiave non serve altro.

https://myetherwallet.github.io/knowledge-base/getting-started/accessing-your-new-eth-wallet.html

Pi Network - mining app for phone: https://minepi.com/spippolino
Blockfolio trading: https://blockfolio.com/trading?r=MvFRE7EX98
lordfreter (OP)
Newbie
*

View Profile
January 30, 2018, 10:10:26 AM

Ciao! Grazie mille per la risposta. So che probabilmente sono domande stupide, ma sto cercando di capire. Quando si crea un nuovo wallet su MEW, posso metter io l'indirizzo e la key di un wallet che ho (quindi Exodus), o me lo crea lui nuovo? Questo perche' se faccio come da video di Exodus e aggiungo la Private Key di Exodus, non succede niente, immagino perche' non la riconosce. Infatti se metto la private key di un wallet creato su MEW all'inizio, entro e posso operare. E' questo che non riesco a capire. Visto che i CTR (Centra Token) li ho su Exodus, devo mandarli da li'. E devo anche aggiungere il token su MEW perche' non c'e' ma ho gia' provato e so come fare. Grazie se qualcuno mi chiarira' le idee e scusate se sono domande banali.
facile
Jr. Member
*

Activity: 211
Merit: 7

View Profile
January 30, 2018, 02:23:07 PM

Non devi creare un nuovo indirizzo,inserendo la priv key ti ripristina il tuo wallet con lo stesso indirizzo che hai su exodus. Adesso io non conosco exodus però se inserisci quella che in teoria dovrebbe essere una priv key,non ti apre tuo wallet e non ti fa operare,evidentemente quella che hai in mano non è una priv key.Sei sicuro che exodus ti mostri o ti esporti la chiave privata,oppure ti da una chiave criptata,con una pass che tu hai inserito,possibilmente compatibile solo con wallet exodus?
lordfreter (OP)
Newbie
*

View Profile
January 30, 2018, 03:37:51 PM

Grazie ancore per l'aiuto. Ovviamente sto facendo dei tentativi e sono arrivato a capire questo. Premetto che faccio esattamente come dice un video tutorial di Exodus e quella che mi fanno esportare e' proprio una private key. Ho capito che non la riconosce, e ho visto che pero' e' molto piu' lunga e con caratteri e lettere che MEW non riconosce, allora li ho tolti e ho accorciato la key partendo dal fondo fino a che esce la finestra di sblocco wallet: pero' se sblocco, non mi sembra sia il mio wallet di Exodus, quindi il procedimento e' sbagliato, ma quella e' la chiave mi danno. Ho provato a copiare l'indirizzo, e su MEW ha solo funzione di visualizzazione, ma giusto per provare, e anche qui e' piu' lungo, ma togliendo una parte dopo una virgola, esce la visualizzazione del mio portafoglio Exodus con i Centra token inclusi. Ma non c'e' verso con la private key, non so che fare.
PS: nel video loro mettono una chiave lunga e si sblocca, ma ora il menu' e' un po' cambiato, non so se e' dovuto a quello o ancora qualcosa mi sfugge.
Vinsneuve
Member
**

Activity: 233
Merit: 20

View Profile
January 30, 2018, 04:01:11 PM

La chiave privata è composta da una serie di parole?
In questo caso devi selezionare "MNEMONIC PHRASE" nella pagina "SEND ETHER & TOKENS" di myetherwallet.
lordfreter (OP)
Newbie
*

View Profile
January 30, 2018, 06:21:31 PM

Ciao! No, e' una serie di numeri, lettere e simboli (, /, ecc), ma che MEW non supporta e neanche la lettera m che si trova nella chiave. Se tolgo i simboli e la m e cancellando dall'ultima lettera, ad un certo punto mi esce unlock, ma poi non entro nel mio wallet. Mi hanno detto poi da Exodus che sono 64 tra lettere e numeri, ma si sblocca a 65. Forse e' proprio la m il problema, non so. Come detto, se, giusto per visione, metto l'indirizzo, vedo tutto. Non esiste una cosa tipo MEW dove poter fare questa cosa? Non riesco a trovare la soluzione....grazie comunque a tutti per le risposte fino ad ora.
lordfreter (OP)
Newbie
*

View Profile
January 30, 2018, 06:58:35 PM

Risolto! Sono riuscito a farmi dare la private key giusta, poi mandato i Centra Token a Binance per convertirli.
Grazie mille a tutti quelli che mi hanno aiutato, troppo gentili! A presto, spero con questioni meno elementari.  Ciao!
facile
Jr. Member
*

Activity: 211
Merit: 7

View Profile
January 30, 2018, 10:34:14 PM

Quindi sbagliavi nell'export della key?Comunque ciò che importa è che tu abbia risolto Smiley
Pages: [1]
  Print  

Jump to: